Page 16 of 26 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast
Results 226 to 240 of 382

Thread: [solita domanda] smartphone max 200e?

  1. #226
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    edit - cazzata consigliavo g3 ma costa di più d iquel che pensassi
    Last edited by Hador; 4th December 2014 at 18:07.

  2. #227
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    L'unico dubbio sul oneplus che ho è sugli aggiornamenti, usano una loro cyanogen. Tengono aggiornato secondo voi?

    A livello di caratteristiche, a parte qualche ppi, è superiore al nexus 5 ma anche a tanti altri smartphone pure di fascia maggiore (teoricamente).
    cyanogen l'aggiornano molto velocemente molto prima di quanto fanno i produttori per i loro smartphone, praticamente poco dopo google il problema e' che oneplus e cyanogen sono alle strette si parla di un divorzio ed e' in arrivo una rom proprietaria della oneplus, come sara non si sa.

    http://android.hdblog.it/2014/12/03/...e-cyanogenmod/

    inoltre c'e' il cosiddetto problema hardware del touch screen

    http://www.tuttoandroid.net/news/one...screen-234834/

    per il discorso di lollipop e' una nuova major release ognuna ha avuto tot bug poi fixati in breve, questa c'e' da dire che presenta piu bug ma il problema e' dovuto anche alle app non aggiornate (cambia la gestione da delvik a art), per i major bug e' già in distribuzione il 5.0.1.

    il problema riguarda piu che altro i produttori che fanno aggiornamenti sporadici che se ti mettono una release buggata poi passano mesi e mesi prima di darti un altro update e quindi te lo tieni,l sto problema per quanto sono sicuro che attirera l'odio di hador ( che e' fanboy sony come proton prima di lui (cit.) ) l'ho avuto con alcuni sony ma con brand vodafone, perché uno smart brand ha la tempistica anche del custom del provider oltre a quello della casa produttrice.

    su dispositivi aggiornati velocemente il problema e' irrisorio per quanto come ogni so anche per pc e sempre consigliato non aggiornare mai un android subito ma aspettare o si fa da betatester esattamente come le release di windows.

    http://android.hdblog.it/2014/12/03/...ug-importanti/

    sul discorso nexus 7, i nexus 7 con wifi hanno sempre avuto un delay di 15 gg/un mese nell ota perche la rom e' differente da quello solo 3g , lollipop per nexus 7 3g sia 2012 che 2013 'e gia stato rilasciato via ota. Per il n7 3g+ wifi i modelli sono differenti ed ancora non e' stato rilasciato perché a sto punto rilasceranno direttamente il 5.0.1

    infine sulla batteria ormai quasi ogni dispostivo di nuova generazione che non sia fuffa arriva alle 8 di sera dopo un utilizzo intenso di navigazione e chiamate almeno al 50% poi chiaramente dipende dall uso che uno ne fa se non ci fai niente arrivi a 70% se lo usi tanto al 30% i problemi di batteria erano anni fa quando facendoci quasi un cazzo arrivavi alle 8 di sera col 10% 15% che e' lo stesso problema che hanno ora i dispositivi android wear metti il moto 360 alle 8 di mattina alle 8 di sera e gia' quasi scarico, in alternativa l'avrei già comprato.
    Last edited by McLove.; 4th December 2014 at 18:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #228
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    il problema di lollipop sara sicuramente per quelle app poco compatibili con art io ne ho trovata solo una il garmin streetpilot che però praticmante non viene quasi mai aggiornato visto che per android garmin ha scelto di puntare sull'altro prodotto di casa il navigon, almeno per il momento.

  4. #229
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    emh art è una jvm, una app non deve essere compatibile o meno con art, l'app non ha idea di cosa sia art.
    Poi è possibile che ci siano dei bug (di art) che causino dei problemi, ma non c'è lavoro di compatibilità che gli sviluppatori delle app debbano fare.

  5. #230
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    emh art è una jvm, una app non deve essere compatibile o meno con art, l'app non ha idea di cosa sia art.
    Poi è possibile che ci siano dei bug (di art) che causino dei problemi, ma non c'è lavoro di compatibilità che gli sviluppatori delle app debbano fare.
    a si dici che nn devono compilare nulla? e allora dillo a garmin che con art si blocca e con Dalvik no cosi mi evitano di mettere na ciofeca di navigatore come il tomtom o robe simili
    Last edited by Estrema; 4th December 2014 at 18:33.

  6. #231
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    emh art è una jvm, una app non deve essere compatibile o meno con art, l'app non ha idea di cosa sia art.
    Poi è possibile che ci siano dei bug (di art) che causino dei problemi, ma non c'è lavoro di compatibilità che gli sviluppatori delle app debbano fare.

    boh io leggevo che a causa dell art molte app vanno in crash che sia un problema delle app o del So sinceramente non ho le competenze per saperlo e sinceramente nemmeno mi interessa saperlo
    Ma leggevo che l'instabilita dello smart/alcune app puo essere migliorata non solo da aggiornamenti di lollipop (art si attivava in beta anche con il 4.4.4 ) ma anche dal rilascio di nuove versioni delle app. se ritrovo il link te lo posto.


    per farti un esempio questa e' la lista delle app che sotto art non funzionano, chiaramente aggiornata.

    http://www.androidruntime.com/list

    whatsapp con art non partiva nemmeno, dopo alcuni aggiornamenti della stessa app ora parte con lo stesso So. eidentemente c'e' qualcosa che si puo fare anche lato app.
    Last edited by McLove.; 4th December 2014 at 18:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #232
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Vorrei fare un post "per farla breve" ma viene un pippone, se vi interessa vi spiego come funziona, altrimenti fidatevi di me. Il problema sono i bug di art o i corner cases che non è (ancora) in grado di gestire.

