Page 11 of 26 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 382

Thread: [solita domanda] smartphone max 200e?

  1. #151
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    A dire il vero sony ha annunciato aggiornamento a lollipop per tutti gli Z (anche i modelli vecchi): http://blogs.sonymobile.com/2014/10/...eria-z-series/
    Inoltre ha messo quasi tutti i top gamma e alcuni economici nel programma aosp - quindi tutti i firmware e tutte le loro personalizzazioni sono online open source, questo porterà sia ad avere custom rom più stabili e veloci, sia a poter mettere le versioni stock di android, volendo (lollipo è già scaricabile in versione aosp, se uno vuole proprio proprio smanettare): http://developer.sonymobile.com/know.../open-devices/
    Per ora la UI sony a me piace, ha qualche personalizzazione in più che viene comoda (nel multi task, nell'ordine delle app) e un paio di app simpatiche (camera e gallerie su tutte). Android stock lo ho sul nexus 7 quindi so di cosa parlo.

    Il moto x 2014 secondo me non ha senso, ci ho pensato a lungo ma alla fine costa tanto, ha batteria mediocre, camera mediocre, è grosso e non ha memoria espandibile. E tutta la parte vocale babbè. Piuttosto il 2013.
    Last edited by Hador; 17th November 2014 at 15:09.

  2. #152
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    A dire il vero sony ha annunciato aggiornamento a lollipop per tutti gli Z (anche i modelli vecchi): http://blogs.sonymobile.com/2014/10/...eria-z-series/
    Inoltre ha messo quasi tutti i top gamma e alcuni economici nel programma aosp - quindi tutti i firmware e tutte le loro personalizzazioni sono online open source, questo porterà sia ad avere custom rom più stabili e veloci, sia a poter mettere le versioni stock di android, volendo: http://developer.sonymobile.com/know.../open-devices/

    Il moto x 2014 secondo me non ha senso, ci ho pensato a lungo ma alla fine costa tanto, ha batteria mediocre, camera mediocre, è grosso e non ha memoria espandibile. Piuttosto il 2013.
    lollipop e' ovvio nella gamma z ,ma vuoi vedere quanti passeranno ad una prossima release? hai visto che smart datati avranno lollipop e tu mi parli della gamma z?
    qualche anno fa sony era diventata la barzelletta della rete per la questione degli aggiornamenti dell xperia U J e P che avevano stesso software ma aggiornamenti differenti alcuni jelly bean altri ice cream sandwitch perche avevano aggiornato solo quelli che avevano venduto meno, per esortare l'acquisto.

    hador e' da anni che la sony e' cosi te lo può confermare chiunque sia stato suo cliente, ti ripeto il primo smartphone l'hai comprato meno di 2 anni fa, mi ricordo il topic, non lo conosci tanto sto mondo , ora vado a cercare il post, guarda.

    Infine nel programma aosp ce' da sempre anche per i non top gamma l'open suorce ed i firmware erano disponibili anche nel 2010 per l'xperia mini questa politica e' sempre stata fatta per pararsi il culo, noi non vi aggiorniamo una minchia o quasi pero vi permettiamo di avere tutto opensource per le custom rom.

    ma e' diverso custom rom da update originali, io metto le custom rom da sempre ma l'utente medio in assenza di aggiormento della sony va a mettersi una custom rom o si compra uno smart nuovo quando se non ha il so al passo coi tempi non puo avviare l'appuzza sbelluzza?

    sony e' sempre stata cosi mette in commercio uno smart e poi del supporto se ne fotte, paradossalmente e meglio pure samsung, ti frega una o due volte alla terza la mandi a fanculo.

    ora lo so che ti senti chiamato in ballo perche hai appena comprato un sony, ti ripeto ne ho avuti 4 di smart sony negli ultimi 5 anni dal mini allo z passando per l'U e j, sempre avuto cellulari sony ericcson come il t28 che ai tempi per comparli ci voleva un mutuo, ma un utente mediamente consapevole del mercato atm sony non lo compra più proprio per il discorso degli update, sono ottimi telefoni eh ma castrati nel tempo. e la cosa degli aggiornamenti e' risaputa.

    i loro aggiornamenti selettivi sono diventati la barzelletta della telefonia mobile.

    vatti a leggere le board della sony con le bestemmie della gente per l'assenza di update e di aggiornamenti software, gli aggiornamenti fatti a cazzo laddove telefoni meno potenti hanno aggiornamento a release superiori e non l'opposto cme potrebbe sembrare ovvio perche li rilasciano in base a quale terminale devono pompare, poi ne riparliamo.
    Last edited by McLove.; 17th November 2014 at 15:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #153
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    TUTTE le case produttrici in questi anni hanno cambiato filosofia, hanno visto che gli aggiornamenti sono un elemento importante di marketing e sono corse ai ripari. Basti vedere htc che prima non aggiornava una minchia e mo tipo dopodomani esce lollipop per m7/8. Questa è l'opinione comune, in sto periodo mentre cercavo di capire cosa comprare tutti i siti dicevano che ormai ha poco senso farsi le pippe sugli aggiornamenti sui top gamma.
    Poi, se mi parli di un moto g che costa 2 lire ok, è l'unico cell di fascia bassa che sarà aggiornato velocemente, ma se uno sale di terminale e compra roba top gamma il problema non sussiste.

