Page 8 of 19 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 274

Thread: consigli tablet?

  1. #106
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    btw, sto provando lollipop sul nexus 7 e su utilizzo tablet mi lascia alquanto meh.
    Mi pare abbiano perfino peggiorato kitkat dove quantomeno avevi notifiche e opzioni veloci separate...

  2. #107
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Mi pare abbiano perfino peggiorato kitkat dove quantomeno avevi notifiche e opzioni veloci separate...
    quick setting e notifiche su android te le fai come vuoi eh.
    Last edited by McLove.; 11th December 2014 at 18:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #108
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Si ma il punto di avere android stock per me era il non montarci sopra roba a caso, io non ho cazzi di giocare coi launcher sinceramente.
    Tra l'altro, cosa che non avevo capito, il launcher stock è diverso da quello google now e alcune cose sono diverse (es. il menu applicazioni è ancora con sfondo nero, lo sfondo dei tasti a schermo è nero e non trasparente, i tab di chrome non sono processi separati nel multitasking - se dipende dal launcher). Bho, a me la nutella piace di solito, ma sono un po' scettico.

    -ah poi, le barre enormi quando finisci lo scroll mi fanno sanguinare gli occhi
    Last edited by Hador; 11th December 2014 at 18:12.

  4. #109
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Si ma il punto di avere android stock per me era il non montarci sopra roba a caso, io non ho cazzi di giocare coi launcher sinceramente.
    Tra l'altro, cosa che non avevo capito, il launcher stock è diverso da quello google now e alcune cose sono diverse (es. il menu applicazioni è ancora con sfondo nero, lo sfondo dei tasti a schermo è nero e non trasparente, i tab di chrome non sono processi separati nel multitasking - se dipende dal launcher). Bho, a me la nutella piace di solito, ma sono un po' scettico.
    nota bene che i quicksetting sono adattivi cioe ti compare quello che usi di piu e cmq sono ancora separati probabilmente non conosci le gestures
    A differenza di tempo fa dove con swipe in basso a sinistra avevi le notifiche e con swipe in basso a destra avevi i quicksetting con lollipop 1 dito in basso notifiche, se continui accorpra le notifiche ed arrivano i quicksetting e questo lo sai
    a partire dal il 4.4.4 e ' sempre stato 1 swipe in basso notifiche (e da li puoi andare ai quick setting con l'icona in alto a destra) oppure swipe con due dita in basso: quicksettings direttamente.

    quello che probabilmente ti sfugge e che se vuoi solo i quicksetting anche in lollipop senza passare dalle notifiche e esattente come prima con il 4.4.4 swipe in basso con due dita (e funge anche da lockscreen attiva), anzi io trovo più comodo che con uno swipe lungo ti arriva ai Settings
    in lollipop hai anche il triplo tap in alto dello schermo per i quicksettings


    ad ogni modo di ripeto che le gestures con un launcher come nova te le fai come vuoi, sono cose intuitive che setti in nemmeno 3 minuti eh non c'e' da smanettare.

    io personalmente delle notifiche in barra di stato me ne fotto dal 4.1 le notifiche le ho con dashclock direttamente in lock screen (app gratuita da avere su ogni dispositivo android imho e configurabilissima, compatibile con lollipop https://play.google.com/store/apps/d...ashclock&hl=it ) e quando mi arriva qualunque cosa direttamente da lock screen tap sull icona e rimozione della locscreen e mi apre l'applicazione relativaalla notifica sia un messaggio in whatsapp una mail , sms o altro. troppo piu comodo e veloce
    Last edited by McLove.; 11th December 2014 at 18:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #110
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    io ho messo power toggle per fa tutto con un ditino sennò che diamine lo prendo a fare android se non posso personalizzarlo come mi pare a me ..........e non come dice samsung sony o chi per loro?

