Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 61

Thread: Il nome più gettonato nei prossimi anni?

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    figa hador non sentivo "bislacco" da anni
    sono vecchio dentro

  2. #32
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    La differenza è che come hai detto tu nel primo caso vincono le elezioni, nel secondo le vince berlusconi e si torna col pd al 20%. Cosa che pare a molti vecchi piaceva.
    Il punto è esattamente questo, poco importa se io, te o altri sappiamo che non cambia nulla, per uno qualsiasi che non si interessa di politica e ha un figlio appena nato gli arriva 80 euro di punto in bianco, Renzi è robin hood. Al prossimo giro in cabina elettorale sarà ricordato non per quello che ha toccato le cattive tasse ma che è stato il primo che ti ha regalato dei soldi da quando esiste la repubblica Italiana, poco importa se non ne hanno beneficiato tutti, per quanto mi sforzi di trovare altre motivazioni sia da conferme esterne sia dai mass media che commentano la notizia mi sembra che la direzione sia questa, più che un reale aiuto un chiaro effetto psicologico nella nazione, il sentirmi dire "Bhè almeno lui due soldi li ha dati!" è una considerazione che oggettivamente non si può controbattere, il problema è che questa politica poi maschera porcate e riforme di merda sotto, lasciando stare la solita retorica dei partiti, della vecchia guardia etc etc...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #33
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Ah, quindi non si ragiona più di cosa utile, fatta bene, giusta, equa o che incentiva la ripresa ma solo che è una cosa furba e che permetterà alla NeoDC e al suo vate di rivincere le prossime elezioni, cazzofigata proprio
    So far, so good...

  4. #34
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Ah, quindi non si ragiona più di cosa utile, fatta bene, giusta, equa o che incentiva la ripresa ma solo che è una cosa che permetterà alla NeoDC e al suo vate di rivincere le prossime elezioni, cazzofigata proprio
    Perchè? Non trovi questo provvedimento logico ed equo? Non è stato esattamente lo stesso con Berlusconi per 20 anni? Propaganda & contentini, se guardo indietro non vedo nessun provvedimanto realmente utile se non un aumento di differenza tra le classi sociali basse e quelli più in alto, Renzi è quanto più vicino a questo tipo di politica possa esistere.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #35
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Come fai a dire a cosa sia vicino o lontano Renzi se tutte le riforme più importanti atm sono ancora in discussione al parlamento e di concreto non c'è nulla? Sul berlusconismo di 20 anni di contro c'è parecchia roba concreta.

  6. #36
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Io credo che alcuni bonus siano un buon strumento, se utilizzati con criterio possono far fronte a problemi imminenti e tutelare il periodo che serve ad attuare politiche più a lungo termine, mi ci sta anche il voto di scambio se è una conseguenza di quanto detto, perchè per cambiare le cose anche di poco servono anni e l'elettorato ha bisogno di vedere qualcosa subito per poterti accordare un periodo così lungo, necessario ad attuare progetti a lungo termine, quello che contesto sono a volte i criteri, come in questo caso, che per me sono sbagliati senza se e senza ma, poteva essere una grande occasione, ma se si conferma il disegno attuale mi pare una mezza cazzata per di più decisamente iniqua. Se il problema sono le nascite non fai un bonus di questo tipo, chi prende 4mila e rotti eruo netti al mese se non fa figli è per altre motivazioni, e non sono gli 80 euro che gli faranno cambiare scelta. Bisogna capire quali sono le reali motivazioni che spingono gli italiani a fare meno figli, credo che giochi tantissimo l'insicurezza sul futuro proprio e dell'eventuale nascituro, e in altri casi genitori che lavorano molto, troppo forse, per poter pensare di dedicarsi ad un figlio, sti 80 euro possono essere un pizzico di ossigeno per chi comunque lo avrebbe fatto, e benvengano, ma non servono, credo, allo scopo per cui saranno stanziati.

