Page 3 of 20 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 286

Thread: [PC] Pillars of Eternity

  1. #31
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    E'...e'..e'.

    Obisdian al massimo del suo splendore come non si vedeva dai tempi di Mask of the Betrayer.

    Visivamente..è spettacolare la cura nel disegno dei background e' assoluta, il feeling è totalmente old school. Un ritorno veramente prepotente di un genere che post BG2/Planescape è stato umiliato, distrutto e distorto.

    Il Crpg duro e puro old school nell'era moderna.

    E finalmente un tono ed una trama DEGNE di questo nome, perchè con tutto il rispetto non è quella mezza cagata abissale di trama di D:OS, che per quanto personalmente D:OS a livello di trama (come gia avevo spiegato in precedenza) fa assolutamente CAGARE e non si prende manco sul serio, oltre che banale e scontata c'e stata gente che ha addirittura osato dire che era meglio un D:OS di BG1/2, una bestemmia insentibile. Dopo quel piccolo grande capolavoro di Wasteland 2 che ha reso giustizia alla serie Fallout stuprata da bethesda di Brain Fargo alla inXile, finalmente un cRpg DEGNO dell'eredita' della Black Isle, infatti pare che sia stato sviluppato direttamente da loro live dal 1999. Che poi non è tanto lontano dalla verita' visto che molti ex Black Isle sono Obsidian/inXile.

    Pillars of Eternity, potrà probabilmente essere "battuto" solo da Planes of Numenera, ma vabbe li c'e la combo inXile+Obisdian+Montecristo+Planescape.
    porca troia voglio finire un manga e poi devo dormire che domani giornataccia ma dopo quello che hai scritto ed il durello che mi e' venuto con il feeling old school, mi sa che lo installo ora, che tu sia maledetto
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #32
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    La storia sembra interessante, parte bene. I companions all'inizio io me li sono persi quasi subito... non so se per un mio errore in una scelta che non vi spoilero, ma se è così (e non dovevano "uscire dal gruppo" per forza) è un po' pilotata come cosa per essere a inizio game.
    Voglio dire... è davvero facile perderli quei primi 2 tizi lì.

    Bhe poco male perchè quasi subito si trovano altri 2 per sostituirli (un mago ed un guerriero). Ed è qui che la vera avventura ha inizio, sto fine settimana ci gioco un po' di più e vedo come evolve.

    Per il momento, le prime impressioni sono di un gioco decisamente rpg, fedele alle dinamiche del genere in senso stretto. Era una sensazione che non provavo da diverso tempo, ma questo gioco ti fa concentrare più sulla trama, su quello che stai per dire e ciò che forse è meglio tenerti per te... rispetto alle mere fasi di combat.
    Anche gli scontri, penso che più si va avanti e più saranno da gestire prima dell'effettivo fight anzichè durante. Ci si focalizza parecchio sulla gestione del party e dei personaggi, del loro equip, delle loro stats, delle loro abilità... perfino di come farli procedere in formazione; com'è giusto che sia.

    La grafica è apprezzabile, non fa gridare al miracolo (imho si poteva fare qualcosina di più), ma è comunque di poco conto in un gioco del genere; il disegno delle mappe è ottimo e pregevole, sui personaggi forse qualcosina di più ci stava. A livello di lore spacca^n. Ti immerge parecchio come pochi altri giochi cosiddetti roleplay.

    Questo E' roleplay. Per capire se lo amerò come ho amato Baldurs Gate II ho bisogno di ancora un po' di tempo però... del resto ho appena mosso i primi passi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #33
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    è scritto da dio

  4. #34
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    lol Naz

    già mettere quello stronzo mal cagato di Original Sin nella stessa frase con PoE è un sacrilegioooo

    sto gioco merita e chi non lo gioca merita di morire

  5. #35
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ma taci che se non ti dicevo io tempo fa della sua esistenza te ancora stavi a farti le seghe su lotro.
    "not even death can save you from me..."