  6. #111
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    sarà pure un samsung di merda, ma sta risoluzione mi fa godere mentre leggo, quindi il suo lo fa
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  7. #112
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    non mi sfugge niente mc, grazie per la premura, anche perchè la gesture a 2 dita è comune su un milione di terminali compreso il mio cell. Ma mi sta al cazzo che su uno schermo da 7 pollici uno debba avere notifiche e quick settings assieme in mezzo allo schermo allo stesso tempo sfruttando 2 terzi dello spazio laterale ma bloccando la visuale di qualsiasi cosa. Le icone dei quick settings sono enormi e vanno a capo ogni 2/3 icone, sembra di usare un cellulare con lo schermo da 7 pollici e non un tablet. Se per il 2012 non c'è ancora guardati un video e capisci cosa sto dicendo. Anche il multitasking non sfrutta lo spazio tablet, hai le pagine enormi vanificando il vantaggio di avere uno schermo più grosso - cioè vedi le stesse cose che vedresti su un cellulare da 5 pollici, solo più grandi.

    Le notifiche nuove in barra di stato sono diverse, van bene come andavano bene quelle di prima. Io le uso tanto, se il telefono è bloccato le notifiche mi arrivano altrove (osx) o vedo il led (se il tablet è bloccato non lo sto usando e non lo vedo comunque), se non è bloccato lo sto usando e voglio vedere le notifiche al momento in maniera però poco invasiva ma efficace (in particolare, cioè mi frega di telegram, mail, messaggi.)

    Rispetto alle customizzazioni sicuro, ma dato che qua si faceva un gran parlare su questa esigenza di avere lollipop il più presto possibile, se le uniche cose che cambiano all'utente poi voi non le usate perchè usate roba custom, cazzo vi frega di avere lollipop

  8. #113
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    ad esempio sull'asus è rimasto ancora swipe a sinistra e viene fuori il menu rapido swipe a destra le notifiche, onestamente io preferisco il sistema primo swipe tasti rapidi swipe piu lungo notifiche.

  9. #114
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    Se scoprite come editare i quick settings sullo shield fatemi un fischio pls
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  10. #115
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ad esempio sull'asus è rimasto ancora swipe a sinistra e viene fuori il menu rapido swipe a destra le notifiche, onestamente io preferisco il sistema primo swipe tasti rapidi swipe piu lungo notifiche.
    bhe ma non è così, è primo e secondo swipe, ed è un altro esempio di spazio non sfruttato sul tablet. Nel senso, sul tablet hai spazio per fare uno swipe lungo, se lo fai l'animazione ti fa vedere parte dei quick settings ma non te li apre, devi sempre fare un secondo swipe verso il basso. (O usare due dita, che bho a me pare controintuitivo - cazzo so dove sono, li vedo, fammeli aprire pd.)

    La cosa che mi da sui nervi comunque è questa:
    Spoiler

    è un 7", o addirittura un 9" sul nexus 9, e per farmi vedere notifiche e quick settings mi occupi tutta la pagina usando male lo spazio e mettendo icone gigantesche. Prima erano meno invasive secondo me e interrompevi meno il workflow (cioè legger manga ).

    Idem multitasking.
    Diciamo che per contrastare ios su tablet potevano sforzarsi a fare queste cose custom sugli schermi più grandi invece che fare un resize della versione cellulare.

  11. #116
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non mi sfugge niente mc, grazie per la premura, anche perchè la gesture a 2 dita è comune su un milione di terminali compreso il mio cell. Ma mi sta al cazzo che su uno schermo da 7 pollici uno debba avere notifiche e quick settings assieme in mezzo allo schermo allo stesso tempo sfruttando 2 terzi dello spazio laterale ma bloccando la visuale di qualsiasi cosa. Le icone dei quick settings sono enormi e vanno a capo ogni 2/3 icone, sembra di usare un cellulare con lo schermo da 7 pollici e non un tablet.
    a me sfugge che te ne fotte di quello che c'e' sotto lo schermo " che ti blocca la visuale" (se si vede tutto, 2/3 o nulla come prima) se stai usando il pannello dei quick setting o leggendo una notifica

    a logica un quick setting lo usi e poi bona (luminosita' wifi salcazzo l'attivi e torni a fare quello che facevi i quick setting servono a questo settaggiv eloci per non smettere dif are quello che stavi facendo), la notifica ti da parte di mail o sms o messaggio poi se non ti fregancazzo la elimini lo guarderai dopo o mai. se ti interessa vai sull'app di relazione. che tene fotte di vedere sotto cosa c'e' ?

