Page 9 of 19 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 274

Thread: consigli tablet?

  1. #121
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io cmq se vi può far piacere manco ho capito in caso come cambiare SO da kitkat a lollipop ect ahahaha
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #122
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    ma scusate eh state parlando di un tablet si sa che nel tablet qualce cosa viene un po tralasciata, io ancora non l'ho provata lollipop però suppongo che nel cell copra tutto lo schermo sto pannello perciò esteticamente non dovrebbe essere brutta, magari sara meno pratica.................ma ripeto le mie so suppozioni, a me onestamente di tutto quello che ha scritto MC non mi entusiasma niente c ma andrid è cosi se qualcosa non ti piace non la usi se pensi ci sai qualcosa di simile ma fatta meglio ce la metti, se proprio ti fgirano le palle le togli del tutto,

    cioè meglio di cosi non so cosa si possa volere sennò torniamo a 10 anni fa ogni produttore fa il suo software e siam tutti costretti a compra nokia perchè è l'unico che ci puoi installare le applicazioni decenti.

  3. #123
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    io cmq se vi può far piacere manco ho capito in caso come cambiare SO da kitkat a lollipop ect ahahaha
    tanto ste cose son solo per chi ha telefoni seri gli altri rimangono con kitkat castrato o samsungdrod

  4. #124
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ah non c'e' niente per cui stracciarsi le vesti e fare il pogo sul cazzo con testone in giu pero alune feature sono carine o utili, il guest ad esempio a me e utile per passare il tablet alla ragazza (vabbe che a natale avra il suo) l 'opzione del do not disturb e' fondamentale almeno per me cosi lascio lo smart accesso la notte dando possibilita di rintracciarmi sono al alcune persone, cosi come le notifiche che alcune partono di notte a rompere il cazzo mentre dormi con tanto di suono.

    insomma c'e' molto di piu' che le notifiche nuove ed il quick settings.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #125
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah non c'e' niente per cui stracciarsi le vesti e fare il pogo sul cazzo con testone in giu pero alune feature sono carine o utili, il guest ad esempio a me e utile per passare il tablet alla ragazza (vabbe che a natale avra il suo) l 'opzione del do not disturb e' fondamentale almeno per me cosi lascio lo smart accesso la notte dando possibilita di rintracciarmi sono al alcune persone, cosi come le notifiche che alcune partono di notte a rompere il cazzo mentre dormi con tanto di suono.

    insomma c'e' molto di piu' che le notifiche nuove ed il quick settings.
    ma poi in realta son tutte cose che hanno integrato mutuato da app o da altri produttori che gia si trovavano, alla fine a me interessa solo una cosa su sto cazzo di moto E l'hanno attivato il cast screen o devo rootarlo e considerando gli aggiornamenti che fa motorola non mi fa di stare a fa root e unrott ogni 2 o 3 mesi

    dovro scrivere a motorola e unirmi alla grande schiera dei reclami

  6. #126
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma scusate eh state parlando di un tablet si sa che nel tablet qualce cosa viene un po tralasciata
    infatti era solo questo il commento, mentre su alcune app si vede che hanno lavorato per renderle ottime anche su schermi più grandi e in modalità landscape, gmail su tutte, alcune funzioni di sistema (quick settings, multitasking) e app di sistema (contatti e impostazioni su tutte) sono orribili. Poi sticazzi, ma dato che ormai ha una certa maturità mi aspettavo qualcosa di più, soprattutto se nexus 9 vuole competere con gli ipad
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ah non c'e' niente per cui stracciarsi le vesti e fare il pogo sul cazzo con testone in giu pero alune feature sono carine o utili, il guest ad esempio a me e utile per passare il tablet alla ragazza (vabbe che a natale avra il suo) l 'opzione del do not disturb e' fondamentale almeno per me cosi lascio lo smart accesso la notte dando possibilita di rintracciarmi sono al alcune persone, cosi come le notifiche che alcune partono di notte a rompere il cazzo mentre dormi con tanto di suono.

    insomma c'e' molto di piu' che le notifiche nuove ed il quick settings.
    si ma a parte la gestione delle notifiche nuova (complessivamente, che ho già scritto essere interessante) e sta roba del do not disturb che non ho sul tablet ma ha senso (cioè io ora lo ho impostato che quando lo metto in carica la sera si mette da solo in modalità notte), tutto il resto è roba che qualsiasi android non stock aveva già. Il che è comunque positivo perchè semplifica la vita ai produttori nello sviluppo delle proprie customizzazioni, ma che cambia ben poco all'utente che non ha un nexus.

    ps. la mia ragazza ha account suo sul mio tablet, tu le dai il guest?

