Page 13 of 41 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast
Results 181 to 195 of 612

Thread: News

  1. #181
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Tales of zestiria nella prima settimana ha venduto 400.000 copie.
    Qualsiasi cosa legata a tales è roba da news perchè i filmati li fa tutti la ufotable




    And many more lol

  2. #182
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    nel 2015 sara il decennale di noitaminA. Per chi non sapesse cosa sia la scritta Animation al contrario, indica e' la fascia di trasmissione tra il giovedi notte ed il venerdi della fuji television ormai diventato contenitore emblema per le serie piu particolari o quantomeno quelle per palati piu fini. Nell arco di 10 anni in quella fascia televisiva sono stati trasmessi nodame cantabile, honey e clover, ano hana, shiki, psychopass, zankyou no terror etc. chiaramente non sono mancati anche i flop. Resta pero' una costante che un anime in fascia noitaminA ha ottime probabilità di essere interessante e far parlare di se.

    Per la celebrazione del decennale verranno trasmessi 3 film in lavorazione atm da tre studi differenti (Manglobe, Studio 4°C , WIT STUDIO) riguardanti il Project Itoh
    Per chi non conoscesse Satoshi itoh e' uno scrittore scifi morto di cancro a 35 anni, vincitore di molti premi, ed idolatrato dalla critica, tra i suoi lavori nella sua brevissima carriera oltre alla trilogia che verrà animata, che gli ha fatto vincere premi anche in usa e per questo tali romanzi oltre ad esseres tato tradottoi in eng la trilogia e' stata comprata da hollywood qualche anno fa per farci dei live action di cui ancora si sa poco, diciamo che buon parte della narrativa che sta dietro i metal gear solid di Kojima fu scritta da Itoh

    Ecco la presentazione della trilogia in video e sotto riporto quanto dice la hanazawa nella preview


    Narrator: Project Itoh, the author who left this world too soon. In 2007, he hotly debuted with his Genocidal Organ novel. What was written was a story of a violent program that pushes humanity to genocide and the warriors that stand up against it. Two years later, Harmony becomes his posthumous work. What is written is a fabricated world that was created so kindly that it was hard to breathe in, and the screams of the soul who lost their place to belong there. Finally, The Empire of Corpses, which is an uncompleted story. He requested that the story be co-written by his dear friend, Toh Enjoe. It's the story of souls that remain in this world, despite their living bodies dying. Genocidal Organ, Harmony, The Empire of Corpses. Being adapted into anime films in 2015.

    le premesse che si tratti di capolavori ci sono tutte
    Last edited by McLove.; 21st February 2015 at 12:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #183
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Orange Manga Has Over 1 Million Copies in Print

    The wrap-around jacket band around the fourth compiled volume of Ichigo Takano's Orange manga announced on Sunday that the manga has over one million copies in print.
    Crunchyroll describes the story of the series:

    "What can I do now to prevent a future without Kakeru?" In the spring of my second year of high school, I received a letter from "myself", ten years in the future. It urged the 16-year-old me to take action so I wouldn't have the same regrets...
    Ichigo Takano (Yume Miru Taiyō) began the manga Orange in Shueisha's Bessatsu Margaret magazine in 2012, but moved it to Monthly Action in 2013.
    Crunchyroll publishes the manga in English digitally
    l'ho consigliato ad arthu non più di una settimana fa, gran bel manga dove kimi ni todoke e ritorno al futuro si uniscono, peccato per la storia editoriale con 1 anno e mezzo di hiatus perche la mangaka mollo' il publisher ed il mondo dei manga per tanto tempo senza alcuna voglia di tornare a disegnare, ora e' tornata a disegnarlo a cadenza non regolare.
    tenete conto che ha venduto 1 milione di copie ed e' solo 3 volumi atm, il 4 e' uscito da meno di una settimana (il 20 per essere esatti).