  7. #37
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Perchè? Non trovi questo provvedimento logico ed equo? Non è stato esattamente lo stesso con Berlusconi per 20 anni? Propaganda & contentini, se guardo indietro non vedo nessun provvedimanto realmente utile se non un aumento di differenza tra le classi sociali basse e quelli più in alto, Renzi è quanto più vicino a questo tipo di politica possa esistere.
    tipo? L'unico provvedimento forte approvato finora sono gli 80 euro (che è stato confermato come sgravio, quindi anche il discorso bonus cade) che è un provvedimenti esattamente nella direzione opposta di quello che dici. A me pare che sia tu a fare propaganda. Le cose si giudicano sui numeri non si giudicano facendoci filosofia sopra.
    Questa manovra di stabilità poi, unita al jobs act, è anch'essa nella direzione opposta a quella che dici e in totale rottura con la filosofia sia post comunista che berlusconiana del "lo stato crea posti di lavoro inutili per i disoccupati".

    In tutto questo il bonus bebè (che si somma ad altri esistenti e va a sostituire altri sgravi che sono stati erogati in precedenza e sono poi scaduti, come i prestiti agevolati) è una goccia nel mare. Poteva esser fatto meglio, poteva non essere fatto, non mi pare sia una cosa life changing. Sempre che venga confermato così com'è e sempre che venga finanziato.
    Io discuterei della cgil in piazza che vuole il suicidio del paese piuttosto che menarla tanto sugli 80 euro per i bebè.

  8. #38
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    no vabbè la si menava sugli 80 euro bebè perchè il 3d riguarda questo e perchè qualcuno ne è direttamente coinvolto, poi ovvio a te fregasega ma magari ai neopapà de forum un pizzico gli brucia il culo.

  9. #39
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    no vabbè la si menava sugli 80 euro bebè perchè il 3d riguarda questo e perchè qualcuno ne è direttamente coinvolto, poi ovvio a te fregasega ma magari ai neopapà de forum un pizzico gli brucia il culo.
    no ma il punto è che è la tipica manovra all'italiana che lascia inculati quelli che per 6 mesi han perso quella precedente e per 6 mesi perdono la successiva. I nati nel 2013 beneficiavano dei precedenti bonus (a me pare che 2-3 anni fa prendevi 1k euro alla nascita, poi han messo i 5k euro di prestito a tasso super agevolato, che non so se si sommavano al k alla nascita o no - non so le scadenze di questi bonus voi magari siete più informati), quelli del 2015 del futuro, dato che al solito fanno le robe a cazzo di cane siete dentro la fascia degli sfigati. Ma dato che nulla è stato discusso in parlamento, e nulla è stato realmente discusso pubblicamente, fanno in tempo a cambiare idea 18 volte.

    Ma il punto è che al solito in italia le regole sono fatte alla carlona, c'è poco da farci filosofia sopra secondo me sul pd, renzi, la madonna. Se domani in parlamento fanno partire il tutto da inizio 2014 in 10 minuti dovete eliminare pagine di discussione ed osannare renzi

  10. #40
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tipo? L'unico provvedimento forte approvato finora sono gli 80 euro (che è stato confermato come sgravio, quindi anche il discorso bonus cade) che è un provvedimenti esattamente nella direzione opposta di quello che dici. A me pare che sia tu a fare propaganda. Le cose si giudicano sui numeri non si giudicano facendoci filosofia sopra.
    Questa manovra di stabilità poi, unita al jobs act, è anch'essa nella direzione opposta a quella che dici e in totale rottura con la filosofia sia post comunista che berlusconiana del "lo stato crea posti di lavoro inutili per i disoccupati".

    In tutto questo il bonus bebè (che si somma ad altri esistenti e va a sostituire altri sgravi che sono stati erogati in precedenza e sono poi scaduti, come i prestiti agevolati) è una goccia nel mare. Poteva esser fatto meglio, poteva non essere fatto, non mi pare sia una cosa life changing. Sempre che venga confermato così com'è e sempre che venga finanziato.
    Io discuterei della cgil in piazza che vuole il suicidio del paese piuttosto che menarla tanto sugli 80 euro per i bebè.
    Mi attengo ai fatti, 100 giorni sono passati e non ho visto niente (come promesso), ne è pure passati 150 e siamo ancora ai contentini, quali numeri devo guardare? "Questa manovra di stabilità poi, unita al jobs act" quando le avremo in funzione e vedremo i risultati forse potremo parlare di numeri per ora è solo carta e chiacchiere poi non so te ma a me come sono messe non piacciono molto, ma qui si va in opinioni politiche.
    Non capisco poi cosa intendi con "rottura con la filosofia sia post comunista che berlusconiana", onestamente non capisco questo tipo di intervento, per ora quello che ho visto da Renzi è un rimescolare di carte e fumo negli occhi, per il resto si va in direzioni già tracciate, propaganda e "noi riformeremo", sono troppo abituato a questa retorica politica da farmi abbindolare, libero di ricredermi quando le famose riforme saranno fatte.

