Page 12 of 26 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 382

Thread: [solita domanda] smartphone max 200e?

  1. #166
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Comunque a leggere voi converrebbe non comprare un telefono che sia uno a meno che non costi meno di 50 euro o più di 700 (ma cambiandolo ogni 6 mesi)
    ma dipende sempre da quello che ti serve poi certi discorsi sono peli nell'uovo io posso pure usare un y330 che costa 70 euro quello che ci devo fare lo faccio nella maggior parte dei casi, ma di sicuro non mi comprerei un s5 perchè ce so 500 euro di cose inutili in più........per me, per un altro l'huawei a 500 euro di cose in meno.

  2. #167
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    nah il discorso e' che per gli smartphone e' successo quello che era ovvio succedesse. la stessa cosa e' successa per i pc a cavallo degli anni 90 ogni nuova cosa portava all utenza dei passi in avanti enormi e gli incrementi si susseguivano nell arco di un paio di mesi, passare da un 486 ad un pentium 75 era passare dal giorno e la notte passare da una mystique ad una righteous 3d daughter board della orchid cambiava tutto. E cosi via per anni poi ci si e' fermati nel senso che gli incrementi si sono sempre piu' ridotti al punto che oggi su un pc puoi spendere 300 euro o 3 mila ed in relazione a quello che ci fai persino non vedere differenze (il senso e' che se ci devi solo lavorare e navigare lo fai bene con tutti e due anzi paradossalemente navigare e scrivere puoi pure farlo con un tablet merdoso).

    fino a qualche anno fa passare da uno smart di qualche mese ad un altro nuovo era come passare dal giorno alla notte, in alcuni device non potevi mettere chrome perche troppo pesante e ti sbloccava lo smart, app si aggiornavano diventando piu pesanti e ti girava tutto lentissimo ed alla fine lo usavi solo come un mero cellulare, con il tempo ora invece con un entry level ci fai tutto quello che ci puoi fare, quindi il top gamma e' lo sfizio per l'appassionato ma inseguire il top gamma non e più "necessario" per uno smartphone
    comprare un device sotto 50 euro non ha senso coprarne uno sopra 700 ha senso se sei geek o appassionato, se sei un utente c'e's empre il buon vecchio canone del prezzo qualita' e nell ultimo anno tra il mercato cinese ed alcune politiche a basso costo la soglia si e abbassata appunto intorno ai 200/300 euro.

    o almeno questa e la percezione che ho avuto io negli ultimi anni almeno per android, mentre per ios le cose sono un po differenti.
    la verità che l'anno scorso google con il moto G e il nexus 5 ha scompigliato un po i piani di tutti, ricordo che il moto g ( perchè molti non se ne rendono conto) quando è usito al costo internazionale di 160 dollarui( qui in italia 199 euro) aveva un 1gb di memoria uno schermo hd e un quad core quando nel mercato giravano single a 600x480 a 200 euro stesso discorso vale per il n5 con specifiche da telefoni da 500 euro al costo di 350 euro ecc ecc.

  3. #168
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la verità che l'anno scorso google con il moto G e il nexus 5 ha scompigliato un po i piani di tutti, ricordo che il moto g ( perchè molti non se ne rendono conto) quando è usito al costo internazionale di 160 dollarui( qui in italia 199 euro) aveva un 1gb di memoria uno schermo hd e un quad core quando nel mercato giravano single a 600x480 a 200 euro stesso discorso vale per il n5 con specifiche da telefoni da 500 euro al costo di 350 euro ecc ecc.

    certo

    ed oltre a questo nel mercato sono recentemente entrati, e prepotentemente haweii, xiaomi, oneplus etc roba che fino a qualche anno fa era considerata solo roba cinese, nell' accezione di "copie scadenti a basso costo", che invece si sono rivelati essere ottimi terminali che non hanno nulla da invidiare alle case "occidentali" (virgolettato e d'obbligo sony samsung occidentali non sono eheh)

    per quanto c'e' sempre nel consumatore l'idea del "costa di più sara' migliore" vedi la politica che sta facendo google con il nexus 6 per il quale le alte sfere di Google quasi trollando hanno dichiarato che "vendera' tanto perché costa tanto" proprio perché l'utenza e' ancora ancorata all' identità prezzo maggiore prodotto migliore

