Page 24 of 41 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast
Results 346 to 360 of 612

Thread: News

  1. #346
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    mi sono scaricato rokka no yuusha subbato da loro... diciamo che a parte qualche errore banale di battitura, il resto era abbastanza chiaro e non ho trovato errori grossolani! certo, non erano curati come quelli degli akuma ma tutto sommato mi sono goduto la serie senza troppi problemi... serie che tra l'altro ho adorato, bellissima , needo la continuazione
    anche a me e' piaciuta tanto forse perche' niente di eccessivamente alla ricerca della novita' anzi molto semplice e ben sceneggiata e l'idea di fondo del settimo e' ben strutturata, mi e' piaciuta al punto che sto leggendo le light novel prima di dormire la sera.

    il totale delle novel uscite sono 6 in giappone, l'ultima uscita il 24 luglio scorso

    Da nanodesu ci sono le prime tre in epub (o pdf) e la quarta e' al 99% di develope, sul sito c'e' gia tutta, manca solo la conversione in epub/pdf che verrà rilasciata in settimana credo

    tra l'altro il traduttore come leggi si e' esaltato dalla popolarita' che ha ottenuto la serie in occidente con l'anime(dai commenti letti e' piaciuto a molti ed e' considerata uan delle serie migliori della season probabilmente perché sottovalutata) e dice di volere rilasciare il volume 5 e 6 al piu presto possibile per mettersi in pari con il giappone.

    https://rokkathetranslation.wordpres...ress-volume-4/

    sto leggendo la seconda novel che inizia esattamente dove finisce la serie e forse per questo la serie e' fatta bene, non hanno rushato nulla ma in 12 puntate hanno fatto un solo romanzo al di la della solita conversione 3 o 4 ep una novel come fatto per molte serie.
    devo dire che probabilmente la seconda novel, che e' molto ben scritta a mio avviso, e anche piu bella della prima (ho letto una ottantina di pagine sulle 257 totali della seconda novel), il plot e' semplice ma di fatto riesce a stupirti e poi adlet non e' ne il dark hero della ceppa di cui si hanno pieni i coglioni, ne il retard da etooo ano... nandemonai ma un tipo normale ed anche gli altri 6 sono ben caratterizzati ed hanno un buon background

    insomma e' la classica serie a cui non dai 3 lire da visual art e sinossi dei siti, ed infatti e' stata una delle ultime serie della scorsa season che ho visto pensavo ad un banale action fantasy come ce ne sono 314 e poi ne resti piacevolmente stupito.
    Last edited by McLove.; 10th October 2015 at 19:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #347
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    esatto, la cosa viene ribadita anche spesso nell'anime... si tratta di una persona normalissima, i geni sono altri mi stavo giusto informando per le novel, avevo visto che su nanodesu c'erano già le prime novel, volevo chiederti dove si fermava l'anime ma mi hai già risposto da domani comincio la lettura, non vedo l'ora

    -edit- ah ecco, se posso dire una cosa sul sub ita appena visto... ma perchè hanno paura a usare le parole "io ti amo" e usano invece "tu mi piaci"? forse c'è qualcosa che mi sfugge
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  3. #348
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    esatto, la cosa viene ribadita anche spesso nell'anime... si tratta di una persona normalissima, i geni sono altri mi stavo giusto informando per le novel, avevo visto che su nanodesu c'erano già le prime novel, volevo chiederti dove si fermava l'anime ma mi hai già risposto da domani comincio la lettura, non vedo l'ora

    -edit- ah ecco, se posso dire una cosa sul sub ita appena visto... ma perchè hanno paura a usare le parole "io ti amo" e usano invece "tu mi piaci"? forse c'è qualcosa che mi sfugge
    perche suki o dai suki con il Dai rafforzativo, che si traduce molto o tanto, vuol dire proprio mi piaci: da li nascono anche tutti i vari phun o fraintendimenti classici dell animazione/manga perche ti puo piacere la cioccolata o una persona ma senza che ci sia sotto nulla di romantico etcetc. La poca chiarezza e' usatissima ed e' uno dei luoghi comuni della animazione proprio per la sua ambiguità spesso usata per fini demenziali o frutto di fraintendimenti/drama etc vedi kimi ni todoke per esempio.

    ti amo e' Aishiteru e tra i giappi (che di fatto nelle interrelazioni sono retard) difficilmente viene detto perché "eccessivo" come puoi anche tu sentire.

