Page 8 of 26 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 382

Thread: [solita domanda] smartphone max 200e?

  1. #106
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    samsung ha tizen pronto da anni e considerando quando vende in cifre assolute è sempre una rogna per google purtroppo fanno i conti anche con questo, si le versioni usa hanno sempre un aggiornamento di qualche settimana prima rispetto alle europee almeno fino ad ora con i motorola è stato cosi io non ho fretta tanto so che cmq aggiornano un mese più o in meno non mi cambia nulla.
    ma vedi il problema non e' il So in quanto tale, il problema allo stato attuale e' il market delle app. uno dei problemi di Wphone e' stato il fatto che il suo market aveva 1/10000 delle app degli altri store e le app disponibili vengono aggiornate dopo un fracco di tempo(eccetto quelle di microsoft ovviamente)

    se ipoteticamente samsung dovesse mettere tizen ed un suo store peculiare, imho anche se tizen dovesse essere il miglior SO per smart della storia venderebbe sempre uno sbotto meno di uno smart analogo con android e playstore
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #107
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma vedi il problema non e' il So in quanto tale, il problema allo stato attuale e' il market delle app. uno dei problemi di Wphone e' stato il fatto che il suo market aveva 1/10000 delle app degli altri store e le app disponibili vengono aggiornate dopo un fracco di tempo(eccetto quelle di microsoft ovviamente)

    se ipoteticamente samsung dovesse mettere tizen ed un suo store peculiare, imho anche se tizen dovesse essere il miglior SO per smart della storia venderebbe sempre uno sbotto meno di uno smart analogo con android e playstore
    mm io non ci conterei tanto sulla questione vendite la massa non sta a guardare molto il market ecc comprano samsung perchè è samsung sennò non si capisce come facciano a vendere da soli piu telefonini che apple lenovo huawei e lg messi insieme, non è solo una questione di prezzi e di scelte dei vari modelli, perdere samsung per google sarebbe una bella botta indipendentemente dalle app fatte male o poco aggiornate( rin è fallita pure per questo) alla fine hai un grosso mercato di gente gli sviluppatori avrebbero cmq il più grande mercato teorico( poi bisogna vedere se tutti saran fedeli a samsung) di smartphone

    cmq è giusto che ci sia una base uguale per tutti su android va un po contro l'idea di base del so libero però troppi casini attualmente addirittura anche all'interno degli stessi produttori, per me dovrebbero fare tutti come motorola 3 device fascia bassa fascia media e fascia alta e finiamola li non nmila terminali che variano di 10 euro e non si capisce di cosa che escono oggi e tra 3 mesi so abbandonati dai produttori.

  3. #108
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mm io non ci conterei tanto sulla questione vendite la massa non sta a guardare molto il market ecc comprano samsung perchè è samsung sennò non si capisce come facciano a vendere da soli piu telefonini che apple lenovo huawei e lg messi insieme, non è solo una questione di prezzi e di scelte dei vari modelli, perdere samsung per google sarebbe una bella botta indipendentemente dalle app fatte male o poco aggiornate( rin è fallita pure per questo) alla fine hai un grosso mercato di gente gli sviluppatori avrebbero cmq il più grande mercato teorico( poi bisogna vedere se tutti saran fedeli a samsung) di smartphone

    cmq è giusto che ci sia una base uguale per tutti su android va un po contro l'idea di base del so libero però troppi casini attualmente addirittura anche all'interno degli stessi produttori, per me dovrebbero fare tutti come motorola 3 device fascia bassa fascia media e fascia alta e finiamola li non nmila terminali che variano di 10 euro e non si capisce di cosa che escono oggi e tra 3 mesi so abbandonati dai produttori.
    Ma stai scherzando? Guarda che il motivo principale perche' Windows non se lo incula nessuno e' proprio il suo marketplace senza apps... i fruitori di smartphone sono per la maggiore degli elementi che installano anche il porco del signore sul proprio telefono, io ho installato 4 app di numero, banca, bnet, strava, whatsapp (perche' mi ci han praticamente obbligato) e Kindle per quando mi scordo il Kindle a casa, quindi con Windows non ho problemi, non mi serve altro, ma qualsiasi amico con cui parli che abbia uno smartphone ha anche l'app per fare il caffe'.