    Hiroshi Lockheimer, vicepresidente della sezione Android in Google parlando del prezzo di G6 per molti ritenuto caro ed un passo indietro rispetto al g5 ha detto infatti " Venderemo il Nexus 6 alle condizioni a cui la maggior parte delle persone è abituata a comprare" alla google sono convinti infatti che la maggiorparte della gente vendendo il prezzo basso del G5 in relazione alle specifiche che proponeva fosse un prodotto non eccelso prprio perche il prezzo era 1/3 inferiore ai top gamma delle altre case, che proponevano specifiche anche inferiori ad 1/3 del g5 pero'.
    Last edited by McLove.; 17th November 2014 at 17:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #169
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che io sappia nemmeno la serie s mini del 4 e del 5 verra aggiornata solo s4/s5 note3 note4 ma magari hanno ampliato la lista in samsung

    cmq non è solo questione di prezzo o top di gamma son politiche dell'azioenda motorola ha deciso di aggiornare i suoi terminali almeno a lollipop dal x 2014 che costa 500 euro al E che ne costa 100
    ragazzi certo che discutere con voi si fa una fatica...
    I cellulari venduti come top gamma ricevono aggiornamenti per almeno 18 mesi. Punto. Di recente alcuni produttori hanno esteso i 18 mesi, vedi sony e lg. Questo non vuol dire che SOLO i terminali top gamma vengono aggiornati, questo è italiano. Inoltre basarsi su come queste aziende si comportavano 2-3 anni fa non ha senso, altrimenti dovremmo dire a tutti che htc è una merda e non aggiorna un cazzo.

    Detto ciò al giorno d'oggi un moto g fa tutto quello che un telefono deve fare, ha senso salire se uno vuole qualcosa di più ricercato sul piano estetico o funzionale (dove spesso hanno più peso caratteristiche che una volta erano secondarie, in particolare batteria, camera, maggiore memoria, eventuale impermeabilità etc.)

    Personalmente ho ecluso il moto x 2014 proprio perchè a parte i materiali fa cagare su tutti i fronti dove dovrebbe spiccare rispetto al fratello minore G (autonomia e camera su tutti), il senso di pagare 500 euro per un telefono che è la versione in legno di quello da 150 non c'è.
    Last edited by Hador; 17th November 2014 at 17:49.

  5. #170
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma io penso ancora che il discorso più costa più vale sara sempre cosi anche perchè sennò col cazzo che la gente comprerebbe apple in massa come accade, certo c'è da dire che in mercati dove apple non vende tramite carrier fa numeri ben minori vedi cina india russia( tutti quei merati emergenti che oggi sono la sopravivenza di un azienda )

    poi c' sempre l'italica moda che anche il telefono fa status sociale per alcuni e avere un telefono da 70 euro vol dire essere un morto di fame.

  6. #171
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    c'è anche da dire che i produttori android hanno riempito il mercato di terminali di merda, quindi si crea l'effetto apple visto coi pc anche coi cellulari. Mi prendo il cellulare samsung o htc di fascia bassa, soffro come uno stronzo perchè sono dei chiodi, mi rompo il cazzo e mi compro l'iphone che sono sicuro che funziona. Se i terminali di fascia medio bassa, salvo rari casi, non fossero delle merde stai sicuro che la gente non spenderebbe così tanto per i telefono. Infatti su WP dove i terminali di fascia bassa sono ottimi sono quelli che tirano per la maggiore.

  7. #172
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ragazzi certo che discutere con voi si fa una fatica...
    I cellulari venduti come top gamma ricevono aggiornamenti per almeno 18 mesi. Punto. Di recente alcuni produttori hanno esteso i 18 mesi, vedi sony e lg. Questo non vuol dire che SOLO i terminali top gamma vengono aggiornati, questo è italiano. Inoltre basarsi su come queste aziende si comportavano 2-3 anni fa non ha senso, altrimenti dovremmo dire a tutti che htc è una merda e non aggiorna un cazzo.

