Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Miglior contratto telefonico con smartphone

  1. #1
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default Miglior contratto telefonico con smartphone

    Allora, siccome voglio spegnere il telefono quando son fuori lavoro, e non ho altri numeri, ne cellulari, sto pensando di farmi un contratto con smartphone (quale smartphone poi vedrò) quale conviene fare? la cosa che mi preme di + è il traffico dati, telefonate e sms me ne batto il cazzo, tanto chiamo pochissimo

    grazie
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    tre al momento offre 1gb lte con l'abbonamento base e 7gb con quello sborone. con tim trovi ricaricabili solite con i 2gb di traffico, solitamente è più costosa di tre. Vodafone non ne ho idea per qui va di merda come connessione. Paradossalmente la migliore qui è tre, ma devi farti per forza l'abbonamento o ti spezzano il traffico dati a 500mb a settimana.

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    io consiglierei un top 800 della 3 che costa 15 euro al mese e ti prendi a parte tu uno smartphone che si addice alle tue esigenze

    l'esborso iniziale e' un po' piu' alto ma non sei legato a niente e nel lungo periodo risparmi pure
    gratz.

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    i ricaricabili han tutti più o meno 1 gb standard tranne tre che ne da 2 ma con soglie settimanali per avere tanto internet c'è la top unlimited di tre che ha 7gb al mese con chiamate e messagi illimitati a 25 euro

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    io consiglierei un top 800 della 3 che costa 15 euro al mese e ti prendi a parte tu uno smartphone che si addice alle tue esigenze

    l'esborso iniziale e' un po' piu' alto ma non sei legato a niente e nel lungo periodo risparmi pure
    però c'è la tassa governativa, ma non sono mai riuscito a capire dove l'ho pagata sul mio abbonamento.

    @estrema: io ho 2gb con tim, ma solitamente è 1 come dici tu. ci sono le offerte di tanto in tanto.

  6. #6
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Io mi sento di darti solo 2 consigli. Evita Wind come la pesta (ce l'ha la mia ragazza, metà del tempo ha segnale pieno ma non naviga e fatica a telefonare perche' hanno una copertura di merda e troppi utenti), e controlla molto bene prima di prendere la 3. Io a luglio ero passato a 3 da vodafone, a fine agosto sono passato in tim con un offerta di rientro che mi hanno fatto, 3 se non ha copertura piena e buona ti mette sotto rete tim e navighi a pagamento (se hai il roaming attivo). In + la 3 ha solo segnale 3g/lte, se sei in una zona dove magari con un altro operatore in edge riesci quantomeno a ricevere/inviare messaggi con whatsapp, sotto 3 sei totalmente isolato come se nn avessi contratto dati.


  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    però c'è la tassa governativa, ma non sono mai riuscito a capire dove l'ho pagata sul mio abbonamento.

    @estrema: io ho 2gb con tim, ma solitamente è 1 come dici tu. ci sono le offerte di tanto in tanto.
    si dipende dal periodo e dalle offerte ma di base ti danno 1 gb,cmq dal 2013 le tariffe so quasi raddopiate se consideri che wind dava 2gb e 300/300 a 7 euro e tre 400/400 1gb a 8 euro

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Io mi sento di darti solo 2 consigli. Evita Wind come la pesta (ce l'ha la mia ragazza, metà del tempo ha segnale pieno ma non naviga e fatica a telefonare perche' hanno una copertura di merda e troppi utenti), e controlla molto bene prima di prendere la 3. Io a luglio ero passato a 3 da vodafone, a fine agosto sono passato in tim con un offerta di rientro che mi hanno fatto, 3 se non ha copertura piena e buona ti mette sotto rete tim e navighi a pagamento (se hai il roaming attivo). In + la 3 ha solo segnale 3g/lte, se sei in una zona dove magari con un altro operatore in edge riesci quantomeno a ricevere/inviare messaggi con whatsapp, sotto 3 sei totalmente isolato come se nn avessi contratto dati.
    dipende sempre da come va la tua zona. Se sei fuori da rete 3 ed hai roaming attivo e lo usi pure sei un po' pirlotto. Io in tutta onestà non ho ancora trovato una zona dove mi prenda meglio tim come connessione rispetto alla 3 che ora è molto più diffusa di prima. Nel paese dove c'è una delle mie osterie preferite prende bene la tre, al mare con tim sono fisso in edge ed invece la tre prende (anche se ha 2 momenti della giornata in cui rallenta per non so quale motivo). All'aeroporto di lamezia la tre prende sempre mentre la tim a volte va in edge, idem a pisa. A livorno con 3 ho toccato i 16mb di connessione in download, con tim mai visto oltre i 12/13.

