Page 20 of 41 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast
Results 286 to 300 of 612

Thread: News

  1. #286
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    grazie, effettivamente mi sto trovando molto bene, nekomonogatari è spiegato fin nei dettagli
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  2. #287
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    grazie, effettivamente mi sto trovando molto bene, nekomonogatari è spiegato fin nei dettagli
    Questa è a mio avviso la differenza tra un fabsub ed uno speed sub di merda se poi è anche in italiano allora è grasso che cola.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #288
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    assolutamente, specialmente per una serie come monogatari dove ci sono Nmila cartelli, fermi immagine e giochi di parole che non potrei capire altrimenti... questo monogatari series me lo sto proprio godendo, senza contare che si è tornati allo stile di bakemonogatari, decisamente più piacevole rispetto a quello di nisemonogatari
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  4. #289
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    assolutamente, specialmente per una serie come monogatari dove ci sono Nmila cartelli, fermi immagine e giochi di parole che non potrei capire altrimenti... questo monogatari series me lo sto proprio godendo, senza contare che si è tornati allo stile di bakemonogatari, decisamente più piacevole rispetto a quello di nisemonogatari
    Be nisemono è il romanzo più merdoso. Ovviamente monogatari è abbastanza particolare come serie ma per farti altro esempio amagi brilliant park è pieno di riferimenti e phun di Gato . Ora vederla con i sub vivid , ottimo fabsub eng è una cosa ma con le note ed i riferimenti spiegati dagli aozora, gruppo ita, e tutt'altra cosa.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #290
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    ho notato, al confronto le prime 8 puntate di monogatari series cagano in testa a nisemonogatari sotto ogni punto di vista... mah
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  6. #291
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    ho notato, al confronto le prime 8 puntate di monogatari series cagano in testa a nisemonogatari sotto ogni punto di vista... mah
    Vabbe capita scrivere alcune cose meglio ed altre peggio poi le sorelline non hanno grossi spunti. Poi leggevo che c'è un problema di adattamento perché nelle novel lui è molto più maiale che nella anime. Un altro consiglio che ti di è leggere qualcosa dopo che hai visto hanamonogatari perché ha molto simbolismo sopratutto nei pesaggi per esempio spesso se un personaggio deve decidere qualcosa viene messo al centro di un incrocio o roba così.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #292
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    nadeko-chan inaspettatamente il tuo personaggio ha acquisito più spessore, brava brava
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  8. #293
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    a proposito di Monogatari:

    Owarimonogatari cioe le ultime tre novel e finale della serie saranno rese in anime a partire da ottobre.



    questa la vedro ongoing probabilmente per poi rivederla fatta come dio comanda dagli akuma
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #294
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    figata, non vedo l'ora
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  10. #295
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ancora dati su VVVid per il panorama italiano i dati mi sembrano piu che buoni.


    gli anime più visti dall'utenza di VVVVID.it. I dati sono aggiornati a giovedì 9 luglio.
    #
    1 Tokyo Ghoul 1,18mln
    2 L'attacco dei giganti 1,10mln
    3 Tokyo Ghoul √A 991mila
    4 Fullmetal Alchemist 589mila
    5 Death Parade 555mila
    6 Psycho-Pass 485mila
    7 Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works 463mila
    8 Death Note 430mila
    9 Owari no Seraph 405mila
    10 Psycho-Pass 2 300mila
    11 GTO 289mila
    12 Terra Formars 283mila
    13 Fullmetal Alchemist: Brotherhood 272mila
    14 Kekkai sensen 262mila
    15 Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works II 261mila
    16 Gurren Lagann 205mila
    17 Toradora 197mila
    18 Cowboy BeBop 182mila
    19 Arslan senki 160mila
    20 Shingeki no Bahamut: Genesis 155mila
    21 Ergo Proxy 140mila
    22 Ano hana 130mila
    23 Trigun 123mila
    24 Nana 112mila
    25 Kyoukai no Rinne 96mila
    26 Soul Eater NOT 95mila
    27 Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 85mila
    28 Le situazioni di Lui e Lei 78mila
    29 Evangelion the Movies 74mila
    30 Code Geass + Code Geass R2 73mila
    31 Saiyuki 67mila
    32 Madoka Magica 57mila
    33 Last Exile 56mila
    34 Mobile Suit Gundam Unicorn 51mila
    36 Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd 50mila
    35 Black Rock Shooter 50mila
    37 Beck - Mongolian Chop Squad 48mila
    38 I cieli di Escaflowne 48mila
    39 Inuyasha 47mila
    40 Ninja Slayer from Animation 45mila
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #296
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default



