Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 33

Thread: HTC oneplus one

  1. #16
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  2. #17
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    a me inviti ancora non ne hanno passati da sharare, ma non ho controllato durante le feste. potrebbero essermi scaduti nel mentre

  3. #18
    Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Milano
    Posts
    488

    Default

    Grazie Fi$ico!!
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

    '

  4. #19
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Drako ma anche tu l' hai comprato?
    posso chiederti come ti trovi con la fotocamera? io nn so se sono diventato paranoico su questa cosa ma mi sembrano tutte sfocate le foto
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  5. #20
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Complessivamente penso siano inferiori a quelle dell's4, anche se in un certo senso quelle dello smartphone samsmerd erano più definite ma in una maniera più innaturale/artificiale. Quelle del 1+1 sono un po' blande come manca un po' di luce, un po' slavate. Dovrebbero migliorare con l'hdr, ma dipende dalle situazioni. Lo stabilizzatore non è ottico quindi devi tenere la mano molto ferma e smanettare con le opzioni per cavarne fuori qualcosa di accettabile. Non aspettarti fotone, la fotocamera è uno dei punti deboli di questo cell. Ma è uno smartphone non una reflex, per fare 2 foto ai dolci che faccio va più che bene.

    Preso un paio di foto a caso, facciamo 2 considerazioni:

    1 - Le foto del 1+1 sono a tipo 4xxx x 3xxx mentre quelle del samsung sono 4xxx per 2xxx. Quindi a 13mp quelle del 1+1 non appariranno in 16:9 come quelle del samsung.

    2 - Le foto del samsung sembrano più definite, ma il 1+1 riesce a mettere a fuoco più da vicino dell's4. Quindi per le macro sarebbe, in teoria, meglio il primo. Poi parlare di macro su degli smartphone fa ridere ma vabbè

    3 - La prima foto (le ciliegie) è del 1+1 ma è con luce artificiale, per quanto discreta. La seconda (il dolce) è dell's4 con luce naturale.



    Last edited by Drako; 10th January 2015 at 17:23.

  6. #21
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    non ricordo in quale 3d si era parlato di opo, cmq, avete aggiornato ? io ho il problema del doppio tap che non funziona più... che nervi, voi come avete risolto ?

  7. #22
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Non aggiornando finché non sono sicuro che funzioni

  8. #23
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    http://android.hdblog.it/2015/02/13/oneplus-oxygen-ama/

    si sa il team per la rom con lollipop ed e' quello di paranoid android che ha fatto cmq sempre ottime rom, per quanto spesso basate su quelle di cyanogen.
    esce non prima di meta' marzo e lollipop sara in versione 5.0.2, questa è l'unica cosa stonata perché i device più aggiornati (cioè quelli che hanno gia lollipop) stanno già pensando al 5.1 che e' in rilascio imminente
    il 5.0.2 e' quello che uso da 1 mese ormai su 3 device ed e' un ottimo SO una spanna sopra kitkat. ho riscontrato in tutti i device un solo bug cioe che dopo installazione si trovano due app per le foto , quella che usa g+ per lo storage, ma e' facilmente risolvivibile disattivando g+ e poi riattivandolo fa fare l'aggiornamento di g+ e rimuove la seconda app
    A me sembra che la batteria duri anche più di prima in media in ogni device provato chiaramente sono sensazioi eh, anche la ram libera aumenta in media di un 50% rispetto a quella che in media era libera prima, e queste non sono sensazioni dato che e' facilmente riscontrabile.

    al di la delle features una su tutte, la comodità di spostarti praticamente ogni cosa su sd non solo la parte storage dell app, cosa che era venuta a mancare con kitkat e tornano cosi ad essere utili le schede sd capienti e veloci, la gestione delle notifiche e' decisamente più immediata e senza ricorrere a dashclock, l'ambient display efficacissimo, i device diventano veramente molto più preformanti. La maggiore evidenza l'ho notata sul nexus 7 (prima serie del 2012) quindi un tablet ormai vecchiotto che era un pelo strozzato ora e' diventato veramente una scheggia rispetto a prima.
    Last edited by McLove.; 13th February 2015 at 22:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #24
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Sei fortunato ad avere un Nexus 7 2012 che non ha il problema del controller della nand che hanno molti (compreso me).
    Il degrado prestazionale nel corso del tempo e' stato imbarazzante.
    In questo caso Lollipop ha forse peggiorato ulteriormente la situazione, il mio e' quasi inutilizzabile a sto punto.

  10. #25
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Sei fortunato ad avere un Nexus 7 2012 che non ha il problema del controller della nand che hanno molti (compreso me).
    Il degrado prestazionale nel corso del tempo e' stato imbarazzante.
    In questo caso Lollipop ha forse peggiorato ulteriormente la situazione, il mio e' quasi inutilizzabile a sto punto.
    No non ho mai avuto il problema della nand

    ma tu hai mai provato i vari fix o workaround che si trovano in giro? Molti dicono che funzionino

    tra l'altro il 5.0.2 non portava alcuni fix proprio al nand?
    Last edited by McLove.; 13th February 2015 at 23:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #26
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Si, li ho provati, purtroppo hanno migliorato la situazione solo temporaneamente.

    Non so riguardo la 5.0.2, non mi sono informato su cosa facesse per la nand, ma nel mio caso non ci sono stati miglioramenti.

    Non cambio tablet perche non lo uso poi cosi spesso, pero e' comunque fastidioso vedere un oggetto del genere, che aveva una fluidita impeccabile appena preso, ridotto a una specie di catorcio.

  12. #27
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Si, li ho provati, purtroppo hanno migliorato la situazione solo temporaneamente.

    Non so riguardo la 5.0.2, non mi sono informato su cosa facesse per la nand, ma nel mio caso non ci sono stati miglioramenti.

    Non cambio tablet perche non lo uso poi cosi spesso, pero e' comunque fastidioso vedere un oggetto del genere, che aveva una fluidita impeccabile appena preso, ridotto a una specie di catorcio.

    l'ultima cosa hai provato a fare il wipe della cache o anche il restore factory settings dopo avere installato l'ultima release di lollipop?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #28
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    l'ultima cosa hai provato a fare il wipe della cache o anche il restore factory settings dopo avere installato l'ultima release di lollipop?
    Le ho fatte mesi fa prima di Lollipop, magari quando ho un po di tempo da buttarci riprovo col factory reset.

  14. #29
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Oxygen OS out. Si installa come una rom. Il mio cell è già rootato ed ha già il recovery quindi sarebbe facile da installare. Sono tentato. Più in là uscirà la CM 12S, ma non so se si installerà da cell o da rom (cosa che si può fare comunque e mi sa farò per non dover togliere e rimettere il root)

  15. #30
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    E' uscita per cyanogenmod 12 per OnePlus one basata su Lollipop.. l'ho istallata sembra buona..

    Unica cosa mi fa un po cagare come grafica, magari mi devo solo abituare... intanto chiedo, c'è un modo per tornare alla grafica della vecchia versione?
    per intenderci queste icone

    oppure l'unico modo è rimuovere l'aggiornamento e tornare al vecchio? ed in questo secondo caso, vale la pena o i miglioramenti di lollipop sono talmente validi che conviene abituarsi a sta nuova grafica demmerda?

    purtroppo non ci capisco un cazzo, non ho ne root ne so usare rom o recovery.. semplicemente era quella che avevo di default da quando l'ho acceso la prima volta e mi trovavo bene!

    thank you all

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.98 Kb. compressed to 94.88 Kb. by saving 15.09 Kb. (13.72%)]