Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 61

Thread: Il nome più gettonato nei prossimi anni?

  1. #1
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default Il nome più gettonato nei prossimi anni?

    So far, so good...

  2. #2
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    trovo sia una buona idea messa in pratica male, per un motivo:

    trovo ingiusto che ai neonati sia stato posta una data di nascita di partenza per beneficiare di questo bonus che arriva se non erro fino ai 3 anni di età, quelli nati il 31 Dicembre se la prendono nel culo e sono trattati diversamente da quelli nati 24 ore dopo, mia figlia ad esempio non è meno neonata di una bambina nata il primo gennaio, a quell'epoca avrà 5 mesi, dovevano estenderla a tutti i nuclei familiari di neonati fino ai 3 anni, e una copertura di questo tipo senz'altro più onerosa si poteva in parte coprire abbassando la fascia di reddito, sparo a caso, 50milaeuro lordi invece di 90mila, io non ne avrei benenficiato perchè insieme alla mia compagna superiamo i 50mila però sarebbe stato più giusto.

  3. #3
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Si infatti, nice merda, a gennaio mia figlia avra' 6 mesi.

    Devono morire male.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #4
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Lo scopo è incrementare il tasso di natalità futuro dell'Italia, sul reddito della famiglia possono intervenire in altro modo.

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    c'è sempre qualcuno che rimane fuori dai bonus eh

  6. #6
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    edito m'era partito il click...

    Hador è normale che da un qualsiasi bonus/aiuto si tenga fuori una fetta di persone, ma va utilizzato un criterio sensato e più equo possibile, è come dire diamo 80 euro al mese ai nati sotto il segno del cancro, estrema ma non molto diversa.

    Credo che una famiglia che guadagna 4500 euro al mese abbiame meno bisogno di una che ne guadagna 2000. Sarebbe stato meglio estendere ai nati fino a tre anni tenendo più bassa la fascia di reddito, sarebbe stato più equo, tutto qua. Hanno perso una bella occasione, che si son creati e potevano finalizzare meglio, così è iniqua, perchè se faccio un altro figlio l'anno prossimo io che come nucleo familiare mi avvicino ai 60mila lordi beneficerò di questo bonus, il mio vicino di casa con moglie disoccupata e con 1200 euro al mese di di stipendio e già un neonato a carico che fatica a chiudere i conti del mese non li prende (non esiste questo mio vicino è solo per fare un esempio) , ti sembra un buon criterio per distribuire bonus? non sarebbe forse stato meglio non darlo a me il bonus di un eventuale secondo figlio ma darlo al mio vicino che na ha uno di pochi mesi già nato?

    Invece fatto così fa incazzare anche me, perchè ho amici che superano abbondantemente i 70mila/80mila annui e devono ancora fare un figlio, se nasce a Gennaio loro godranno anche di 80 euro su cui potrebbero pisciarci sopra mentre io e il mio vicino lo prendiamo nel culo, eppure abbiamo entrambi un bebè e lui oltretutto arranca per arrivare alla fine del mese.
    Last edited by Wolfo; 28th October 2014 at 18:52.

  7. #7
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Si, è vero, qualcuno rimane sempre fuori dai bonus, però un bambino nato nel 2014 non farà meno merda o mangerà meno di uno nato nel 2015. Potevano gestire il tutto sicuramente meglio.
    Spoiler


    Spoiler

  8. #8
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Cercano di incrementare le nascite ok, perchhè in fondo si possono fare altre politiche per il reddito familiare. Tipo, chennesò, dare qualche soldo a chi ha un bambino entro i tre anni? Oh wait...

    A me da gennaio 2015 ballano 360€/mese per il nido che sinceramente non so bene da dove tireremo fuori... ma di che mi preoccupo in fondo, si faranno altre politiche per il reddito familiare!

    Ripeto, nice merda
    Last edited by Il Nando; 28th October 2014 at 18:50.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    mha io aspetterei i testi definitivi prima di strapparmi i capelli, sappiamo bene come vanno ste cose e non ha alcun senso fare casini prima che le cose passino per il parlamento.

    Detto ciò in un paese normale queste cose si potrebbero implementare in maniera molto semplice, in italia io sinceramente non mi sorprendo più di niente. La burocrazia che sta dietro a ste cose è talmente tanta che sa il cazzo come funziona. Sto bonus ad esempio non è automatico ma pare vada chiesto all'inps, mi viene da ridere.

    Per il supporto alle famiglie il discorso si fa più ampio, in italia non c'è welfare. Punto. Non c'è welfare se non lavori, non c'è welfare se hai famiglia, non c'è welfare se non hai soldi per studiare. Le famiglie sono il welfare - questo è il prezzo da pagare per avere una economia sussidiata e per aver accumulato debito per 30 anni. Non guadagni abbastanza per comprarti una casa o per avere un figlio? Lo stato italiano ti dice CAZZI TUOI. I soldi che servirebbero a pagarti gli aiuti servono per pagare gli stipendi pubblici dei forestali in sicilia.

    ps. comunque scusate, un bonus sulla nascita c'era già no? O è scaduto? La cugina della mia ragazza lo ha preso un 2 anni fa mi pare. Un mio collega è appena diventato papà e anche lui mi diceva che dovrebbe esserci.

  10. #10
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Ci sono gli assegni familiari.
    Sennò pure io che ho un bimbo di 8 e una bimba di 4 , potrei protestare di non aver nessun bonus

  11. #11
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ma in italia non c'e' come qui che se hai un bimbo non paghi 100 euro al mese di tasse?

    qui se hai fino a 3 figli puoi chiedere di scalare fino a 300 euro sullo stipendio al mese per entrambi i genitori.....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #12
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    si c'è anche da noi.
    Per esempio per problemi fiscali la detrazione va tutta a mia moglie in busta paga , dato che è dipendente. (pare che per i professionisti sia più complicato),

  13. #13
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Per assegno familiare intendi i 20euri al mese che prende mia moglie in busta paga? Ci compriamo tipo 3 pacchi di pannolini!

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  14. #14
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Francamente non mi ricordo adesso l'entità, solo che va in proporzione all'ISEE

  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Io credo che questa cosa farà nascere bambini in famiglie dove non dovrebbero nascere. Gli 80€ al mese non coprono per un cazzo le spese di un bebè e quelli che non arrivano a fine mese se sono furbi un figlio non lo fanno lo stesso. Peccato che di furbi ne siano rimasti pochi in Italia. Chi ha un reddito di 80mila euro secondo voi ha problemi di soldi? Io direi che campa abbastanza bene da permettersi un figlio, ma anche da 50mila in su eh se si sanno gestire. Ma soprattutto invece di incentivare le nascite in famiglie in stato di semipovertà con l'illusione degli 80€ perchè non investire in un miglioramento delle infrastrutture per i bimbi, del percoso di istruzione dei figli, nella creazione di un futuro reale in questo paese per un nuovo cittadino?

    A cosa ci serve far nascere più persone se non esistono prospettive di sviluppo e lavoro nel nostro paese? A farne lanciare qualcuno in più dai balconi?

    Io avrei dato un incentivo del genere prima di tutto, come dice wolfo, a chi un figlio tra 0 e 3 anni ce l'ha e poi eventualmente a chi ne fa uno dal 2015 in poi abbassando il reddito. Aiuti a chi guadagna 90mila euro? Ma scherziamo? Ma oggi uno in italia per essere un borghese deve prendere 10mila euro al mese? Siamo tutti poveracci? è retorica come domanda eh <.<

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.19 Kb. compressed to 102.91 Kb. by saving 15.28 Kb. (12.93%)]