    sinceramente non comprendo che pippe ti stai facendo a meno che non e' tutto un costrutto per affermare quello con cui chiudi:

    dato che qua si faceva un gran parlare su questa esigenza di avere lollipop il più presto possibile, se le uniche cose che cambiano all'utente poi voi non le usate perchè usate roba custom, cazzo vi frega di avere lollipop
    puerile e che cmq fa acqua da tutte le parti perche lollipop cambia molto a prescindere, non mi interessa fare il cazzodurismo, cercati i vari trick and tips di lollipop su molte cose e' molto più veloce ed immediato, non la pensi cosi? me ne faro' una ragione, non mi interessa.


    io uso dash clock e basta come personalizzazione, il mio era un consiglio che se tutto ti fa merda prenditi un launcher da .89 cent e 5 minuti di tempo anche quando caghi ti cambi le icone e le resizi e fai le gestures della home come vuoi ti salvi il profilo cosi appena ti si rompe lo smartphone te lo trovi cmq gia fatto eper il prossimo etc.

    queste che evidenzi sono cose che in genere all utente android non freganouncazzo e non sono mai fregateuncazzo da ancor prima di gingerbread: sono cose da samsungaro (inteso come il newbie che compra il primo smartphone e nemmeno sa che puo farci di tutto senza perderci la testa ma in nulla) o da gente che ha sempre solo usato ios (che e' bloccato e come e' te lo prendi)
    ognuno si fa l'aspetto/icone e funzionalità come cazzo vuole: con 89 cent e 5 minuti mentre caga,sono cose che non hanno rilevato ad un utente android ad esempio vistoc he parli del multitasking interessa molto piu che nel multitastiking la pressine sulla barra dell app vai direttamente nell opzioni dell applicazione prima dovevi passare tra tot tanto per fare un esempio, su una notifica se tieni premuto ti portadirettamente alle impostazioni delle notifiche di quell app ed altre 314 shortcut che ci sono.

    Per chi vuole delle customizzazioni piu radicali in molto di piu c'e' sempre questo http://mycolorscreen.com/ e qui c'e' da perdere un po di tempo se non altro ad installare le varie app ed importare i profili delle medesime.
    Last edited by McLove.; 11th December 2014 at 23:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #117
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    grazie a dio non ho bisogno di classificarmi utente hardcore del cellulare, samsungaro o iossaro o quel che si voglia

    btw dimmeli sti tricks che sono curioso. (Non scherzo, sono curioso veramente a me oltre a rovinarmi i quick settings e il multitasking non sta cambiando un cazzo.)

    -spe, ma lo hai provato?

  13. #118
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    grazie a dio non ho bisogno di classificarmi utente hardcore del cellulare, samsungaro o iossaro o quel che si voglia

    btw dimmeli sti tricks che sono curioso. (Non scherzo, sono curioso veramente a me oltre a rovinarmi i quick settings e il multitasking non sta cambiando un cazzo.)

    -spe, ma lo hai provato?
    - non classifico nulla, non l'ho mai fatto, non si tratta di essere hardcore ma siceramente se whini dei "quicksetting che non vedi lo schermo sotto" non ti rendi conto che minchiata hai scritto e che pensiero inutile ti sei posto? se whini sull aspetto estetico di android che DA sempre ognuno si e' fatto come ha voluto, ed e' la marcia in piu di quell Os, sembri veramente la verginella che vuole una bella nerchia ma non l'ha mai provata: vorrei ma non posso. Era per rendere l'idea credo che tu abbia colto.

