Page 37 of 41 FirstFirst ... 27333435363738394041 LastLast
Results 541 to 555 of 612

Thread: News

  1. #541
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    bho io sapevo che c'aveva già un tot di materiale pronto, solo che poi ha dovuto fa il fenomeno e fare evasione fiscale IN GIAPPONE. se scopava un paio di 6th grader era meglio
    ahahah hai ragione

    Sul materiale nfatti sono gia pronte 3 novel nuove sulle 10 gia uscite, cioè un terzo in piu della storia fino ad ora ma tu pensi che lo rendono animazione prima di avere venduto le novel? boh non saprei
    con 3 novel ci possono fare una serie di un cour visto che con 5 hanno fatto 25 puntate, ma sempre se fanno sta scelta ci vuole credo un anno perche le facciano uscire tutte e poi un altro anno perche venga animato, secondo me prima di almeno due/tre anni non vediamo un cazzo.
    la speranza è che dopo sti due anni e mezzo che non è stato pubblicato nulla abbiano fretta di pubblicare e magari di riportate a conoscenza la serie con l'hype e vendite che aveva 2 anni e mezzo fa, magari chiude anche tutto intorno all volume quindici etc.
    Per quanto io penso che già a marzo l'undicesimo volume venderà una madonna. infatti in giappone, dopo la condanna, se non fosse stato l'autore di Log Horizon e sopratutto di Maoyuu Maou Yuusha (gran capolavoro le novel sono tutte tradotte tranne l'ultimo volume che mancano pochi capitoli da tradurre) colcazzissimo che gli pubblicavano più un cazzo, cioe non è lo sbarbatello del cazzo
    Last edited by McLove.; 30th January 2018 at 22:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #542
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    bho vendeva un 35k circa a novel, il fatto è che cmq è seguito anche fuori quel paese di cerebrolesi (e questa cosa magari 2-3 anni non sarebbe contata un cazzo, ma ora c'e' netflix che paga cifre no sense per avere in esclusiva la kyoani, e ci sono i cinesi che da soli ti coprono il costo di una serie) quindi magari cercano di speedare, anche perchè prima del fatto girava voce avesse materiale specifico solo per essere animato e che non sarebbe manco finito sulle novel
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  3. #543
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    boh si ora il dato numerico non lo ricordo ne so quanto in media siano calate le vendite o meno in questi anni ma ricordo che ogni nuova novel uscita era sempre entro i primi 5 posti a vendite e tra l'altro autore di una seconda novel di successo dopo Maoyuu Maou Yuusha. insomma è uno con cui la Kadokawa guadagna e probabilmente continuerà a farlo anche con successive serie. l'autore emergente alla prima novel " la mia onichan si affoga di cazzi" secondo me lo mandavano in culo, magari avrebbe pubblicato con altra casa editrice scaduti gli eventuali termini contrattuali
    Io sinceramente pensavo che dopo la condanna fosse finito ed invece no.

    cmq è vero che ora i giappi sono molto più attenti al business in occidente laddove prima gli interessava un cazzo anche perche in proporzione gli introiti erano un cazzo piccolo "Overseas". merito anche dello streaming, simulcast, latecast, le licenze anche di case editrici su Ln, lo stesso Log horizon è licenziato ed in inglese ed al passo non una novel ogni 3 anni, come capitava con le rare LN licenziate e con cadenza irregolare, ormai ogni Ln di successo c'e' in cartaceo in inglese ed amazon le ha tutte. il prossimo passo e potenziarne la vendita in ebook, imho
    ma sopratutto anche parlando in giro c'e' una maggiore percezione e curiosità in occidente delle opere giapponesi vedi anche sul cinema, oltgre che all animazione, ma anche sui manga e romanzi.

    speriamo che facciano una s3 di log horizon cosi dopo Full metal panic, devo tifare "solo" una seconda serie di Hataraku Maou-sama! che si dice che la novel sia in via di conclusione e vende ancor un botto in giappone, ovviamente Haruhi su cui non ho minimamente perso la speranza ed un improbabilissima seconda serie di Bokura wa minna kawaisou, il manga è finito la scorsa settimana ed è geniale per quanto fa fottere da ridere con i comprimari tipo il masochista di shiro che viene trattato come un cane e ringrazia, la tipa 30enne single che maledice ogni coppia ed ogni battuta che fa è riferita al sesso ed alle seghe del protagonista, per non parlare della bambina di 8 anni sadica: ho ripreso a leggerlo da dove era finito l'anime fino alla fine e non ridevo cosi tanto da una vita probabilmente dai tempi school rumble.