    Detto ciò al giorno d'oggi un moto g fa tutto quello che un telefono deve fare, ha senso salire se uno vuole qualcosa di più ricercato sul piano estetico o funzionale (dove spesso hanno più peso caratteristiche che una volta erano secondarie, in particolare batteria, camera, maggiore memoria, eventuale impermeabilità etc.)

    Personalmente ho ecluso il moto x 2014 proprio perchè a parte i materiali fa cagare su tutti i fronti dove dovrebbe spiccare rispetto al fratello minore G (autonomia e camera su tutti), il senso di pagare 500 euro per un telefono che è la versione in legno di quello da 150 non c'è.
    tanto per iniziare la questione dei 18 mesi è una tua idea sbagliata è google che ha sempre garantito il supporto per 18 mesi gli altri a volte nenache 2 te ne garantiscono.

    poi questione moto x 2014 bhè la questione batteria che gira in rete come grosso difetto del telefono è tutta da verificare dire che ha la cover in legno in più rispetto al moto g è un altra inesattezza visto che io a differenza tua ce le ho messe le funzioni smart su un noto g e la batteria durava 5 ore a dirla tutta forse qualcosa in più cosa che negli x ti porta tranquillamente a fine giornata lavorativa perciò queste cosa va sempre presa con le molle

    questione fotocamera a e fate ridere quando mettete la fotocamera come punto di forza di uno smartphone se è vero che motorola nelle fotocamere non ci ha mai puntato molto ma gia dall'era dei videofonini era cosi non da ora, è anche vero che il 90% di quelli che gridano allo scandalo per le fotocamere guardacaso non so gli appasionati di foto come molti penserebbero ma i bimbominkia che devono pubblica le mutadine della compagna di classe su facebook, cosa che si fa tranquillamente anche con un nokia di 10 anni fa.

    il moto x è un gran telefono che però han deciso di farlo pagare alto rispetto al concetto del moto g politiche di motorola, probabilmente si ma ripeto costa sempre 499 euro eh non 700 come il resto dei top di gamma.

  8. #173
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    c'è anche da dire che i produttori android hanno riempito il mercato di terminali di merda, quindi si crea l'effetto apple visto coi pc anche coi cellulari. Mi prendo il cellulare samsung o htc di fascia bassa, soffro come uno stronzo perchè sono dei chiodi, mi rompo il cazzo e mi compro l'iphone che sono sicuro che funziona. Se i terminali di fascia medio bassa, salvo rari casi, non fossero delle merde stai sicuro che la gente non spenderebbe così tanto per i telefono. Infatti su WP dove i terminali di fascia bassa sono ottimi sono quelli che tirano per la maggiore.
    peccato che il mercato dice che succeda il contrario visto che fino a prova contraria android tranne che i ingilterra aumenta anche se apiccoli passi apple tranne che in inghilterra e usa dimunuisce anche se a piccoli passi, pensa nei 2 mercati di telefonia più grandi del mondo cina e india androd ha il 70% del mercato o giu di li di che cazzo parliamo? se veramente apple fosse tanto ma tanto meglio la gente se ne fregherebbe del prezzo come dici perchè incazzarmi con un telefono da 100 euro fo una spesa fatta bene oggi e per qualche anno non ci penso più, peccato che l realta dice che l'huawei da 70 euro fa le stesse identiche cose per l'utenza media di un apple da 1000 o di un samsung da 700.
    Last edited by Estrema; 17th November 2014 at 18:03.

  9. #174
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Detto ciò al giorno d'oggi un moto g fa tutto quello che un telefono deve fare, ha senso salire se uno vuole qualcosa di più ricercato sul piano estetico o funzionale (dove spesso hanno più peso caratteristiche che una volta erano secondarie, in particolare batteria, camera, maggiore memoria, eventuale impermeabilità etc.)
    .
    sono d'accordissimo per quanto lìaspetto funzinale di memoria e batteria sono abbastanza relativi prendi un moto g con una scheda serie 10 da 32 giga hai 48 giga di spazio (e tra l'altro con lollipop il discorso di diferenza tra memoria on board ed in sd si annulla) anche la batteria e' relativo un moto g con buon utilizzo tra chiamate e navigazione arrivi a fine serata che hai il 50% di batteria e parlo con gps sempre attivo e con la rete dati che consuma piu' batteria del wifi.

    ma siamo d'accordo che un moto g e' una eccezione rispetto alla media dei terminali di fascia medio bassa che ci sono in giro. quando usci il moto g 2013 allo stesso prezzo trovavi un s3 mini che e' un altro pianeta ma veramente.


