Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 62

Thread: [15-10-14] Nuovi Ipad mini retina 2 e ipad air 2

  1. #46
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Dopo guardo il video, ma sostanzialmente la penso come te; infatti ho ancora qualche piccola perplessità sul nexus 9.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #47
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    io mi sono perso una puntata, che ci devi fà col tablet?
    comunque il vantaggio di ecosistema non è tanto la sincronizzazione che sticazzi, ma il fatto che se compri una app su un device la hai su entrambi.

  3. #48
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Eh la cosa della app l'ho pensata anche io, pur non essendo oggi un grande acquirente di app. Mi aspetto di farci quello che facevo prima con l'iPad mini, ovvero navigare in internet, leggere le e-mail, vedere YouTube, usare dropbox e drive. Ogni tanto ci leggo anche degli ebook e PDF.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #49
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    quindi cazzeggiare. Bhe direi che uno vale l'altro... io ho il nexus 7 e mi ci trovo da dio, qualche pollice in più non sarebbe male, però per quel che costa...

  5. #50
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Che altro ci vuoi fa col tablet, manca solo il gaming e la produttivitá con office.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #51
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    iPad air 2 a 399 in offerta prendilo al volo
    http://www.ebay.it/itm/like/Apple-Ip...2/111512591550

  7. #52
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Si ma mi serve almeno da 32gb. Il mini era da 32 eppure l'ho riempito; poi il form factor da 8-9 pollici é quello che preferisco
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #53
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    http://www.theguardian.com/technolog...msung-or-apple

    Se facevano fare a Motorola imho veniva meglio... mi tocca prendere in considerazione un Samsung per quel bello schermo che si ritrova.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #54
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Oh ma il Samsung Tab S 8.4 come lo giudicate?

    Ok il software farà cagare come al solito, ma mettendoci una rom e pulendo tutto, touchwiz in primis (amo le cose semplici), dite che vale la pena?

    Dicono abbia il miglior schermo tra i concorrenti, personalmente adoro l'amoled e i suoi neri assoluti; ha 16gb integrati ma ha la microSD fino a 128gb, è già lte 4g al prezzo di circa 329 euro... inoltre ha più ppi di tutti, tipo oltre 300.

    Le uniche cose che ritengo pecche sono il formato (preferisco i 4:3) e forse un po' i materiali ma sono difetti minori per il prezzo a cui è proposto e i pregi che ha.

    Non ci devo giocare più di tanto, navigazione in internet, molto multimedia-film-youtube e musica dalle cuffie; decisamente parecchio utilizzo di dropbox e google drive per consultare roba condivisa col pc anche quando sono fuori.

    edit:

    niente il 16:10 o 16:9 su un tablet non riesce a piacermi. Piuttosto preferisco spendere 100 euro in più per il 10.5" e fare il confronto con mini 2 e nexus 9. So che sono 3 dimensioni differenti, ma dopo innumerevoli pippe mentali sono giunto alla conclusione che:

    - 8" = ipad mini 2 retina
    - 9" = nexus 9 (anche perchè non c'è altro)
    - 10" = samsung tab s 10.5 (rom permettendo...)

    L'interesse verso i samsung resta cmq, dato che a parte la dimensione dello schermo, il tab s 8.4 e il tab s 10.5 sono uguali.
    Last edited by Glorifindel; 14th November 2014 at 18:13.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #55
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Samsung Galaxy Tab S 10.5 versione LTE con garanzia italia a 429 euro. Mi sa che prendo quello e amen, spedizione inclusa. Non penso che atm su Android si trovi di meglio come schermo.

    edit: provato con mano al MW. Un filo grande. Bello schermo ma per il resto non fa proprio al caso mio, preferisco qualcosa di un po' più compatto ed in 4:3
    Last edited by Glorifindel; 16th November 2014 at 19:24.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #56
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    bha basta, sono tornato alle origini.

    Comprato Ipad mini 2 (il primo retina) 32gb wifi a 329 euro e gg.

    Perfetto per le dimensioni e per l'utilizzo che ci devo fare, Nexus 9 non ha convinto... per avere i 32gb devo spendere 479 euro su un android solo perchè ha il processore powwaah... -.- sono 150 euro in più per ritrovarsi un coso grosso così

    http://mobiledevicesize.com/compare/#386,482,483;1

    settate i pollici del vostro monitor dal menu in alto (actual size); le cornici del Nexus mi paiono un po' troppo spesse sia sopra che sotto siamo quasi vicini alle dimensioni di un ipad air per avere solo 1" in più del mini.

