Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 57

Thread: Ma ste ibride? truffa colossale o must have?

  1. #16
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no guarda più che il serbatoio dipende anche dove abiti, veniteci voi a vivere nei saliscendi e vediamo se a prima seconda e terza fate tutti sti km
    Dipende anche come guidi, a me un pieno basta per fare tipo 400km

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #17
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Burner View Post
    io ho una auris ibrida e devo dire che mi trovo bene è_é
    fai er tassinaro?
    no apparte gli scherzi maggiori info?
    Quello che non capisco è se sta yaris li puo valere i 15k a cui è venduta o è solo speculazione sul "nuovo"

  3. #18
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Beh diciamo che da un punto di vista economico hai da una parte un prezzo un poco piu elevato rispetto ai benzina normale, la mia l'ho pagata 12k e rotti, dall'altra hai un ritorno economico sul lungo andare: non paghi il bollo per 4 anni, non paghi i parcheggi a strisce blu, puoi transitare nelle zone ZTL senza problemi anche quando il varco è attivo, e ovviamente nei giorni in cui ci sono le targhe alterne puoi transitare senza problemi. Secondo me li vale, ma per farti un'idea precisa, più che chiedere qui, ti conviene girare i vari centri e fare magari delle prove su strada. Al momento, ma potrei sbagliarmi, non ci sono metri di paragone con altre macchine, mi pare che la toyota sia l'unica che abbia fatto l'ibrido, forse un'altra azienda anche ma non ricordo.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  4. #19
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dipende anche come guidi, a me un pieno basta per fare tipo 400km
    axet come guidi centra poco quando ti devi fare saliscendi di 1 km a botta puoi ance avere il piede leggero ma con il traffico un po di gas lo devi dare eh è ovvio che a se vai gia qui a foligno che è tutta piana per girare in città consumi meno, poi vabbè se ti piace fare il tamarro sulle dritte che fai fischia le gomme e dopo 100 metri freni è un altro paio di maniche

    ad esempio qui te lo dico per certo eh perchè le avevo tutte due consumavo meno con la 500 abart che con la panda 1.2 vedi un po te

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Beh diciamo che da un punto di vista economico hai da una parte un prezzo un poco piu elevato rispetto ai benzina normale, la mia l'ho pagata 12k e rotti, dall'altra hai un ritorno economico sul lungo andare: non paghi il bollo per 4 anni, non paghi i parcheggi a strisce blu, puoi transitare nelle zone ZTL senza problemi anche quando il varco è attivo, e ovviamente nei giorni in cui ci sono le targhe alterne puoi transitare senza problemi. Secondo me li vale, ma per farti un'idea precisa, più che chiedere qui, ti conviene girare i vari centri e fare magari delle prove su strada. Al momento, ma potrei sbagliarmi, non ci sono metri di paragone con altre macchine, mi pare che la toyota sia l'unica che abbia fatto l'ibrido, forse un'altra azienda anche ma non ricordo.
    qui ad esempio non ne han venduta una , ma la situazione è diversa considerate che con la panda a metano vecchio modello in città molti dovevano camminare a benzina sennò non faceva le salite parlado di centro città poi vabbè recuperavi in periferia pensa un ibrida, ho provato una volta quella macchina strana della renault elettrica quella aperta mo non me ricordo il modello oh andava più forte il disabile con la carazzolla elettrica in salita

  6. #21
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    qui ad esempio non ne han venduta una , ma la situazione è diversa considerate che con la panda a metano vecchio modello in città molti dovevano camminare a benzina sennò non faceva le salite parlado di centro città poi vabbè recuperavi in periferia pensa un ibrida, ho provato una volta quella macchina strana della renault elettrica quella aperta mo non me ricordo il modello oh andava più forte il disabile con la carazzolla elettrica in salita
    Quelle elettriche sono un altro tipo di macchina e cilindrata, non puoi usarla come paragone. Le ibride nel momento in cui superano i 50km/h vengono "aiutate" dalla benzina, io l'ho provata e sinceramente non era così male come dici, non so che salite siete abituati a fare li, ma su una bella salita all'eur la yaris si è comportata degnamente, non è scattante ma neanche sta lumaca che dipingi, poi oh se da voici sono solo pendenze di 90° è un altro discorso. Per una città caotica come Roma, dove mezzo serbatoio ti parte solamente per rimanere in coda 40 minuti, sono le macchine ideali.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  7. #22
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Quelle elettriche sono un altro tipo di macchina e cilindrata, non puoi usarla come paragone. Le ibride nel momento in cui superano i 50km/h vengono "aiutate" dalla benzina, io l'ho provata e sinceramente non era così male come dici, non so che salite siete abituati a fare li, ma su una bella salita all'eur la yaris si è comportata degnamente, non è scattante ma neanche sta lumaca che dipingi, poi oh se da voici sono solo pendenze di 90° è un altro discorso. Per una città caotica come Roma, dove mezzo serbatoio ti parte solamente per rimanere in coda 40 minuti, sono le macchine ideali.
    sturm parlavo della renaul elettrica non della yaris, lo so come funziona una ibrida eh è ovvio che dove non arriva l'elttrico va con il motore a scoppio, cmq a roma che è tutta piana penso non abbia problemi anche perchè in mezzo al traffico tanto quanto vuoi andare forte

  8. #23
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    no Diego no...


    cioè sono due anni che non ti sento e la prima news è che hai cambiato la Brera per una ibrida?
    eh infatti pure il benzinaro è disperato che non sa come pagare il mutuo

