Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Psycho-Pass 2 (Fall 2014)

  1. #1
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default Psycho-Pass 2 (Fall 2014)

    Chi ammazzerà sta season Urobutcher?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #2
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    spero akane, mi sta profondamente sulle palle
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  3. #3
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    spero akane, mi sta profondamente sulle palle
    Gooby pls




    And many more lol

  4. #4
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    ci sta lo droppi, la fine di sta puntata son le cose che mi fanno VERAMENTE girare i coglioni
    Last edited by Acheron; 14th November 2014 at 04:04.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    ci sta lo droppi, la fine di sta puntata son le cose che mi fanno VERAMENTE girare i coglioni
    be devono tirare per atre 5 puntate e poi uscira' il film al cinema.

    magari serve per il plot che lei abbia visto chi e' kamui e che l'altro ispettore collabora con kamui stesso

    cmq che abbia fermato l'esecutore per evitare che diventasse come kogami ci sta.

    la cosa che mi fa girare i coglioni di sta serie e che siamo arrivati alla sesta puntata e di Kogami ancora non c'e' traccia. quello si che me li fa girare.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    ok ieri non ho visto la puntata per impegni personali, ergo devo dedurre che è successo una qualche merdata
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  7. #7
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    fermi l'ispettore perchè possa diventare come l'altro dopo che lui li ha sterminato l'80% degli enforcer-inspettori, sta andando via con 5 enforcer e 1 inspettore, perchè vuoi evitare che uno "possa", "forse", diventare come quell'altro.
    Io lo vedo come un buco di plot, piuttosto non la fare sta scena, già era abbastanza palloso come anime, per quanto mi riguarda, per me ora è solo ridicolo, mi interessa poco l'anime logic a me è, solo quando ci son cose del genere in questi contesti mi girano i coglioni.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  8. #8
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    palloso? dici solo la seconda stagione o anche la prima?
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  9. #9
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    la prima è un capolavoro.
    P.s. Vorrei ricordarvi quanto era duro un enforcer nella stagione 1, han disimparato in questa?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  10. #10
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Se volete riporto le mie perle in chat sul sistema informatico del sybil system che è piu buggato delle aste di diablo e qualsiasi coglione lo manda a troie nonostante debba essere una cosa incredibile e inconcepibile.




    And many more lol

  11. #11
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    la prima è un capolavoro.
    P.s. Vorrei ricordarvi quanto era duro un enforcer nella stagione 1, han disimparato in questa?
    Ah ok, mi sembrava strano infatti nella prima stagione c'erano enforcer giusto un po' più carismatici di questi

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Se volete riporto le mie perle in chat sul sistema informatico del sybil system che è piu buggato delle aste di diablo e qualsiasi coglione lo manda a troie nonostante debba essere una cosa incredibile e inconcepibile.
    ahah cioè?
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  12. #12
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    Ah ok, mi sembrava strano infatti nella prima stagione c'erano enforcer giusto un po' più carismatici di questi



    ahah cioè?
    Lo vedrai O_O




    And many more lol

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    fermi l'ispettore perchè possa diventare come l'altro dopo che lui li ha sterminato l'80% degli enforcer-inspettori, sta andando via con 5 enforcer e 1 inspettore, perchè vuoi evitare che uno "possa", "forse", diventare come quell'altro.
    Io lo vedo come un buco di plot, piuttosto non la fare sta scena, già era abbastanza palloso come anime, per quanto mi riguarda, per me ora è solo ridicolo, mi interessa poco l'anime logic a me è, solo quando ci son cose del genere in questi contesti mi girano i coglioni.
    mi sa che ha scritto troppe volete enforcer al posto di dominator, ma credo di avere capito cosa intendevi.

