Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Manga ---> Anime

  1. #1
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default Manga ---> Anime

    Ovvero: Come lettori di manga, quali sono gli anime che state aspettando maggiormente e perchè?


    Inizio io...

    Ne ho un paio:

    "Onepunch man!", perchè anche se è uno shounen di botte, rimaneggia il genere criticandolo e portandolo alla parodia del genere stesso. Attualmente è in uscita ridisegnato da Yūsuke Murata (quello di "Eyeshield 21" tanto per intenderci) e scritto da "one" un tizio che si è autoprodotto il fumetto sul web ed è stato notato dalla Shueisha che lo ha pubblicato, molto probabilemente ne nascerà un Anime a breve.

    "Koe no Katachi", Shounen, studentesco, affronta tematiche classiche in un contesto insolito, molto ben disegnato e coerente, l'autore Yoshitoki Ōima ha esordito con questo manga nel 2013 vincendo il premio come "Best Rookie Manga" dell'anno. Il pilot è del 2011 ma la Kodansha (casa di produzione) lo bloccò perchè affrontava tematiche scomode, il manga è stato sbloccato e serializzato nel 2013, Anime atteso considerando che i primi 3 volumi del manga hanno venduto 700.000 copie in pochissimo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #2
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    per me cmq koe no katachi chi ha deciso che sia uno shounen è un inetto, ma è una mia idea per le tematiche affrontate lo vedo molto ma molto più come seinen.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  3. #3
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    La mia speranza (che sarà irrealizzata) è un cazzo di reboot di rosario vampire, visto che le 2 season fatte non c'entrano un cazzo col Manga.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  4. #4
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Continuo :

    I'm Hero e Apocalypse no Toride, entrambi manga sul mondo che va a troie a causa di zombie, a me piacciono entrambi, ma ho un debole sui survivor horror.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  5. #5
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    per me cmq koe no katachi chi ha deciso che sia uno shounen è un inetto, ma è una mia idea per le tematiche affrontate lo vedo molto ma molto più come seinen.
    Concordo è un Seinen mascherato.


    Per quanto riguarda "I'm Hero" vedo più possibile una serie di OAV quindi una produzione diversa da una serializzazione televisiva, sarebbe troppo splatterosa e poi difficilmente conciliabile con gli elementi erotici che ogni tanto ci sono, anche se l'Anime lo aspetterei veramente tanto.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #6
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Concordo è un Seinen mascherato.


    Per quanto riguarda "I'm Hero" vedo più possibile una serie di OAV quindi una produzione diversa da una serializzazione televisiva, sarebbe troppo splatterosa e poi difficilmente conciliabile con gli elementi erotici che ogni tanto ci sono, anche se l'Anime lo aspetterei veramente tanto.
    Bhe per come sono gli anime ultimamente, gli elementi erotici di "I'm Hero" sono veramente ridicoli rispetto ad alcune produzioni, se ci pensi non c'e' nulla di veramente troppo spinto
    Spoiler


    sullo splatter siam d'accordo ma se han fatto terraformars, posson fare pure i'm hero, basta guardare direttamente il br
    Last edited by Acheron; 16th October 2014 at 13:03.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  7. #7
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Bhe per come sono gli anime ultimamente, gli elementi erotici di "I'm Hero" sono veramente ridicoli rispetto ad alcune produzioni, se ci pensi non c'e' nulla di veramente troppo spinto
    Quello no, ma è roba molto più reale, almeno per come è resa, delle puppe finte e sballonzolanti di altri Anime.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #8
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Un altro che mi sarebbe piaciuto come Anime "Oyasumi Punpun" Seinen bello peso di Inio Asano, anche se per le tematiche che affronta risulta ostico, non sentire ancora nulla lato anime ad un anno dalla fine dell'ultimo tankōbon mi fa intuire che difficilmente sarà realizzato.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #9
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Alcuni lavori conta che son gli autori a rifiutare la trasposizione in anime
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Prendetevi una stanza!

  11. #11
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    No.

    Ciao.

