Page 4 of 20 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 286

Thread: [PC] Pillars of Eternity

  1. #46
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    D:OS , non e' cosi' pessimo eh , cioe' e' una merda di suo , ma di crpg non e' che ne escano tanti ormai , quindi uno un po' ci si adegua , escludendo la trama scontatissima e telefonatissima fino dall'inizio della storia , e tralasciando anche il fatto che dopo una decina di ore diventava un fps ( appena si entrava nella foresta di nonmiricordoilnome ) , non era poi troppo schifoso

    Questo sta su un altro piano per il momento , anche se ho giocato pochissimo , ma provvedero molto nel week end
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #47
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Boh per me Divinity e' una gemma, nettamente superiore a Wasteland 2, che e' ripetitivo all'inverosimile e con un combat system decisamente meh.

    Forse perche fra gameplay e trama preferisco il gameplay.

    Certo questo PoE se ha entrambe le cose dovrebbe mettere tutti d'accordo

  3. #48
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Boh per me Divinity e' una gemma, nettamente superiore a Wasteland 2, che e' ripetitivo all'inverosimile e con un combat system decisamente meh.

    Forse perche fra gameplay e trama preferisco il gameplay.

    Certo questo PoE se ha entrambe le cose dovrebbe mettere tutti d'accordo
    Quoto tranne che per wasteland che non l'ho giocato.

    Sì insomma la trama è importante, ma il gameplay lo è di piu': è un gioco, se voglio che la trama sia superiore al gameplay leggo un libro.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  4. #49
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Bo a me della trama nei giochi non e' mai fottuto nulla, per conoscere belle storie uso altri media ringraziando il cielo ci sono miliardi di libri, serie, fumetti, film, media che siano occidentali o orientali, vecchi e nuovi, in cui "vedere" una bella storia.
    In un gioco e' l'ultimissima cosa che valuto, non ho mai considerato un gioco come surrogato degli altri media di cui sopra: storia bella gioco di merda in genere lo mollo mentre un gioco anche totalmente senza trama ma che mi diverte giocarlo probabilmente lo finisco, sara' che quando ero piccolo la trama dei giochi era spesso era "ammazza tutto il cazzo del tutto e/o sopravvivi e/o arriva li, fine" , quindi del coinvolgimento della storia, che parliamoci chiaro alla fine sono tutte uguali nei giochi, non so che farmene.

    A me di divinity faceva cagare proprio il gameplay, o meglio magari cagare e' troppo cattivo, era un gameplay onesto ma niente di cosi speciale, era un gioco lungi dall'essere un capolavoro come ho letto qui e la
    Al di la della storia che ovviamente avendolo mollato non conosco tutta e del gameplay che mi ha fatto annoiare, mi ha sempre dato l'idea di un gioco molto "grezzo", per questo per me overrated, la cosa migliore che mi viene in mente e' " brutta copia ", poi oh ci sono anche i gusti da tenere in conto, ognuno ha i suoi.
    PoE mi ha preso, ovvio c'ho giocato solo un tre orette, e per ora lo giochero'... divinity invece l'ho mollato dopo un paio di serate perché mi annoiava a morte
    Last edited by McLove.; 27th March 2015 at 21:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #50
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Mah, a me non vengono in mente rpg a turni con un gameplay migliore di Divinity sinceramente, considerando la varieta, le combinazioni possibili e l'utilizzo dell'ambiente.

    Fra quelli strettamente a turni recenti ci sono Wasteland 2, Shadowrun, The Banner Saga, Blackguards. Senza citare qualcuno meno conosciuto ma con combat system abbastanza imbarazzante tipo Avadon o Eschalon.

    Nessuno di questi e' meglio di Divinity secondo me, forse Blackguards e' quello che ci si avvicina di piu soprattutto perche tutti gli encounter sono disegnati apposta visto che il gioco consiste solo in quello.

    Se poi si vuole estendere il discorso a sistemi real time con pausa come PoE e' un altra questione, ma li va anche a preferenze su un sistema piuttosto che l'altro.

    Anche il primo Baldur's Gate tanto per dire, ottimo gioco per carita, non e' che fosse sto spettacolo di gameplay in tutta la prima parte.
    Coi pg di basso livello, fra melee con solo auto-attack e maghi con 3 spell in croce negli scontri si stava piu che altro a guardare i roll dei dadi.

  6. #51
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Apparte che premesso il fatto che in gioco di ruolo (la categoria di D:OS eh) se la trama fa cagare, non ho assolutamente NESSUNO stimolo nell'andare avanti, perchè ci puo essere pure il gameplay piu fico della storia eh, ma..se il gioco non ti prende perchè la sua completezza fra trama, lore, coinvolgimento ambientale e via dicendo fa cagare, che cazzo lo gioco a fare?