    edit:
    su Bokura wa minna kawaisou devo scrivere per chi non la conosce qualcosa.

    la serie che è anche palesemente un omaggio a Maison Ikkoku è ambientato in un Ostello dove il solito ragazzo che vuole una storia d'amore incontra una ragazza piu grande timida che l'unica cosa che fa è leggere sempre libri, quindi in maniera molto scontata cerca di relazionarsi con lei. Ora dal punto di vista romance pare ed è la solita storia molto garbata niente di eccessivo ntr o minchiate varie niente drama traumi, ma non è chiaramente una romance anzi spesso prende per il culo i manga romance ma una serie umoristica per la caratterizzazione degli altri personaggi del Kawaisou (tra l'altro la serie gioca sul phun che rende in giapponese leggendo il titolo si puo leggere "siamo tutti dei poveretti" oppure "siamo tutti al kawaisou" che è il nome dell ostello.
    Il massimo lo rende infatti con le gag dei comprimari che sono dal masochista esperto di bondage trattato da tutti come una merda, per farlo felice, ex scrittore che non riesce piu a scrivere, la 30enne delusa dalla vita che maledice ogni coppia che ha una relazione perche lei, dopo dozzine e dozzine di corna subite, odia il mondo ed il suo hobby preferito è fare lasciare le coppiette a sanvalentino, volgare e che ogni battuta che fa ha attinenza sulle seghe del protagonista suls esso o per mettere i bastoni fra le ruote, la campagnola che arrivata in citta diventa una troia che si fa tutti giocando a fare l'ingenua mentre è una pianificatrice di tutto che ovviamente è in competizione con la 30enne, oltre a tanti altri personaggi che poi nel corso della storia vengono presentati.
    é solo 90 chapter non ha grosse pretese, la romance è risibile e funzionale alle gag, si legge in due sere e fa in alcuni punti veramente fottere dal ridere
    Last edited by McLove.; 31st January 2018 at 00:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #544
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io di tutte le serie che a fine season hanno un semi teaser ed entro 2 anni non fanno un cazzo perdo generalmente le speranze, quindi hataraku per me è morta e sepolta la speranza di s2, di haruhi mi frega il giusto, gli endless 8 li considero una delle cose + tediose di sempre e non è che la storia mi facesse impazzire. Kawaisou non penso sia possibile, il manga è finito, la s1 ha boostato pochino le vendite, e almeno la non c'e' stata abbastanza interesse, purtroppo uscito nel 2014, quando secondo me ancora non c'erano questi grandi incassi dallo streaming (boom che secondo me è arrivato ad inizio 2016 soprattutto dalla cina) e nemmeno ancora dall'occidento rispetto a quanto è stato 2016/17
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  5. #545
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    come ho detto sono tutte speranze so perfettamente che Kawaisou non faranno un cazzo, su hararaku non so non per forza deve essere una serie ora vanno di moda i film conclusivi, haruhi convengo che endless 8 spaccavano i cazzi anche perché in anime rendevano meno ma ogni scorreggia che esce di haruihi fa milioni di vendite ed anche se non esce nulla.
    Infatti non esce nulla dal 2014 e le vendite erano 18 milioni di novel vendute in tutto il mondo, da 18 milioni nel 2014 nel 2017 senza NULLA di nuovo ha venduto altri 2 milioni di copie. cioe stiamo parlando di numeri assolutamente fuori parametro. appena esce qualcosa lo rendono anime instant. Haruhi è stata la prima light novel nella storia a superare il milione di copie vendute ai tempi eh traguardo che oggi tanti prodotti di successo non sono nemmeno in grado di guardare col binocolo, quindi che continuerà sono sicurissimo, il problema è che l'autore si è bloccato e senza nuove novel ci si attacca al cazzo.

