Page 26 of 41 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast
Results 376 to 390 of 612

Thread: News

  1. #376
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    Se c'è Kawamori sicuramente i mezzi saranno uno spettacolo, lui e Mamoru Nagano restano i miei preferiti in fatto di mecha designer.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #377
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Anime news network ha pubblicato il poll dei suoi lettori sulla migliore serie della season estiva 2015 ecco i risultati, da ricordare che l'utenza di ann e' occidentale.

    ANN Readers: Best Anime of Summer 2015
    1 My Love Story!!
    2 School-Live!
    3 Charlotte
    4 Food Wars! Shokugeki no Soma
    5 Snow White with the Red Hair
    6 Rokka: Braves of the Six Flowers
    7 Durarara!! ×2 The Second Arc
    8 Prison School
    9 GATE
    10 Overlord
    11 Non Non Biyori Repeat
    12 Wagnaria!!3
    13 Monster Musume
    14 Ushio & Tora
    15 Gangsta.
    16 The Heroic Legend of Arslan
    17 Gatchaman Crowds insight
    18 SHIMONETA: A Boring World Where the Concept of Dirty Jokes Doesn’t Exist
    19 Himouto! Umaruchan
    20 Junjō Romantica 3

    questi invece i migliori 10 della stessa season secondo gli utenti del sito giapponese anime!anime!

    1 Charlotte
    2 Prison School
    3 School-Live!
    4 Himouto! Umaruchan
    5 Snow White with the Red Hair
    6 GATE
    7 Wagnaria!!3
    8 Overlord
    9 Non Non Biyori Repeat
    10 Rampo Kitan: Game of Laplace
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #378
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    durarara non è nemmeno presente nei primi 10 dei jap, così come rokka no yuusha... meh

    in ogni caso mi sono visto ieri god eater: l'ho adorato da un punto di vista grafico, la storia ha un buon ritmo ma, almeno fino ad ora, sembra piuttosto banale (per non parlare delle parti in b/n che sembrano messe a caso durante gli episodi) e i personaggi sono un po' insipidi... tuttavia la cosa che più ho odiato è scoprire che gli episodi dal 10 al 13 saranno trasmessi durante la winter season
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  4. #379
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Durarara è un secondo cour di 3 e di novel già finite ci sta che abbia meno hype.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #380
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    comunque comincio ad odiare questa nuova tendenza dello spalmare anche solo pochi episodi in altre season solo per aumentare l'hype...
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  6. #381
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.721

    Default

    voi che seguite al top tutte le niusss... ma Tokio Ghoul è finito o ci saranno altri anime? Io ho trovato solo l'idea di un prequel ma nn ho certezze
    Spoiler

  7. #382
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    la terza serie e' prevista per il 2016 ancora non si sa quale season ne si sa il contenuto, cioe' se continuano per una storia originale differente dal manga o con tokyo ghoul:re quest ultimo ha solo 4 tankobon ed una 50 di chapter quindi molti credono che sara una serie di 12 ep o qualora fossero di piu' si dovrebbe sicuramente deviare dal manga.
    Last edited by McLove.; 21st October 2015 at 17:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #383
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    e' uscito il primo video e char design del prossimo lavoro di goro taniguchi, l'autore di code geass si cui si parlava una settimana fa

    http://www.animenewsnetwork.com/news...eo-cast/.94509
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #384
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Yamato e la gazzetta dello sport da anni in collaborazione per la diffusione tramite la gazzetta di molte serie di animazione in ita continuano a collaborare

    e' in arrivo playamato un nuovo portale di animazione per servizi on demand ancora si sa molto poco la presentazione sara fatta a lucca il 31 rumors parlano di un servizio a pagamento on demand per tutto il catalogo yamato ed anche i futuri simulcast, indiscrezioni parlano di un fee mensile di 7 euro mese ma sono tutte notizie da confermare ancora si sa molto poco ne si sa se tutto il portale yamato su youtube verra portato su playamato ne se continueranno a fare simulcast gratuiti.


    per me per quello che offre al momento sarebbe una cifra abbastanza fuori mercato.

    cmq e' un altra notizia che indica che il futuro dell animazione e' in streaming

    le vendite dei dvd/br in ita non sono ottime e' un settore di nicchia
    inoltre il numero di serie su cui e' possibile acquisire la licenza ed operare un doppiaggio a volte e' esiguo perche' alcune case per concedere la licenza pretendono un giro in una televisione di carattere nazionale ed ormai l'animazione alla tv generalista e pay per view interessa poco, inoltre sono piu le rogne con il moige e perbenisti per il solito discorso di violenza e temi piu spinti o anche piu interessanti non da bambino da 7 anni che dalle cariatidi e strusciapanche non vengono concepiti possano esistere in un "cartone animato"
    l'unica per questo settore e' fare servizi di streaming e simulcast e magari con i vari fee avere accesso a fondi per ottenere altre licenze.