    Perchè D:OS ha una bella copertina ma il contenuto non lo vedo un gran che eh. Cyseal fa letteralmente sbocco, son 4 case messe a cazzo con NPC anonimi che fanno path random e sono al 99% assolutamente inutili.

    La foresta ha un accampamento di sfigati che vabbe, lascia il tempo che trova.

    Il lore è sinceramente ridicolo ci sono tonnellate di dialoghi ma spesso ASSOLUTAMENTE inutili e fuori tema. E spesso cercano pure di buttarsi in un ironia che francamente non c'azzecca un cazzo.

    Il sistema carta sasso forbice manco lo voglio commentare, stendo un velo pietoso sopra che è meglio.

    E parlando ovviamente sempre personalmente il gameplay è assolutamente Broken ti bastano fin dall'inizio delle combinazioni (che poi alla fine saranno sempre le solite fino alla fine) di 2/3 elementi per concludere gli scontri senza troppi problemi. Ed in tutto questo di "bello" ci vedo poco.

    Oltre il fatto che il loot random è alquanto opinionabile in un gioco del genere Story Driven.

    BG1&2+Planescape non avranno avuto un grandissimo gameplay ma sono rimaste come pietre miliari del genere per una perfetta combinazione di Lore+gameplay+scrittura+narrazione.

    Divinity OS, forse ha giusto il gameplay che puo piacere agli amanti dei turni, perchè tutto il resto manca.

    Non dico "brutto" dico solo discreto e assolutamente overrated e l'ho plegdiato al tempo e giocato pure 3 volte eh.



    @Wastelands 2, come sistema di gameplay puo visto la sua natura essere paragonato ad un Jagged Alliance 1/2 in fase di combat od X-Com, non certo a Divinity. E tolto il gameplay per il resto gli caga in testa e di parecchio a D:OS.
    "not even death can save you from me..."


  7. #52
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Ragazzi ma stiamo scherzando ? La trama e come viene raccontata , il lore , i personaggi giocabili e non in un crpg sono tutto . iL gameplay se andiamo a guardare da bg1 ad esempio fino a dos non e' che sia cosi' tanto differente , quello che fa la differenza e' cosa ti fanno fare , come te lo fanno fare e perche te lo fanno fare poi lo fai sempre alla stessa maniera che sia in bg iwd pt dos o poe che sia .
    Io sono uno di quelli che giocava Ultima7 sul c64 ( che detto a denti stretti ne facessero un remake darebbe due piste a qualsiasi crpg prodotto negli ultimi 10 anni ) , quando un gioco come dos , che per quanto abbia un gameplay ottimo e dei combat apprezzabili , se la stragrande maggioranza delle quest da meta gioco in poi e' semplicemente vai e ammazza X e Y e Z e ancora e ancora , il tutto condito da una trama blanda e scontata mi viene davvero subito a noia .

    Se voglio fraggare le cose ci sono altri generi e altri giochi che lo fanno molto meglio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #53
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    crpg è un insieme di elementi, il feeling che ti danno è praticamente tutto
    quando ho cominciato poe gia dalla creazione del personaggio mi son sentito parte della storia e del mondo, anche la prima cazzo di quest delle bacche, magica.
    dos per quanto sia buono non è assolutamente a questi livelli

    (a me dos è piaciuto abbastanza )

  9. #54
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    La storia sembra interessante, parte bene. I companions all'inizio io me li sono persi quasi subito... non so se per un mio errore in una scelta che non vi spoilero, ma se è così (e non dovevano "uscire dal gruppo" per forza) è un po' pilotata come cosa per essere a inizio game.
    Voglio dire... è davvero facile perderli quei primi 2 tizi lì.
    Spoilers fino a diciamo metà del primo dungeon.
    Possono morire o non morire in diversi modi, ma penso che alla fine vadano cmq via, visto che non sono companion che appaiono sulle varie guide

    Spoiler
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  10. #55
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    i 2 tizi

    Spoiler
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #56
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    bhe ci ho messo solo 70 minuti per creare il pg