    Akane non ferma kamui come dici ma ferma Togane dallo sparare a kamui (cosa che lei nono ha il coraggio di fare) in cui vede Kogami con il trucco scenico del vederlo controluce al sole.

    sul discorso degli enforcer più pippe io sinceramente non la penso cosi

    Quelli che sono schiattati sono schiattati per l'imbroglio quello nel sottopassaggio e l'ispettore fraggata dagli enforcer che facevano irruzione e poi ieri nella fabbrica c'erano millemila droni, anche kogami che era l'enforcer più badass nella prima serie la vede dura e rischia di morire col cacciatore e due cani droni eh. non ho mai visto gli enforcer come superuomini ma cittano perche hanno il dominator (bfg alla doom) ed infatti una delle cose che sta facendo kamui e' colmare il gap rubando (e potendo usare con l'occhio dell ispettore trapiantato) le pistole che li rende Op.

    io ripeto che, chiaramente, se togami sparava a kamui finiva la serie ma la serie ci deve spiegare i retroscena di kamui etc e ci sta che Akane dopo quanto successo a kogami (che e' ancora vivo e prima o poi tornera' imho) fermi l'enforcer Togane.


    invece sono d'accordo con quanto dice arthu che Sybil e' buggatissimo di fatto pero se fosse perfetto non vedremmo la serie che per me e' un capolavoro anche questa. E' tra gli errori del sybil che Urobuchi pone le tematiche piu serie di psychopass al di la della chiave di lettura avventurosa/action.

    Senza i bug, o workaround per fottere il sybil( che hanno trovato i rispettivi villain nelle due serie) non si creerebbero situazioni che ti danno una chiave di lettura peculiare vedi ad esempio la puntata di ieri tra le righe ti pone quesiti come ad esempio il fatto che la mancata consapevolezza di stare ammazzando gente reale negli utenti del gioco non gli comporta un mutamento dello psycho pass e quindi dove sia recriminabile un delitto senza intenzione (che poi e' cosa che sta alla base del diritto ma non tutti coloro che vedono psychopass sono laureati in giurispriudenza), Urobuchi mette in discussione norme e regole, morale e perbenisimo, convinzioni sociali con sta serie in modo indiretto ma in un modo assolutamente geniale.
    Cosi come senza bug o workaraound del sybil non si creerebbero le tematiche della stessa serie come il libero arbitrio, la funzione dello stress e preoccupazioni come spinta motivazionale in un contesto senza stress alcuno e dove tutto e' gia stabilito a priori, l'assenza di emozioni etc.

    insomma io vedo una ottima seconda serie, magari un po more of the same con spunti differenti, si può storcere il naso, e sicuramente lo si puo fare perche' akane non fa shottare kamui da Togane, ma la logica c'e' ed evidentemente urobuchi vuole farla finire in altro modo, inoltre mi sa che vi siete scordati che Akane sa cosa e' il sybil system e non ne e' pienamente convinta (che vogliono vedere dove arrivi akane lo dice lo stesso sybil, incuriosito, nella persona della capo della polizia) quindi ci sta che possa essere messa in crisi con chi tenta di mandare a troie il sistema, perché lei per prima ha avuto questa voglia una volta scoperto cosa fosse il sybil ma poi ha pensato che le conseguenze sarebbero state anche peggio e fa il patto col sybil per "salvare" kogami
    Last edited by McLove.; 14th November 2014 at 14:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mi sa che ha scritto troppe volete enfoncer al posto di dominator

    Akane non ferma kamui come dici ma ferma Togane in cui vede Kogami con il trucco scenico del vederlo controluce al sole.

    sul discorso degli enfocer più pippe io sinceramente non le penso cosi
    Quelli che sono schiattati sono schiattati per l'imbroglio quello nel sottopassaggio e l'ispettore fraggata dagli enforcer che facevano irruzione e poi ieri c'erano millemila droni, anche kogami che era l'enforcer più badass nella prima serie la vede dura e rischia di morire col cacciatore e due cani droni eh. non ho mai visto gli enforcer come superuomini ma cittano perche hanno il dominator (bfg alla doom) ed infatti una delle cose che sta facendo kamui e colmar il gap rubando e potendo usare le pistole che li rende Op.

    io ripeto che chiaramente se togami sparava a kamui finiva la serie ma la serie ci deve spiegare i retroscena di kamui etc e ci sta che Akane dopo quanto successo a kogami (che e' ancora vivo e prima o poi tornera' imho) fermi l'enforcer Togane.


    invece sono d'accordo con quanto dice arthu che Sybil e' buggatissimo di fatto pero se fosse perfetto non vedremmo la serie che per me e' un capolavoro anche questa. E' tra gli errori del sybil che Urobuchi pone le tematiche piu serie di psychopass al di la della chiave di lettura avventurosa/action.