    Detona.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  12. #12
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Io c'ho the breaker ma tanto un lo fanno QQ




    And many more lol

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    "Koe no Katachi", Shounen, studentesco, affronta tematiche classiche in un contesto insolito, molto ben disegnato e coerente, l'autore Yoshitoki Ōima ha esordito con questo manga nel 2013 vincendo il premio come "Best Rookie Manga" dell'anno. Il pilot è del 2011 ma la Kodansha (casa di produzione) lo bloccò perchè affrontava tematiche scomode, il manga è stato sbloccato e serializzato nel 2013, Anime atteso considerando che i primi 3 volumi del manga hanno venduto 700.000 copie in pochissimo.
    come avrai letto sul thread delle news il manga finisce con il prossimo chap e la scorsa settimana hanno annunciato che a gennaio ci sara l'anime
    io ho iniziato il manga da poco sotto suggerimento tuo e di Ache e mi sta piacendo molto.

    Mentre leggevo alcune notizie ho pensato a sto thread perche la tua stessa domanda " quale manga o light novel meriterebbe di esser adattato in anime" l'hanno fatta per un sondaggio in giappone su Charapedia (dove hanno inserito anche le light novel che cmq sono solo 4 su 20 titoli)
    su 10000 voltanti equamente divisi tra pubblico maschile e femminile, questi sono i risultati:

    20) Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu
    Light Novel di Tappei Nagatsuki
    19) Saiki Kusuo no Ψ Nan
    Manga di Shuichi Asou
    18) Yotsuba &!
    Manga di Kiyohiko Azuma
    17) As the God Will
    Manga di Muneyuki Kaneshiro
    16) Akagami no Shirayukihime
    Manga di Sorata Akidzuki
    15) Biblia Koshodou no Jiken Techou
    Manga di En Mikami
    14) Un marzo da leoni
    Manga di Chica Umino
    13) Mikagura Gakuen Kumikyoku
    Manga di Last Note. e Sayuki
    12) Liar Lily
    Manga di Ayumi Komura
    11) Osama Game
    Novel di Nobuaki Kanazawa
    10)Mobile Suit Crossbone Gundam
    Manga di Yoshiyuki Tomino e Yuuichi Hasegawa
    9)Denpa Kyoushi
    Manga di Takeshi Azuma
    8)Last Game
    Manga di Shinobu Amano
    7)Zaregoto
    Light Novel di NisiOisin
    6)Oresama Teacher
    Manga di Izumi Tsubaki
    5)Nijiiro Days
    Manga di Minami Mizuno
    4)Sakamoto desu Ga?
    Manga by Nami Sano
    3)Ero Manga Sensei
    Light Novel di Tsukasa Fushimi
    2)One-Punch Man
    Manga di One
    1)Bungo Stray Dogs
    Manga di Kafuka Asagiri
    Di questi io non ne conosco molti
    Last edited by McLove.; 19th November 2014 at 01:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Dragonball rifatto alla FMA brotherhood

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Nasce come Light novel ma ne hanno fatto anche un manga fedelissimo
    Quello che vorrei vedere in anime e' la continuazione di Full metal panic , l'anime si e' fermato a meno della meta' delle novel ( Ending Day by Day) adoro il setting della storia, cioe' della continuazione della guerra fredda, inoltre ho adorato il modo con cui gato passa con disinvoltura tra sci fi e slice of life, drama e demenzialita', romance a pacchi grazie a dei personaggi ottimamente caratterizzati senza che nulla stoni o che sia fuori posto o una forzatura
    Probabilmente la seconda meta della storia e' anche la piu' bella in termini di plot twist, romance e drama

    probabilmente e' La storia di anime e manga a cui sono piu' affezionato in generale.

    Ad agosto si era parlato di un nuovo progetto per Full Metal Panic che avrebbero annunciato a breve ma ancora niente di trapelato (per quanto il terrore e' sempre il live action usa di cui si parlava qualche anno fa)

    E' piu' un desiderio remoto pero' che una concreta possibilita': Light novel finita da 4 anni, manga finito da un anno.
    Per quanto sia novel che manga ed anche le prime due serie, più quella tratta dalle short stories fumoffu!, hanno venduto tantissimo e leggevo che continuano a vedere un botto.
    Last edited by McLove.; 19th November 2014 at 02:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.77 Kb. compressed to 103.18 Kb. by saving 15.60 Kb. (13.13%)]