    io credo che entro fine anno anche VVVid diverrà a pagamento poi si deve vedere quanto e come
    alcune notize indicano che sia in trattativa una collaborazione tra netflix e la Dynit (cioe vvvid) ma se si tratti di concedere alcune serie gia localizzate in Ita a netflix o se invece sia una collaborazione a più amplio raggio ancora non si sa.
    Last edited by McLove.; 22nd October 2015 at 23:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #385
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    non so, tra un po' ci faranno anche pagare il terreno che calpestiamo...
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  11. #386
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    non so, tra un po' ci faranno anche pagare il terreno che calpestiamo...
    l'animazione e' un prodotto commerciale e' giusto che ci guadagnino, lo streaming e' l'unico modo

    in italia l'animazione non rende e senza streaming e' destinata a sparire.
    in usa il mercato home video regge ma con lo scempio delle versioni usa con cut ed adattamenti, inoltre in usa chrunchyroll e' un colosso ha moltissimi abbonati costa 4,99 euro al mese e da accesso anche ai manga scans.

    In italia il discorso e' piu' complicato le copie fisiche non vendono quanto dovuto perche e' un settore estremamente di nicchia.
    Alle tv gli anime non interessano da un lato lo share e' molto poco proprio perche di nicchia dall altro sono piu i problemi con i moralismi del moige e le censure che non comprendono che un anime possa essere rivolto ad un pubblico maggiore di 7 anni, morale la tv generalista non ha anime ormai da anni rai 4 manda in loop snk e steins gate e di canali tematici in pay per wiev ne esiste uno solo (man-ga) che fa poco o nulla e tutta roba vecchia o quasi.
    al di la dello scempio fatto da merdaset basti pensare come anche su mtv anime come full metal panic e black laggon andavano in onda censurati e poi ritrasmessi senza censure di notte, roba come prison school o shimoneta non potrebbero mai andare in onda in tv in italia.
    in tutto questo molti produttori giappi per concedere licenza pretendono un previo passaggio in tv di carattere nazionale quindi i licenziatari italiani hanno anche un parco ristretto su cui avere licenze perché se non hanno prima un accordo con una tv pre un suo passaggio, cosa di cui non sono interessati, non possono acquisire la licenza doppiarlo e poi vedere i dvd ed e' un cane che si morde la coda.

    alla fine gli anime licenziati in italia diventano sempre meno basta vedere le uscite degli ultimi anni.

    lo streaming permette da un lato di fare i simulcast che sono delle licenze che costano meno anche perché vengono di fatto solo subbati, da un riscontro diretto su cosa piace e non piace, allarga il settore basta vedere come su questa piccolissima comunita' tanta gente abbia visto roba nuova o vecchia su vvvid anche gente non appasssionata da anni, quindi da il doppio vantaggio da un lato se servizi premium a pagamento che i licenziatari facciano qualche soldo per fare sempre piu simulcast ed io preferisco tutta la vita un simulcast della dynit agli speedsub merdosi degli horrible, dall altro a mettere in moto un settore che e' in flop quindi in seguito magari riattirare la curiosita' delle tv e rimettere in moto tutto, inutile dire che se le licenze dovessero aumentare aumenta l'offerta e quindi ci sono anche possibilità che in seguito si abbassino anche i prezzi.

    ora un servizio come crunchyroll, che e' anche in ita ,e' ottimo a 4,99 euro, il problema e che per ora per i sub ita non sono eccelsi ed anche molti sub eng lasciano a desiderare (sono quelli degli horrible per intenderci che li rippano da li) di fatto copre quasi tutte le serie di una season
    un servizio come quello di playamato di cui ancora si sa nulla, specie se viene 7 euro e' fuori mercato, ha anime vecchi, pochi nuovi simulcast
    netflix ha un parco anime esiguo atm sembra che si stia mettando d'accordo con dynit, 3 euro mese con tutto il resto se amplia il parco anime e dovesse interessarsi anche a simulcast sarebbe ottimo.
    per ora c'e' anche wakanim che e' un provider francese che da anche un servizio in Ita, da un servizio gratuito che permette di vedere anime per 30 giorni dal simulcast con il limite di uno ogni 100 minuti, poi ad 1 euro al mese da 45 gg per vedere un episodio in simulcast, in hd e nessun limite tra un episodio ed un altro. in piu da la possibilità di scaricare un episodio al costo di 1 euro aggiuntivo
    infine c'e' vvvid che atm ha il catalogo migliore ed anche una serie di simulcast enorme sinceramente se il prezzo dovesse rimanere contenuto sarebbe il servizio che sottoscriverei per i simulcast
    Last edited by McLove.; 23rd October 2015 at 17:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #387
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    non so, tra un po' ci faranno anche pagare il terreno che calpestiamo...
    ma perchè per vedere il calcio non si è sempre pagato? Per i film? Escludendo il discorso pirateria ovviamente.