    Un gruppo se traduce suki o Dai suki in i love you in eng o ti amo in ita o sbaglia o forza l'adattamento, se non sbaglio in rokka viene detto Suki o Dai suki non ricordo, quindi la traduzione credo sia giusta a meno che non ricordo male.
    Last edited by McLove.; 10th October 2015 at 20:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #349
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    ah ecco, mi ha tratto in inganno la traduzione ENG, nella quale hanno usato "i love you", invece quelli del gruppo ita hanno usato "mi piaci" ... mi pare usasse dai suki in quel frangente, nel caso allora bravi loro
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  5. #350
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    ah ecco, mi ha tratto in inganno la traduzione ENG, nella quale hanno usato "i love you", invece quelli del gruppo ita hanno usato "mi piaci" ... mi pare usasse dai suki in quel frangente, nel caso allora bravi loro
    si gli ammerdicani spesso fanno sub di merda/speedsub/ adattano alla cazzo ora spesso la cosa non cambia moltissimo ma quando viene utilizzato il dai suki proprio per creare quel phun o frantendimento classico della animazione/manga e gli eng traducono i love you praticamente fanno non capire un cazzo e poi capita come l'ultima puntata di Hamachi seconda serie che vederla dagli horrible o dai kanji sub cambia radicalmente quello che succede lol (e quella fedele novels alla mano e quella degli italianissimi kanjisub) conoscendo la novel e vedendo l'ultima degli horrible perche ancora non rilasciata dai kanji mi e' partito un wtf?? colossale al punto che poi l'ho rivista e tutto quadrava.

    Per quanto ci sia l'idotralazione del estero (sub, doppiaggi etc) molti sub eng sono veramente fatti alla cazzo o sono ben poco attenti.
    ora non e' che la cosa a me fotta piu di tanto pero' in italia ci sono 314 prO che l'animazione va vista sub eng, poi vedi amaburi degli aozora o monogatari degli akuma e ti viene in mente che non ne capiscano un cazzo
    Last edited by McLove.; 10th October 2015 at 20:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #351
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    newtype la storica e blasonata rivista giappa ha assegnato i premi del 2015 (con data di rilascio tra ottobre 2014 e settembre 2015)

    sfilza di premi per Fate, psychopass the movie e Hamachi

    Best Work (TV Broadcast)
    1. Fate/stay night: Unlimited Blade Works
    2. My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!
    3. The IDOLM@STER Cinderella Girls

    Best Picture (Film)
    1. Psycho-Pass
    2. Love Live! The School Idol Movie
    3. The Boy and The Beast-

    Best Character (Male)
    1. Hachiman Hikigaya (My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!)
    2. Producer (The IDOLM@STER Cinderella Girls)
    3. Archer (Fate/stay night: Unlimited Blade Works)

    Best Character (Female)
    1. Yukino Yukinoshita (My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!)
    2. Rin Tohsaka (Fate/stay night: Unlimited Blade Works)
    3. Akane Tsunemori (Psycho-Pass movie)

    Best Character (Mascot)
    1. Sonic (Blood Blockade Battlefront)
    2. Moffle (Amagi Brilliant Park)
    3. Pinyakorata (The IDOLM@STER Cinderella Girls)

    Best Voice Actor
    1. Takuya Eguchi
    2. Natsuki Hanae
    3. Yoshitsugu Matsuoka

    Best Voice Actress
    1. Kana Hanazawa
    2. Saori Hayami
    3. Miyuki Sawashiro

    Best Theme Song
    1. "Brave Shine" by Aimer (Fate/stay night: Unlimited Blade Works)
    2. "Harumodoki" by Nagi Yanagi (My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!)
    3. "Star!!" by CINDERELLA PROJECT (The IDOLM@STER Cinderella Girls)

    Best Soundtrack
    1. Aldnoah.Zero
    2. Fate/stay night: Unlimited Blade Works
    3. Psycho-Pass movie/Psycho-Pass 2

    Best Director
    1. Takahiro Miura (Fate/stay night: Unlimited Blade Works)
    2. Kei Oikawa (My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!)
    3. Naoyoshi Shiotani (Psycho-Pass movie)

    Best Screenplay
    1. Gen Urobuchi, Makoto Fukami (Psycho-Pass movie)
    2. Shôtarô Suga (My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!)
    3. ufotable (Fate/stay night: Unlimited Blade Works)

    Best Character Design
    1. Yuusuke Matsuo (The IDOLM@STER Cinderella Girls)
    2. Yuichi Tanaka (My Teen Romantic Comedy SNAFU TOO!)
    3. Tomonori Sudou, Hisayuki Tabata, Atsushi Ikariya (Fate/stay night: Unlimited Blade Works)

    Best Mecha Design
    1. Aldnoah.Zero
    2. Psycho-Pass movie/Psycho-Pass 2
    3. Sword Art Online II

    Best Studio
    1. A-1 Pictures
    2. ufotable
    3. feel.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #352
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    intanto su vivid per qualche motivo mi son vista tutta prison school

    perchè si e vabbè
    io non l'ho ancora visto leggo pareri molto contrastanti da un lato c'e' chi afferma che sia una trashata stupida, d'altra parte leggo che invece faccia fottere dal ridere e che dietro le situazioni grottesche ci sia molto di piu'.