  7. #127
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma poi in realta son tutte cose che hanno integrato mutuato da app o da altri produttori che gia si trovavano

    ma alla fin fine e' sempre cosi ogni nuova build di android integra feature nell SO che si potevano avere con app o custom rom.

    un esempio su tutti i famigerati quick settings: in eclair 2.1 (giugno 2010) non esistevano c'era un widget e pure scarno da mettere in home, da li poi ci furono widget app che ne arricchivano il contenuto, xda developer poi li integro nella barra di stato prima su device rootati attraverso custom rom, poi vennero app per metterli anche su device non rootati in barra di stato, infine furono integrati in Ginger bread (dicembre 2010)

    ogni release integra feature provenienti da app o terze parti oltre a migliorie proprie, non capisco cosa ci si aspetti.

    altro esempio? le notifiche sul blocco schermo che ora sono proprio di android furono integrate inizialmente via app.
    altro esempio? lì'integrazione di google drive in ogni aspetto del so senza passare dall app di riferimento, cosa che era fattibile anche con solid explorer come gestore file.

    da notare che per ios i quicksetting chiamato "control center" sono stati integrati con ios 7 (2013 tre anni dopo) infatti mio padre smadonnava sull ipad/iphone che per accedere al wifi o al bluetooth si doveva interrompere di fare cosa si faceva e passare 3 menu dalle impostazioni.

    ma questo non vuol dire per nulla che siano cose inutili o che "allora meglio il device con android non stock"

    il problema di android non stock e' che alcune app stock ,che funzionano benissimo, per vezzo sono sostituite dal produttore con app fatte male e di merda (esempio per i miei device sony la semplice app per sms fatta da sony, non quella stock, imputtanava il sistema al punto che dopo avere ricevuto un sms si doveva aspettare piu di un minuto per fare una chiamata a voce, rogna conosciutissima sui device xperia che spero che abbiano fixato che mi constrinse a mettere custom rom perche era una cosa insopportabile ti arriva un sms e devi aspettare per chiamare?)

    cioe non si limitano a mettere roba che non c'e' in android non stock, samsung e' l'esempio piu' palese ma anche sony lo e' ed asus ad esempio.
    possiamo fare mille e mille esempi dalla rubrica alla app sms, alla shell per le chiamate, perfino alla galleria delle immagini che caricano lente, ai programmini di sintesi vocale tipo "ciao samsung", quindi roba che non riguarda solo il widget da mettere in home e bona.

    la cosa e' aggravata dal fatto che sono app di sistema quindi non rimovibili o modificabili se c'e' quella app di sms/rubrica quella ti devi tenere a meno che non rooti e metti custom rom.

    fermo restando che per quello che non c'e' in android stock il playstore offre sempre meglio delle app custom di sony/samsung/asus e compagnia bella non eliminabili: la differenza e' che le metti su android stock e che ti possono costare quanto un caffe.


    infatti mi chiedo in cosa secondo hador il nexus 9 dovrebbe competere con ipad, visto che come So non c'e' paragone ed ios e' enormemente indietro, per apple possiamo parlare della fidelizzazione del marchio, degli ottimi materiali/hw, ma gia basta una sola cosa su tutte che manca ad ios il gestore dei file (se non si jailbreaka) cosa che ne castra enormemente le potenzialita' un esempio su tutto un cavetto simil otg con ipad non funge e funge solo per le foto perche viene riconosciuto solo come videocamera esterna, ora sandisk ha fatto una chiavetta lighting/usb (16 giga 80 euro) che sembra attraverso un programmino proprietario permettere di spostare altro che non sia le foto, ma non determinare dove vadano.
    Last edited by McLove.; 12th December 2014 at 14:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #128
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    ioho la mia filosofia e per me è quella giusta android stock è come un installazione pulita di windows ( per capirci9 decido io cosa mettere se quello ce mi da di base non mi piace, questo fa per me la differenza, poi certo ci sono anche cose sfiziose su alcuni cell tipo io prendo sempre il lettore musicale di huawei e lo metto ovunque perchè per me è fatto bene o meglio mi ci trovo bene, se non si sfruttano ste cose tanto vale prendersi ios e ti dici quanto è bello e quanto è fico il mondo apple e ti autoconvinci che quello che non ti danno tanto non serve.