    Tutto questo poi partendo dal presupposto che a me degli aggiornamenti frega relativamente. Lollipop è un po' un'eccezione perchè c'è il cambio di interfaccia e tutti noi vogliamo le cose nutella nuove, ma a me passare dalla 4.1 alla 4.3 prima e 4.4 poi non è oggettivamente cambiato una minchia. Cioè tipo avere una batteria che mi dura 2 giorni mi cambia la vita molto di più che avere la versione .stocazzo di android.

  4. #154
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    no il problema non e' fascia bassa o fascia alta anche perche dopo 3 mesi con il mercato attuale il top gamma e' di fascia bassa.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #155
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no il problema non e' fascia bassa o fascia alta anche perche dopo 3 mesi con il mercato attuale il top gamma e' di fascia bassa.
    non in base al prezzo, in base al posizionamento. Infatti One e m8 htc li aggiornano, gli Z li aggioranno (anche quelli vecchi vecchi), i desire e i U T ecc non se li incula nessuno.

  6. #156
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non in base al prezzo, in base al posizionamento. Infatti One e m8 htc li aggiornano, gli Z li aggioranno (anche quelli vecchi vecchi), i desire e i U T ecc non se li incula nessuno.
    non si parla di prezzo ne di posizionamento (di cosa?)

    il nexus 4 avra' lollipop ma mi dirai che be e' di google

    anche il samsung s3 avra lollipop

    in casa lg l'avra' persino lg g2 mini



    ma e' inutile continuare la pensiamo in maniera differente. amen.
    Last edited by McLove.; 17th November 2014 at 16:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #157
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Non è questione di pensarla in un modo o in un altro. I nexus vengono aggiornati perchè sono modelli reference. I samsung S sono la serie top gamma, come la gamma Z sony, come la gamma One/M htc, come la gamma G di LG.
    tie: http://android.hdblog.it/2014/08/23/...nti-top-gamma/

  8. #158
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non è questione di pensarla in un modo o in un altro. I nexus vengono aggiornati perchè sono modelli reference. I samsung S sono la serie top gamma, come la gamma Z sony, come la gamma One/M htc, come la gamma G di LG.
    tie: http://android.hdblog.it/2014/08/23/...nti-top-gamma/
    guarda se mi consideri un samsung s3 un top gamma alle soglie del 2015 allora veramente non solo la pensiamo in modo differente ma la pensi in modo tutto tuo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #159
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    Tutto questo poi partendo dal presupposto che a me degli aggiornamenti frega relativamente. Lollipop è un po' un'eccezione perchè c'è il cambio di interfaccia e tutti noi vogliamo le cose nutella nuove, ma a me passare dalla 4.1 alla 4.3 prima e 4.4 poi non è oggettivamente cambiato una minchia. Cioè tipo avere una batteria che mi dura 2 giorni mi cambia la vita molto di più che avere la versione .stocazzo di android.
    in realtà il vero cambiamento c'è stato con kitkat anche se poi come spesso accade tranne motorola che ha avuto la fortuna di essere ancora di google quando è uscito il so gli altri lo han ricevuto tutti castrato, gia solo per il gestore della cache art kitkat è rivoluzionario, tutto le app so più veloci e ti consuma pure meno batteria8 non di tanto ma ha un ottimizazione diversa)

  10. #160
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda se mi consideri un samsung s3 un top gamma alle soglie del 2015 allora veramente non solo la pensiamo in modo differente ma la pensi in modo tutto tuo.
    mc ma mi stai trollando o cosa? Ce la fai? I produttori hanno delle serie di top gamma, ad esempio la serie s samsung. Ogni anno esce un modello s, top gamma. Ok, ci siamo fin qua? Ai cellulari appartenenti alle serie top gamma, generalmente, vengono dedicate più attenzioni. Come la serie Z sony, la serie s samsung, la serie M htc, la serie G LG. Hai capito o no? Tutte le serie top gamma ricevono aggiornamenti, sicuramente tutti i cellulari usciti fino a 18 mesi fa, spesso anche quelli più vecchi (vedi link di prima).

    Ora, lo Z2 è il top gamma attuale sony? No. Appartiene ad una serie top gamma? Si. Riceverà aggiornamento lollipop e probabilmente i successivi? Si.
    ps. s3 non so se venga aggiornato.