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    fai er tassinaro?
    no apparte gli scherzi maggiori info?
    Quello che non capisco è se sta yaris li puo valere i 15k a cui è venduta o è solo speculazione sul "nuovo"
    non è che c'è molto da dire, dipende molto da come vivi tu l'auto. Se ti piace guidare nel senso apprezzare la macchina, tirare le marce, fare gli accelleroni allora non è la macchina che fa per te. Se invece per te l'auto è solo un mezzo per andare da un punto A ad un punto B senza sbatti penso sia la macchina migliore del mondo (ovviamente c'è sempre di meglio ma è per far capire il concetto).
    Io sono passato dalla Brera a questa e il portafoglio ringrazia. Spese per benza, bollo (paghi solo sul termico e non sull'elettrico) gomme ridotte al minimo, e poi in città non viene più da bestemmiare per i frena vai frena. In pratica una macchina da tassinaro come dicevi tu
    Ah poi dipende anche da che tipo di strada fai, se fai soprattutto autostrada imo non conviene, meglio un bel diesel, se invece fai principalmente urbano/extraurbano dice la sua.
    Io ora come ora ho fatto un 10k km, 50% del tempo in autostrada e sono sui 4,7 litri per 100km. Nei percorsi standard di extra urbano arrivo anche a 3l per 100km, ovviamente adattando la guida in stile ibrido
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  9. #24
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Burner View Post
    eh infatti pure il benzinaro è disperato che non sa come pagare il mutuo



    non è che c'è molto da dire, dipende molto da come vivi tu l'auto. Se ti piace guidare nel senso apprezzare la macchina, tirare le marce, fare gli accelleroni allora non è la macchina che fa per te. Se invece per te l'auto è solo un mezzo per andare da un punto A ad un punto B senza sbatti penso sia la macchina migliore del mondo (ovviamente c'è sempre di meglio ma è per far capire il concetto).
    Io sono passato dalla Brera a questa e il portafoglio ringrazia. Spese per benza, bollo (paghi solo sul termico e non sull'elettrico) gomme ridotte al minimo, e poi in città non viene più da bestemmiare per i frena vai frena. In pratica una macchina da tassinaro come dicevi tu
    Ah poi dipende anche da che tipo di strada fai, se fai soprattutto autostrada imo non conviene, meglio un bel diesel, se invece fai principalmente urbano/extraurbano dice la sua.
    Io ora come ora ho fatto un 10k km, 50% del tempo in autostrada e sono sui 4,7 litri per 100km. Nei percorsi standard di extra urbano arrivo anche a 3l per 100km, ovviamente adattando la guida in stile ibrido
    Ma non ho capito le danno di default col cambio auto o tocca metterci su dei bei soldoni?
    rispetto ai famigerati 15k che dicono sul sito toyota per la yaris alla fine della fiera a quanto si arriva?

  10. #25
    Warrant Officer Burner's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    45.698695 - 8.462571
    Posts
    2.994

    Default

    tutte le ibride hanno cambio automatico, almeno quelle toyota, non c'è possibilità di avere altro.
    per il prezzo no idea, l'unica è andare dal concessionario e farsi fare preventivo. Ci dovrebbero essere circa 4k euro di incentivi o roba simile + eventuale valutazione dell'usato.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  11. #26
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    ma la prius? è la macchina dei tassisti milanesi, ci sarà un motivo
    gratz.

  12. #27
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    ma un metano turbo, no?
    Ora c'è anche la leon, oltre che la golf, A3, passat, touran, octavia. Opel ne fa un altro paio. Fiat non le nomino perchè i motori non "turbati" a metano sono dei polmoni atroci.
    Diesel per autostrada? Con il metano si spende meno
    Ibrido per città? Con il metano si spende cmq meno (plug-in usate sempre full ele escluse)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #28
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    ma un metano turbo, no?
    Ora c'è anche la leon, oltre che la golf, A3, passat, touran, octavia. Opel ne fa un altro paio. Fiat non le nomino perchè i motori non "turbati" a metano sono dei polmoni atroci.
    Diesel per autostrada? Con il metano si spende meno
    Ibrido per città? Con il metano si spende cmq meno (plug-in usate sempre full ele escluse)
    La ibrida ha anche una cosa molto comoda (almeno x roma) non si pagano le strisce blu...
    A chi non è di roma può sembrare na cazzata ma 1,50 euro/ora risparmiati nel dubbio fan sempre comodo...
    Cmq anche il metano è sicuramente una valida alternativa..

  14. #29
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    ma un metano turbo, no?
    Ora c'è anche la leon, oltre che la golf, A3, passat, touran, octavia. Opel ne fa un altro paio. Fiat non le nomino perchè i motori non "turbati" a metano sono dei polmoni atroci.
    Diesel per autostrada? Con il metano si spende meno
    Ibrido per città? Con il metano si spende cmq meno (plug-in usate sempre full ele escluse)
    concordo.
    Mia sorella e' passata dalla Smart alla Lancia Ypsilon nuova e a livello di risparmio sui consumi e' eccezionale, oltre a non pagare il bollo.
    certo, non e' performante ma dipende cosa uno cerca.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  15. #30
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    metano

    se dovete prendere carburanti alternativi il metano ve lo sconsiglio specialmente se dovete tenere la macchina per qualce anno meglio il gpl che alla fine dei conti costa la metà di benzina e diesel.

    il metano ha seri problemi da sempre manutenzione straordinaria per le bomoble obbligatoria ( e costa) la macchina va spesso controllata perchè consuma un fottio di olio ed è facile ce uno si ritrovi con la testata andata se non ci sta attento, la realtà è che il metano dei 4 carburanti è si quello che ti fa risparmiare di più in lunghe percorrenze ma è anche quello ce se non sei uno che fa controlli regolari ti recupera tutto in manutenzione.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.08 Kb. compressed to 114.71 Kb. by saving 15.38 Kb. (11.82%)]