  12. #57
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Apparte che premesso il fatto che in gioco di ruolo (la categoria di D:OS eh) se la trama fa cagare, non ho assolutamente NESSUNO stimolo nell'andare avanti, perchè ci puo essere pure il gameplay piu fico della storia eh, ma..se il gioco non ti prende perchè la sua completezza fra trama, lore, coinvolgimento ambientale e via dicendo fa cagare, che cazzo lo gioco a fare?
    Perchè D:OS ha una bella copertina ma il contenuto non lo vedo un gran che eh. Cyseal fa letteralmente sbocco, son 4 case messe a cazzo con NPC anonimi che fanno path random e sono al 99% assolutamente inutili.
    La foresta ha un accampamento di sfigati che vabbe, lascia il tempo che trova.
    Il lore è sinceramente ridicolo ci sono tonnellate di dialoghi ma spesso ASSOLUTAMENTE inutili e fuori tema. E spesso cercano pure di buttarsi in un ironia che francamente non c'azzecca un cazzo.
    Il sistema carta sasso forbice manco lo voglio commentare, stendo un velo pietoso sopra che è meglio.
    E parlando ovviamente sempre personalmente il gameplay è assolutamente Broken ti bastano fin dall'inizio delle combinazioni (che poi alla fine saranno sempre le solite fino alla fine) di 2/3 elementi per concludere gli scontri senza troppi problemi. Ed in tutto questo di "bello" ci vedo poco.
    Oltre il fatto che il loot random è alquanto opinionabile in un gioco del genere Story Driven.
    BG1&2+Planescape non avranno avuto un grandissimo gameplay ma sono rimaste come pietre miliari del genere per una perfetta combinazione di Lore+gameplay+scrittura+narrazione.
    Divinity OS, forse ha giusto il gameplay che puo piacere agli amanti dei turni, perchè tutto il resto manca.
    Non dico "brutto" dico solo discreto e assolutamente overrated e l'ho plegdiato al tempo e giocato pure 3 volte eh.

    @Wastelands 2, come sistema di gameplay puo visto la sua natura essere paragonato ad un Jagged Alliance 1/2 in fase di combat od X-Com, non certo a Divinity. E tolto il gameplay per il resto gli caga in testa e di parecchio a D:OS.
    Vedi qui siamo diversi, per me se la trama fa cagare ma il gameplay mi fa divertire vado avanti lo stesso con piacere senza farmi troppi problemi.
    Ovviamente preferirei una trama del livello di Torment in ogni gioco, ma non capita esattamente tutti i giorni.

    Tra l'altro, restando sui classici Infinity Engine, a parte il gia citato Torment, non e' che avessero sta trama originale. I BG sono variazioni del classico tema del predestinato, che parte per un viaggio con scarse informazioni, e culminano con l'altrettanto scontato super villain. Negli Icewind Dale addirittura la trama e' solo un pretesto per passare da un combat al successivo (di alto livello peraltro).
    Tutti sti giochi hanno il vantaggio di aver dietro il lore dei Forgotten Realms, pero non ci vedo ste super trame.

    Tornando a Divinity non e' ovviamente un gioco perfetto, anche a me il loot random fa cagare e fa molto MMORPG, e preferisco sorvolare sulla morra cinese. Gli ambienti pero mi sembrano abbastanza in linea con altri rpg, fammi qualche esempio di giochi analoghi che sono superiori da questo punto di vista.
    A me vengono in mente i The Witcher che sono lo stato dell'arte come credibilita degli ambienti urbani, vitalita e pathing degli npc, ma altri giochi boh...

    Per finire se Wasteland 2 avesse avuto l'ottimo gunplay di Jagged Alliance 2 (il primo mai giocato) sarebbe stato un capolavoro.
    Purtroppo gli scontri si riducono a degli spiazzi con una copertura o due se va bene, i nemici che ti corrono in faccia, mentre tu stai fermo a sparare finche schiattano.
    Ha comunque vari meriti, come una scrittura di alto livello, delle scelte morali in scale di grigio, senza la distinzione buono/cattivo (stile The Witcher), che spesso ti fanno sentire uno stronzo, e una valida ambientazione post apocalittica.

  13. #58
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    i 2 tizi

    Spoiler
    quindi
    Spoiler

    Sto gioco mi sa che mi durerà parecchio, mi fa venire voglia di fare tutte le sidequest pd... almeno quelle in città.

    Ti viene proprio voglia di approfondire la storia dei vari companions, di aiutarli a risolvere certi enigmi. La storia del tizio che ti manda a recuperare le ossa dei chierici dell'ordine, nel tempio sotterraneo; salvo poi scoprire che...

    Bello QQ
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #59
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Apparte che premesso il fatto che in gioco di ruolo (la categoria di D:OS eh) se la trama fa cagare, non ho assolutamente NESSUNO stimolo nell'andare avanti, perchè ci puo essere pure il gameplay piu fico della storia eh, ma..se il gioco non ti prende perchè la sua completezza fra trama, lore, coinvolgimento ambientale e via dicendo fa cagare, che cazzo lo gioco a fare?

    Perchè D:OS ha una bella copertina ma il contenuto non lo vedo un gran che eh. Cyseal fa letteralmente sbocco, son 4 case messe a cazzo con NPC anonimi che fanno path random e sono al 99% assolutamente inutili.

    La foresta ha un accampamento di sfigati che vabbe, lascia il tempo che trova.

    Il lore è sinceramente ridicolo ci sono tonnellate di dialoghi ma spesso ASSOLUTAMENTE inutili e fuori tema. E spesso cercano pure di buttarsi in un ironia che francamente non c'azzecca un cazzo.

