Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 79

Thread: Lucca comics 2014, bè?

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default Lucca comics 2014, bè?

    Io ci sarò ovviamente. Qualcun'altro fa un salto. Airpene?


  2. #2
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    io ci sarò giovedì mattina

  3. #3
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Sarò invecchiato ma ormai a parte vedere le cosplay e sperare che non pesino 200kg che altro ci si va a fare visto che i fumetti si trovano online?

    Io ai tempi ci andavo per trovare appunto le cose che il mio negozio di fiducia non poteva avere ma ora ....

    Spiegatemi

  4. #4
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Drako per dio se ti allontani dal microfono e parli 20 minuti non sentiamo un cazzo QQ

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    vabbè non dicevo nulla di particolare, inveivo contro la telecamera che non metteva a fuoco. Dovevo mettere l'opzione a 360 gradi sul mic ma avevo paura di prender suoni da fuori

    @mosa: Vabbè non sono solo le centinaia di cosplay in giro (alcuni sono spettacolari e di anno in anno esce qualcuno che ha speso un anno a creare qualcosa di davvero interessante). Ci sono un sacco di attività diverse, manifestazioni, mostre di disegnatori cazzuti e designer. Film in anteprima, disegnatori di cui magari vuoi una firma o uno schizzo: Io ho V per Vendetta firmato da Loyd e rosico perchè è stato l'anno in cui sono andato 1 giorno solo e non ho potuto farmi disegnare V. E da non dimenticare il padiglione games: quest'anno posso provarci evolve che mi interessa, dragon age inquisition, forse the witcher 3 ma non sono sicuro. Poi non vado solo il che ovviamente rende l'esperienza migliore, ma di cose da fare al lucca comics di oggi ce ne sono al di fuori di cosplay e fumetti (per quanto riguarda i fumetti c'è da considerare il mercato dei fumetti vecchi/da collezionisti). Io i fumetti di got li pago meno a prenderli ogni anno in blocco a lucca che a farmeli spedire visto che ci sono

    @taci: io giovedì mattina penso di fare un salto al japan town e poi per i vari padiglioni comics per vedere di preciso orari di zerocalcare et similia. Il pomeriggio me lo passo al games. Ven e sab aumenterà la gente e girare nei padiglioni diventerà più rognoso.
    Last edited by Drako; 26th October 2014 at 23:30.

  6. #6
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quest'anno ci sarò una giornata e purtroppo credo di sabato, perchè a differenza di altri io ho un paio di cose che devo assolutamente comprare e non si trovano a giro.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #7
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Airpene presente

    Come ogni anno che si rispetti mi farò i solito 3gg (giovedi,venerdi e domenica).

    Giovedi mattina area games per testare un po' di boardgames novità, poi un giro tra gli editori per riuscire a sfogliare con serenità tutto quello che hanno, capire quali autori saranno presenti e sopratutto quando.
    Venerdi simile al giovedi ma più improntato agli acquisti, solito giro per magari scrutare anche le zone piu' "lontane", japan palace e lego.
    Sabato giro fuori dagli stand per godersi la "movida" cittadina e magari un po' di musica sulle mura.
    Domenica dedicata agli acquisti finali, con ricerca dell' "offertona" del giorno

    @mosa: Ognuno credo che abbia i suoi motivi per andare ai comics: faccio prima a dirti perchè io ci vado

    Vado ai comics perchè la città di Lucca diventa uno spettacolo in quei 4gg, perchè è bello vedere quella marea di gente colorata girovagare per le strade cittadine, perchè posso girare tra i millemila fumetti di ogni tipo e ogni anno portarmi a casa qualcosa che non avrei mai conosciuto, perchè incontri gli autori di persona e spesso sono piu' disponibili di quanto si creda, perchè mi piace farmi fare dei piccoli disegni sugli albi che acquisto, perchè mi piace vedere gli autori all'opera, perchè posso infilarmi in non so quanti metri quadri di nerdezza infinita , provare in anteprima videogiochi e ancora meglio sedermi ad un tavolo e provare nuovi boardgames con altra gente presa a caso e divertirmi comunque, posso godermi un po' di musica sulle mura, i cosplay e tra gli stand ritornare un po' bambino.

    sarà l'aria che si respira ma la domenica sera quando finisce mi sento un po' triste

    ps. quanto so romantico
    Spoiler

  8. #8
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Pure io giovedì mattina la passo nell'area games e nel pomeriggio faccio un giro per le vie di Lucca.

  9. #9
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    Pure io giovedì mattina la passo nell'area games e nel pomeriggio faccio un giro per le vie di Lucca.
    che ti porti via ?!? ^_^
    Spoiler

  10. #10
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    bah non lo so, cercavo le espansioni in inglese a buon prezzo di Pathfinder adventure card game , forse qualche espansione del trono di spade lcg card game .
    da tavolo non saprei , magari qualche occasione se la trovo, tipo un eldritch horror.

  11. #11
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Capisco poi allora raccontate qui le vostre esperienze che sono curioso

  12. #12
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    La scorsa settimana sono stato allo SPIEL ad Essen (per il secondo anno consecutivo) e per il reparto boardgame sono apposto per un bel po' tra novità che ho provato ed acquisti a prezzi stracciati, niente Lucca per me anche se prima o poi vorrei "provarlo" (anche perchè il tema è più generale e meno specifico rispetto ad Essen).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    io a games pensavo di andarci nel pomeriggio, ma se siete tutti lì magari ci passo dopo aver fatto un salto al japan town prima che si riempia alla follia. potremmo provare evolve


    mosa ti linko la playlist dei miei video, perlopiù cosplay ma c'è anche qualcosa di spettacoli e mostre nel mezzo.


  14. #14
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    io dovrei arrivare a lucca verso le 10 massimo di sabato mattina... qualche consiglio su dove parcheggiare/costi ?

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Temo che a quell'ora ti tocchi parcheggio esterno più navetta. Cerca info sul sito. I costi dovrebbero essere sei euro a giornata.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.22 Kb. compressed to 99.17 Kb. by saving 15.05 Kb. (13.18%)]