  9. #129
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il problema di android non stock e' che alcune app stock ,che funzionano benissimo, per vezzo sono sostituite dal produttore con app fatte male e di merda (esempio per i miei device sony la semplice app per sms fatta da sony, non quella stock, imputtanava il sistema al punto che dopo avere ricevuto un sms si doveva aspettare piu di un minuto per fare una chiamata a voce, rogna conosciutissima sui device xperia che spero che abbiano fixato che mi constrinse a mettere custom rom perche era una cosa insopportabile ti arriva un sms e devi aspettare per chiamare?)
    cioe non si limitano a mettere roba che non c'e' in android non stock, samsung e' l'esempio piu' palese ma anche sony lo e' ed asus ad esempio.
    possiamo fare mille e mille esempi dalla rubrica alla app sms, alla shell per le chiamate, perfino alla galleria delle immagini che caricano lente, ai programmini di sintesi vocale tipo "ciao samsung", quindi roba che non riguarda solo il widget da mettere in home e bona.
    la cosa e' aggravata dal fatto che sono app di sistema quindi non rimovibili o modificabili se c'e' quella app di sms/rubrica quella ti devi tenere a meno che non rooti e metti custom rom.
    Questo dipende dal terminale e dal produttore. Molte app non stock sono molto meglio degli originali, rubrica stock è una merda, sia quella htc che sony sono una spanna sopra. Galleria e camera idem, è semplicemente impossibile sostenere che la galleria di sony sia peggio di quella stock. È una delle app che più mi piacciono del telefono. Idem musica, gestione delle opzioni (batteria, schermo, personalizzazioni), quick settings, calendario (che da solo non si sincronizza con gli altri account del cell) etc. Non vale per tutte ovviamente, io uso l'app di gmail ad esempio (che è il principale motivo per cui compro android a dire il vero) e sms stock google (quella sony funziona benissimo eh, ma quella google ha una grafica material design più fica - e non è vero che sei obbligato ad usare quella di sistema, il limite è che non la puoi cancellare, ma se usi Messenger il launcher sony mi chiede quale voglio usare per sms e ti disabilita l'altra).
    Tieni conto che cmq ormai google pusha il suo bloatware su tutti i terminali, quindi le app stock le hai quasi tutte lo stesso e non si possono cancellare (es, galleria stock di google, i vari play games movies edicola, notizie meteo, google +, tutta roba che ti installa a forza anche su cellulari non stock e non si può togliere), devi solo decidere cosa vuoi usare.

    La mia impressione però è che molte app dei produttori siano pensate/testate principalmente sui terminali di fascia alta e di come vadano su quelli più economici non freghi molto. Secondo me tu basi un po' troppo la tua esperienza sull'utilizzo di terminali di fascia bassa che ricevono un supporto di merda. Su una fascia di prezzo dei 200 euro l'unica cosa da comprare è il moto g, a salire di prezzo secondo me il discorso cambia parecchio, sia per il nexus 5 che ormai ha alternative a poco più, ma soprattutto per il nexus 6 e 9.

    Poi è vero uno si può scaricare l'app custom per qualsiasi cosa, io personalmente son pigro, non ho cazzi e manco mi fido troppo.

    infatti mi chiedo in cosa secondo hador il nexus 9 dovrebbe competere con ipad, visto che come So non c'e' paragone ed ios e' enormemente indietro, per apple possiamo parlare della fidelizzazione del marchio, degli ottimi materiali/hw, ma gia basta una sola cosa su tutte che manca ad ios il gestore dei file (se non si jailbreaka) cosa che ne castra enormemente le potenzialita' un esempio su tutto un cavetto simil otg con ipad non funge e funge solo per le foto perche viene riconosciuto solo come videocamera esterna, ora sandisk ha fatto una chiavetta lighting/usb (16 giga 80 euro) che sembra attraverso un programmino proprietario permettere di spostare altro che non sia le foto, ma non determinare dove vadano.
    per usare i prodotti apple devi cambiare mentalità ed usarli come vogliono loro. No chiavetta, usa icloud. È sbagliato, però funzia.