    Quindi, se una app va, ok. Se non va è perchè art buggato e quindi o si aspetta un fix di art, o gli sviluppatori della app cercano di capire cosa del proprio codice non piace ad art e lo cambiano per farla andare lo stesso.

    Se vi interessa vi spiego esattamente di cosa stiamo parlando, altrimenti sticazzi.

  8. #233
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    a me interessa, cosi' avro' un motivo tecnico per odiare di piu' lollimerd
    gratz.

  9. #234
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    cyanogen l'aggiornano molto velocemente molto prima di quanto fanno i produttori per i loro smartphone, praticamente poco dopo google il problema e' che oneplus e cyanogen sono alle strette si parla di un divorzio ed e' in arrivo una rom proprietaria della oneplus, come sara non si sa.

    http://android.hdblog.it/2014/12/03/...e-cyanogenmod/

    inoltre c'e' il cosiddetto problema hardware del touch screen

    http://www.tuttoandroid.net/news/one...screen-234834/
    pare che i problemi siano magicamente spartiti con i lotti di ottobre e novembre, che strano

    Non ho ben capito cosa sarebbe il problema di banda gialla. Diciamo che su quella fascia vado tra oneplus one e nexus 5. Il primo è più potente praticamente in tutto, il secondo ha dalla sua aggiornamenti ufficiali costanti ed il fatto che potrei prenderlo da amazon ed averlo sostituito a costo zero in 3 giorni al sorgere di un minimo problema.

    Quelli che han comprato 1+1 da ottobre in poi son soddisfatti, però l'assistenza lascia a desiderare. Decisions decisions, mi piace il fatto che sia 5.5 tra l'altro.

    @hador: si il g3 l'ho visto pure io e mi gusterebbe anche ma saliamo a 400€ :/

  10. #235
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    a me interessa, cosi' avro' un motivo tecnico per odiare di piu' lollimerd
    Pippone assurdo su che minchia è codice macchina e che minchia è una jvm:
    Spoiler

    perchè art può avere bug con alcuni app e perchè non è colpa delle app:
    Spoiler

  11. #236
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    infatti art è standard dalla 5.0 prima era solo per alcuni dispositivi, come beta se vogliamo chiamarla cosi che io sappia l'avevano i nexus e i motorola attivabile nelle ozionoi sviluppatore, hanno dato 2 anni di test se non ricordo male.

    detta da uomo della strada il problema di art è che è piu schifignoso perciò serve seguire standard piu precisi per le app, se non li hai perchè giustamente ancora stava solo come beta non andava a buon fine l'installazione oppure se passavi ad art non si avviava più l'app.
    Last edited by Estrema; 4th December 2014 at 21:01.

  12. #237
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il moto X nuovo costa 500 euro e passa... dici quello vecchio? Cmq su quella cifra nexus 5 è il meglio penso.

    In realtà il moto x nuovo sugli stockisti lo trovi a 439 (versione bianca/bamboo 16gb).

    Su amazon tedesca trovi il 32 gb a 499....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  13. #238
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    infatti art è standard dalla 5.0 prima era solo per alcuni dispositivi, come beta se vogliamo chiamarla cosi che io sappia l'avevano i nexus e i motorola attivabile nelle ozionoi sviluppatore, hanno dato 2 anni di test se non ricordo male.

    detta da uomo della strada il problema di art è che è piu schifignoso perciò serve seguire standard piu precisi per le app, se non li hai perchè giustamente ancora stava solo come beta non andava a buon fine l'installazione oppure se passavi ad art non si avviava più l'app.
    no, tu quando scrivi codice in java compili in bytecode (in java è praticamente instant, lo fa in background mentre programmi se hai un IDE decente), il linguaggio intermedio. Non puoi scrivere codice non standard o non te lo fa compilare.
    I cambiamenti fatti con art sono ad un livello più basso, dove gli sviluppatori non hanno controllo/di solito non se ne preoccupano.
    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    In realtà il moto x nuovo sugli stockisti lo trovi a 439 (versione bianca/bamboo 16gb).

    Su amazon tedesca trovi il 32 gb a 499....
    amazon ita 16 giga costa 499 euro, il prezzo di lancio era 499, poi uno trova sempre il modo per pagarlo di meno volendo

  14. #239
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ok hador allora spiegami perchè appena attivata art non andavano un sacco di app con gli aggiornamenti successive delle app vanno? cosa è cambiato se un ottimizazione per far si che art non s'impalli al momento dell'installazione dell'app

  15. #240
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    .amazon ita 16 giga costa 499 euro, il prezzo di lancio era 499, poi uno trova sempre il modo per pagarlo di meno volendo
    Al lancio era 499...ora è sceso, si trova anche su altri shop oltre ad amazon, non ci sono praticamente differenze fra le versioni eu.

    Io ero indeciso fra il droid turbo e quello, alla fine per un discorso di garanzia, personalizzazione verizon e mancanza di una banda sul droid ho ordinato l'x 32 gb da amazon de
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Page 16 of 26 FirstFirst ... 6121314151617181920 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.35 Kb. compressed to 111.82 Kb. by saving 15.53 Kb. (12.19%)]