    speriamo si torni a qualcosa di vedibile e non come build fighter o l'ultimo di tomino il reconguista che faceva cagare la merda.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #297
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    monogatari series è entrata ufficialmente nella mia personalissima classifica di best anime, bellissimo ed avvincente in tutti i suoi episodi... riagganciandomi al tuo ultimo post mc, se volessi cominciare a vedere qualcosa di gundam, da dove dovrei cominciare?
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  13. #298
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    monogatari series è entrata ufficialmente nella mia personalissima classifica di best anime, bellissimo ed avvincente in tutti i suoi episodi... riagganciandomi al tuo ultimo post mc, se volessi cominciare a vedere qualcosa di gundam, da dove dovrei cominciare?
    Monogatari e' un capolavoro.

    per Gundam devo fare un post un pelo lunghetto, un po' indicandoti perche divento quello che e' ora e poi indicandoti alcune serie perche alcune sono fighe altre molto meno alcune adulte altre da cinni, ma ci sono molti universi che sono separati quindi molte si possono saltare del tutto perche ambientate in altre ere, ora sto andando a mare ti scrivo due righe stasera quando torno.

    Una domanda ma Haruhi l'hai mai visto?
    Last edited by McLove.; 15th July 2015 at 13:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #299
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    ecco magari consigliami quali sono le serie di gundam da vedere assolutamente

    sì, haruhi l'ho visto!

    ah ovviamente prima di cominciare qualcosa, devo finire di vedere Tsukimonogatari e Hanamonogatari... devo dire che guardarmi monogatari series (second season) con gli akuma subs si è rivelata una scelta vincente, spero di potere replicare con loro tutto quello che mi manca
    Last edited by Vindicare; 15th July 2015 at 13:35.
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  15. #300
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    the long short story.

    perche' Gundam e' diventato un must dell animazione?
    probabilmente ora non si coglie tanto ma si deve andare a considerare le serie mecha o forse meglio dire di robot visto che il termine mecha ando' a conicidere appunto con Gundam.
    Erano gli anni in cui c'erano tantissimi cartoni di robottoni i cosidetti superobot alla Go nagai, robot-uomini non solo perche antropomorfi ma perche' di fatto erano poco realistici con i robot che soffrivano e si dimenavano dal dolore ed il pilota appresso ad essi, tali superobot non erano altro che il credito dovuto ai tokusatsu cioe i telefilm giapponesi alla Ultraman per intenderci, questo fino a Tomino.
    Tomino gia si era fatto le ossa sia nei superobot con il suo zambot 3 e si era gia preso il nickname di "Kill em all", un po come il moderno Urobuchi che viene chiamato Urobutcher, con il suo Ideon.

    Cosa porta Tomino all animazione ed al genere perche e considerato alla stregua di Myazaki ed Anno?

