Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Formula E

  1. #1
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default Formula E

    Qualcuno ha seguito la gara?

    Divertente il cambio ai pit per il resto essendo 25 giri passa abbastanza veloce.
    Come cosa sono per cercare di supportarlo

  2. #2
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    purtroppo non so in che canale sia visibile qua da me, pero' ho visto oggi questo incidente

    http://video.corriere.it/formula-spe...b-3ef80c141cfc
    AkA Sheldon
    Spoiler

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si ma la mia fiesta va più veloce

  4. #4
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma la mia fiesta va più veloce
    minchia che fiesta c;hai ?

    queste fanno da 0 a 100 in 3 secondi
    AkA Sheldon
    Spoiler

  5. #5
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Manovra assassina..

  6. #6
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Ma ora che le coscienze degli ecologisti sono a posto con questa Formula E, in Formula 1 dai prossimi anni si potrà tornare a motori e consumi veri o si continuerà a girare con 10 euro per fare il pieno ogni GP?
    So far, so good...

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Ma ora che le coscienze degli ecologisti sono a posto con questa Formula E, in Formula 1 dai prossimi anni si potrà tornare a motori e consumi veri o si continuerà a girare con 10 euro per fare il pieno ogni GP?

    1) la storia degli ecologisti è una bella cazzata.. con il costo del carburante sempre più alto, sono le case automobilistiche stesse che stanno cercando di pompare la parte elettrica e si sa da sempre che le Formula sono il modo con cui le case implementano e provano i miglioramenti.

    2) ti lamenti della F1?? significa che non l'hai seguita o non leggi i giornali visto che a detta di TUTTI, quest'anno è per la prima volta davvero divertente da tipo una decina di anni. Sorpassi continui, strategia box importante ma non fondamentale come un tempo dove era l'unico modo per superare...
    searching for free time...

  8. #8
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Non ho detto che non è divertente, ho detto che è una cazzata non poter tirare al limite un motore per la questione consumi/usura come succede adesso. E non lo dico io che sono il signor nessuno, lo disse anche Agostini a uno degli ultimi GP: i piloti devono fare i piloti, non i ragionieri.
    Ora toglieranno le comunicazioni con i dati dei consumi dai box perchè si pensa che così i piloti penseranno solo a guidare, io credo che invece succederà il contrario per paura di rimanere senza carburante negli ultimi giri.
    So far, so good...

  9. #9
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    a me fa cagare come sempre, ci son stati un paio di gp belli x il resto è sempre la solita solfa, solo che ora abbiamo le macchine da F1 che fanno il rumore di una smart lol
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  10. #10
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Non ho detto che non è divertente, ho detto che è una cazzata non poter tirare al limite un motore per la questione consumi/usura come succede adesso. E non lo dico io che sono il signor nessuno, lo disse anche Agostini a uno degli ultimi GP: i piloti devono fare i piloti, non i ragionieri.
    Ora toglieranno le comunicazioni con i dati dei consumi dai box perchè si pensa che così i piloti penseranno solo a guidare, io credo che invece succederà il contrario per paura di rimanere senza carburante negli ultimi giri.
    beh, l'affidabilità di un motore credo sia una cosa importante per una casa automobilistica.
    certamente ad un certo occhio si vorrebbero i bolidi che sfrecciano a 400 all'ora facendo evoluzioni e sorpassi al limite, ma visto qual è il VERO scopo delle F1, credo sia più corretto (anche da essere umano guidatore) che facciano sperimentazioni su cose che tra 5-10 anni saranno di serie sulle macchine.
    searching for free time...

  11. #11
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    beh, l'affidabilità di un motore credo sia una cosa importante per una casa automobilistica.
    certamente ad un certo occhio si vorrebbero i bolidi che sfrecciano a 400 all'ora facendo evoluzioni e sorpassi al limite, ma visto qual è il VERO scopo delle F1, credo sia più corretto (anche da essere umano guidatore) che facciano sperimentazioni su cose che tra 5-10 anni saranno di serie sulle macchine.
    io invece darei un budget di spesa limite col quale farci quel che cazzo ti pare.
    Anche far andare le macchine a plutonio.
    Così è tutto su skill progettazione e skill guida.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    io invece darei un budget di spesa limite col quale farci quel che cazzo ti pare.
    Anche far andare le macchine a plutonio.
    Così è tutto su skill progettazione e skill guida.
    perchè poi tu per strada guidi la macchina al plutonio???


    ripeto, molti dimenticano il guadagno che le persone normali possono avere dalla F1...
    searching for free time...

  13. #13
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    beh, l'affidabilità di un motore credo sia una cosa importante per una casa automobilistica.
    certamente ad un certo occhio si vorrebbero i bolidi che sfrecciano a 400 all'ora facendo evoluzioni e sorpassi al limite, ma visto qual è il VERO scopo delle F1, credo sia più corretto (anche da essere umano guidatore) che facciano sperimentazioni su cose che tra 5-10 anni saranno di serie sulle macchine.
    Ma io infatti non ho detto che devono fare i motori che esplodono perchè così le gare sono più belle e emozionanti, ma non poterli sfruttare al massimo perchè sennò si rischia di rimanere senza benzina IMO non ha il minimo senso. Anzi, tirarlo al massimo e vedere che comunque è affidabile, quello sarebbe un bello spot per la casa produttrice.
    E sono daccordo con te: la F1 è sperimentazione e banco di prova per sviluppare tecnologie da riutilizzare sulle auto di serie. E allora perchè non si possono più fare test e modifiche sostanziali durante l'anno?
    So far, so good...

  14. #14
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    dare il limite di budget e' la soluzione migliore certo, ma la cosa va estesa anche al programma progettazioni a sto punto. Altrimenti una Ferrari che puo' investire molto di piu' rispetto ad una Caterham a livello di studi e progettazioni, partirebbe avvantaggiata.

    Questo cmq porterebbe svantaggi per le evoluzioni e soluzione che potrebbero adattarsi alle classiche auto stradali.

    La formula 1 di quest anno mi piace . Sono un tifoso Ferrari ma a vedere le 2 MERDE-CES che fanno a sportellate e' una goduria
    AkA Sheldon
    Spoiler

  15. #15
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Ma io infatti non ho detto che devono fare i motori che esplodono perchè così le gare sono più belle e emozionanti, ma non poterli sfruttare al massimo perchè sennò si rischia di rimanere senza benzina IMO non ha il minimo senso. Anzi, tirarlo al massimo e vedere che comunque è affidabile, quello sarebbe un bello spot per la casa produttrice.
    E sono daccordo con te: la F1 è sperimentazione e banco di prova per sviluppare tecnologie da riutilizzare sulle auto di serie. E allora perchè non si possono più fare test e modifiche sostanziali durante l'anno?
    sull'ultimo punto pienamente d'accordo...
    searching for free time...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.80 Kb. compressed to 99.08 Kb. by saving 15.71 Kb. (13.69%)]