    L'unico problema è che ci sono molte licenze e si rischia di dover rimanere iscritto a 4/5 servizi diversi per vedere tutto

  13. #388
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    ma perchè per vedere il calcio non si è sempre pagato? Per i film? Escludendo il discorso pirateria ovviamente.

    L'unico problema è che ci sono molte licenze e si rischia di dover rimanere iscritto a 4/5 servizi diversi per vedere tutto
    ma sai alla fine dipende chrunchy ha quasi tutto perche il servizio premium gli rende ha uno shitload di abbonati, non e' detto che un vvvid di questi ingranando non possa ampliare ancora di piu il parco simulcast e prendere quasi tutto , il nuovo gundam l'hanno in simulcast 3 servizi di streaming distinti: daisuki, wakanim e VVVid appunto per zone geografiche differenti.

    alla fine penso che andrebbe a finire che si sottoscrive un servizio e per il resto non coperto si spirateggia beati.

    3/5 euro al mese per VVVid magari se ampliano ancora l'offerte in catalogo ed i simulcast visto che i sub sono fatti da pro e non quelli degli horrible li darei tranquillo, per quello che non coprono c'e' nya. per una spesa esigua ho un prodotto migliore, supporto l'animazione e probabilemnte con il tempo le cose migliorano ancora di piu'.
    certo se dovesse spararmi 10 euro al mese per 5 simulcast se la fanno salata.

    edit: anche perche' da un lato i moral fag del fansub ita hanno smesso di subbare altri stanno via via fottendosene: subete F ga ni naru che a mio avviso e' una delle migliori serie della season in air (3 ep atm) e' licenziata come simulcast in ita da crunchyroll quindi sarebbe una non subbabile, gli omnivium che sono un ottimo gruppo sub ita se ne stanno fottendo ed anzi rilasciano i sub, ottimi, dopo 3 ore dall air chiaramente non compare tra le release di animeclick che mostra solo materiale non licenziato ne sotto licenza di simulcast, ma se vai nel loro sito la trovi.

    io credo che il fansub dopo sto periodo di stasi si spoglierà dei moralfag assortiti e diventera' alla stregua di quello che c'e' in usa : tanto illegali erano prima ed illegali resteranno a prescindere da una licenza di simulcast
    esattamente come le serie tv usa di itasa e subfactory che se ne fottono se una serie e' licenziata da sky netflix mediaset etc e rilasciare gli srt non e' meno illegale che rilasciare un mvk con tanto di raw video ed audio: e' sempre lesione del copyright anche se non c'e' nessuna licenza.
    Last edited by McLove.; 23rd October 2015 at 18:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #389
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    il calcio una volta mica si pagava, era tutto in chiaro... alla fine, mettendo tutto a pagamento, si spingerà alla pirateria, è sempre il solito problema.. giusto per fare un esempio, fakku, il portale hentai, da un annetto a questa parte ha messo un sacco di prodotti disponibili solo per chi sottoscrive un abbonamento... e stiamo parlando di hentai pd, mica di chissà quali produzioni

    -edit-a proposito, non sarebbe il caso di rinominare questo post? alla fine qui si parla di tutto, non solo di news, sbaglio?
    Last edited by Vindicare; 23rd October 2015 at 18:27.
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  15. #390
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    il calcio una volta mica si pagava, era tutto in chiaro... alla fine, mettendo tutto a pagamento, si spingerà alla pirateria, è sempre il solito problema.. giusto per fare un esempio, fakku, il portale hentai, da un annetto a questa parte ha messo un sacco di prodotti disponibili solo per chi sottoscrive un abbonamento... e stiamo parlando di hentai pd, mica di chissà quali produzioni