    - si ho lollipop da una settimana su più device.

    - i tricks cercateli sul web ci sono anche tot video da tante settimane: google e xda developer sono tuoi amici.
    Last edited by McLove.; 11th December 2014 at 23:53.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #119
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    oooh che pazienza. Non si whina, si parla e si analizza i cambiamenti del nuovo sistema operativo. Altrimenti se vogliamo ridurre le discussioni a whine vs fanboy possiamo farlo eh, io whino e tu sei fanboy - o hardcore - ti piace di più così?

    Io a parte le notifiche nella schermata di blocco (blabla clockdash abbiamo capito, lo abbiamo tutti, quelle native so meglio) non ho trovato alcuna modifica che mi sta facendo apprezzare particolarmente lollipop, tutto qua, e l'utilizzo dello schermo da 7" (figuriamoci il 9) mi pare non ottimizzato. Questo non vuol dire che uno non possa cambiarsi il device come cazzo vuole, ma che semplicemente mi aspettavo qualcosina di più, essendo l'interfaccia e il material design una delle principali feature di lollipop. Poi de gustibus.
    Se vuoi un'analisi più dettagliata dei miei dubbi, relativi però al 10", tie: http://arstechnica.com/gadgets/2014/...droid-tablets/
    Pare che al mondo siamo almeno in 2 verginelle

  15. #120
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    e ci stracceremo le vesti perche lollipop esteticamente non ti piace e tu e nientepopodimeno che Andrew cunningam vi lamentate.

    pero non mi puoi venire a dire che le principali feature di lollipop siano interfaccia e material design.

    perche non e' cosi:

    il tap to wake
    vedere il consumo dalla scorsa ricarica ed il tempo quando lo connetti per la carica full
    il suono 5.1 per i device che se lo possono permettere
    la funzione per i daltonici
    la priorita delle notifiche e la rimozione di alcune notifiche da alcune app direttamente senza andare nell opzioni di applicazioni
    la feature del "non disturbare" e della priorità(telefonate/sms/notifiche app) che non era presente e c'era in ios per settare chi e quando ed a che ora puoi essere raggiunto da chiamate o messaggi o notifiche
    il guest mode se devi prestare lo smart per una telefonata o il tablet per leggere ma non vuoi che ti possano leggere tutto quello che hai dentro, ed il pinning apps per limitare il guest ad una singola app
    le foto loseless raw (DNG)
    migliore supporto allo screencasting
    l'ambient display preso paro paro da motorola
    lo smartlock (nfc o bluetooth)
    l'integrazione a cloud print direttamente dal so
    la minchiata della flashlight built in quindi niente app esterne (sembra una stronzata sai quanti led di fotocamera hanno fatto saltare ste varie app?
    la possibilita di vedere i consumi dati direttamente dal quicksettings
    la minchiata della app dell orologio che cambia colore in relazione alla ora del giorno
    la possibilita di settare le Drive-enabled apps in modo che facciano il sync solo in wifi.
    la possibilita di settare un wifi metered
    attivare il popup per le chiamate cosi se stai giocando, navigando, usando maps come navigatore o leggendo non ti interrompe ma ti viene un popup dove decidi se rispondere o ignorare
    il fatto che il reboot non "killa" la app che erano in esecuzione a differenza da quanto avviene ora.

    queste sono solo alcune delle feature di lollipop che vanno ben oltre l'estetica e minchiate assortite, con santa pace tua e di andrew coso del link che mi posti.

    per questo ti dicevo leggi qualche tip and tricks in alternativa l'unica cosa che ti rimane manifesta e che non si vede lo schermo quando si calano il quicksetting., eh
    Last edited by McLove.; 12th December 2014 at 01:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 8 of 19 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.61 Kb. compressed to 110.09 Kb. by saving 15.52 Kb. (12.35%)]