Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 59 of 59

Thread: Trenitalia di m....

  1. #46
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    mai preso freccia bianca, ma i sedili a 4 frontali di FR sono la merda più pura, impossibile allungare le gambe, materiale merdosissimo sui sedili, per non parlare del servizio del personale a bordo, inesistente sui treni di fs, sempre presente su NTV.
    Che poi NTV ha fatto i suoi errori, anche grossolani, sopratutto nel momento in cui ha scelto di competere su un segmento business con un servizio qualitativamente superiore, e decidento allo stesso tempo di pagare meno mazzette di FS alle aziende per far preferire i suoi treni.


  2. #47
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    I servizi secondo me sono paragonabili. Ma è indiscusso che prima di italo trenitalia costava il doppio. Senza esagerare, il doppio proprio. Ora è possibile fare, con le offerte, milano roma sotto i 40 euro. Roba che freccia rossa pre concorrenza partivano da 90 euro e le offerte non esistevano.

  3. #48
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Guarda Sturm. Io ho portato la mia esperienza.
    Confronto Smart Italo con Frecciabianca (non con Argento... non puoi fare il paragone visto che NTV devi paragonarlo con FrecciaRossa, è quello lo standard di rapporto. Per questo parlo di gente in giacca e cravatta che piglia o Rossa o Bianca e in Prima Classe).

    Come ho detto prima, Trenitalia furbamente ha dato le stazioni "peggiori" (anche se Susa è meravigliosamente nuova rispetto a PN a Torino) e alcune tratte non è possibile far viaggiare i treni NTV (vedi Venezia-Milano dove appunto non ci sono nemmeno i FrecciaRossa).
    Cmq per attraversare il nord italia se prendi Italo devi passare per Bologna dove la coincidenza fa cagare.

    Prendo il primo esempio, per domani. Venezia Mestre-Roma. Italo 80€, FB 64. Per trovare prezzi migliori, devi andare avanti di una settimana almeno..
    A me dispiace, sono il primo che vorrei veder dare più soldi a Italo, ma al momento grazie ai discorsi fatti finora, Trenitalia con concorrenza sleale, ha prezzi e orari migliori.

    E sul discorso posto e tavolino, uno Smart NTV viene strabattuto da un FB 2a classe.
    Ah e graziarcazzo che costa di meno, viaggi su un treno che va su linee tradizionali, non corre su quelle ad alta velocità, per forza che costa meno. Italo costerà sempre di più di un frecciabianca. Con uno ci metti 4 o 5 ore, con l altro 2,40. A sto punto per risparmiare potresti anche prendere l'intercity, costa meno del frecciabianca.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  4. #49
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    o potresti startene a casa

  5. #50
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Comprate e usate le macchine, possibilmente FCA
    So far, so good...

  6. #51
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Ah e graziarcazzo che costa di meno, viaggi su un treno che va su linee tradizionali, non corre su quelle ad alta velocità, per forza che costa meno. Italo costerà sempre di più di un frecciabianca. Con uno ci metti 4 o 5 ore, con l altro 2,40. A sto punto per risparmiare potresti anche prendere l'intercity, costa meno del frecciabianca.
    Non ho capito se non sei coerente con te stesso....
    tu hai fatto il paragone NTV con Frecciargento e ti ho fatto notare come il confronto lo devi fare con FrecciaRossa o AL MASSIMO con FrecciaBianca ... e anche lì non ho visto una così grande differenza, apparte certi orari e certi treni.. (vedi il 50% tra le 11 e le 14 dal mart al giov)

    Poi l'esempio Venezia-Roma la differenza è di 2 minuti in favore di Italo! (tralasciando che italo è ogni 3 ore, trenitalia ogni ora)
    Quindi fai meno l'arrogante che io non ti ho insultato nè altro..
    Se a te va bene UNA tratta, non vuol dire che un servizio è migliore degli altri.

    Continuo a dirti che preferirei di gran lunga una concorrenza leale ma allo stato attuale Trenitalia vince purtroppo.

  7. #52
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    su tutta la tratta che va da milano a napoli

    Italo caga in testa a Trenitalia, le altre non le conosco quindi non lo so.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  8. #53
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    mentre per prendere un regionale (ad esempio un treno non da poco come Venezia-Trieste) ci metti un po' di tempo in più rispetto a 5 anni fa, paghi il doppio (rispetto a 10 anni fa non ti dico nemmeno), e hanno tagliato un sacco di treni tanto che hai delle fasce orarie vuote oppure dopo una certa ora ti attacchi al cazzo.

    Certo, ma il dirigente non prende l'aereo e si prende il frecciarossa per fare milano-roma
    Bello pensare a chi invece usa il treno OGNICAZZODIGIORNO.

    trenitalia "costretta" ad abbassare i prezzi. grazie a italo..

    sicuramente se italo fallisce, torna tutto come prima
    *

    Io ho usato Italo, intanto vorrei sottolineare che usano le stesse tratte progettate per l'alta velocità, quindi, per farla spiccia, binari in comune coi freccia rossa e freccia bianca.