    la prima cosa e' il passaggio dai superobot ai Real robot o come vengono chiamati ora mecha, i Robot sono delle macchine sempre antropomorfi ma non umanizzati sono apputo dei mecha, dei mobile suit, della armature mobili da battaglia, hanno munizioni limitate, hanno malfunzioni, in alcune serie si inceppano anche le armi e c'e' un approccio piu "realistico" a tali mezzi, viene applicata tantissimo la scienza e concetti scientifici.
    La seconda innovazione di Tomino e' creare una guerra tra fazioni umane, nelle serie robotiche precedenti c'era sempre il cattivo spesso alieni et similia, l'armata di Mikene in mazinga, la regina Miwa in jeeg, Vega in Goldrake e via discorrendo.
    Tomino invece crea una guerra tra due fazioni di umani, una in lotta con l'altra per l'indipendenza, sorretta da geopolitica ed alle porte di quella che sembra l'evoluzione della specie umana in corrispondenza con la colonizzazione dello spazio e la nascita dei New Type. Ma non si ferma a questo, nessuna fazione e' realmente cattiva o buona, ognuna ha le sue motivazioni, ognuna ha un modo di risolvere il problema , differente , da li scoppia la guerra, ognuna ha i suoi piloti e protagonisti che non sono buoni o cattivi non per nulla Char il pilota dello zaku rosso ha tanti fans quanto Amuro il pilota di gundam, esistono piloti assi ma non esiste lo deus ex machina alla Actarus per intenderci, sono tutti dignitosamente pezzi di merda e con loro motivazioni e poi c'e' la morte, in guerra si muore, la gente si caga addosso di morire e crepa pure, anche se si e' protagonisti o coprotagonisti.

    lette ora queste cose sembrano la norma e vengono spesso riproposte in molti anime o saghe o storie, ma vanno collocate temporalmente nel 1979 l'anno del primo mobile suit Gundam

    Molte di queste cose non si compresero bene a chi vide gundam da bambino ed in italia , il cartone fu importato illegalmente dalle tv private, molto tagliato e censurato, in molti pezzi della saga cosi come rieditata dalle tv locali char e' il cattivo amuro l'eroe merito di tagli a doppiaggi fatti ad hoc, ora invece dopo tanti anni che tomino di rifuto' per quel precedente illegale di concedere i diritti per la saga in Italia, si trova l'opera tradotta come l'originale.

    Andando a parlare della composizione delle serie, gundam ha una serie di universi distinti , quindi molte saghe sono slegate l'una dall altra

    la linea temporale principale e' l'universal century poi esistono altre linee temporali slegate, diciamo universi paralleli ,anche se a volte c'e' l'hint che gli avvenimenti possano svolgersi tanti anni dopo l'universal century e semplicemente l'era ha cambiato nome, ma oltre all univeral century l'universo di Amuro e Char, esiste la cosmic era di Gundam seed, esiste l'anno domini del gundam 00 , l'after colony etcetc. tutte storie "analoghe in universi distinti con personggi differenti e vedibili singolarmente.


    queste sono le opere nella cronologia (non di uscita) delle serie dell universal century, l''universo base di Gundam.

    Mobile Suit Gundam MS IGLOO (Gennaio, UC 0079)
    Mobile Suit Gundam (Settembre-Dicembre, UC 0079)
    Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team (Ottobre, UC 0079)
    Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket (Dicembre, UC 0079 – Gennaio, UC 0080)
    Gundam the Ride: A Baoa Qu (Dicembre, UC 0079)
    Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory (UC 0083)
    Mobile Suit Zeta Gundam (UC 0087 – 0088)
    Gundam Neo Experience 0087: Green Divers (UC 0087)
    Mobile Suit Gundam ZZ (UC 0088 – 0089)
    Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack (UC 0093)
    Mobile Suit Gundam Unicorn (UC 0096)
    Mobile Suit Gundam F91 (UC 0123)
    Mobile Suit Victory Gundam (UC 0153)
    G-Saviour (UC 0223)



    da dove inziare?

    - io non so se a te piace vedere anche anime datati o meno il primo consiglio che ti do e' proprio iniziare con mobile suit gundam 079 (1979) la prima serie ma più che vedere la serie da 50 episodi vediti i 3 film riassuntivi, tieni conto che parte lenta ma poi aumenta il climax in maniera esponenziale quindi il primo dei tre film e la premessa poi inizia il bello.