    imho a breve partirà qualche progetto anche di animazione (o piu probabilmente di live action/dorama) perche l'idea della storia e' decisamente intelligente e riflessiva al di la del banale strumento narrativo della lettera da se stessi proveniente da 10 anni nel futuro, gli spunti sono tanti: l'evitare di pentirsi in futuro di quanto non si e' capito o visto o fatto, il rinunciare a qualcosa pur di non compromettere il futuro di altri, il valutare cosa possa condurre ad un futuro migliore se il sapere cosa succedera' o il non conoscere cosa potrà avvenire, ed ancora una volta che ci si comporta diversamente da come si sarebbe fatto si e' sicuri che le cose volgano in una direzione migliore? O infine come si può intervenire per evitare che lo sconforto di qualcuno e i sensi di colpa nell'indifferenza altrui e/o mancata conoscenza, porti ad eventi irreparabili
    Spoiler


    se non vi piacciono solo gli action da ciucciacazzi, leggetelo.
    Last edited by McLove.; 25th February 2015 at 18:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #184
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    alla fine sta arrivando la versione animata di Gundam origins il manga che ripropone in un nuovo adattamento la saga di gundam 079, il primo dei 4 ova (sono film il primo dura 73 minuti) sara trasmesso il 28 febbraio da daisuki il portale di streaming di anime.

    non e' un vero e proprio remake e nemmeno un reimagine della serie, ma una via di mezzo per farvi un esempio:






    verra trasmesso come dicevo, in steaming a pagamento, da daisuki in anteprima mondiale ovviamente in dub jap e sub eng
    da daisuki e' possibile anche comprare la collector http://www.daisuki.net/gundamtheorigin/

    inutile indicare l'hype che c'e' e come vedete dal trailer il comparto tecnico e' realmente superlativo.

    auto quoto sto post per indicare che e' uscito nei cinema in giappone ed al botteghino e' andato benissimo facendo 600k di dollari in 2 gg nei 13 cinema in cui e' proietato, per un totale di 56,397 biglietti venduti

    e' stato gia licenziato in Italia da Dynit ed uscira' in estate doppiato, la dynit ha anche curato i sub in Italiano per chi lo volesse vedere a pagamento in streaming da Daisuki (6 dollari) per l'eng ci sono anche le solite altre fonti.

    infine il secondo dei 4 film "Kanashimi no Artesia" (Sorrowful Artesia) di cui c'e' una preview alla fine del primo e sara' ambientato 3 anni dopo , e' gia in produzione e la data di rilascio e' autunno 2015
    Artesia e' il vero nome della sorella di Char (Casval) colei che nella serie di Gundam, durante la guerra di un anno, farà parte dell equipaggio della White base come ufficiale delle comunicazioni, con il falso nome di Sayla e che nella storia si innamorerà di Amuro e i due avranno una relazione.

    Penso che lo vedro' stasera o cmq a breve
    Last edited by McLove.; 3rd March 2015 at 17:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #185
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Oggettone ho visto il primo quarto e non è per niente male.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #186
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Oggettone ho visto il primo quarto e non è per niente male.
    intendi primo quarto come primo film o primo quarto del primo film?

    cmq io spero di vederlo stasera
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #187
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Primo quarto d'ora, mi era rimasto nella tastiera, sorry.
    Btw mi sono ripromesso di vedermelo a breve, la storia è intrigante e da quel che ho visto hanno fatto un buon prodotto, piccolo appunto sulla CG in azione, buona ma un po' troppo evidente rispetto all'animazione, non so se l'effetto è voluto.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #188
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    doppio
    Last edited by McLove.; 4th March 2015 at 01:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #189
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Primo quarto d'ora, mi era rimasto nella tastiera, sorry.
    Btw mi sono ripromesso di vedermelo a breve, la storia è intrigante e da quel che ho visto hanno fatto un buon prodotto, piccolo appunto sulla CG in azione, buona ma un po' troppo evidente rispetto all'animazione, non so se l'effetto è voluto.
    ho visto la prima meta ed ora lo continuo per ora dico solo wow, tra l'altro il lavoro fatto e' immenso e consiglio a chi non ricorda i personaggi della serie originale o quantomeno non tutti di guardarlo con le gundam wiki aperto, tanto per fare un esempio che non da alcun spoiler, uno dei fratelli zabi, Dozle, nella serie originale e' pieno di cicatrici in viso e qua si vede perche' , la cura per i particolari lo rende veramente un masterpiece imho.

