Page 4 of 19 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 274

Thread: consigli tablet?

  1. #46
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    nel senso senno piglio un lg a caso e fanculo, han cmq tutti l'sd e sticazzi sta sui 150 (non il g3)
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #47
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    io prenderei il tab s, costa meno del nexus 9 ed è meglio sotto tutti i profili. Il 7 per leggere manga e cagate per me è un filo piccolo (è quello che uso io, perchè all'epoca gli 8 costavano il doppio, ora non è più così). Inoltre i nexus blabla andoid stock ma per tablet hai 0 customizzazioni, è come avere un cellulare gigante, alcune feature samsung che sfruttano meglio lo schermo grande (o sony, altri produttori le avranno sicuro ma non le conosco) sono comode.

    Per il discorso memoria sd poi io preferisco averla, non ho lo stress di dover stare attendo a cosa tengo e cosa non tengo, e se cambio device la riciclo. Tra l'altro la mia è di merda e comunque come storage video/mappe e musica va benissimo. Non ho nessuna intenzione di girare con chiave e cavetti, la roba se mi serve me la passo da hd di rete, wifi n va veloce praticamente quanto usb eh...
    Last edited by Hador; 29th November 2014 at 02:43.

  3. #48
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io ho il grosso problema che son come hador, son sicuro che se ho un qualcosa di esterno al tablet lo perdo tempo zero, o lo rompo, o salcazzo, per questo mi faceva comodo averla interna
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  4. #49
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ma quando parli di G3 ti riferisci allo smartphone Ache?

    A me pare un po' scomodo leggere manga dallo smartphone...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #50
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    scusa scritto male io lg g pad 8.3 che al momento in italia mi pare introvabile
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  6. #51
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Di quel taglio ci sono 4 tablet ora in giro che vale la pena considerare, tab s, z3 tablet compact, ipad mini e nexus 9.
    Il nexus 9 non è ottimizzato, è fatto così così ed è overpriced. Inoltre lagga, non si capisce bene perchè. Ipad mini (2) ha un ottimo prezzo ora come ora, ma ti becchi 16 giga non espandibili. Tab s non è un campione di reattività ma anche sticazzi, di contro ha il miglior schermo in circolazione ed è quello che si trova a meno. Z3 tablet compact è una alternativa del samsung, fatto un filo meglio, impermeabile, meno laggoso ma con schermo inferiore al samsung e costa di più - senza motivo secondo me.
    Se costassero uguali probabilmente prenderei il sony, ma dato che il samsung si trova a 50 euro in meno io oggi prenderei quello.

  7. #52
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    certo che samsung tab s meglio di nexus 9 è proprio un hadorarata eh

    gia solo che ha un amoled su 8.4 pollici significa che all'aperto non vedi un cazzo ma si sa molti parlano e non hanno mai usato le cose.

  8. #53
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    vabbhe io oltre che durante eventuali viaggi lo userei in casa, manco mi interessa abbia la sim
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #54
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Di quel taglio ci sono 4 tablet ora in giro che vale la pena considerare, tab s, z3 tablet compact, ipad mini e nexus 9.
    Il nexus 9 non è ottimizzato, è fatto così così ed è overpriced. Inoltre lagga, non si capisce bene perchè. Ipad mini (2) ha un ottimo prezzo ora come ora, ma ti becchi 16 giga non espandibili. Tab s non è un campione di reattività ma anche sticazzi, di contro ha il miglior schermo in circolazione ed è quello che si trova a meno. Z3 tablet compact è una alternativa del samsung, fatto un filo meglio, impermeabile, meno laggoso ma con schermo inferiore al samsung e costa di più - senza motivo secondo me.
    Se costassero uguali probabilmente prenderei il sony, ma dato che il samsung si trova a 50 euro in meno io oggi prenderei quello.
    LOL sul 9 ad overpriced viene 40 euro in meno dello z3 ed ha tegra k1, risoluzione piu' ampia e gorilla glass, gia solo ste tre cose dovrebbero farlo costare 50 euro in piu dello z3 ed invece ne viene 40 in meno, gli altri 2 sono tecnicamente inferiori e di molto

    il fatto che "lagga" dipende da lollipop ancora non e' ottimizzato e' uscito nemmeno un mese fa ed il nexus 9 e' in vendita da meno di un mese, si passa totalmente ad art inoltre le applicazioni non sono ottimizzate ma e' cosa che avviene sempre con una major release di android, cosa che cmq tu che hai comprato il primo smartphone un anno e mezzo fa evidentemente disconosci, qualcuno gli ricordi il passaggio da gingerbread ad honeycomb o per cambiare SO i problemi enormi al wifi, batteria e bluetoooth che porto' il passaggio da ios 6 a ios 7
    e' cosa che dovresti sapere visto che ti autoreferenzi come esperto in pc et similia che i SO appena rilasciati in genere fanno merda e si deve aspettare, no?