    ci sono tutti e tre da VVVid, 3 film da 1 ora e mezza
    http://www.vvvvid.it/#!show/13/mobile-suit-gundam

    ed a seguire vedi i tre film riassuntivi dell ancora più bello e crudo e pugno nello stomaco di mobile suit Z gundam (1985), sempre da VVVid 3 film da 1 ora e mezza
    http://www.vvvvid.it/#!show/43/mobil...ew-translation

    salti bellamente gundam ZZ che non e' niente di che e cmq e' in parte slegato alla saga

    chiudi poi tutto con IL contrattacco di Char (1988) , che e' un capolavoro, altro film da VVVid questo dura 2 ore.
    http://www.vvvvid.it/#!show/42/mobil...ttacco-di-char

    con questo in 7 film hai chiuso tutto il gundam classico.

    poi puoi integrarlo con altre 3 opere di cui una e' considerata un vero masterpiece dell universo di Gundam ( The 08th MS team) sono serie che sono ambientate sempre all interno dell universal century ma con altri personaggi in altri teatri di guerra, quindi non si focalizzano su char, amuro, la white base etc.

    parlo di
    Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team (1996- 12 episodi + un oav scaricala sub)
    Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket (1989 - 1 film riassuntivo di 6 episodi scaricali sub)
    Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory (1991 - 13 episodi ed un film riassuntivo su vvvid entrambi qui la serie http://www.vvvvid.it/#!show/29/gunda...tardust-memory , qui il film http://www.vvvvid.it/#!show/34/mobil...ntilla-di-zeon )

    infine se proprio vuoi poi puoi dare un occhiata al nuovo gundam unicorn (2010–2014) ambientato sempre nelle universal century tot anni dopo.


    con questo abbiamo chiuso con l'universal Century, il resto che non ti ho elencato e' merda o per cinni o demenziale o fatto coi piedi.


    cambiando universo, come dicevo ogni universo distinto ha sempre le caratteristiche base delle serie cioe dualismo, scienza, tecnologia, evoluzione, guerra tra umani, politica, complotti, e morti a gogo

    - la Cosmic Era e' l'universo di Gundam seed e Gundam seed destiny

    sono due serie da 50 episodi l'uno del 2002, li ami o li odii, io li ho trovati gradevoli molto alla aldnoah zero per intenderci, ancora ai tempi fukuda, il regista, non aveva dato dei segni di pazzia come ha dato con poi Cross Ange. tanti colpi di scena qualche plot hole uno shitload di personaggi, romance e morti, colonna sonora ottima, momenti epici momenti flop, cambio di protagonista (quello che la gente voleva in aldnoah zero con slaine ). la trovi sub credo l'abbiano ancora i SUBzero.

    - Anno domini, in tale universo fittizio c'e' l'ultima serie vedibile di gundam che e' uscita, molti l'hanno adorata a me non e' dispiaciuta ed e' cmq meglio di 3/4 delle serie di animazione medie pero porta un nome pesante come Gundam dove le aspettative sono sempre elevatissime.:

    Mobile Suit Gundam 00, del 2007 50 episodi e film finale.




    finito il papello, visto perche non potevo scriverti nulla prima di andare a mare o non ci andavo, ora puoi scegliere l'approccio
    tieni conto che se di universi differenti puoi vederle anche slegate nel senso che puoi vedere gundam 00, seed e non le serie classiche o come decidi tu.

    per quanto mi riguarda se sei appassionato di animazione sono 7 film non puoi perderti di sapere perché nel 1979 Gundam fece tutto sto scalpore che a distanza di 36 anni ancora fa parlare di se per quanto resisti il primo film, gli altri poi e' una bomba ed il finale con char counter attack e probabilmente un capolavoro indiscusso dell animazione, io quelli che non riescono a vedere anime vecchi non li sopporto, magari si vedono il capolavoro di hitchcock in bianco e nero pero l'anime dove il peso del tempo si nota anche di meno se non e' ultramoderno non lo vedono, ma sono gusti insomma e' come sentire l'ultimo disco dei metallica e non conoscere Unforgiven.

    e dopo sto cazzo di wot vado a mettermi il dopo Sole
    Last edited by McLove.; 15th July 2015 at 22:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 20 of 41 FirstFirst ... 1016171819202122232430 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.48 Kb. compressed to 112.79 Kb. by saving 15.69 Kb. (12.21%)]