Page 16 of 19 FirstFirst ... 61213141516171819 LastLast
Results 226 to 240 of 274

Thread: consigli tablet?

  1. #226
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    no, appunto.. non ho la minima idea di come funzioni con i tablet..
    non sono microsim e bisogna fare un contratto nuovo, giusto?
    se non han cambiato se con 3 fai un contratto o ricaricabile telefonico e lo metti nel tablet ogni tanto devi metterla nel telefono e farci una telefonata perchè sennò potrebbero romperti le palle e bloccarti dopo tot avvisi il numero.

    se fai caso spesso ci sono offerte voce+dati migliori dei solo dati supongo che la tua è solo dati, ad esempio io avevo quella di 3 vecchia con 20 giga al mese piu 800 minuti e 800 messaggi sul tablet funzionava ma la prima volta mi han madato l'avviso che la stavo usabndo in maniera impropria, poi vabbè ho preso un fonepad che di fatto è un telefono, però prima era cosi ora non so ma visto che ci siono i piani tablet suppongo ce ancora potrebbero romperti le cosidette.

    il taglio della sim non centra nulla ripeto con wind è specificato che qualsiasi sim attivi puoi usarla con telefono chiavetta modem o tablet, con gli altri una volta no ora non so se han modificato perchè non ho piu rifatto nuove sim.

    è un po come quando vodafone ti bloccava il tethering e ti addebitava 5 euro ecc ecc, ogni tanto fanno di ste cose strane sim dei cellulari solo sui cellularti ecc ecc.
    Last edited by Estrema; 27th December 2014 at 19:51.

  2. #227
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    che differenza c'e' tra un trasformer come quello linkato da mc (circa 200 euro su amazon) e ad esempio un galaxy tab 4 (circa 250 euro sempre su amazon)?
    Apparte che l'asus è wifi e 3g mentre il samsung è solo wifi, intendo a livello di prestazioni..

    Sono giustificati questi 50 euro in più?

  3. #228
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    che differenza c'e' tra un trasformer come quello linkato da mc (circa 200 euro su amazon) e ad esempio un galaxy tab 4 (circa 250 euro sempre su amazon)?
    Apparte che l'asus è wifi e 3g mentre il samsung è solo wifi, intendo a livello di prestazioni..

    Sono giustificati questi 50 euro in più?
    parli di questo?

    http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-...productDetails


    se si e' un buon modo per buttare 50 euro ed avere meno comprandosi un mattone samsung

    stessa risoluzione gli manca il 3g (che per me per un tablet e' fondamentale essere vincolati al wifi e' di fatto non avere libertà di portarlo dove vuoi che e' la cosa bella di un tablet a casa si puo usare il pc, il portatile invece il tablet te lo porti in viaggio al mare in mntagna ed in giro come se fosse un libro ed hai tutto quello che vuoi) altre differenze sono 500 mega di ram in piu ed un quad core 1.2 al posto del dual 1.6 dell asus , mangiati dalla pesantezza del So della samsung


    edit: samsung e prestazioni poi e' una battuta
    l'hw della samsung lo devi sempre considerare alla meta' per come e' pieno di merda inutile e castrato dalla pesantezza delle customizzazioni del so che gli mettono, roba che il launcher lagga appena acceso anche su device di fascia alta o top gamma siano smartphone o tablet o che si blocca per qualche secondo se usi un app che usa un pelo di piu risorse (tipo il browser chrome) questo in particolare l'ho visto ed usato in un negozio un mesetto fa ed anche il commesso prendeva per il culo samsung per quanto era un mattone sto tablet.

    inoltre non so il tab 4 come sia messo a storage qualche pagina fa linkavo il fatto che il tab 3 che viene venduto per 16 gb di storage alla fine appena comprato ne ha solo 4 liberi per le dimensioni dell so (ben 12 giga di android e customizzazioni LeL), cosa che di fatto ti constringe ad avere una sd per lo storage, con 4 giga non ci fai nulla (dopo 2 settimane che lo usi installando app e giochi ti trovi costretto a dovere fre spazio, non parliamo se poi vuoi mettergli serie tv o fumetti/manga o uìvuoi scaricarti in locale da una cloud un archivio di foto) e cosa per la quale samsung e' stata multata a pagare un milione di euro in italia giusto 5 gg fa.