    @ache il discorso chiavetta etc a meno che non ci vuoi mettere tutta la collezione di manga che hai ma a quel punto che cazzo te ne fai di roba che hai letto e non leggerai mai più in un tablet, con 16 giga gli metti il cazzo che vuoi nessuno ha detto che devi girare con la chiavetta in tasca o al collo ma in 16 giga gli metti 3 mesi di manga nel senso che ci stai 3 mesi prima di leggerli tutti, poi capiterà che torni a casa e se non ci torni evidentemente non ne hai scaricati quindi non hai che cazzo mettergli di nuovo.

    per farti un esempio pratico sulla "mole" di trasferimenti che potresti fare: la mia cartella dove tengo i manga nel pc e' di 20 giga ma ci sono, ho controllato espressamente per darti i numeri, 48 serie complete e 13 in corso di cui alcune decisamente lunghe da 100 chapter in su, ma quanto cazzo di roba gli vuoi mettere? secondo me non hai ben chiare le proporzioni.

    ripeto se non te ne frega niente di un tablet e vuoi un manga reader portatile spendici 100 euro e bona e da polli spendere il doppio per nulla ancora di piu per una cosa di cui non te ne frega nulla, 7/8 pollici nemmeno noti la differenza la differenza si nota tra un 7 ed un 10, ma paradossalmente 7 pollici e più comodo da tenere se sei a letto o sul divano, se sei una talpa mettiti gli occhiali, spero che non ti prenda un tablet per leggerli su una scrivania perche allora usa il pc

    se ne devi spendere intorno a 300 allora te lo compri buono fa la tua scelta ma tieni in conto che samsung e' lammerda lo sa tutto il globo terracqueo, sony si fa strapagare per darti peggio di altri Il fatto che quest anno abbia perdite tutte del reparto device mobili per 1,7 miliardi di dollari a causa delle scarse vendite di device ti dovrebbe fare riflettere , lascia da parte le minchiate della customizzazione che indica hador sono cose che con un launcher da 0.89 centesimi un normodotato si fa come vuole, lo stesso dicasi per le feature, non hai bisogno che samsung ti metta la sua merda che ti rallenta tutto e che per toglierla devi rootare il device e perderci pure la garanzia.
    Last edited by McLove.; 29th November 2014 at 04:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #55
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    confermo che di samsung non c'è da comprare nulla eccetto gli ssd che sono l'unica cosa che fanno bene.

    io nexus 9 a parte il tegra k1 ha gli speaker frontali che sono un vantaggio enorme per video & musica

  11. #56
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    confermo che di samsung non c'è da comprare nulla eccetto gli ssd che sono l'unica cosa che fanno bene.

    io nexus 9 a parte il tegra k1 ha gli speaker frontali che sono un vantaggio enorme per video & musica
    sai su un nove forse, io sll'asus da 7 li ho trovati scomodi a meno che non ci vedi qualche video con il tablet poggiato sul supporto perchè puntualmente le mani coprono una parte dello speaker in orizzonatale

  12. #57
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    sai su un nove forse, io sll'asus da 7 li ho trovati scomodi a meno che non ci vedi qualche video con il tablet poggiato sul supporto perchè puntualmente le mani coprono una parte dello speaker in orizzonatale
    vero dipende da come sono posizionati, ma sull'htc one m8 sono ben posizionati e si sente da dio.

    quindi mi fido di htc per il nexus 9

  13. #58
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ho smesso di leggere al punto dove mc dice che uno è tanto più esperto da quanto tempo usa una cosa. Italietta.
    Avevi ragione ache dovevo lascià perdere :/

    Giusto come regola, che ho già scritto ma vorrei evitare di dirlo ogni volta, questa non è la sezione principi del foro che danno risarcimenti perchè i vaccini causano l'autismo, le correlazioni senza senso per portare avanti forzatamente le proprie idee tenetele fuori da qua (sony perde dal reparto mobile -> sony merdah! Htc ha vinto per 2 anni premi per il miglior smartphone coi crateri in bilancio, e mi fermo qua). Oppure i confronti di risoluzione su pollici diversi (si confrontano i PPI). I tutte le pippe sulle usb di qua e di la senza dire che il nexus 9 cmq non ha usb OTG.

    Detto ciò comprate quel cazzo che volete, se comunque vi guardate un po' di recensioni in giro, le conclusioni sono quelle che ho scritto io.
    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    vero dipende da come sono posizionati, ma sull'htc one m8 sono ben posizionati e si sente da dio.

    quindi mi fido di htc per il nexus 9
    ci sono anche sullo z3. Comunque mi sa che ci sono esigenze diverse, se uno deve prendersi un coso per giocare a hearthstone e basta allora nexus 9 assume più importanza. Ma a quel punto valuterei se non spender di più e prendere un ipad.
    Last edited by Hador; 29th November 2014 at 12:13.

  14. #59
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    hador lascia perdere la guerra di cv in una sezione dove l'espereinza fa la differenza non il conoscere la differenza tra ppi e risoluzione................poi scopri che i ppi servono a un cazzo perchè l'occhio umano ne vede meno di quelli che so in circolazione oggi............................solo te e steve jobs credete a sta cazzata( almeno lui c'ha fatto i soldi)

  15. #60
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    i dpi aumentano la sharpness dell'immagine, il numero di pixel che vedi a occhio nudo non c'entra una minchia, c'entra il livello di rumore percepito nella rappresentazione dell'immagine. Sono cose che fanno enorme differenza? No. Sono cose che non è vero che fanno differenza perchè l'occhioh umanoh non le riconosceh? No, è una stronzata come quella dei 25 fps dei film. E se non ci credi vai in un apple store a caso e metti di fianco un laptop retina e uno non retina.

Page 4 of 19 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.66 Kb. compressed to 100.54 Kb. by saving 15.12 Kb. (13.07%)]