    Semmai dovessi volere per forza un tablet android, un domani posso sempre rivendere il mini retina che mantiene abbastanza bene il suo valore. Ma ripeto, per 150 euro in meno sul Nexus 9, tra i piccoli tablet imho non ha rivali al momento.
    E' praticamente il mini 3 appena uscito ma senza il touch id quindi almeno un anno deve tirare per forza, se no non tira più nemmeno il 3 ed Apple ci fa la figura barbina (cosa che non credo possa accadere).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #57
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    ^
    stesso problema, stesse scelte:

    ipad mini 3 (ma troppo piccolo imo e niente apple environment a casa)
    nexus 9 (solo wifi)
    galaxy tab s 10.5 (os samsung merda ma schermo top, lte, microsd)

    games/video/office stuff e altra roba solita
    casa/viaggi/palestra quella roba lì

    convincetemi a non prendere il nexus altrimenti lo ordino in un paio di gg
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  13. #58
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    atm li trovi abbastanza facilmente a questi prezzi:

    ipad mini 2 32gb (il 3 imho non vale la pena): 329 euro

    nexus 9 32gb: 479 euro ()

    galaxy tab s 10.5: 429 euro + o -

    Se devi giocare, dei 3 direi nexus 9. Io col tablet gioco poco o nulla e cmq devo dire che i giochi su app store sono fatti davvero bene, nulla da dire. Su android+nvidia ci sarà cmq un altro parco appositamente sviluppato credo.
    Ti consiglio di non superare i 9" per la portabilità visto che te lo porti spesso dietro.

    Se poi fossi davvero interessato alla parte gaming, volendo rinunciare un po' all'office stuff, ci sarebbe l'nvidia shield tablet. Dicono che per il gioco ed i video sia ottimo e costa pure meno del nexus 9. Unica pecca è che il 16:9 sotto i 10" è forse un po' penalizzante nel lavoro e nella navigazione internet, ma hai anche il pennino estraibile.

    Io ho scelto l'ipad mini 2 perchè attualmente credo sia perfetto per le mie esigenze. Anche se ho smartphone android, ho su pochissime app acquistate, quindi non rinuncio praticamente a nulla. Inoltre devo ammettere che apple ha un ecosistema di app davvero ben fatto; son più quelle che ho comprato (anche se in offerta) su apple store, quando avevo il primo mini, rispetto a quelle prese su android.

    Perchè alla fine non ho preso il nexus 9: costa 150 euro in più di un mini da 32 gb. Imho al momento non li vale, sia perchè ha evidenti pecche nell'assemblaggio (dalle recensioni web parlano di volume rocker poco pronunciato, di back cover in plastica soggetta a ditate e "molliccia" se premuta al centro, di leggero surriscaldamento sotto stress nel gaming prolungato ma cmq avvertibile in mano, di bleeding dello schermo ips negli angoli). Inoltre è grande quasi quanto un ipad air pur avendo un pollice in meno.
    Forse ne prenderò uno tra un annetto, quando ormai avremo roba che sfrutta davvero i 64 bit e Lollipop. Per ora non è esente da qualche problemino dovuto anche alla scarsa ottimizzazione di certe app.

    Alla fine con l'ipad fai le stesse cose ed il browsing va che è una bellezza. Poi hai una rivendibilità ottima, dovessi proprio cambiare idea.

    Samsung purtroppo ha fatto un ottimo tablet per quanto riguarda lo schermo, ma credo che sarà il primo dei 3 a perdere di valore in breve tempo, oltre a restare il meno ottimizzato. E comunque non è certo il meno caro, anzi a fatica si trova sui 429 in offerta... per 50 euro in più il nexus 9 torna ad essere interessante in quanto miglior android; per 150 no però.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #59
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    il nexus costa 389, lo prenderei 16gb visto che tanto a fatica già riempio il cell (una volta finita/vista una cosa la cancello).
    suppongo anche che a breve xda renda possibile usare le chiavette usb con il 9.

    per l'ipad boh... se mi fossero andati bene 8" avrei preso lo shield :\
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  15. #60
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Il modello da 16 gb é quello più interessante ma se ci devi giocare li riempi eccome. Io riempivo già il primo mini da 32
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.97 Kb. compressed to 97.79 Kb. by saving 15.18 Kb. (13.44%)]