    come dici siamo in un periodo strano inteso che ha molti cambiamenti e se il discorso che cmq non era sempre valido "anime fatto per bostare le vendite de source" è una delle circostanze, possibili, ma non la principale e senza dubbio non l'unica ormai da anni, sinceramente lo pensano solo su MaL (my anime list) semplicemente perché pensano che la classifica dell oricon sia l'unica cosa da considerare quando i fatti dimostrano chiaramente che non c'e' una cazzo di regola roba che vende pochissimi br/DVD fanno una second season, roba che non ha bisogno di nulla perche le vendite sono impennate a dismisura fanno una second season ugualmente ed anche a distanza di anni nahce perche in occidente nemmeno ci si rende conto quanto la serie sia ancora famosa in giappone stesso.

    il discorso è troppo semplicistico ormai laddove come dicevi anche se una serie che è apprezzata in occidente pure se in giappone non la cagano in molti fai una serie di animazione solo per i proventi con i vari crunchyroll, netflix, amazon video nonche tutti i simulcaster o latecaster con i sottotitoli al mondo come in italia c'e' vvvid e ne sono a centinaia in ogni paese e poi c'e' il discorso di licenze di materiale source siano manga o Ln etc etc. cioe in occidente senza un anime difficilmente viene conosciuto anche solo il source.

    le vendite dei br/dvd sono calate anche in giappone stesso proprio per gli streaming quindi ormai da 4/5 anni buoni l'oricon come vaticinio su potenziali second season vale come carta da culo, imho.
    Last edited by McLove.; 31st January 2018 at 01:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #546
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118

    Default

    houseki no kuni va visto !
    Brely, Brely everywhere

  7. #547
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    alcune serie sono state pagate quasi interamente dallo stream di niconico dove ogni puntata costa soldi, la cina caga soldoni, netflix caga soldoni (e soldoni per quanto riguarda l'animazione, un qualsiasi telefilm non animato costa Nmila di più), amazon ignoro al momento, tutto quello che è uscito dal 2016 in poi può ricevere una seconda season per N mila motivi pure se in giappone nessuno l'ha cagato.

    Mal è il cancro del mondo anime mondiale, una delle comunity anime peggiore al mondo, è bono solo per tenere traccia di quante ore hai gettato al cesso a vedere anime o leggere manga.
    Last edited by Acheron; 31st January 2018 at 01:00.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  8. #548
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    alcune serie sono state pagate quasi interamente dallo stream di niconico dove ogni puntata costa soldi, la cina caga soldoni, netflix caga soldoni (e soldoni per quanto riguarda l'animazione, un qualsiasi telefilm non animato costa Nmila di più), amazon ignoro al momento, tutto quello che è uscito dal 2016 in poi può ricevere una seconda season per N mila motivi pure se in giappone nessuno l'ha cagato.

    Mal è il cancro del mondo anime mondiale, una delle comunity anime peggiore al mondo, è bono solo per tenere traccia di quante ore hai gettato al cesso a vedere anime o leggere manga.
    si perfettamente d'accordo

    edit: amazon prime ha molte serie di animazione inoltre ha alcune esclusive in simulcast come è stato scum wish la scorsa ad esempio ed aveva l'esclusiva su ballroom e youkoso ed altre che non ricordo
    in questa season ha kokkoku, beatless, kiling bites e poi quello che sarà un blockbuster come romance/sol che è Koi wa Ameagari no You ni che in giappone vende la madonna, instalicenziato come manga anche in italia etc. E' stato nominato per un sacco di premi (kono manga wa sugoi ed il taisho award) in giappone va in onda su Noitamina dove vanno in genere le serie più blasonate, e/o impegnate ed esce pure il film live nel 2018
    cioè come prodotto era tipo una delle serie più ambite della stagione e l'ha presa proprio amazon prime e non netflix o crunchyroll
    cioè è partita subito a palla da quanto ha iniziato con i primi anime a gennaio 2017 un anno fa.
    Da qui a poco imho segue la linea tracciata da netflix, cioè che inizia a commissionarne/finanziarne/produrre, certamente i soldi non mancano ad amazon che tra l'altro è un colosso ANCHE in giappone per la sua attività principale.