  6. #36
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma taci che se non ti dicevo io tempo fa della sua esistenza te ancora stavi a farti le seghe su lotro.
    vero

    merito tuo

    quando è giusto è giusto

    ma se non ti facevo kickstartare Planes of Numenera tu eri ancora a farmare d3

  7. #37
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Ok, ho trovato cosa giocare dopo Bloodborne.

  8. #38
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    Ok, ho trovato cosa giocare dopo Bloodborne.
    ocio che sono due generi totalmente differenti. Ti serve una catarsi da tutta quell'action (e soprattutto da quel sangue) prima
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #39
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ocio che sono due generi totalmente differenti. Ti serve una catarsi da tutta quell'action (e soprattutto da quel sangue) prima

    Sì, lo so, ma sono entrambi generi che mi piacciono.

    Vedremo come ne uscirò da Bloodborne, più che altro. Ieri (che mi son preso di ferie apposta), dopo aver giocato praticamente tutto il giorno, alla sera avevo un tic alla palpebra e come chiudevo gli occhi vedevo sangue e la scritta "Bloodborne" bianca su sfondo nero (fottuti caricamenti)...

  10. #40
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    vero
    merito tuo
    quando è giusto è giusto
    ma se non ti facevo kickstartare Planes of Numenera tu eri ancora a farmare d3

    Prima che ti spiegassi cosa era Numenera te manco sapevi che esisteva l'inXile e ti avevo pure fatto comprare per punizione Wastelands 2 (punizione poi..).


    Dai taci che nell'ultimo periodo ti ho fatto un filo elevare al posto di lasciarti nella tua solita merda
    "not even death can save you from me..."


  11. #41
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    lol Naz

    già mettere quello stronzo mal cagato di Original Sin nella stessa frase con PoE è un sacrilegioooo

    sto gioco merita e chi non lo gioca merita di morire

    Non fare l'acida Teo

    Divinity comunque è un buon titolo, anzi una piccola chicca visto il panorama videoludico attuale.

  12. #42
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non fare l'acida Teo

    Divinity comunque è un buon titolo, anzi una piccola chicca visto il panorama videoludico attuale.
    i gusti son gusti Marchino, rimango dell'idea che Divinity sia il classico esempio di titolo overrated

    dal mio punto di vista è inferiore a Wastland2

    poi oh...leggo in giro che è piaciuto

  13. #43
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    A me Divinity è piaciuto però qualsiasi titolo mi ricordi BG anche lontamente, mi fa venire il durello

    Vediamo che farà sto giochetto

    A tal proposto vado di Hero o si Champ edition?


    ps SUKA!
    Last edited by Darkmind; 27th March 2015 at 11:10.

  14. #44
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    se volete la hero edition (ovvero la normale) si trova su gamers outlet a circa 25 euro; se volete andare sullo strasicuro (per quanto anche gamers outlet non mi pare sia cinese o russo come key seller, ma ha sede in israele... a me han sempre fatto pure la ricevuta fiscale lol), potete comprare tutte e 3 le versioni da greenmangaming

    http://www.greenmangaming.com/?gmgr=juniculi

    se siete iscritti alla loro newsletter dovrebbe darvi una sezione VIP una volta loggati.
    Per i cosiddetti "VIP" la hero costa 31 euro circa, la champion costa 41 euro circa, la royal costa 61 o 62 euro circa.

    Io ho preso la champion... francamente i pdf della royal si trovano, nel caso uno li volesse a tutti i costi

    Con il link che ho messo (referral) dovrebbe dare 2 euro a me e 2 euro a voi se acquistate qualcosa. Questo per ogni acquisto.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #45
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ho giocato circa 1 oretta, ovviamente ho rollato un pala, e' uno spettacolo!
    niente a che fare con l'overrated divinity (poche ore e disinstallato) come dice Minkier
    Last edited by McLove.; 27th March 2015 at 17:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 20 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.95 Kb. compressed to 98.62 Kb. by saving 15.32 Kb. (13.45%)]