    Quote Originally Posted by Hador View Post
    c'è anche da dire che i produttori android hanno riempito il mercato di terminali di merda, quindi si crea l'effetto apple visto coi pc anche coi cellulari. Mi prendo il cellulare samsung o htc di fascia bassa, soffro come uno stronzo perchè sono dei chiodi, mi rompo il cazzo e mi compro l'iphone che sono sicuro che funziona. Se i terminali di fascia medio bassa, salvo rari casi, non fossero delle merde stai sicuro che la gente non spenderebbe così tanto per i telefono. Infatti su WP dove i terminali di fascia bassa sono ottimi sono quelli che tirano per la maggiore.
    anche questo e' verissimo
    ma se nn sbaglio i terminali con wp hanno venduto uno sporposito in italia, da un lato perche la gente e' meno smaliziata o geek dall altro perche i vari provider di telefonia che ne avevano ordinati un tot pensando che avessero fatto il booom dato il nome di windows dietro hanno iniziato a fare promozioni della madonna per 3 lire. Personalmente vodaphone mi haa rotto tot volte i coglioni via sms e pure quando andavo al centro vodafone promozionandomi un offerta impottantissima pemme e solo pemme di un bellissimo nokia con wp a meno di 100 euro.


    @ estre se e' vero che l'huawei da 70 euro fa le stesse cose di un iphone da 1000 e di un samsung da 700, lo stesso discorso non si puo fare per un sony da 70 euro o un lg o un samsung da 70 euro non fanno le stesse cose di un iphone da 100o ed un samsung da 700.

    inoltre L'apple nel mercato ha troppe peculiarita al di la de Ios che e' un so che funziona e deve funzionare per 1 device l'anno, 2 se gli mettiamo l'ipad di turno e non per 314 milioni di device differenti come android, inoltre c'e' l'affezione dell utente che e piu forte di qualsiasi regola di mercato.
    Last edited by McLove.; 17th November 2014 at 18:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #175
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    gli altri chi? Portami un terminale venduto come top gamma uscito negli ultimi 18 mesi che non si becca lollipop.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    peccato che il ercato dice che succeda il contrario visto che fino a prova contraria android tranne che i ingilterra aumenta anche se apiccoli passi apple tranne che in inghilterra e usa dimunuisce anche se a piccoli passi, pensa nei 2 mercati di telefonia più grandi del mondo cina e india androd ha il 70% del mercato o giu di li di che cazzo parliamo? se veramente apple fosse tanto ma tanto meglio la gente se ne fregherebbe del prezzo come dici perchè incazzarmi con un telefono da 100 euro fo una spesa fatta bene oggi e per qualche anno non ci penso più, peccato che l realta dice che l'huawei da 70 euro fa le stesse identiche cose per l'utenza media di un apple da 1000 o di un samsung da 700.
    ah perchè adesso il mercato dipende da quello che funziona meglio e non dal marketing
    anche osx ha il 10% di market share, questo vuol dire che gli acer da 300 euro funzionano bene?

