Page 9 of 20 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 286

Thread: [PC] Pillars of Eternity

  1. #121
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Si ha una meccanica interessante, un ibrido magia/combat fatto coi controcazzi.
    di fatto ci sono due modi per fare il cipher, se lo vuoi fare supporto allora fai salire int, lo equippi con arma ranged cosi sta nelle retrovie fa danno ed ha una ricarica costante di sinergia (arco e' piu veloce di balestra quindi ricarichi piu sinergia nel tempo) questo fino a che non prendi uno schioppo, che e' lentissimo a caricare (aure di altri pg ti aiutano) ma spara 6 colpi alla volta quindi ognuno di quelli a segno fa ricaricare la sinergia: morale ha sempre tantissima sinergia per castare, fare cc, debuffare, charm etc. praticamente lo trovo decisamente meglio di un mage che di contro ha area piu grande per i cc. (il mage imho e' uno dei pg peggio fatti o forse sono io che non gli trovo una build vista la confusione di tot spell che ha)

    la seconda alternativa e' farlo melee:
    con i talenti Soul Whip + Biting Whip + two-handed weapon fa un danno cane e molto di più di un cipher con int maxata, specie se uppi anche might.
    Might = damage
    Intellect = duration/area size

    Soul Whip = +20% more weapon damage if your focus isn't at max
    Biting Whip Talent = Soul Whip adds another +20% weapon damage
    Two-Handed Talent = +15% more weapon damage

    An auto-attack will deal more single-target damage than most Cipher powers.

    Rogue = 1.5x damage against enemies that can be flanked or suffering from conditions
    Cipher = 1.4x damage as long as focus isn't maxed
    top class tier come danno in piu hai tutto il supporto come cc, charm debuff, knockback e qualche dot da usare come opening, quindi decisamente piu vario di un melee puro.


    ha il problema di essere un pelo squishy infatti molti se ne fottono di int ed alzano, oltre might, perception ed equippano heavy armor per la surv, chiaramente non tanka come un guerriero o un pala che cmq hai gia in party per storia o perche te lo fai in locanda ma il danno che fa e tutti i tool che ha e' impressionante e divertentissimo.

    del cipher melee me ne sono innamorato al punto che sto pensando di riniziare da capo e sono ad almeno 10 ore di gioco se non piu'
    Last edited by McLove.; 1st April 2015 at 19:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #122
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    andare al tempio senza il chierico che prendi tipo 32 secondi fuori citta' e' una cagata
    Non sto giocando col walkthrough sotto agli occhi, ma forse intendi che in ogni rpg c'e' un chierico 32 secondi fuori dalla prima citta'?nel caso sia cosi', me ne scuso, non conoscevo questa abitudine.
    Spoiler


    Spoiler

  3. #123
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    di fatto ci sono due modi per fare il cipher, se lo vuoi fare supporto allora fai salire int, lo equippi con arma ranged cosi sta nelle retrovie fa danno ed ha una ricarica costante di sinergia (arco e' piu veloce di balestra quindi ricarichi piu sinergia nel tempo) questo fino a che non prendi uno schioppo, che e' lentissimo a caricare (aure di altri pg ti aiutano) ma spara 6 colpi alla volta quindi ognuno di quelli a segno fa ricaricare la sinergia: morale ha sempre tantissima sinergia per castare, fare cc, debuffare, charm etc. praticamente lo trovo decisamente meglio di un mage che di contro ha area piu grande per i cc. (il mage imho e' uno dei pg peggio fatti o forse sono io che non gli trovo una build vista la confusione di tot spell che ha)

    la seconda alternativa e' farlo melee:
    con i talenti Soul Whip + Biting Whip + two-handed weapon fa un danno cane e molto di più di un cipher con int maxata, specie se uppi anche might.


    top class tier come danno in piu hai tutto il supporto come cc, charm debuff, knockback e qualche dot da usare come opening, quindi decisamente piu vario di un melee puro.


    ha il problema di essere un pelo squishy infatti molti se ne fottono di int ed alzano, oltre might, perception ed equippano heavy armor per la surv, chiaramente non tanka come un guerriero o un pala che cmq hai gia in party per storia o perche te lo fai in locanda ma il danno che fa e tutti i tool che ha e' impressionante e divertentissimo.

