Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Coppia di cuffie wireless per tv

  1. #1
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default Coppia di cuffie wireless per tv

    Dovrei acquistare (visto che la pupa per ora dorme in salotto con noi...) un paio di cuffie wireless per me e signora ... necessariamente ricaricabili e con batterie di durata decente...niente robaccia low cost che l'audio mi piace sentirlo bene.

    Dove potrei cercare?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #2
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Mi pare che la sennheiser abbia delle cuffie del genere.

    Cmq se l'audio ti piace sentirlo bene e non vuoi robaccia, prenditi delle cuffie col filo.

    In base al tuo budget posso consigliarti.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #3
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Mi pare che la sennheiser abbia delle cuffie del genere.

    Cmq se l'audio ti piace sentirlo bene e non vuoi robaccia, prenditi delle cuffie col filo.

    In base al tuo budget posso consigliarti.
    grazie ma con una banshee urlante in braccio o in culla avere i fili intorno è deleterio, dato che tra l'altro taglierebbero per largo il salotto impedendo a chiunque di muoversi decentemente.
    Non ho capito una cosa: se compro UNA cuffie wireless con l'apposita basetta ricevitrice, poi posso comprare UN'ALTRA CUFFIA senza la basetta e collegarla? devono essere esattamente identiche o ci sono una sorta di frequenze universalmente valide? oppure devo comprarle per forza in coppia da subito?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #4
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io ho le r180 della sennheiser che me le han regalate e mi ci trovo bene

    per quando riguarda la base devi controllare, perchè non ne ho davvero idea, non so nemmeno se la te la venderebbero senza base
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  5. #5
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    io ho le r180 della sennheiser che me le han regalate e mi ci trovo bene

    per quando riguarda la base devi controllare, perchè non ne ho davvero idea, non so nemmeno se la te la venderebbero senza base
    Son sicuramente buone le tue (e costano un occhio)... ma è cuffia singola
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Son sicuramente buone le tue (e costano un occhio)... ma è cuffia singola
    Non è singola sylent, guarda meglio. Le cuffie sono queste http://en-de.sennheiser.com/accessor...-180---hdr-180

    ce ne puoi collegare fino a 4. Costano molto ma come wireless sono ovviamente il top. Qualsiasi cosa sotto fa abbastanza cagare. Le cuffie meno costose wireless sennheiser usano una frequenza radio e suonano quanto costano, le altre marche fanno perlopiù roba pc ed anche quelle, io ho avuto le logitech, hanno grossi problemi. Sicuramente ha qualcosa sony e magari anche qualche altra marca conosciuta, ma non penso tu ci possa spendere molto meno e di certo non avresti la stessa qualità.

    Ovviamente con filo avresti il suono migliore a metà del costo, ma giustamente hai bisogno del campo libero e con la rs180 vai abbastanza tranquillo secondo me. Se vuoi spenderci quei dindi (qualche offerta in giro la trovi)

  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    io sto pensando da tempo di regalare queste ai miei

    http://www.amazon.it/dp/B004OXXE9I/r...I3I7COA3HWFT3M

    assieme alle sennheiser di fascia alta sono tra le migliori pare.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    La cosa bella delle cuffie è che con una spesa ridotta riesci a ottenere dei sistemi di primissimo ordine: attualmente la mia configurazione (Mdac + Little dot MKIVse + HD 650) suonano anni luce meglio del vecchio hifi tradizionale (che comunque di listino costava in totale sui 5.000€), a un prezzo di circa un quarto.
    Ho sentito parlare molto bene delle Philips Fidelio M2BT, costicchiano ma sembrano davvero performanti.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    La cosa bella delle cuffie è che con una spesa ridotta riesci a ottenere dei sistemi di primissimo ordine: attualmente la mia configurazione (Mdac + Little dot MKIVse + HD 650) suonano anni luce meglio del vecchio hifi tradizionale (che comunque di listino costava in totale sui 5.000€), a un prezzo di circa un quarto.
    Ho sentito parlare molto bene delle Philips Fidelio M2BT, costicchiano ma sembrano davvero performanti.
    pensa se ti si rompono le valvole ti costa più che ricomprarlo nuovo

  10. #10
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ma va, si trovano valvole NOS (new old stock) a meno di 100€ il quartetto. Se uno non si fa inculare dal fascino del NOS, con meno di 50€ se la cava
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #11
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    A me in realtà serve una cosa abbastanza economica come soluzione temporanea finché la banshee non potrà dormire da sola in stanza...
    Se propongo a mia moglie 300 euro per 2 paia di cuffie mi uccide
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    qualsiasi cosa economica wireless avrà fruscii e audio di merda. io ho avuto queste http://en-de.sennheiser.com/wireless...o-rf-rs-120-ii ed è come cercare una stazione radio e trovare la frequenza meno pietosa. Si sente eh, ma sono scomode e di certo non hanno un bel suono nonostante la marca. Funzionano ancora però

  13. #13
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Cosa economica ==> filo
    Cosa meno economica ==> wireless
    Cercare di volere tutto vuol dire ottenere un giga compromesso.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #14
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Cosa economica ==> filo
    Cosa meno economica ==> wireless
    Cercare di volere tutto vuol dire ottenere un giga compromesso.
    non voglio spendere 50 euro per entrambe le cuffie ovviamente, ma nemmeno 400.

    Una via di mezzo (sui 200-250 per tutto, quindi 2 cuffie + 1 ricevitore) esiste?
    perché spesso trovo ottimi modelli (secondo i commenti) ma non riesco a capire se posso aggiungere una cuffia alla configurazione che vedo oppure se il ricevitore è "tarato" per una sola cuffia ricevente..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #15
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    su quella cifra imho tra le migliori trovi 2 x Sony MDR-DS6500 + 1 base.

    Sono quelle che ho linkato prima http://www.amazon.it/dp/B004OXXE9I/r...I3I7COA3HWFT3M

    Come dice Drako, spendere 300 euro per una cuffia wireless fa la differenza se non vuoi sentire fruscio, con le Sony cominci a ragionare dato che sono cuffie da circa 200 euro l'una (compresa la base però).
    In alternativa le Sennheiser 180 che hanno consigliato anche gli altri.

    Per il tuo budget e quello che cerchi non saprei che altro guardare che sia anche facilmente acquistabile/reperibile.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.08 Kb. compressed to 91.91 Kb. by saving 15.18 Kb. (14.17%)]