    Il sistema carta sasso forbice manco lo voglio commentare, stendo un velo pietoso sopra che è meglio.

    E parlando ovviamente sempre personalmente il gameplay è assolutamente Broken ti bastano fin dall'inizio delle combinazioni (che poi alla fine saranno sempre le solite fino alla fine) di 2/3 elementi per concludere gli scontri senza troppi problemi. Ed in tutto questo di "bello" ci vedo poco.

    Oltre il fatto che il loot random è alquanto opinionabile in un gioco del genere Story Driven.

    BG1&2+Planescape non avranno avuto un grandissimo gameplay ma sono rimaste come pietre miliari del genere per una perfetta combinazione di Lore+gameplay+scrittura+narrazione.

    Divinity OS, forse ha giusto il gameplay che puo piacere agli amanti dei turni, perchè tutto il resto manca.

    Non dico "brutto" dico solo discreto e assolutamente overrated e l'ho plegdiato al tempo e giocato pure 3 volte eh.



    @Wastelands 2, come sistema di gameplay puo visto la sua natura essere paragonato ad un Jagged Alliance 1/2 in fase di combat od X-Com, non certo a Divinity. E tolto il gameplay per il resto gli caga in testa e di parecchio a D:OS.
    boh naz sono gusti a me sinceramente della storia mi frega il giusto che secondo i miei gusti e' un cazzo, che poi la storia e' cosa diversa dal lore e dall ambientazione inPoE il grosso del lore lo leggi anche nella creazione del personaggio, la storia poi boh sinceramente non mi aspetto che sia un cazzo di nulla, ho fatto la quest side nel dungeon delle prima citta' la cosa che mi ha divertito e' in un party di 3 bloccare con il tank ed il lupo della ranger mentre i ranged facevano il loro non che andassi a prendere le ossa di tizio e caio dei preti salcazziani e che poi scoprissi che quello che mi aveva dato la quest li aveva traditi, cioe' anche sticazzi non mi interessa, non ho pretese ovviamente ma nemmeno l'ha scritta Follet la storia eh

    molto più della storia fa la caratterizzazione dei personaggi ad esempio a mio gusto. Pero ripeto se il gioco e' scarno , inteso il gameplay, puo avere tutta la storia che vuole io mi ci annoio e lo mollo la, la storia me la leggo in un libro o in un manga almeno non mi annoio con un combat system che mi fa annoiare e ripeto a mio gusto le storie dei giochini sono spesso la solita solfa trita e ritrita pieni di luoghi comuni, l'amico che tradisce il cattivo che e' buono, la tua gilda/ordine salcazzo che poi scopri che invece e' cattivizzimo etcetc.

    cioe per farti un esempio terra terra perche per me la cosa vale per ogni gioco non solo per gli rpg etc su un gioco idolatrato da molti per lah storiahhh che come gioco pero faceva pena: mass effect io mi sono sforzato veramente a leggerlo (e leggerlo e' volutamente usato) cioe se voglio una bella storia scifi mi guardo una serie tv, toh mi riguardo BSG o un anime che gli da le piste allla storia e lore di mass effects , e non ho nemmeno il giochino in flash da browser in mezzo che mi fa annoiare. Al contrario una storia appena accennata come ds (che ha un ottimo lore ed un ottima ambientazione pero') ma con un gameplay solido mi faccio 3 giri a ng+++

    pero ripeto sono gusti non la si pensa tutti uguale eh.

    poi su divinity confermo a me ripeto ha sempre dato l'idea della "brutta copia"
    Last edited by McLove.; 28th March 2015 at 01:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #60
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ma.... I crpg sono la storia. Il lore ne é imbevuto di questa stessa storia, se no non avrebbe contesto nulla. Capire il perché W. ha tradito, cosa gli é stato promesso da Raedric... crea un sentimento nel giocatore che ne influenza le scelte di dialogo. Quando probabilmente mi ritroverò davanti al lord, mi ricorderò di tutto questo ed agirò di conseguenza.
    È vero che alcune parti sono tirate, tipo il dialogo con la nana appesa all'albero, però puoi pure troncare li e tirare dritto. Ovviamente fare l'indifferente contribuirá a delineare il tuo profilo, com'é giusto che sia. Del resto basta pensare quanto tempo si passi a meditare ogni risposta che abbia odore di conseguenza... io ci passo davvero parecchio tempo, alcune scelte non sono facili da prendere con un allineamento chaotic good.
    Spoiler


    Ecco, per me questo è un crpg. Mi deve far riflettere su ogni scelta importante, come se la vivessi veramente.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 4 of 20 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.15 Kb. compressed to 116.73 Kb. by saving 15.43 Kb. (11.67%)]