    chi parla di samsung e prestazioni, in ambito di android, probabilmente non ha mai visto prestazioni CON android. a riprova c'e' quanta gente che ha comprato samsung e quando vede o passa ad altro in ambito android non ne compra piu nemmeno regalata, ma ovviamente sono mie opinioni.
    Last edited by McLove.; 27th December 2014 at 23:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #229
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    imho è un fatto non un'opinione. io non toccherò samsung in ambito telefonia/tablet mai più. (il 1+1 per ora si comporta egregiamente)

  5. #230
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    io penso che oggi fince i prezzi di asus resteranno cosi bassi, e non parlo del trasformer ma di tutta la linea sono sicuramente tra i migliori tablet i circolazione come rapporto prezoo/prestazioni/qualità, hanno dato un taglio netto ai prezzi da qualce mese a sta parte e non vedo perchè spendere il doppio per avere le stesse identiche cose, certo ci son dei compromessi la maggior parte dei tablet asus usa intel come chipset che è relativamente nuovo e sicuramente meno prestante di qualcom ma c'è pure da dire che molti non lo sanno ma samsung nei tablet fino a qualche mese fa usava 3 soc diversi dall'economico del tab3 lite al piu prestante tab s ma non lo specificano mai sulle schede tecniche.

    poi ci sono tablet veramente potenti tipo il sony ma a prezzi inavvicinabili secondo me troppo costosi per il panorama android

  6. #231
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    parli di questo?

    http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-...productDetails


    se si e' un buon modo per buttare 50 euro ed avere meno comprandosi un mattone samsung

    stessa risoluzione gli manca il 3g (che per me per un tablet e' fondamentale essere vincolati al wifi e' di fatto non avere libertà di portarlo dove vuoi che e' la cosa bella di un tablet a casa si puo usare il pc, il portatile invece il tablet te lo porti in viaggio al mare in mntagna ed in giro come se fosse un libro ed hai tutto quello che vuoi) altre differenze sono 500 mega di ram in piu ed un quad core 1.2 al posto del dual 1.6 dell asus , mangiati dalla pesantezza del So della samsung


    edit: samsung e prestazioni poi e' una battuta
    l'hw della samsung lo devi sempre considerare alla meta' per come e' pieno di merda inutile e castrato dalla pesantezza delle customizzazioni del so che gli mettono, roba che il launcher lagga appena acceso anche su device di fascia alta o top gamma siano smartphone o tablet o che si blocca per qualche secondo se usi un app che usa un pelo di piu risorse (tipo il browser chrome) questo in particolare l'ho visto ed usato in un negozio un mesetto fa ed anche il commesso prendeva per il culo samsung per quanto era un mattone sto tablet.

    inoltre non so il tab 4 come sia messo a storage qualche pagina fa linkavo il fatto che il tab 3 che viene venduto per 16 gb di storage alla fine appena comprato ne ha solo 4 liberi per le dimensioni dell so (ben 12 giga di android e customizzazioni LeL), cosa che di fatto ti constringe ad avere una sd per lo storage, con 4 giga non ci fai nulla (dopo 2 settimane che lo usi installando app e giochi ti trovi costretto a dovere fre spazio, non parliamo se poi vuoi mettergli serie tv o fumetti/manga o uìvuoi scaricarti in locale da una cloud un archivio di foto) e cosa per la quale samsung e' stata multata a pagare un milione di euro in italia giusto 5 gg fa.

    chi parla di samsung e prestazioni, in ambito di android, probabilmente non ha mai visto prestazioni CON android. a riprova c'e' quanta gente che ha comprato samsung e quando vede o passa ad altro in ambito android non ne compra piu nemmeno regalata, ma ovviamente sono mie opinioni.
    Ok grazie mille! Era giusto x sapere visto la mia niubbanza in ambito tablet... Al prossimo stipendio penso che me lo regalerò questo Asus...
    Ps questo transformer supporta sky go giusto?