    Senza i bug, o workaround per fottere il sybil( che hanno trovato i rispettivi villain nelle due serie) non si creerebbero situazioni che ti danno una chiave di lettura peculiare vedi ad esempio la puntata di ieri tra le righe ti pone quesiti come ad esempio il fatto che la mancata consapevolezza di stare ammazzando gente reale negli utenti del gioco non gli comporta un mutamento dello psycho pass e quindi dove sia recriminabile un delitto senza intenzione (che poi e' cosa che sta alla base del diritto ma non tutti coloro che vedono psychopaass sono laureati in giurispriudenza), cosi come non si creerebbero le tematiche della stessa serie come il libero arbitrio, la funzione dello stress e preoccupazioni come spinta motivazionale in un contesto senza stress alcuno e dove tutto e' gia stabilito a priori, l'assenza di emozioni etc.

    insomma io vedo una ottima seconda serie, magari un po more of the same con spunti differenti, si puo storcere il naso, e sicuramente lo si puo fare perche' akane non fa shottare kamui da Togane, ma la logica c'e' ed evidentemente urobuchi vuole farla finire in altro modo, inoltre mi sa che vi siete scordati che Akane sa cosa e' il sybil system e non ne e' pienamente convinta (che vogliono vedere dove arrivi lo dice los tesso sybil nella persona della capo della polizia) quindi ci sta che possa essere messa in crisi con chi tenta di mandare a troie il sistema, perche lei per prima ha avuto questa voglia una volta scoperto cosa fosse il sybil ma poi ha pensato che le conseguenze sarebbero state anche peggio.
    Si dai pero' cioè il sybil nell'1 tiene vivo il tizio giusto perchè vuole assimilarlo alla collettività borg (senno' gli sparavano in faccia dopo 7 episodi e non durava nemmeno 12), qui è l'anarchia con uno che DA SOLO prende il controllo di tutti i droni, le identità, ruba la roba, nessuno puo' fare un cazzo, è invisibile ai radar, che è clark kent?
    Sybil non ha mai dimostrato di essere buggato, anzi direi works as intended nella 1.Per il concetto che alcuni nascono fuori parametro dell'hud e non si cloudano qualsiasi cosa facciano.
    Il sybil rischia il disastro perchè vuole fare il fenomeno nell'1.
    Qui mi sembra sia un po' troppo facile ecco, ispettori inculati a caso, gente che muore ovunque e non ci si puo' far niente.A maggior ragione dopo la 1 dove akane cmq sa le cose come funzionano.
    pero' son punti di vista guarda si guarda eh
    Last edited by Arthu; 14th November 2014 at 14:45.




    And many more lol

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Si dai pero' cioè il sybil nell'1 tiene vivo il tizio giusto perchè vuole assimilarlo alla collettività borg (senno' gli sparavano in faccia dopo 7 episodi e non durava nemmeno 12), qui è l'anarchia con uno che DA SOLO prende il controllo di tutti i droni, le identità, ruba la roba, nessuno puo' fare un cazzo, è invisibile ai radar, che è clark kent?
    babbe quello fa parte della suspension of disbelief, il setting in cui si svolge sta storia non e' reale quindi si e' clark kent o un messia o kamui cristo e probabilmente Urobuchi ci spieghera le origini motivazioni etc come ha fatto con makishima.

    poi e' tutto da vedere ma non e' da solo dalla primissima puntata, ieri si capisce che e' il senatore/politico (che da quanto si capisce e' un altra persona vedi dialogo sui discorsi che teneva in pubblico la scorsa puntata) ad avere messo il gioco nel loro stesso server del dipartimento della difesa, cosi come e' aiutato da tot di gente vedi scorsa puntata dal tizio che si infila nella farmacia e prende gli ostaggi, ed ora dall'ispettore.