  11. #161
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    che io sappia nemmeno la serie s mini del 4 e del 5 verra aggiornata solo s4/s5 note3 note4 ma magari hanno ampliato la lista in samsung

    cmq non è solo questione di prezzo o top di gamma son politiche dell'azioenda motorola ha deciso di aggiornare i suoi terminali almeno a lollipop dal x 2014 che costa 500 euro al E che ne costa 100

  12. #162
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post

    cmq non è solo questione di prezzo o top di gamma son politiche dell'azioenda
    esattamente top gamma/prezzo etc non c'entra un emerito sono poitche aziendali ed in questo la sony ha sempre fatto merda, confermi o no estrema? poi se si e' raveduta negli ultimi 3 mesi , non scordiamoci che la maggiorparte dei terminali sony "top gamma" ha avuto kitkat a fine agosto 2014 da ottobre 2013, meglio per loro e per gli utenti sony
    io dopo 4 device sony in 4 anni ho detto basta perché non mi soddisfava, ma non solo a me basta cercare nella rete e una delle più grosso critiche che si fa alla sony che cmq fa ottimi device, la politica di aggiornamento di So e bug fix

    cmq hador non c'e' niente da spiegare a nessuno tu hai la tua idea io la mia c'e' veramente bisogno di continuare ad libitum? per quanto mi riguarda no.
    Last edited by McLove.; 17th November 2014 at 17:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #163
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    esattamente top gamma/prezzo etc non c'entra un emerito sono poitche aziendali ed in questo la sony ha sempre fatto merda, confermi o no estrema?
    si non è una casa che aggiorna molto giusto ma penso sia nella media come le altre purtroppo la politica ti do un telefono ae te lo cambi se vuoi quello più aggiornato ormai sia anzi non ormai è la norma perchè alla fine il concetto meglio 2 medio gamma in 3 anni che un top di gamma ogni 4 è molto usata è c'è un motivo ben preciso quantomeno non hai la potenza ma hai le feature nuove che forse interessano di più di far gigrare un gioco a 60 fps e per quanto samsung si vanti dell' s4 e dell's5 che sono vendutissimi se non ci fossero gli altri 30 milioni di telefoni tra ace neo e compagnia sarebbe alla canna del gas

  14. #164
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Comunque a leggere voi converrebbe non comprare un telefono che sia uno a meno che non costi meno di 50 euro o più di 700 (ma cambiandolo ogni 6 mesi)
    So far, so good...

  15. #165
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Comunque a leggere voi converrebbe non comprare un telefono che sia uno a meno che non costi meno di 50 euro o più di 700 (ma cambiandolo ogni 6 mesi)
    nah il discorso e' che per gli smartphone e' successo quello che era ovvio succedesse. la stessa cosa e' successa per i pc a cavallo degli anni 90 ogni nuova cosa portava all utenza dei passi in avanti enormi e gli incrementi si susseguivano nell arco di un paio di mesi, passare da un 486 ad un pentium 75 era passare dal giorno e la notte passare da una mystique ad una righteous 3d daughter board della orchid cambiava tutto. E cosi via per anni poi ci si e' fermati nel senso che gli incrementi si sono sempre piu' ridotti al punto che oggi su un pc puoi spendere 300 euro o 3 mila ed in relazione a quello che ci fai persino non vedere differenze (il senso e' che se ci devi solo lavorare e navigare lo fai bene con tutti e due anzi paradossalemente navigare e scrivere puoi pure farlo con un tablet merdoso).

    fino a qualche anno fa passare da uno smart di qualche mese ad un altro nuovo era come passare dal giorno alla notte, in alcuni device non potevi mettere chrome perche troppo pesante e ti sbloccava lo smart, app si aggiornavano diventando piu pesanti e ti girava tutto lentissimo ed alla fine lo usavi solo come un mero cellulare, con il tempo ora invece con un entry level ci fai tutto quello che ci puoi fare, quindi il top gamma e' lo sfizio per l'appassionato ma inseguire il top gamma non e più "necessario" per uno smartphone.

    comprare un device sotto 50 euro non ha senso comprarne uno sopra 700 ha senso se sei geek o appassionato (come in ogni altra cosa), se sei un utente nella norma c'e' sempre il buon vecchio canone del rapporto prezzo/qualita' e nell ultimo anno tra il mercato cinese in espansione e con ottimi prodotti ed alcune politiche a basso costo anche di case occidentali la soglia si e' abbassata appunto intorno ai 200/300 euro.


    o almeno questa e' la percezione che ho avuto io negli ultimi anni almeno per android, mentre per ios le cose sono un po differenti.
    Last edited by McLove.; 17th November 2014 at 17:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 11 of 26 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.31 Kb. compressed to 108.82 Kb. by saving 15.49 Kb. (12.46%)]