Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: Alibaba

  1. #1
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default Alibaba

    Non sapevo bene dove postarlo , se Tech, Fun o qui

    Stavo ponderando un acquisto di una televisione coi coinquilini, e alibaba .com ha offerte assurde... il fatto è che son cinesi e non so se fidarmi o no dato che una tv che amazon vende per 400$ io l'ho trovata per 190$ spedizione inclusa.
    Chiaro che soldi per una tv seria non li abbiamo per questo stavamo pensando a questa truff...ehmmm offerta

    Voi avete comprato da sto sito? Una conoscente mia ha preso una cassa audio bluetooth per 3 euro e questa costerebbe 80 euro O.o Puzza un po'..

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  2. #2
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    appena entrata in borsa ha fatto il boom...

    se amazon tratta come SCHIAVI i dipendenti per avere quei prezzi (molte inchieste ci sono, vi consiglio di cercarne qualcuna, in italia sull'internazionale di qualche mese fa.. io mi rifiuto di fomentare questo mercato), non oso nemmeno immaginare come alibaba tratta i propri....

  3. #3
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    se amazon tratta come SCHIAVI i dipendenti per avere quei prezzi (molte inchieste ci sono, vi consiglio di cercarne qualcuna, in italia sull'internazionale di qualche mese fa.. io mi rifiuto di fomentare questo mercato), non oso nemmeno immaginare come alibaba tratta i propri....
    Straquoto
    So far, so good...

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Lo conoscevo ma non mi sono mai interessato, mio padre ci ha sempre guardato e da quel che dice è genuino.
    Free from Signature

  5. #5
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    E' un pò ridicolo farsi seghe mentali su come potenzialmente possono trattare i dipendenti quando ad oggi ogni singolo pezzo di tecnologia come uno smartphone va sostanzialmente a rovinare la vita di qualcuno e l'ambiente nel terzo mondo.

    primo link a caso sul tema
    http://www.foxnews.com/tech/2014/03/...ste-nightmare/

    quindi come dire... è un pò come essere vegetariani e poi riempirsi casa di prodotti testati sugli animali

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    E' un pò ridicolo farsi seghe mentali su come potenzialmente possono trattare i dipendenti quando ad oggi ogni singolo pezzo di tecnologia come uno smartphone va sostanzialmente a rovinare la vita di qualcuno e l'ambiente nel terzo mondo.

    primo link a caso sul tema
    http://www.foxnews.com/tech/2014/03/...ste-nightmare/

    quindi come dire... è un pò come essere vegetariani e poi riempirsi casa di prodotti testati sugli animali

    tralasciando che non sai quanta roba elettronica ho in casa, quali marche ecc..
    direi che si può anche non essere estremisti.
    Non è che se uno è contro l'allevamento intensivo debba rinunciare a mangiare carne. Uno può scegliere di acquistare (visto che ci sono le etichette) prodotti di allevamento biologico e la stessa cosa può essere messa in atto in altri ambiti.

    Inoltre non ho parlato di elettronica, ma di Amazon che vende DI TUTTO. Secondo me risparmiare 3€ per un libro invece di comprarlo in libreria o un oggetto idiota di plasticona, un coltello o robe per la casa, pensando a quello che ci sta dietro mi fa veramente tristezza..

  7. #7
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    Il fatto è che qua si parla di risparmiare somme intorno ai 150 euro non 3 euro Quando sarò laureato e avrò il mio bel lavoro potrò permettermi di comprare cose di certa qualità al negozio vicino, ma ora...va' così

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Per fare i moralisti bisogna poterselo permettere (cit.)
    Free from Signature

  9. #9
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    allora aggiungo "a ognuno quel che si merita" (cit)

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  10. #10
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    unica cosa c'è l'incognita dogana...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #11
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    l'incognita dogana vuol dire possibile tassa (quando ordinai delle Drinkcocaine da las vegas la dogana mi ha aggiunto 50€ a sorpresa) o pacco che potrebbe non arrivare come temo?

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #12
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    tassa e documenti da firmare credo

  13. #13
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Io ci ho preso una mega-luce per la mtb qualche anno fa (20€ contro gli 80 di modelli identici marchiati) ed un set di manubrio, reggisella e stem in carbonio (sempre mtb) quest'anno.. 36 € contro i 60minimo per ognuno dei 3 pezzi marchiato. Mai avuto problemi ne di dogana ne con i pezzi, ma la dogana va a culo.

    Nella versione ingrosso ho fatto un ordine per lavoro di gadget pubblicitari che non è andato molto bene invece...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Il fatto è che qua si parla di risparmiare somme intorno ai 150 euro non 3 euro Quando sarò laureato e avrò il mio bel lavoro potrò permettermi di comprare cose di certa qualità al negozio vicino, ma ora...va' così
    sogna con la disocuppazione giovanile al 40%

  15. #15
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    ho macinato parecchia roba con rocket internet (per chi non lo sapesse si occupa di aprire ecommerce in giro per il mondo) e dentro ste cose di pricing ci ho buttato parecchio tempo come intelligence strategies.

    per n motivi si puo' decidere di perdere soldi su alcuni prodotti per motivi particolari.
    amazon puo' buttare un pdt online con un cogs di 200 + marketing expenses di altri 50 + un markup di 150
    alibaba puo' avere un discount su di uno stock del medesimo prodotto con un cogs di 170, fare un marketing meno aggressivo per 30 ed azzerare il proprio markup.

    I due prodotti avranno una differenza di 150 senza colpo ferire

    per prenderci mkt competitivi abbiamo abusato di queste cose
    gratz.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.31 Kb. compressed to 92.35 Kb. by saving 14.96 Kb. (13.94%)]