  4. #109
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma stai scherzando? Guarda che il motivo principale perche' Windows non se lo incula nessuno e' proprio il suo marketplace senza apps... i fruitori di smartphone sono per la maggiore degli elementi che installano anche il porco del signore sul proprio telefono, io ho installato 4 app di numero, banca, bnet, strava, whatsapp (perche' mi ci han praticamente obbligato) e Kindle per quando mi scordo il Kindle a casa, quindi con Windows non ho problemi, non mi serve altro, ma qualsiasi amico con cui parli che abbia uno smartphone ha anche l'app per fare il caffe'.
    si la penso esattamente cosi.

    poi ognuno ha le sue esigenze ma ci sono alcune app a cui io non riesco a fare piu a meno nella vita di tutti i giorni e non sono uno che mette 314 app che poi non usa nemmeno anzi piu ne rimuovo piu sono contento.

    inoltre va ricordato che ormai google da dei servizi decisamente evoluti nelle sue stesse app. play book con il cloud e dove puoi mettere qualunque ebook o pdf non solo quelli acquistati da un market (che non vuol dire solo affidarsi alla pirateria ma poter leggerci di tutto senza altre app), google drive che si integra sempre piu' con gli smartphone per ogni cosa, play music che sta facendo passi da gigante e non e piu uno store ma un app per la musica che funge anche da cloud (anche li metti la musica che vuoi non solo quella comprata nel relativo store), e poi youtube , che e' notizia di ieri, sta facendo accordi con le case discografiche per fare un servizio analogo a spotify non solo ma con anche i video, per non parlare del nuovo gmail che ti permette di avere in un app account di posta plurimi non solo pop3 ma anche imap ed aziendali , io che uso 3 account di posta di cui uno solo gmail il non dovere rompermi i coglioni con 2 app diverse lo trovo comodissimo ed immediato.

    tutto questo laddove mettere una suoneria personalizzata ad un iphone con ios 6 devi avere un pc rinominare i file sincronizzare e salcazzi.

    la vedo difficile per un novello market dare app o servizi del genere, per fare un altro esempio io da talebano di nova launcher sto trovando ad esempio assurdamente comodo google now per le info che ti da senza che tu le debba richiedere, cinema, partite, release di puntate di serie che seguo, di tutto: ieri appena sveglio mi e' arrivata la scheda che mi tracciava due acquisti fatti di notte da amazon e dava info e traking sulla spedizione, nemmeno sono dovuto andare nel sito a vedere, fa tutto lui.

    al rincoglionito, cioe colui che non sa la differenza tra windows phone ed android, ste cose non interessano, non interessano nemmeno a chi compra uno smartphone ma alla fine lo usa come un semplice cellulare per telefonate e messaggi ma all utente di uno smartphone sono cose che interessano e penso anche di piu della velocità del processore e salcazzi.
    Last edited by McLove.; 12th November 2014 at 15:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #110
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ma stai scherzando? Guarda che il motivo principale perche' Windows non se lo incula nessuno e' proprio il suo marketplace senza apps... i fruitori di smartphone sono per la maggiore degli elementi che installano anche il porco del signore sul proprio telefono, io ho installato 4 app di numero, banca, bnet, strava, whatsapp (perche' mi ci han praticamente obbligato) e Kindle per quando mi scordo il Kindle a casa, quindi con Windows non ho problemi, non mi serve altro, ma qualsiasi amico con cui parli che abbia uno smartphone ha anche l'app per fare il caffe'.
    ma io facevo un discorso diverso non che non sono importanti le app ma che bisogna pure vedere come i produttori forniscono i servzi delle app stesse. rin che sarebbe il blacberry ha un market ridicolo non ce stanno nenache le applicazioni più famose ovvio che lo compri una volta la seconda non t'incula, ma samsung come huawei come lg oltre al playstore ha il suo market8 quello di huawei è spettaccolare ci so le app per il mercato cinese e non vi dico cosa ci sta dentro ) se ipoteticamente samsung decidesse di fare tutto in casa avrebbe cmq un mercato di utenti cosi amplio che gli sviluppatori sarebbero costretti a fare le app anche per quel so wp ha una quota di mercato ridicola rispetto a quanto avrebbe samsung da sola è normale che anche chi produce guarda a chi può vendere, ripeto balcberry è fallita per questo non certo perchè faceva cellulari di merda anzi continuano a essere tra i migliori del mercato peccato che non hanno le app.

    poi io la penso cosi magari mi sbaglio ma samunsg oggi è purtroppo quello che ha il coltello dalla parte del manico

  6. #111
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    domanda collegata..

    appena comprato smart a mio padre.
    senza dover creare un nuovo account gmail, posso usare quello di mia madre per attivargli il playstore e scaricare app?

  7. #112
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    domanda collegata..
    appena comprato smart a mio padre.

    senza dover creare un nuovo account gmail, posso usare quello di mia madre per attivargli il playstore e scaricare app?
    Domanda collegata alla tua domanda collegata: che gli hai preso?
    Grazie
    So far, so good...

  8. #113
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    si mellen puoi usare un solo acconto google su più telefoni senza problemi quando e se installi le app da pc devi solo selezionare lo smatphone a cui inviarle
    Last edited by Estrema; 14th November 2014 at 14:01.