    ora lo finisco e poi commento il resto.

    edit: mi e' piaciuto molto, ma non e' per tutti.
    E' tutto in foreshadowing diciamo, si sa già quello che succederà, la bellezza del film e' dare il quadro politico che porterà da li a 11 anni in data 0079 dell' Universal century alla dichiarazione di indipendenza del principato di Zeon e da li alla guerra di un anno con la federazione, ed anche al triste e travagliato passato di Char e Sayla che su side 3 avevano il nome di Casval Rem Deikun e Artesia Som Deikun i figli del filosofo ed idealista che per primo defini gli spacenoid come "new type" del genere umano, chiaramente se siete ferrati su Gundam (della saga principale ovviamente non i vari revamp) sapete cosa vorrà dire da li a qualche anno New type.

    Questo e' l'estratto del discorso del padre di Char che poi venne usato da li ad 11 anni per la dichiarazione d' indipendenza:
    The universe is a new environment, which will compel mankind to change. If the first stage in mankind’s evolution was his evolution from an ape to a human, and the second stage was was his breakthrough from feudalism to the rational science of the Renaissance, then the third will be his transformation into a new type of human, a man with profound sensitivity and insight and a far greater awareness of the vastness of time and space.

    queste sono le cose che rendono froci di Gundam da 36 anni ad ora.

    Chiaramente la cosa più bella è rivedere i personaggi 11 anni prima quindi per chi e' proprio asciutto di Gundam l'esperienza è ovviamente diversa
    Se non si conoscono i 4(3) fratelli Zabi e si vede anche il piccolissimo Garma coetaneo di Casval, il loro padre Degwin cioe' colui che salira' al potere come dittatore disposto a tutto, se non si conosce per la storia a venire e cioe' cosa tenterà Kycilia Zabi e le sue motivazioni non capirà bene il finale e perché non ferma di fatto i due figli di Zeon Zun Deikun , chi non conosce Ramba Ral e Crowley Hamon non sa cosa diventeranno in seguito ed il loro incontro con Amuro durante la guerra di 1 anno etc etc

    Per questo e' un film fruibile a tutti ed a se stante, lascerà tante curiosità però , ma da un enorme quid plus a chi è più ferrato sulla storia di Gundam, che è abbastanza complicata non solo sul quadro politico ed i risvolti che porteranno alla guerra ma anche sul numero dei suoi personaggi, il background e le motivazioni degli stessi. E' un film per gli appassionati non per i newcomer.
    Last edited by McLove.; 4th March 2015 at 01:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #190
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    sarebbe anche l'ora mi facessero altri omini o donnine che rincorrono dei palloni cmq.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  11. #191
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    sarebbe anche l'ora mi facessero altri omini o donnine che rincorrono dei palloni cmq.
    ma anzi di sportivi recentemente qualcuno ne hanno fatto kuroko, hyaakuu (non imparero' mai come si scrive), ace of diamond di cui recentemente hanno allungato la serie in corso.

    cmq notizia di ieri il mangaka che ha finito 5 anni fa major di cui hanno fatto 6 serie( io devo ancora vederlo ho le prime 4 complete), sta iniziando a scrivere major 2nd. cioe la storia del figlio del protagonista, quindi del nipote di quello che muore ad inizio storia
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #192
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Classifica settimanale Oricon dei Blu-Ray più venduti nella settimana dal 23 febbraio al 1° marzo 2015:


    Rank Titolo Copie vendute settimanali Copie vendute totali
    1 Sword Art Online II (vol.5) 13.914 13.914
    2 Shirobako (vol.3) 10.381 10.381
    3 Hyouka BD Box 8.093 8.093
    4 Mahou Shoujo Lyrical Nanoha StrikerS BD Box 7.952 7.952
    5 Shigatsu wa Kimi no Uso (vol.1) 7.348 7.348
    6 Mahouka Koukou no Rettousei (vol.8) 7.283 7.283
    7 Gintama BD Box (vol.2) 6.609 6.609
    8 Gekkan Shoujo Nozaki-kun (vol.6) 5.914 5.914
    9 Amagi Brilliant Park (vol.3) 4.969 4.969
    10 Cross Ange (vol.3) 4.680 4.680
    11 Black Butler - Book of Murder (vol.2) 3.667 3.667
    12 Durarara!!x2 Shou (vol.1) 3.228 3.228
    13 Hanayamata (vol.6) 2.991 2.991
    14 Grisaia no Kajitsu (vol.3) 2.966 2.966
    15 Yama no Susume 2nd Season (vol.6) 2.705 2.705
    16 The Seven Deadly Sins (vol.2) 2.551 2.551
    17 selector spread WIXOSS (vol.1) 2.500 2.500
    18 Trinity Seven (vol.3) 2.302 2.302
    19 Madan no Ou to Vanadis (vol.3) 2.255 2.255


    da notare come nanoah strikers terza serie della franchigia e tra l'altro del 2007 sia a 4 posto per vendite solo per l'annuncio della nuova serie la prossima stagione.
    mi fanno piacere le vendite di Hyuoka , che è del 2012 ,perche' mi piacerebbe una trasposizione delle altre novel successive a dove si ferma l'anime.
    Infine shirobako vende uno sproposito a sto giro la P.a. works c'ha azzeccato.
    Last edited by McLove.; 4th March 2015 at 20:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #193
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    C'è ancora Hanayamata in classifica che carineria.




    And many more lol

  14. #194
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    l'annuncio di major è di un po' fa, son sempre e cmq pochi
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  15. #195
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    l'annuncio di major è di un po' fa, son sempre e cmq pochi
    non sapevo per major 2 fosse gia annunciato ho letto la notizia su ann ieri la indicavano come notiza nuova

    http://www.animenewsnetwork.com/news...oro-son/.85543

    io major non l'ho visto ma conosco l'inizio della storia in un manga che ha come incipit lui figlio di un giocatore professionista di baseball da piccolo che passa la vita a cercare di emulare suo padre vincendo poi tutto ilcazzo del tutto, il sequel tratti di Suo figlio, sembra molto rinse and repeat


    Per serie sportive vediti touch, di adachi come cross game, 101 puntate o la versione rieditata in 3 film da 1 ora e mezza l'uno fatta nel 90 chiaramente sintetizzano e molto ma il succo della storia c'e' tutto
    i tre film sono più difficili da trovare della serie, la serie la trovi in tutti i formati possibili mentre i film su nya non ci sono, ma dopo avere smadonnato un poco li ho trovati e finiti di scaricare giusto un mesetto fa, se serve il link ovviamente chiedi.
    i due successivi film anime di touch del 2000 non cagarli nemmeno sono merda non c'ha messo nemmeno mano adachi erano promozionali al film live di touch uscito da li a pochi anni.
    Di adachi ergo sportivo/sol sempre baseball come piu recente c'e' h2 ma ha un finale di merda e meno male che me lo sono spoilerato senza volere prima di iniziarlo, non lo vuoi vedere, fidati.

    Sempre di Adachi poi c'e' Rough e' allo stesso livello di Cross Game, a anche tratti meglio, ambientato nel mondo del nuoto (lui) e dei tuffi (lei) con una backstory di famgilie concorrenti che si odiano ed ovviamente i due protagoisti provengono dalle due distinte famgile, Non hanno mai fatto un anime (solo dorama e film live), si deve leggere il manga e questo te lo consiglio
    Last edited by McLove.; 4th March 2015 at 22:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 13 of 41 FirstFirst ... 39101112131415161723 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.87 Kb. compressed to 112.09 Kb. by saving 15.77 Kb. (12.34%)]