  10. #130
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    e sms stock google (quella sony funziona benissimo eh, ma quella google ha una grafica material design più fica - e non è vero che sei obbligato ad usare quella di sistema, il limite è che non la puoi cancellare, ma se
    Tieni conto che cmq ormai google pusha il suo bloatware su tutti i terminali, quindi le app stock le hai quasi tutte lo stesso e non si possono cancellare (es, galleria stock di google, i vari play games movies edicola, notizie meteo, google +, tutta roba che ti installa a forza anche su cellulari non stock e non si può togliere), devi solo decidere cosa vuoi usare.
    quando ti dico che non hai molta esperienza mi riferisco a questo, ora e' possibile scegliere la app di sistema per gli sms prima di kitkat non era possibile, se l'app di sistema sony dava problemi , come ha dato a tantissimi utenti, se non ti fidi cerca nel web, l'unica era rootare etc.
    tant'e che le app sms di terze parti (sliding sms, handcent sms, Now sms) ti indicavano di rimuuovere la notifica e tono per gli sms ricevuti dalla app di sistema o per ogni sms che ti arrivava avevi 2 toni e due notifiche. l'app di sms fino a kitkat la potevi duplicare, cioe usare un altra mentre ignoravi quella ma non escludere, se l'app di sistema sony si impallava e bloccava le chiamate voce anche se usavi un app di terze parti lo faceva perche di fatto non la disattivavi.



    Secondo me tu basi un po' troppo la tua esperienza sull'utilizzo di terminali di fascia bassa che ricevono un supporto di merda. Su una fascia di prezzo dei 200 euro l'unica cosa da comprare è il moto g, a salire di prezzo secondo me il discorso cambia parecchio, sia per il nexus 5 che ormai ha alternative a poco più, ma soprattutto per il nexus 6 e 9.
    E sbagli io mi baso sia su terminali di fascia media che di fascia alta, quando usci l'xperia z che ho avuto per qualche mese dal day one e poi ho regalato a mia madre era il top gamma della sony eppure non era esente dal problema dell app sms che ti ripeto non potevi scegliere potevi solo rootare, tra le altre cose sono anche stato utente per tempo apple ma sono scappato da iphone dopo qualche mese (ed ho inguaiato mio padre che da allora e' rimasto con la melina)

    cambio moltissimi smartphone in poco tempo (e la mia ragazza anche piu di me) ed e' vero che per questo ne compro anche di fascia media visto che da li ad un anno o meno lo cambiero' ma ne ho avuti anche tanti di fascia alta per sfizio appena usciti, inoltre tieni conto che il fascia media di ora spesso era top gamma 6 mesi fa, come e' ovvio che sia, ora xperia mini e' un device vecchio di 4 anni quando usci era il top gamma della sony 5 anni fa, eh ed il primo device sony a montare android.

    io d'altro canto penso che tu basi la tua esperienza su solo 2 terminali l'htc ed l'ultimo sony che hai preso, quando si parla di galleria di foto non era una cosa cosi tanto inusuale che si impallasse o che fosse lenta cosa che e' stata la fortuna di app di terza parte come quick pic. ma la galleria la sceglievi, le app di sistema no.

    mi riferisco a questo quando parlo di inesperienza non e' un averlo piu grosso o minimizzarti ma ti manca, e' palese da un po tutto quello che scrivi in ambito di android, cosa che non ha tunnel ad esempio che e sempre stato molto puntuale sugli smarphone e lo stesso estrema con android praticamente ci vive.


    per usare i prodotti apple devi cambiare mentalità ed usarli come vogliono loro. No chiavetta, usa icloud. È sbagliato, però funzia.
    non mi riferivo a questo ed ad ogni modo icloud ti limita nel tipo di file che puoi importare esattamente come fa itunes se lo colleghi ad un pc/mac

    io vivo con gdrive per tutto persino per i wallpaper degli smart li tengo li, non e' una questione di mentalita' e' una questione di liberta' l'utilizzo del cloud e' comodo ma non deve essere l'unico sistema per importare e parzialmente roba su un device.
    Last edited by McLove.; 12th December 2014 at 16:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #131
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    si mc ma non si sta parlando di storia di android si sta parlando di cosa comprare oggi

    nessuno mette in dubbio che in passato la situazione fosse diversa, ma oggi le funzionalità offerte sono diverse, i prodotti sono più potenti, i prezzi sia dei terminali nexus che di quelli dei produttori sono diversi e le app più mature. Non ha senso fare confronti su terminali di 2-3 anni fa, tantomeno affezionarsi ai brand dato che ogni nuovo terminale è un incognita.
    Altrimenti è come lamentarsi oggi delle schermate blu di windows perchè nel 98 usavamo xp.

    ps. icloud su osx ora si può usare stile dropbox, PENSO che poi si possa interagire allo stesso modo anche su ios, ma non lo so.

