Page 5 of 20 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 286

Thread: [PC] Pillars of Eternity

  1. #61
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Ecco, per me questo è un crpg. Mi deve far riflettere su ogni scelta importante, come se la vivessi veramente.
    boh non so che dirti buon per voi che vi immedesimate e vi fate 200 pippe (ovviamente non detto in senso negativo) ogni scelta che fate, io non l'ho mai fatto forse per questo non me ne frega niente.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #62
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    qualcuno con la champion o la royal mi sa dire dove trovo le ringtones e la colonna sonora?

    ho trovato i pdf per ora (almanacco e guida) ma niente file audio
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #63
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    qualcuno con la champion o la royal mi sa dire dove trovo le ringtones e la colonna sonora?
    a casa mia

  4. #64
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Nel senso, in quale cartella li trovo; ho la champion anche io
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #65
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Mah, a me non vengono in mente rpg a turni con un gameplay migliore di Divinity sinceramente, considerando la varieta, le combinazioni possibili e l'utilizzo dell'ambiente.

    Fra quelli strettamente a turni recenti ci sono Wasteland 2, Shadowrun, The Banner Saga, Blackguards. Senza citare qualcuno meno conosciuto ma con combat system abbastanza imbarazzante tipo Avadon o Eschalon.

    Nessuno di questi e' meglio di Divinity secondo me, forse Blackguards e' quello che ci si avvicina di piu soprattutto perche tutti gli encounter sono disegnati apposta visto che il gioco consiste solo in quello.

    Se poi si vuole estendere il discorso a sistemi real time con pausa come PoE e' un altra questione, ma li va anche a preferenze su un sistema piuttosto che l'altro.

    Anche il primo Baldur's Gate tanto per dire, ottimo gioco per carita, non e' che fosse sto spettacolo di gameplay in tutta la prima parte.
    Coi pg di basso livello, fra melee con solo auto-attack e maghi con 3 spell in croce negli scontri si stava piu che altro a guardare i roll dei dadi.
    blackboards ha una profondità del combat pari a 0. Cioè tank menano e basta, arciere spara e basta e mago lancia palle di roba e basta. Le abilità sono tutte uguali e poco incisive. Equipment non è meglio. A me ha stancato dopo breve

  6. #66
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Nel senso, in quale cartella li trovo; ho la champion anche io
    SteamLibrary -> SteamApps -> common -> Pillars of Eternity

  7. #67
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Vedi qui siamo diversi, per me se la trama fa cagare ma il gameplay mi fa divertire vado avanti lo stesso con piacere senza farmi troppi problemi.
    Ovviamente preferirei una trama del livello di Torment in ogni gioco, ma non capita esattamente tutti i giorni.

    Tra l'altro, restando sui classici Infinity Engine, a parte il gia citato Torment, non e' che avessero sta trama originale. I BG sono variazioni del classico tema del predestinato, che parte per un viaggio con scarse informazioni, e culminano con l'altrettanto scontato super villain. Negli Icewind Dale addirittura la trama e' solo un pretesto per passare da un combat al successivo (di alto livello peraltro).
    Tutti sti giochi hanno il vantaggio di aver dietro il lore dei Forgotten Realms, pero non ci vedo ste super trame.

    Tornando a Divinity non e' ovviamente un gioco perfetto, anche a me il loot random fa cagare e fa molto MMORPG, e preferisco sorvolare sulla morra cinese. Gli ambienti pero mi sembrano abbastanza in linea con altri rpg, fammi qualche esempio di giochi analoghi che sono superiori da questo punto di vista.
    A me vengono in mente i The Witcher che sono lo stato dell'arte come credibilita degli ambienti urbani, vitalita e pathing degli npc, ma altri giochi boh...

    Per finire se Wasteland 2 avesse avuto l'ottimo gunplay di Jagged Alliance 2 (il primo mai giocato) sarebbe stato un capolavoro.
    Purtroppo gli scontri si riducono a degli spiazzi con una copertura o due se va bene, i nemici che ti corrono in faccia, mentre tu stai fermo a sparare finche schiattano.
    Ha comunque vari meriti, come una scrittura di alto livello, delle scelte morali in scale di grigio, senza la distinzione buono/cattivo (stile The Witcher), che spesso ti fanno sentire uno stronzo, e una valida ambientazione post apocalittica.
    Ma ovviamente tutto cio che ho scritto è un parere personale, se a te come a tanti altri è piaciuto perche soggettivamente per loro e' un bellissimo gioco mica lo posso sindacare.