    del cipher melee me ne sono innamorato al punto che sto pensando di riniziare da capo e sono ad almeno 10 ore di gioco se non piu'
    Io sto giocando proprio cipher, ho 20 might, ma ho messo 16 a int. Ho letto della build con perception a 17 per aumentare evasione, ma alla fine per come lo sto giocando non mi serve, nel senso che mando avanti il tank mentre col cipher sparo le lame mentali e poi equippo una 2h con reach e mi avvicino.
    Cmq si, almeno al mio livello ( 3) e' una spanna sopra agli altri pg come danno, ma proprio non c'e' paragone, sia in termini di puro danno, crit e quant'altro. In piu' i debuff che ha sono ottimi ed e' anche un pg molto divertente da giocare.
    Spoiler


    Spoiler

  4. #124
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Non sto giocando col walkthrough sotto agli occhi, ma forse intendi che in ogni rpg c'e' un chierico 32 secondi fuori dalla prima citta'?nel caso sia cosi', me ne scuso, non conoscevo questa abitudine.
    lol al chierico a 32 sec in ogni rpg

    neanche io gioco con il walkthorugh o passa tutto il divertimento ed ho sempre fatto il tempio al livello due (dico sempre perche dopo avere conosciuto il bug ho riniziato per la secenda volta) non sapendo del chierico che trovi solo se inizi con la missione della sorella di calica andando a bussola del salcazzo

    ho un pala quindi una cura a combat l'ho ed ho sempre reculato all inizio arrivato in taverna un hunter che da un buon boost al party con il pet che tanka ed una fonte di danno ranged in modo da avere 3 meleer (pala, guerriero e pet) e dietro il mage e l'hunter, mai avuto problemi in caso di necessita c'era la cura del pala.


    per quanto riguarda il cipher lo userò per un secondo giro mi pesa il culo iniziare nuovamente sono a 17 ore di gioco
    inoltre voglio capire se poi a livelli piu alti regge un poco di piu' che all' inizio dove bishotta i nemici quindi non conta molto in seguito il gioco diventa piu rognoso con vari debuff che prendi , gtaoe da cui devi spostarti, caster che sono difficili da raggiungere vista la solidita' dei pg, necessita' di fare saltare per primi i loro support o healers, chiaramente reggera' meno di un pala o di un warrior o sarebbe op mi piace pero la dinamica di gioco e tutti i tools che ha
    Mi spaccherebe i coglioni giocarlo melee all inizio e poi piu' in la nel gioco capire che regge una ceppa e quindi essere costretto a tenerlo ranged senza avere messo punti in int dato che per melee, maxato might tutto il resto va in perception per reggere, int serve per la durata delle spell (che e' utile per i charm e cc ) e per il raggio di aoe quindi se uno lo fa melee puo anche sbattersene totalmente di int cosa che serve invece se lo fai ranged/caster. non mi semrba tra l'altro almeno fino ad ora che si possa respeccare. Inoltre con il cipher a livello 3 (52 min di gioco lol) non ho ancora trovato una heavy armor ne capito se prende qualcosa per reggere, ad esempio a livello 7 con un cipher che ho trovato nella storia (col pala) prende uno scudo per alzare soglia di danno e reistenza pero non puo castarlo su se stesso ma solo ally e tra l'altro ho paura che con un heavy armor hitti una volta ogni 2 mesi.
    Last edited by McLove.; 1st April 2015 at 23:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #125
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    io il tempio a Valdoro l'ho fatto senza il chierico a normale però.... paladino + warrior + mago

    domande varie:

    1) se metto un compagno a riposo in una locanda o nel keep, quando poi incontro gli npc o gli oggetti o gli eventi che lo riguardano nel corso della storia (ad esempio se faccio riposare la nana cacciatrice e trovo il vecchio che sta cercando senza di lei), la missione me la dà lo stesso? O semplicemente non ho le opzioni di dialogo e mi svacca tutto ignorando la situazione finchè non ci torno col giusto companion?

    2) i compagni che lascio al keep/locanda, contribuiscono a difendere il keep stesso dagli attacchi?