  12. #132
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    veramente stavamo parlando non di cosa comprare , ma si era deviato a parlare di lollipop merda, android stock inutile etc tutte tue argomentazioni, la finalita' la intuisco ma lasciamo perdere.

    se il tuo pensiero e' che android stock fa merda perche le app ( il bloatware) delle case e' meglio che da piu features io la penso in modo diametralmente opposto, molto meglio android stock (o il piu scarno possibile) e gli metti quello che ti serve e ti piace (fortuna di motorola btw i suoi telefoni sono cosi performanti anche grazie a questo) che prendere un terminale pieno di app di sistema proprietarie che non puoi rimuovere o sostituire se non facendo root , rimozione del bootloader e mettere custom rom.

    fermo restando che se il lettore mp3 della sony (esempio puo essere ogni custom app) ti piace moltizzimo chenoncipuoiviveresenza sta tranquillo che da xda developers hanno gia trovato un modo per metterlo su ogni device android.

    d'altronde siamo del 2015 quasi, sinceramente ad installare un app settare un widget o addirittura farsi una custom home ed a scegliere 2 gestures come vuoi tu non serve una laurea in ingegneria informatica bastano 3 minuti.

    io non mi affeziono al brand semmai e' il contrario mi posso disaffezionare, come e' stato con sony e come e' stato con l'iphone ancora prima, se samsung iniziasse a fare device buoni e non pieni di merda ne comprerei perche non dovrei, ma per ora non e' cosi

    la cosa da sperare e' che venga rimossa ogni customizzazione dal produttore di telefoni ed anche dal provider di telefonia (cosa su cui google si sta muovendo gia per i provider che non possono piu mettere app di sistema e che sembra intenzionata a fare anche per le app dei produttori dei telefoni), che si scannino sull Hw/prezzo

    Un android unico per tutti (una delle forze di Ios per questo gogole ha dato le line guida per un unico aspetto grafico a tutte le app con material design) ed ognuno mette le app/features che vuole.
    Last edited by McLove.; 12th December 2014 at 16:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #133
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    Il mio pensiero è che su sto forum viene passato il messaggio che o prendi android stock (rigorosamente aggiornato day one) o soffrirari le pene dell'inferno.
    A me, nel 2014 e con le due versioni in mano non mi pare così e su terminali medio alti darei più peso ad altri fattori (materiale e design, batteria, caratteristiche particolari, ecosistemi, bundle etc) rispetto al fatto che abbia una customizzazione o no. Tutto qua. Ho cercato di capire nelle ultime pagine dove fossero tutti sti vantaggi nell'utilizzo quotidiano di android stock ma fino ad ora, lollipop compreso, non li ho trovati - e non li noto nei terminali che uso quotidianamente.
    Vantaggi, ripeto, concreti e non di principio sui quali possiamo anche essere d'accordo.

    Ripeto per evitare equivoci, non sto dicendo che android stock sia meglio o peggio (cioè, la versione BASE secondo me è troppo base, ma come dici tu si può personalizzare con app di terze parti), sto dicendo che non lo userei come fattore principale per decidere che terminale prendere.

  14. #134
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    hador nessuno ha detto che android stock lo devi prendere per forza, però tra moto g e nexus 5 onestamente a quel prezzo con quell'hardware di meglio non esiste ancora, se poi vogliamo parlare in termini assoluti, certo ci sono telefoni con specifiche migliori, quei 2 la hanno android stock sono una siurezza per tutti che non prendi una fregatura con una spesa tuttosomato adeguata, io ho anche un huawei p7 che uso tutti i giorni perchè tengo 2 telefoni, bhè che dire per me è un gran telefono a 299 bello anche abbastanza performante ma onestamente ti deve piacere e non devi essere uno che vuole sempre l'ultimo aggiornamento, sennò non regge il confronto con nexus 5.