    Poi questi "tranne", gli usa sono il mercato apple e da soli contano quanto l'europa. Vendere in india non penso proprio sia mai stato nei piani a medio termine apple, dato che con il prezzo di un iphone in india ci vivono per 3 anni
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    anche questo e' verissimo
    ma se nn sbaglio i terminali con wp hanno venduto uno sporposito in italia, da un lato perche la gente e' meno smaliziata o geek dall altro perche i vari provider di telefonia che ne avevano ordinati un tot pensando che avessero fatto il booom dato il nome di windows dietro hanno iniziato a fare promozioni della madonna per 3 lire. Personalmente vodaphone mi haa rotto tot volte i coglioni via sms e pure quando andavo al centro vodafone promozionandomi un offerta impottantissima pemme e solo pemme di un bellissimo nokia con wp a meno di 100 euro.
    Bho sulla fascia bassa secondo me esistono solo moto g e lumia, il resto non lo comprerei. La mia ragazza ha il 630, è vero che ha uno schermo a risoluzione bassa, però per il resto - oltre a non costare un cazzo - è un ottimo terminale ed è velocissimo. Android da 120 euro di solito sono dei chiodi del cazzo e di qualità molto inferiore. Poi estre non sarà d'accordo eh, ma fa niente
    Last edited by Hador; 17th November 2014 at 18:08.

  11. #176
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    gli altri chi? Portami un terminale venduto come top gamma uscito negli ultimi 18 mesi che non si becca lollipop.
    hador la questione dei 18 mesi è stata fatta in comunicato da google gli altri produttori non han mai parlato di 18 mesi qualcuno aggiorna anche telefoni più vecchi tipo il moto x che ha due anni? suvvia non fare confusione.

  12. #177
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    hador la questione dei 18 mesi è stata fatta in comunicato da google gli altri produttori non han mai parlato di 18 mesi qualcuno aggiorna anche telefoni più vecchi tipo il moto x che ha due anni? suvvia non fare confusione.
    Estre, italiano da prima elementare. "I terminali vengono aggiornati per almeno 18 mesi". Questa frase NON vuol dire "I terminali vengono aggiornati SOLO per 18 mesi". ALMENO diverso da SOLO. Ce la facciamo o no?
    Ripeto, portami un terminale venduto come top gamma uscito nei 18 mesi passati, ma anche 2 anni, che non si becca lollipop.

  13. #178
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Estre, italiano da prima elementare. "I terminali vengono aggiornati per almeno 18 mesi". Questa frase NON vuol dire "I terminali vengono aggiornati SOLO per 18 mesi". ALMENO diverso da SOLO. Ce la facciamo o no?
    Ripeto, portami un terminale venduto come top gamma uscito nei 18 mesi passati, ma anche 2 anni, che non si becca lollipop.
    probabilmente l's3 non si becca lollipop uscito per le olimpiadi di londra cosi me ne hai chiesto uno e te l'ho dato il primo che mi è venuto in mente la questione 18 mesi non centra nulla ti ripeto fu google che fece un comunicato sull'aggiornamento garantito per 18 mesi quando non aggiorno il galaxy nexus a kitkat.

    per la questione iphone nenache ci sto a discutere siete disarmanti per quanto volete mutare concetti dal mondo dei pc che non hanno un cazzo a che vedere con il mondo dei telefoni, perchè io ti posso rispondere tranquillamente che io con un acer da 300 euro ci fo le stesse cose che con un apple da 1700 perchè non ho bisogno di quello da 1700 per andare su youporn ma tant'è che che tu che ci lavori devi ricorrere ad altro che probabilmente oggi il comparto win non ti offre ma questo concetto è diverso nei cellulari molto ma molto diverso.

    rispondo anche a Mc ma io lo so benissimo che l'utenza apple è come una setta satanica conta più l'essere parte di apple ce il prdotto a volte son sempre convinto che se fanno un un iphone 7 con le specifiche di un un 3gs molti se lo comprano cmq perchè è apple.
    Last edited by Estrema; 17th November 2014 at 18:23.

  14. #179
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    s3 è uscito 2 anni e mezzo fa, buongiorno

  15. #180
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    s3 è uscito 2 anni e mezzo fa, buongiorno
    cmq lo hanno inserito nella road map dell'aggiornamento ho guardato ora

    è uscito precisamente a maggio 2012

    cmq ora contiamo eh quanto ci mettono ad aggiornare dal rilascio di lollipo sempre ce poi aggiornino anche le release successive che risolvono i bug( te stai ancora a cosa la 4.4.2 vero di un anno fa?)
    Last edited by Estrema; 17th November 2014 at 18:33.

Page 12 of 26 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.24 Kb. compressed to 117.63 Kb. by saving 15.61 Kb. (11.71%)]