    Sinceramente la edge non serve ad un piffero, ho i messaggi ed uso quelli. Non ho bisogno di whatsapp. Sto tenendo la tim solo perchè 3 ha i 2gb spezzati con la ricaricabile e non voglio pagare di più per avere le stesse cose. Vorrei anche capire la storia del traffico dati degli abbonamenti 3, prima erano 2gb 3g, ora è 1gb lte. Se io non ho un cell lte ho solo 1gb 3g? Se è così i loro abbonamenti sono da scartare a meno di puntare al 7gb ma devi essere uno che sfrutta molto i dati in giro.

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    Io mi sento di darti solo 2 consigli. Evita Wind come la pesta (ce l'ha la mia ragazza, metà del tempo ha segnale pieno ma non naviga e fatica a telefonare perche' hanno una copertura di merda e troppi utenti), e controlla molto bene prima di prendere la 3. Io a luglio ero passato a 3 da vodafone, a fine agosto sono passato in tim con un offerta di rientro che mi hanno fatto, 3 se non ha copertura piena e buona ti mette sotto rete tim e navighi a pagamento (se hai il roaming attivo). In + la 3 ha solo segnale 3g/lte, se sei in una zona dove magari con un altro operatore in edge riesci quantomeno a ricevere/inviare messaggi con whatsapp, sotto 3 sei totalmente isolato come se nn avessi contratto dati.
    io potrei dire tuto il contrario di wind almeno per tutto il centro italia tranne in alcune zone di roma però telefonare non ha mai dato problemi prendo anche in cima al subasio dove non piglia nessuno, ovviamente la tim è quella che nella penisola di solito da meno problemi ma è anche la più cara

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si dipende dal periodo e dalle offerte ma di base ti danno 1 gb,cmq dal 2013 le tariffe so quasi raddopiate se consideri che wind dava 2gb e 300/300 a 7 euro e tre 400/400 1gb a 8 euro
    la 3 dava tipo 400/400 e 2gb anche di recente ad 8 euro, ma come ho scritto sopra ti spezzano tutto settimanalmente. Non sarebbe un problema per min e messaggi per l'uso che ne faccio io, la connessione invece è fastidiosa a scaglioni.

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    la 3 dava tipo 400/400 e 2gb anche di recente ad 8 euro, ma come ho scritto sopra ti spezzano tutto settimanalmente. Non sarebbe un problema per min e messaggi per l'uso che ne faccio io, la connessione invece è fastidiosa a scaglioni.
    si è il motivo per cui io so passato da tim a wind 1 anno fa perchè aveva le soglie e sopratutto perchè wind nel 2013 ha fatto promozioni allucinanti a costi molto bassi e qui piglia molto bene e ha una velocita più che dignitosa. le soglie setimanali sono una gran fregatura, anche se io i 2gb non li consumo mai se un giorno voglio consumare 1 gb perchè mi girano, lo posso fare , e altra cosa che mi ha fatto andare a wind che la sim non ti fan problemi la us dove vuoi su qualsiasi cosa vuoi non che se fai un contratto non la puoi mettere sul tablet o la chiavetta come fanno quasi tutti gli altri gestori

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    vabbè la trasferibilità della sim è un problema relativo perchè mi basta sharare la connessione dal cell, wind purtroppo ha molti posti dove prende di merda. Qui compreso.

  13. #13
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Ma come spezzati? Io ho la top 400 e le chiamate/SMS sono settimanali ma i dati sono mensili.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #14
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    lo abbiamo detto tunnel, in abbonamento sono uniti e nelle ricaricabili spezzati

  15. #15
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    vabbè la trasferibilità della sim è un problema relativo perchè mi basta sharare la connessione dal cell, wind purtroppo ha molti posti dove prende di merda. Qui compreso.
    è c'hai ragione ma io ho fatto un associazione sim a una gia mia e spendo per 5 gb 3 euro al mese con anche 60 minuti di telefonate e questa l'ho messa dentro al tablet, cosa ce con tim non posso fare devo fa un contratto per tablet apposito con tre so più simpatici te la fan mettere ma ogni tanto devi fa 1 secondino di chiamata sennò c'è caso che ti telefonano, ma sopratutto lo sai si che se ti metti intethering se ti arriva una telefonata ti cade la connessione si

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.75 Kb. compressed to 98.70 Kb. by saving 15.05 Kb. (13.23%)]