    io penso che non sia vitale avere un nexus o un motorola alla fine bisogna empre vedere cosa ci fai con il cell per mandare 2 messaggi navigare fare qualche minuto di candy crush e usare maps insomma van bene pure gli ngm o gli archos eh, che poi so più vicini agli stock dei samsung cosi tanto per tirar merda sul big korea

    per esempio dei telefoni interessanti so i wiko cosi tanto per non parlare sempre dei soliti 3 o 4

  15. #135
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il mio pensiero è che su sto forum viene passato il messaggio che o prendi android stock (rigorosamente aggiornato day one) o soffrirari le pene dell'inferno.

    cut.

    Ripeto per evitare equivoci, non sto dicendo che android stock sia meglio o peggio (cioè, la versione BASE secondo me è troppo base, ma come dici tu si può personalizzare con app di terze parti), sto dicendo che non lo userei come fattore principale per decidere che terminale prendere.
    tenendo conto che in ogni forum che parli con cognizione di causa di android il messaggio e' che con android stock vai sul sicuro ed e' stata la fortuna non solo di xda developer ma anche di cyanogen che basa le sua fortuna, da team dilettantistico ad avere contratti con oneplus ad esempio per il develope delle rom, su custom rom su android stock anzi proprio su rom che non hanno boatware e pensano solo alla performance.

    Non so gli altri utenti, ognuno ha il suo pensiero, ma il mio pensiero e' che con android stock sei sicuro di non avere problemi o quantomeno di averne un minimo (assenza di app imposte e non removibili, aggiornamenti frequenti in caso di bug senza dovere passare dalla custom rom della case ed eventualmente anche dal provider che spesso e' pure peggio della casa di produzione come tempistica etc)

    del bug su lollipop stock non me ne faccio un problema da li a poco viene fixato e mi arriva l'ota, se lo stesso bug di quella release e' in una rom custom di una casa possono passare molti mesi a sorbirmi quel bug ed ancora di piu se il device e' stato preso da vodafone,tim, 3 o wind perche pure loro devono metterci le mani prima che mi arrivi l'ota, sono cose che uno deve tenere in conto esattamente come l'impermeabilita' di uno smartphone o il fatto che ti regalino 1 anno di abbonamento a repubblica come fa asus per un memopad trasformer che ho regalato un mese fa.

    Se samsung al posto di metterti le feature base dell "ok google" ti mette "ciao samsung" con un app fatta da lei che può essere al massimo performante come l'ok google perché non e' un app diversa ma la stessa personalizzata, ma in molti altri casi lo e' di meno. non mi invento io che le prestazioni dei samsung spesso sono castrate dalla loro pesantissima personalizzazione, senza di quelle con lo stesso Hw andrebbero molto meglio ed infatti molti utenti samsung se mettono una custom rom basata su android stock pensano di avere un device differente.

    non si tratta di passare le pene dell inferno, per quanto mi riguarda, per quanto tot rogne con android custom di case qualche rottura di cazzo le ho avute ( tra app merdose ed aggiornamenti che dovevano fixare bug che arrivavano in ritardo), ma e' un dato di fatto che le personalizzazioni delle rom delle case di produzione siano a volte una pila di meLda, laddove in altri casi invece non lo siano e danno buoni terminali.

    il discorso poi si lega all hw non e' relativo solo al SO e a feature ad esempio prendi la ram: alcuni tablet samsung hanno 3 giga di ram (come quello che alcuni di voi hanno consigliato ad ache e che poi la sorella gli ha regalato ed e felicissimo di leggere i manga sul tablet con ul programmino che gli scarica direttamente su gdrive e comicat che gli pesca i manga nella dir del cloud) ma a terminale appena acceso ne hai disponibile 1 giga laddove un altro tablet con 2 giga di ram che monta android stock all avvio ne ha 1,5 /1,3 perche' di sistema ne usa solo 500/700 mb. Quale dei due tablet di fatto ha più ram libera per l'utente? il paperdoll dice samsung i fatti dicono il secondo.

    concordo che non ci sara' mai un discorso univoco ma di fatto sono cmq tutte cose da considerare.
    Last edited by McLove.; 12th December 2014 at 17:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 9 of 19 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.07 Kb. compressed to 119.71 Kb. by saving 15.36 Kb. (11.37%)]