    Per il discorso CGIL e piazza non mi pare il 3d adatto per discuterne, magari sarebbe da farne uno separato, la mia considerazione in merito è semplice e lineare, il lavoro è in crisi e la gente è incazzata, la CGIL ha potere e lo vuol mantenere, anche se ormai difendono un'esigua parte dei lavoratori, come spesso accade la piazza può essere aizzata per difendere interessi diversi e questo mi pare proprio il caso, ma sono aperto anche ad opinioni diverse.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #41
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    ripeto, se riesumiamo i thread sulla finanziaria passata era pieno di gente che gli 80 euro non sarebbero mai stati fatti. Idem la riforma (monca, ancora) del senato.
    Quindi possiamo star qua ad attaccarci al cazzo sui numeri di giorni che sono passati oppure possiamo cercar di vedere cosa è stato cambiato e cosa cambierà. Allo stato attuale è cambiato che siamo nei parametri europei, che chi guadagna poco ha 80 euro in più in busta paga, che sono stati dati sgravi per le ristrutturazioni e le prime case, e che sono state alzate le tasse su rendite finanziarie. Se tu mi dici che queste sono manovre da contentino per favorire i più ricchi bho, va bene, io continuo a non vedere come. Sarò stupido. E ti assicuro che PER ME era MOOOOOLTO più conveniente avere il 20% sulle rendite finanziarie e lasciare gli 80 euro dove stavano.

    Per il discorso bonus bebè ripeto, possiamo parlare del tutto e del niente, ma la discriminante tra una manovra bellissima e una brutta sono 6 mesi di data di inizio.

  12. #42
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    oh poi sia chiaro. Tutto questo è sufficiente a farmi tornare in italia? No. Qua forse siete più grandi, avete realtà diverse, ma la maggior parte dei miei amici lavorano con contratti a progetto e non arrivano a mille euro al mese. Quelli a cui va di lusso prenderanno 1200. A milano. Mentre tutti tiravano peste e corna alla fornero, i miei conoscenti festeggiavano dato che il contratto di apprendistato è stato una manna per molti.

    Ma almeno a me pare che il clima sia un po' meno disperato rispetto a prima. Servirà tempo per cambiare le cose, ma FORSE qualcosina cambierà. Durante Berlusconi ma anche durante la fine di Monti (letta manco lo tiro in ballo) a me sembrava che le cose potessero andare sempre e solo peggio.