  9. #114
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Domanda collegata alla tua domanda collegata: che gli hai preso?
    Grazie
    Huawei Ascend P7 tramite negozio Vodafone.
    Ma mio padre non fa troppo testo come acquirente normale, classico che guarda un po' il prezzo e l'estetica...
    si è fatto convincere dalla qualità dello schermo e della fotocamera.
    Ovviamente non voleva spendere 400+€ ma per lui un cell sotto i 150€ significa non buono o vecchio, senza guardare a qualità/prezzo (e soprattutto il tipo di uso che lui fa.....)


    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si mellen puoi usare un solo acconto google su più telefoni senza problemi quando e se installi le app da pc devi solo selezionare lo smatphone a cui inviarle
    grazie estre.
    così almeno lui usa l'account di mia madre e non devo fargliene un'altro...
    scaricheranno app dallo stesso

  10. #115
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Grazie Mellen
    So far, so good...

  11. #116
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    grazie estre.
    così almeno lui usa l'account di mia madre e non devo fargliene un'altro...
    scaricheranno app dallo stesso
    occhio pero che l'account di google serve per tutto il resto e' un unico account per gmail , gdrive, play book (il reader di testo ebbok pdf etc) il play music, l'agenda calendario, goggle keep etc.

    se ad esempio tuo padre vuole mettergli l'email (ora col nuovo gmail hai un unica app per ogni tipo di mail che hai sia imap che pop 3 o aziendale) se non disattivi l'email da tua madre finisce che arrivano le setsse mail a tutti e due ed anzi se uno la legge prima all altro nemmeno compare come non letta.
    anche goggle keep il blocco note di google che puoi anche consultare via pc e modificare viene condiviso quindi le note che prende uno se le trova anche l'altro e cosi via.

    o ancora tuo padre mette un appuntamento in agenda, se lo trova anche tua madre

    chiaramente puoi disattivare dalla sync tutti i servizi in uno o l'altro smart in modo che uno li usi pienamente ed un altro non li usi per nulla, ma alla fin fine vale la pena?

    insomma lo stesso account e' utile anche per non ricomprare le app per un utente con piu' device MA in caso di piu' device e piu' utenti alla fin fine non ha senso.

    Quindi obiettivmente conviene che fai una account distinto, e conviene se del caso ricompare qualche app a pagamento che vogliono entrambi se non c'e' l'equivalente free, ma essere indipendenti nelle funzioni che magari ora possono non essere usate ma in futuro non si sa mai.
    Last edited by McLove.; 14th November 2014 at 17:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #117
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Huawei Ascend P7 tramite negozio Vodafone.
    Ma mio padre non fa troppo testo come acquirente normale, classico che guarda un po' il prezzo e l'estetica...
    si è fatto convincere dalla qualità dello schermo e della fotocamera.
    Ovviamente non voleva spendere 400+€ ma per lui un cell sotto i 150€ significa non buono o vecchio, senza guardare a qualità/prezzo (e soprattutto il tipo di uso che lui fa.....)
    il p7 costa dai 300 ai 400 euro cmq a negozio a seconda delle promozioni fino a qualche giorno fa era il top di gamma di casa huawei ora anche in europa importano l'honor ( che era la linea occhi a mandorla) io ancora lo ho quel telefono gran telefono molto personalizzato ma anche personalizzabile è il mio telefono business fince la tim non me cambia i listini.
    vabbè esteticamente non se discute probabilmente uno dei più belli android in circolazione e per gli scettici è pure fatto bene considerando poi che gli huawei come i samsung si deprezzano veloci se non fosse per il processore ahimè non alla pari con i più blasonati sarebbe un best buy, ha la funzione selfie che è na ficata( tuo padre si fa i selfie? )

  13. #118
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il p7 costa dai 300 ai 400 euro cmq a negozio a seconda delle promozioni
    umh? 400 euro e' decisamente troppo

    da 260 a 300 massimo
    Amazon lo vende a 300 ma altrove si trova anche a meno.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #119
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    299 mi pare lo abbia preso...

    discorso selfie... non direi.

    discorso agenda ecc.. DUBITO che la usi.. mai usata nemmeno sugli altri cell.
    mail hanno due mail separate con hotmail..


    l'utilizzo sarà per chiamare/messaggi/whatsapp, internet a scazzo, foto e archivio foto.
    i soldi sono suoi... ho provato mille volte a dirgli che per l'uso che fa, poteva spendere di meno..

  15. #120
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    umh? 400 euro e' decisamente troppo

    da 260 a 300 massimo
    Amazon lo vende a 300 ma altrove si trova anche a meno.
    e si il prezzo varia molto ad esempio nei negozzi fisici sta a 399 se non è in offerta alcuni gestori lo offrono a 299, huawei è cosi con i prezzi non ci si capisce mai na sega variano a seconda di dove lo prendi suppongo se da loro da importatore ecc ecc

Page 8 of 26 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.20 Kb. compressed to 106.93 Kb. by saving 15.27 Kb. (12.49%)]