    Quanto ai prezzi, Italo conviene, punto. Sono andato a roma x vedermi la partita di Rugby ITA UK, sceso a Tiburtina e ci siamo arrivati in 3 orette, spendendo mi pare 60 euro. Trenitalia mi sarebbe costata di più.
    Last edited by Necker; 27th September 2014 at 13:21.
    Daoc
    Spoiler

  9. #54
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Mellen parla della tratta che va fino a venezia che non ha l'alta velocità. Li se ti prendi un intercity o un freccia rossa/italo/bianca cambia un cazzo. Ma infatti la competizione se la fanno su milano napoli.

  10. #55
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mellen parla della tratta che va fino a venezia che non ha l'alta velocità. Li se ti prendi un intercity o un freccia rossa/italo/bianca cambia un cazzo. Ma infatti la competizione se la fanno su milano napoli.
    io ho preso 3 esempi.
    1) tratte est-ovest del NordItalia: con Italo la cosa è impossibile visto che devi fare scalo a Bologna e pur volendo farlo, ti costa un fottio di più e hai coincidenze di merda.
    2) tratta Torino-Bologna: i tempi gli stessi, costi simili (ho comprato molto tempo in anticipo)
    3) tratta Venezia-Roma: Italo non ho mai trovato costi migliori, sia cercando di comprarlo all'ultimo sia comprandolo con anticipo.. sfigato io? forse.. ma non l'ho preso 1-2 volte ma negli ultimi 4 mesi l'ho preso di media 2 al mese.

    Inoltre la Smart di Italo come comodità di treno è pessima con sedili a mia impressione più piccoli e i tavolini con metà spazio. Non posso fare i confronti con la Business non essendoci mai stato (sono stato solo 2 volte in Prima del FRossa)

    Posso dire che la gente era pessima da entrambe le parti, con turisti casinisti con 800 bagagli, bambini che urlavano ecc.. unica cosa, Italo mi ha dato l'impressione di una pulizia maggiore, ma credo dipenda anche dall'ora (ho preso il primo della giornata... se fosse stato sporco anche quello, era il colmo)

    Inoltre con le nuove offerte Trenitalia (2x1, A+R Weekend, 50% ore pasti) sommando ai punti della carta (che è gratis e la fai in 2 minuti online) purtroppo dal mio punto di vista e di chi usa il treno come me per quelle tratte, Trenitalia è ancora meglio.
    Vorrei che fosse permessa una concorrenza più leale e estensione anche per i treni regionali, oppure che gli introiti che ottengono dai Freccia venissero girati ai treni minori.. purtroppo UTOPIA

  11. #56
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    sicuramente dipenderà dalle tratte allora, sennò non si spiega. la mia percezione è stata esattamente opposta

  12. #57
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io ho preso 3 esempi.
    1) tratte est-ovest del NordItalia: con Italo la cosa è impossibile visto che devi fare scalo a Bologna e pur volendo farlo, ti costa un fottio di più e hai coincidenze di merda.
    2) tratta Torino-Bologna: i tempi gli stessi, costi simili (ho comprato molto tempo in anticipo)
    3) tratta Venezia-Roma: Italo non ho mai trovato costi migliori, sia cercando di comprarlo all'ultimo sia comprandolo con anticipo.. sfigato io? forse.. ma non l'ho preso 1-2 volte ma negli ultimi 4 mesi l'ho preso di media 2 al mese.

    Inoltre la Smart di Italo come comodità di treno è pessima con sedili a mia impressione più piccoli e i tavolini con metà spazio. Non posso fare i confronti con la Business non essendoci mai stato (sono stato solo 2 volte in Prima del FRossa)

    Posso dire che la gente era pessima da entrambe le parti, con turisti casinisti con 800 bagagli, bambini che urlavano ecc.. unica cosa, Italo mi ha dato l'impressione di una pulizia maggiore, ma credo dipenda anche dall'ora (ho preso il primo della giornata... se fosse stato sporco anche quello, era il colmo)

    Inoltre con le nuove offerte Trenitalia (2x1, A+R Weekend, 50% ore pasti) sommando ai punti della carta (che è gratis e la fai in 2 minuti online) purtroppo dal mio punto di vista e di chi usa il treno come me per quelle tratte, Trenitalia è ancora meglio.
    Vorrei che fosse permessa una concorrenza più leale e estensione anche per i treni regionali, oppure che gli introiti che ottengono dai Freccia venissero girati ai treni minori.. purtroppo UTOPIA
    mi ripeto. La tratta alta velocità va da milano a napoli, per tutte le altre tratte frecciarossa e italo vanno quanto un freccia bianca, ma costando di più.
    Detto ciò ultimamente hanno prezzi simili, ma pre-italo trenitalia costava il doppio. Solo per questo sono da santificare.

  13. #58
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Milano - Torino è alta velocità btw

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #59
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Detto ciò ultimamente hanno prezzi simili, ma pre-italo trenitalia costava il doppio. Solo per questo sono da santificare.
    e ti riuppo di nuovo questa parte

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.54 Kb. compressed to 99.05 Kb. by saving 14.50 Kb. (12.77%)]