  13. #43
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Per i parametri Europei, Renzi mi sembra che raccolga le lacrime e sangue di Monti più che sia farina del suo sacco, per il resto è tutto uno "steremo a vedere" non posso giudicare una politica in divenire in quanto ancora non c'è, posso attenermi ai fatti e per quanto ci sia di positivo da regalare 80 euro a alcune "categorie" per ora mi sembra solo un contentino e se dovessi valutare da ciò che ho in mano adesso (in senso figurato in quanto italiano) non mi pare niente di che.
    Questo può aprire vari scenari, potrebbe restare in linea conservativa coi vecchi governi ed andare avanti a contentini e propaganda. Potrebbe mirare ad alzare i consensi ed andare alle elezioni anticipate e quindi cercare di ottenere una maggioranza stabile. Potrebbe invece essere il trampolino di lancio di varie riforme. Di "potrebbe" se ne può anche aggiungere tanti, ma in definitiva alcuni non mi convincono e di dare fiducia sulle intenzioni non mi piace, non l'ho fatto con Belusconi, Monti, Letta non lo farò con Renzi fin quando non ci sarà qualche riforma "tangibile" su cui discutere.
    Last edited by Bortas; 29th October 2014 at 13:22.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #44
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Per i parametri Europei, Renzi mi sembra che raccolga le lacrime e sangue di Monti più che sia farina del suo sacco, per il resto è tutto uno "steremo a vedere" non posso giudicare una politica in divenire in quanto ancora non c'è, posso attenermi ai fatti e per quanto ci sia di positivo da regalare 80 euro a alcune "categorie" per ora mi sembra solo un contentino e se dovessi valutare da ciò che ho in mano adesso (in senso figurato in quanto italiano) non mi pare niente di che.
    Questo può aprire vari scenari, potrebbe restare in linea conservativa coi vecchi governi ed andare avanti a contentini e propaganda. Potrebbe mirare ad alzare i consensi ed andare alle elezioni anticipate e quindi cercare di ottenere una maggioranza stabile. Potrebbe invece essere il trempolino di lancio di varie riforme. Di "potrebbe" se ne può anche aggiungere tanti, ma in definitiva alcuni non mi convincono e di dare fiducia sulle intenzioni non mi piace, non l'ho fatto con Belusconi, Monti, Letta non lo farò con Renzi fin quando non ci sarà qualche riforma "tangibile" su cui discutere.
    sono d'accordo sul dire che quanto fatto ora non è stato rivoluzionario (benchè, ripeto, non aiuta chi - come pare essere la maggioranza su questo forum - ha un contratto a tempo indeterminato o una attività propria. Ma per i disgraziati 25-30 enni di oggi che campano a contratti a progetto e 1000 euro al mese vi assicuro che fa la differenza), e sono d'accordo che bisognerà giudicare il divenire. Però 3 post sopra hai giudicato quanto fatto finora dicendo che erano contentini che aiutavano i più ricchi, e giudicato questa riforma ancora sulla carta bollandola come mossa propagandistica. Ma se ora mi dici che bisogna aspettare per giudicare sono d'accordo.

  15. #45
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    sono d'accordo sul dire che quanto fatto ora non è stato rivoluzionario (benchè, ripeto, non aiuta chi - come pare essere la maggioranza su questo forum - ha un contratto a tempo indeterminato o una attività propria. Ma per i disgraziati 25-30 enni di oggi che campano a contratti a progetto e 1000 euro al mese vi assicuro che fa la differenza), e sono d'accordo che bisognerà giudicare il divenire. Però 3 post sopra hai giudicato quanto fatto finora dicendo che erano contentini che aiutavano i più ricchi, e giudicato questa riforma ancora sulla carta bollandola come mossa propagandistica. Ma se ora mi dici che bisogna aspettare per giudicare sono d'accordo.
    Per i precari contano molto anche le dichiarazioni, se un lavoro precario è finalizzato ad un impiego fisso mi sta anche bene, il problema è Renzi ci ricorda che il lavoro a posto fisso in futuro non esisterà più o quantomeno non sarà la norma (stando alle sue dichiarazioni, 3 giorni fa alla Leopolda) cambia un cazzo se da 1000 euro ci metti 1080, il non voler risolvere il problema precariato e finalmente trasformarlo in "flessibilità", ma buttarci un contentino sopra, perchè 80 euro sono un cazzo di contentino, per me è propaganda e i risultati sono più tangibili dal lato consensi che dal lato benefici reali.
    Non ritengo Renzi uno stupido (come dice Grillo) e sono sicuro che questo tipo di calcolo se lo sia fatto. Quindi ricapitolando per non fare confusione altrimenti poi non ci si chiarisce, per me gli 80 euro dati a caso, possono essere un bene, ma principalmente hanno più benefici come strumento propagandistico, come presumo tu abbia affermato qui: "La differenza è che come hai detto tu nel primo caso vincono le elezioni, nel secondo le vince berlusconi e si torna col pd al 20%. Cosa che pare a molti vecchi piaceva."
    In seconda istanza si parla di politiche in divenire, dello staremo a vedere, nell'ottica di ottenere buone riforme alla fine anche gli 80 euro avranno un ruolo, ma da soli non bastano e se restano soli, allo stato attuale delle cose per me sono propaganda.
    Last edited by Bortas; 29th October 2014 at 14:04.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.69 Kb. compressed to 115.14 Kb. by saving 15.56 Kb. (11.90%)]