  7. #232
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Ok grazie mille! Era giusto x sapere visto la mia niubbanza in ambito tablet... Al prossimo stipendio penso che me lo regalerò questo Asus...
    Ps questo transformer supporta sky go giusto?
    Si supporta Sky go. Cmq aspetta anche pareri di altri io sono abbastanza talebano Vs Samsung.

    -Tapatalk-

    edit Ah dimenticavo se non sei interessato al 3g quindi per te va bene solo wifi e lo vuoi usare solo a casa (ognuno ha le sue esigenze come ripeto per me un tablet solo wifi ha poco senso ma sono miei pareri ed esigenze)
    allora c'e' lo stesso medesimo modello solo wifi (tf103c) che costa 170

    http://www.amazon.it/Asus-TF103C-1B0...ywords=tf103+c

    Sinceramente, ma ripeto sono mie esigenze ognuno ha le sue, per 30 euro di differenza io prenderei quello 3g anche se non ho intenzione di fare subito un abbonamento dati mobile: ti funziona come l'altro ma almeno se uno vuole anche solo per 1 mese in estate portarsi un device per leggere le notizie o usare il web,mail,uppare nel cloud le eventuali foto, usare skype, vedersi 10 minuti di tgsky24, in modo piu comodo di uno smarphone etc al mare/montagna dovunque sei, fai una schedina e lo usi anche fuori casa non dipendendo dal wifi
    Last edited by McLove.; 28th December 2014 at 01:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #233
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Si supporta Sky go. Cmq aspetta anche pareri di altri io sono abbastanza talebano Vs Samsung.

    -Tapatalk-
    tutti so talebani vs samsung ormai hanno esagerato io penso che l'ultimo telefono samsung decente è stato l's2 che poi è quello insieme all' s su cui si è costruito il mercato dei telefoni, pur vendendo uno sterminio di s4 e s5, ma di sicuro per me in rapporto ai primi s fanno totalmente merda.

  9. #234
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Non trovo da nessuna parte la singola tastiera dell'asus... (e mi servirebbe bianca...)

  10. #235
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    le classiche cover magnetiche sono solo specifiche per prodotti oppure sono generiche e trovabili anche nei negozi normali di elettronica?

  11. #236
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    le classiche cover magnetiche sono solo specifiche per prodotti oppure sono generiche e trovabili anche nei negozi normali di elettronica?
    so specifiche , puoi trovare anche quelle standard che van bene per tutti i tablet da 10 pollici ma stavolta te consiglio di usare amazon

  12. #237
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    più che altro girando per 3 unieuro e 2 mediaworld, nessuno aveva cover asus e loro stessi sconsigliavano quelle generiche...
    mah!

    inoltre sto anche trovando difficoltà nel trovare la tastiera...

  13. #238
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    che ti serve la tastiera fisica su un tablet... metti swiftkey e via. ha la modalità 2 pollici quando è verticale che è fantastica

  14. #239
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    più che altro girando per 3 unieuro e 2 mediaworld, nessuno aveva cover asus e loro stessi sconsigliavano quelle generiche...
    mah!

    inoltre sto anche trovando difficoltà nel trovare la tastiera...
    per la cover prendila da amzon la sua almeno ci sta perfetta se non vuoi spendere una sassata con quella originale asus cerca qualche compatibile ma non universale proprio per quel modello, le universali alla fine il loro lavoro lo fanno ma spesso coprono pulsanti fotocamera casse ecc


    originale

    http://www.amazon.it/Original-MagSma...+asus+tf+103cg

    compatibile

    http://www.amazon.it/CUSTODIA-TRANSF...+asus+tf+103cg

  15. #240
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    che ti serve la tastiera fisica su un tablet... metti swiftkey e via. ha la modalità 2 pollici quando è verticale che è fantastica
    1 la tastiera asus del transformer ha la bellissima abilità di avere una batteria sua, quindi hai come due batterie (cosa di non poco conto)
    2 fa da cover più resistente in certi casi
    3 diventa comoda quando devi scriverci (anche se credo sia solo abitudine)



    Tnks Estre

Page 16 of 19 FirstFirst ... 61213141516171819 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.48 Kb. compressed to 102.53 Kb. by saving 14.94 Kb. (12.72%)]