    Alla fine è il punto di vista iniziale che ci pone su due punti diversi come vista, per me una trama lore e quant'altro è fondamentale in un crpg/rpg e via dicendo come generi. Senza non ho nessuno stimolo. E' verissimo che BG1/2 avevano una trama molto classica, ma è l'evoluzione e la narrazione di essa che secondo me è il punto di forza oltre ad un mondo "vivo" e dei comprimari sviluppati molto bene. Per me uno dei pregi di PoE che ha costruito un Lore dal nulla, senza un background come i forgotten realms dietro.

    Purtroppo di giochi analoghi non posso citarteli ma più che altro come ho detto inizialmente il genere è stato stuprato notevolmente negli ultimi anni e l'hanno portato ad un deriva action con elementi di narrazione/rpg pari allo zero assoluto.

    Divinity: OS insieme a Wastelands 2 e ora Pillars of Eternity hanno il grandissimo merito di riportare in auge un genere che molti davano per sepolto. Un po come le avventure grafiche con la serie degli Unwritten Tales, ci sono "vecchi" generi che stanno rinascendo dalle ceneri alla fine di molta gente maestra nel loro genere lasciata a piedi dalle grandi BIG, perchè Obisidian, Larian (e pure inXile) erano tutte sul baratro del fallimento salvate dalle loro idee e da kickstarter.

    Ora mi godo a 360 gradi Pillars che è per me l'espressione massima che cerco in un videogioco poi aspetto trepidante Planes of Numenera dove secondo me si potranno anche raggiungere le vette di Planescape Torment.

    Poi rimanendo in tema fantasy ma cambiando genere un po piu mindless, cio che aspetto parecchio è Grim Dawn, purtroppo son in 4 gatti e ci stan mettendo una vita a svilupparlo.
    "not even death can save you from me..."


  8. #68
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    blackboards ha una profondità del combat pari a 0.
    forse volevi dire Blackguards

    blackboard è una piattaforma tipo cms per le organizzazioni / università se non ricordo male

    btw giocozzo, più si va avanti più si apprezzano i personaggi. Il fatto di spendere tanto tempo in inventario, su un gioco così è un plus anzichè una cosa negativa

    Certo una ui più immediata nelle bisacce non mi dispiacerebbe, ma spartana così com'è rende quell'atmosfera di medieval-fantasy-veditelaunpo'tuh
    Last edited by Glorifindel; 28th March 2015 at 18:56.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #69
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Divinity: OS insieme a Wastelands 2 e ora Pillars of Eternity hanno il grandissimo merito di riportare in auge un genere che molti davano per sepolto. Un po come le avventure grafiche con la serie degli Unwritten Tales, ci sono "vecchi" generi che stanno rinascendo dalle ceneri alla fine di molta gente maestra nel loro genere lasciata a piedi dalle grandi BIG, perchè Obisidian, Larian (e pure inXile) erano tutte sul baratro del fallimento salvate dalle loro idee e da kickstarter.
    Concordo, per gli amanti del genere negli ultimi tempi c'e' stata una rinascita, anche se necessariamente tocca passare da kickstarter, perche le case di distribuzione tradizionali non vogliono proporre giochi del genere.
    Basta vedere la deriva che hanno preso i giochi Bioware come ho scritto anche nel thread di DA:I, sono lontanissimi da quel che erano i Baldur's Gate.

    Pure io attendo con impazienza Tides of Numenera, anche perche sono un backer.

  10. #70
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Milker View Post
    SteamLibrary -> SteamApps -> common -> Pillars of Eternity
    Io li ho solo Almanac e Manuale pdf... non trovo nè la colonna sonora, nè le ringtones, nè le wallpapers

    edit: problema loro

    http://steamcommunity.com/app/291650...8960645032/#p8

    edit2: risolto come dicono, scarica altri 1.2 gb

    sfido io che non trovavo la roba
    Last edited by Glorifindel; 28th March 2015 at 19:18.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #71
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    inziato stasera con due ore passate come non succedeva da tempo, una domanda

    Spoiler

  12. #72
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    orso

    Spoiler
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #73
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Vabbe fanculo, fra questo thread e la recensione entusiastica di Rock Paper Shotgun non ho resistito e l'ho preso

  14. #74
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Vabbe fanculo, fra questo thread e la recensione entusiastica di Rock Paper Shotgun non ho resistito e l'ho preso
    ed hai fatto bene Kat

  15. #75
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    come 2 orsi... nella grotta ne ho trovato solo 1 forse l'altro l'ho ucciso fuori e non me ne sono accorto, fammi controllare le pellicce
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 5 of 20 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.31 Kb. compressed to 103.87 Kb. by saving 15.44 Kb. (12.94%)]