    3) Questione keep/forte/stronghold/comevepare: è mai possibile che si perda il salone centrale e il capanno del guardiacaccia per una cazzo di invasione di scheletri stronzi + rapina delle tasse (wuut, quali tasse? ancora non le ho messe ) da parte di alcuni banditi al keep, mentre ero via? Ci mettono così pochi turni a sfanculare tutti i miei soldini spesi per upparlo pd e pm? Ora sto ricostruendo il necessario, cercando di privilegiare le difese prima. Peccato che lo stavo facendo anche prima che mi shottassero la struttura principale e il capanno Mha... davvero troppa violenza per essere a inizio costruzione speriamo che dopo, assoldando tanta gente e costruendo le caserme, le difese reggano senza bisogno del mio ritorno ogni volta (luuuungo cammino fino a Caed Nua pd)


    avrei anche delle domande per chi è andato avanti a Baia degli Insorti, nello specifico con le quest dei Dodici:

    Spoiler


    Quante cose sto gioco più vai avanti e più ti senti immerso nell'avventura, il tempo ha fatto si che alcuni limiti tecnici di Baldur's Gate venissero meno in questo titolo. Il che fa solo piacere...
    Last edited by Glorifindel; 2nd April 2015 at 00:43.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #126
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Non sto giocando col walkthrough sotto agli occhi, ma forse intendi che in ogni rpg c'e' un chierico 32 secondi fuori dalla prima citta'?nel caso sia cosi', me ne scuso, non conoscevo questa abitudine.
    nono prima volta pure io eh ho provato senza... poi ho visto che il chierico e nel successivo giro (tanto lo ho ristartato tipo 10 volte per testare) l'ho preso subito..
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #127
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    nono prima volta pure io eh ho provato senza... poi ho visto che il chierico e nel successivo giro (tanto lo ho ristartato tipo 10 volte per testare) l'ho preso subito..
    Boh per ora sono uscito dal tempio e sto girando intorno al villaggio, cmq le prendevo ma era fattibile pure senza il chierico eh, solo che dovevo gestire il party in maniera perfetta e sperare che non arrivassero 20 miss di fila col cipher. Sono comunque arrivato al secondo livello, mi mancano secondo me 2 combat, ci tornero' piu' avanti, magari dopo aver reclutato qualche altro companion.
    Spoiler


    Spoiler

  8. #128
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    http://cloud-4.steamusercontent.com/...634062802435C/

    la terza gamba

    bel posticino Baia degli Insorti... Milfs, homo, ladri e tagliagole, animanti nobili dalla puzza sotto al naso, pseudo-populisti incalliti vs cavalieri senza macchia sugli stivali tutti precisi precisi...

    ahh si poi ogni tanto qualche ragazzino zanza che caga il ca...

    btw devo davvero scoprire cosa comporta lasciare un companion al keep/locanda. Se posso poi farne cmq le quest anche senza averlo in party, mi sento più sollevato :> se no dovrò girare avanti e indietro parecchio

    p.s.

    fottuta droga sto gioco
    Last edited by Glorifindel; 3rd April 2015 at 01:14.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #129
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    https://forums.obsidian.net/blog/7/e...tch-notes-103/

    Patch note coi megafix , che e' in testing e sara' rilasciata as soon as is possiblè_é
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #130
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    ah bene i fix sono retroattivi

  11. #131
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    ragazzi semi OT

    visto che la versione Jack Sparrow mi gira (non pensavo fosse così leggero...) volevo procedere all'acquisto.

    kinguin lo usa nessuno? ci sono problemi con steam? si passa da 41€ a 20€... non capisco il motivo di tale differenza di prezzo e temo l'inculata

    thanks
    Spoiler

  12. #132
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    io l'ho preso su kinguin, su 6 acquisti che ho fatto per ora nessuna inculata.
    Nel malaugurato caso che non funzionasse la key, scrivi al supporto clienti che te ne manda un altra.

  13. #133
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    anche io da kinguin , mai avuto nessun problema .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #134
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    ragazzi semi OT

    visto che la versione Jack Sparrow mi gira (non pensavo fosse così leggero...) volevo procedere all'acquisto.

    kinguin lo usa nessuno? ci sono problemi con steam? si passa da 41€ a 20€... non capisco il motivo di tale differenza di prezzo e temo l'inculata

    thanks
    acquistano le key in paesi che costano meno e te le rivendono.
    Devi solo controllare che non ci siano restrizioni regionali (di solito trovi : World Wide - EU - USA - RU... le versioni RU non funziano qua da noi a meno di usare VPN varie... le versioni USA evitale se parliamo di online altrimenti non puoi loggare server EU).
    Sempre preso roba da Kinguin io da anni ormai....mai nessun problema anzi coi preorder spesso te le mandano pure qualche giorno prima.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #135
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    grazie a tutti
    Spoiler

Page 9 of 20 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 138.26 Kb. compressed to 122.41 Kb. by saving 15.85 Kb. (11.46%)]