    E' kamui kent beppe cristo E superamici, ma ripeto la parte action e' companatico e figa, ma e ' solo parte spesso strumentale allo svolgimento delle tematiche, insomma e' psychopass nn uno shonen di combattimenti per quanto il supermegadarklord spessoc 'e' pure negli shonen di mazzate.


    edt:
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Sybil non ha mai dimostrato di essere buggato, anzi direi works as intended nella 1.Per il concetto che alcuni nascono fuori parametro dell'hud e non si cloudano qualsiasi cosa facciano.
    Il sybil rischia il disastro perchè vuole fare il fenomeno nell'1.
    Qui mi sembra sia un po' troppo facile ecco, ispettori inculati a caso, gente che muore ovunque e non ci si puo' far niente.A maggior ragione dopo la 1 dove akane cmq sa le cose come funzionano.
    pero' son punti di vista guarda si guarda eh
    visto ora il tuo edit

    se per buggato si intende imperfetto e' buggato come ogni sistema legale/morale e' non puo essere altrimenti, penso che questo sia uno dei main plot di urobuchi, mostrare l'arbitrarieta o imperfezione anche di un sistema che, ora nel mondo reale, sembrerebbe l'idillio e tutto perfetto.

    gli strumenti che usa Urobutcher per buggare il sistema del sybil sono makishima nella prima serie e kamui nella seconda inolte penso che se non in questa serie, ma nel film del 2015, sara' Akane stessa, possibilmente con kogami, un altro strumento per "buggare" il sybil, ricoridamoci che akane ha sempre psycho pass pulito anche se ne passa di cotte e di crude.

    Di ispettori ne vengono inculati 2 la prima puntata con il trucco dell'ologramma alla quale kamui fa sparare all'enforcer e che poi rapisce per prenderle l'occhio e la seconda ispettrice, quella nella farmacia fraggata dagli stessi esecutori dopo che il suo psychopass si intorbidisce dopo avere assistito a tutte quelle torture/uccisioni, che viene scambiata per un criminale. fine.

    2 ispettori e nessuno a caso ma come parte di un piano evoluto di kamui kent beppe cristo.

    Di enforcer invece ne muoiono parecchi: uno con la bomba nella prima puntata tanti altri ieri con con lo shitload di droni , pero' due cani droni e kogami va in ospedale, ergo non capisco perché non ne dovevano morire ieri, visto che l'unica cosa che hanno gli enforcer/esecutori e' il dominator ma sono normali esseri umani.
    E molti altri poi sono fraggati da kamui con il dominator con cui puo' sparare visto che ha l'occhio di un ispettore e non va in modalita blocco
    Kamui kent beppe cristo e' come mancini vince facile e senza avversari: ha psycho pass pulito ergo gli enforcer non gli possono sparare, mentre gli enforcer invece sono criminali latenti con psycho pass che fa impostare il dominator su esecuzione letale, il dominator li implode e lui e' immortale. /iddqd

    Tanto che akane, forte dell esperienza con makishima della scorsa serie quando le ammazza l'amica, si porta un fucile convenzionale smontandolo da un drone.

    Pero' ,ripeto a mio avviso, gli enforcer sono Op perché hanno una pistola che oneshotta i criminali ma nella serie non e' mai sembrato che fossero straordinari se non per via di uno strumento OP il dominator
    Ma vs enforcer e' op kamui kent beppe cristo + dominator funzionante e per di più fragga e loota altri dominator. /profit.

    insomma anche come plot non vedo tutta sta babilonia, plot hole o forzature. Ma come sempre sono punti di vista, la cosa che può stonare e che sia un more of the same ma dif atto e la seconda serie non una cosa a se stante, per quanto si esplorano altri aspetti rispetto alla prima serie, a me non dispiace, gli manca la novità ovviamente ma e' un capolavoro anche la seconda serie sopratutto se prima o poi arriva Kogami a spaccare tutto il cazzo del tutto
    Last edited by McLove.; 14th November 2014 at 15:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.05 Kb. compressed to 110.32 Kb. by saving 15.74 Kb. (12.48%)]