    -edit-a proposito, non sarebbe il caso di rinominare questo post? alla fine qui si parla di tutto, non solo di news, sbaglio?
    be sono news e derivanti commenti in alternativa diventa l'agenzia ansa, poi ci sono thread piu specifici

    no vindi il calcio non si vedeva in chiaro, MAI visto.
    il calcio si seguiva alla radio, si e' iniziato a vedere in tv quando i diritti sono stati acquisiti da tele + e poi anche da stream (infatti per anni per vedere tutte le partite di un club si doveva avere tutti e due gli abbonamenti perché se la juve era una squadra tele+ vedevi le sue partite in casa ma un palermo juve se il palermo era squadra stream la vedevi su stream perche la juve giocava fuori casa)

    morale 2 abbonamenti 2 decoder per vedere tutte le partite di una squadra in campionato in alternativa ne vedevi una ogni 15 gg cioe quelle solo in casa se ne sottoscrivevi uno solo, o NON lo vedevi per nulla se non avevi un abbonamento.
    il calcio ovviamente ha venduto tanto molti abbonamenti ed a distanza di anni ora con un abbonamento ad un solo provider vedi tutte le partite di tutte le squadre di serie A e pure le partite di 314 campionati esteri (e fino all anno scorso anche la champions esplodesse merdiaset) prima pagavi tanto quanto per le partite di una squadra e solo in casa.
    non potevi trovare esempio piu sbagliato.

    la champions e le coppe in anni risalenti si vedevano in chiaro ma ovviamente non tutte le partite ma solo una, quelle che non venivano trasmesse le seguivi alla radio o sul televideo.

    poi un attimo il fatto di vederle in chiaro non e' che fossero gratis, la mediaset o la rai ci guadagnava con le pubblicita', ora fare un discorso analogo con l'animazione e' ridicolo visto che l'animazione e' un mercato di nicchia solo con i banner pubblicitari o la pubblicita di inizio e meta episodio che fa vvvid mica si puo paragonare agli introiti della reclame durante una partita di calcio di un club in coppa.

    il problema e' un altro ed e' anche molto italiano e' chiaro che e' tutto più conveniente se e' gratis, non ci vuole molto, ma il problema non e' su cosa e gratis e cosa costa la pirateria ci sara sempre, ma sul servizio che ti viene offerto
    prendi netflix fattura 5,5 miliardi di dollari l'anno e c'e' da 18 anni, da 7 anni offre il servizio streaming on demand, e da 7 si spirateggia alla grande su tutto al punto che tu anche senza netflix hai visto tutte le serie tv che volevi tra emule e utorrent anche se non importate in italia
    perche la gente sottoscriveva netflix anche in usa dove avevano anche bande piu veloci e quindi lo spirateggio era anche più comodo?
    per il servizio la qualita' e la comodita' non perche e' cretina che paga quello che,seppur illegalmente, può prendere gratis.

    infatti io parlavo della qualita' dei sub della dynit rispetto a quelli di merda degli horrible, i primi sono disposto a pagarli per un prezzo relativamente basso dai 3 ai 5 euro al mese, mezzo pacco /un pacco di sigarette lo offro con piacere per una mia passione, ovviamente se ampliano il numero di release e catalogo, perché li preferisco alla merda degli horrible pago non gli anime ma il "servizio"migliore.... per lo stesso motivo non ho ancora fatto un abbonamento a crunchyroll perché di fatto sono gli stessi sub degli horrible (che prendo gratis) e quelli in ita fanno anche più pena. Di contro cruncyroll ha uno shitload di abbonati baste pensare che una quota, quindi non tutta, e' stata acquistata nel 2013 per circa 100 milioni di dollari

    Questo al di la del fatto che ripeto l'animazione e' un prodotto commerciale chi la fa dai produttori a chi li licenzia con tutte le fasi intermedie che passano dagli animatori materiali etcetc devono guadagnarci e' un lavoro
    Ed anche al di la dei moralismi sono il primo che prende di tutto online, ma non mi sembra di pensare che siano dei pezzi di merda chi si fa pagare per un prodotto commerciale o si ha un inversione delle cose, siamo NOI i "ladri" che rubiamo con i sub, non loro che si fanno pagare per un lavoro, questo e' il punto di partenza se si stravolge questo concetto allora be stiamo parlando di nulla perché non abbiamo nemmeno la percezione del mondo.


    insomma e' un po come il discorso di steam tanti anni fa che dicevano in partenza che sarebbe stato un flop perche la gente voleva il supporto fisico, che tanto i giochi si spiratavano gratis etc. e vedi cosa e' diventato, steam ti offre un servizio ed anche grossi sconti ed alla fine molti titoli che sono cmq piratabili li compri li al di la del feticismo dell originale.


    edit: poi se ache vuole splittare la discusussione su un tread su il simulcast a pagamento e futuro dell animazione in ita o il titoloc he vuole dargli lui, se viene trovato più comodo a me va piu che bene eh.
    Last edited by McLove.; 23rd October 2015 at 19:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 26 of 41 FirstFirst ... 1622232425262728293036 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.53 Kb. compressed to 119.53 Kb. by saving 16.01 Kb. (11.81%)]