    tra l'altro il manga che ha 18 tankobon e piu di 200 capitoli vende uno sproposito e nel 2013 ha vinto anche il premio kodansha come miglior manga generale che, per fare qualche esempio, e' stato vinto da akira, parasyte, 20th century boy, basilisk, mushishi, knight of sidonia insomma roba di tutto rispetto e quindi non dovrebbe essere cosi merda anzi. prima o poi lo vedro' e mi faro' un mio parere




    edit: nel frattempo e' stato annunciato per il 2016 il sequel di arslan senki

    Arslan senki e' tratto da una serie di light novels iniziate nel 1986 ed ancora in corso, ne sono stati scritti 13 volumi, l'ultimo nel 2010, la storia e' un fantasy storico ambientato in persia (ispirato alla figura epica persiana di Amir Arsalan) di grande successo in giappone che nell arco di 30 anni ha generato un tot di film, tante seire di manga e progetti oav

    nel 2013 la pluripremiata, e vincitrice di tutto il cazzo del tutto, Hiromu Arakawa (autrice di stray dogs, full metal alchemist e silver spoon) ha iniziato un manga ispirato alle novel (in italia licenziato da panini comics) che e' inutile dire sia stato un grande successo come ogni cosa fatta dall' autrice. Sulla spinta di questo ulteriore successo e' stata tratta la prima serie anime di 25 episodi questo anno, finita a settembre scorso (in simulcast su VVVid per l'ita)

    oggi l'annuncio di una seconda season nel 2016, quando ancora non e' stato annunciato presumibilmente spring o summer, personalmente devo ancora vedere la prima serie, quindi non ne so parlare moltissimo
    Last edited by McLove.; 11th October 2015 at 17:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #353
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    io leggo il manga di ps.
    è una treshata senza senso pieno di culi e tette, ma non come lo sono molte altre serie. Cioè non è la solita sfilza di luoghi comuni jappo del cazzo (come la maggior parte delle serie tash culi e tette), è particolare. Poi non ci vedo niente di veramente profondo dietro... Io me lo leggo di gusto ma non è esattamente una di quelle serie che vado "fiero" di seguire. Ah lo stile grafico fa molto imo.
    E' simile, come concetto, ai lavori di Boichi (Sun-Ken Rock in particolare). Sono particolari pur essendo strapieni di cagate e roba volutamente trash, e sono contraddistinti da uno stile grafico abbastanza serio e bello.
    Last edited by Hador; 11th October 2015 at 18:17.

  9. #354
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    prison school va seguito solo perchè c'è hana, il resto non vale un cazzo
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  10. #355
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    come ripeto non ho letto manga ne visto anime ma non intendevo certo dire che ci fosse qualcosa di profondo o intellettuale dietro, tra l'altro gli esempi che facevo per il premio kodansha non e' che siano tutta sta roba profonda o intellettuale ma manga belli da seguire e leggere, difficilmente un ecchi da retard vincerebbe un premio del genere, a mio avviso.

    Avevo intuito ed anche letto, al di la di chi lo bollava senza appello come merda, che non fosse la solita storia ecchi per farlo venire barzotto ai cinni nonostante tette culi e panchira varie . Mi faro' una mia idea vedendo l'anime prima o poi.


    edit: sempre a proposito di premio Kodansha, e' una notizia di un paio di settimane fa che mi ero scordato

    sembra all orizzonte un anime di Sangatsu no Raion (o 3 gatsu no raion) in italiano "un marzo da leoni" edito da panini
    il manga di Chica Umino (autrice del famoso Honey & clover) ha vinto il premio kodansha e il manga taisho award nel 2011 ed e' stato insignito del premio speciale al 18th Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2014

    The protagonist is Rei, a 17-year-old shogi player. He lives by himself, not having a family, and does not go to school and has scarcely any friends. Among his acquaintances is a family, which consists of a young woman, Akari, and two young girls, Momo and Hinata, and who also keep a numerous number of cats.
    Last edited by McLove.; 11th October 2015 at 19:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #356
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    bello il prologo della seconda novel di rokka no yuusha sto ancora bestemmiando
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  12. #357
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    bello il prologo della seconda novel di rokka no yuusha sto ancora bestemmiando


    Btw la cosa figa, non è spoiler, e' che andando avanti poi iniziano a menare roba ma sanno che almeno uno di loro è falso quindi devono stare attenti non solo ai kyoma ma anche ai loro compagni di cui non si fidano
    spoiler moderato e' cosa da nulla
    Spoiler

    Sta storia più la leggo e più è fatta bene.
    Last edited by McLove.; 11th October 2015 at 21:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #358
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Il film di Koe no kitachi e' stato affidato alla KyoAni e la regista sara' Naoko Yamada, gia regista di K-on e di Tamako market
    ancora non si sanno i contenuti cioe se sara un unico film a comprendere tutta la storia, ovviamente stringata o il film includera' solo qualche arco del manga.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #359
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    alla fine resterà solo fremy

    sono a pagina 70
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  15. #360
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Il film di Koe no kitachi e' stato affidato alla KyoAni e la regista sara' Naoko Yamada, gia regista di K-on e di Tamako market
    ancora non si sanno i contenuti cioe se sara un unico film a comprendere tutta la storia, ovviamente stringata o il film includera' solo qualche arco del manga.
    Speriamo non sia una merda speriamo non sia una merda speriamo non sia una merda...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 24 of 41 FirstFirst ... 1420212223242526272834 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.20 Kb. compressed to 115.24 Kb. by saving 15.96 Kb. (12.16%)]