    Quote Originally Posted by seriler View Post
    houseki no kuni va visto !
    eh non sei il primo a parlarne bene lo metto in lista, grazie.
    Last edited by McLove.; 31st January 2018 at 01:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #549
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    btw è verissimo sul fatto che l'animazione pur avendo i suoi costi costa una caccola rispetto a quanto costa una serie. giusto un mesetto fa leggevo un articolo che indicava che un episodio di un anime ha un costo quasi standard di 320.000 dollari, che quasi ogni studio pratica ci sono piccole variazioni sull'uso della cg etc ovviamente ed anzi il prezzo si è alzato negli ultimi anni ad esempio l'intero shirobako di 24 ep era costato 4 milioni di dollari. Ma sono comunque cifre irrisorie se si pensa appunto a serie tv e non ad altissimo budget che costano anche 4/5 milioni ad episodio (cioe non roba alla Got dove ogni episodio costa più di 10 milioni di dollari)
    tra l'altro, lo stesso articolo specificava che le vendite dei br/dvd non hanno anche dinnanzi ad ottime vendite mai coperto nemmeno una parte esigua dei costi quindi figurarsi guadagnarci, riferendosi anche a 10 anni fa, mentre gli introiti più rilevanti sono sempre stati le pubblicita durante l'air (spesso di chi ha finanziato l'anime perche in giappone non è la tv che compra le serie ma chi fa una serie che compra lo spazio televisivo il famigerato : kono wa goran no sponsor no teikyou de okurishimasu ad inizio di ogni puntata ) ed appunto le eventuali licenze. se invece di altro media devono essere spesso appunto considerate come pubblicità o spese in cartelloni pubblicitari per quel media. insomma i br/dvd non c'entrano un cazzo.
    Last edited by McLove.; 31st January 2018 at 06:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #550
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118
    Brely, Brely everywhere

  11. #551
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    btw è verissimo sul fatto che l'animazione pur avendo i suoi costi costa una caccola rispetto a quanto costa una serie. giusto un mesetto fa leggevo un articolo che indicava che un episodio di un anime ha un costo quasi standard di 320.000 dollari, che quasi ogni studio pratica ci sono piccole variazioni sull'uso della cg etc ovviamente ed anzi il prezzo si è alzato negli ultimi anni ad esempio l'intero shirobako di 24 ep era costato 4 milioni di dollari. Ma sono comunque cifre irrisorie se si pensa appunto a serie tv e non ad altissimo budget che costano anche 4/5 milioni ad episodio (cioe non roba alla Got dove ogni episodio costa più di 10 milioni di dollari)
    tra l'altro, lo stesso articolo specificava che le vendite dei br/dvd non hanno anche dinnanzi ad ottime vendite mai coperto nemmeno una parte esigua dei costi quindi figurarsi guadagnarci, riferendosi anche a 10 anni fa, mentre gli introiti più rilevanti sono sempre stati le pubblicita durante l'air (spesso di chi ha finanziato l'anime perche in giappone non è la tv che compra le serie ma chi fa una serie che compra lo spazio televisivo il famigerato : kono wa goran no sponsor no teikyou de okurishimasu ad inizio di ogni puntata ) ed appunto le eventuali licenze. se invece di altro media devono essere spesso appunto considerate come pubblicità o spese in cartelloni pubblicitari per quel media. insomma i br/dvd non c'entrano un cazzo.
    Oddio qualche serie che ha coperto il costo completo c'e' stata anche solo di bd, ma si parla di roba che ha finito con un avarage di 30k a volume (o roba come kemono friends, che ancora non ho ben capito quanto abbia venduto)
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  12. #552
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Oddio qualche serie che ha coperto il costo completo c'e' stata anche solo di bd, ma si parla di roba che ha finito con un avarage di 30k a volume (o roba come kemono friends, che ancora non ho ben capito quanto abbia venduto)
    boh puo essere ma su 50+ serie di animazione a stagione cioe circa 200+ serie anime l'anno, quanti sono sti casi l'1 il 2% ? arrivano al 10% non so sinceramente
    ma sono comunque percentuali cosi risibili che il mercato di animazione sarebbe gia crollato da un lustro se si reggesse solo sulle vendite in dvd.

    secondo me la cosa che su mal non capiscono e che sotto la voce licenze c'e' un fottio di prodotti che ovviamente in occidente non vengono cagati dalle patatine di onepiece ad i tampax di sailormoon o i froci di free! che vengono usati per la reclame dei Konbini etc. cioe quelle cose che non sono gadget e merchandising ma che sfruttano un nome che paghi per vendere altri prodotti: nei revenue quelle voci hanno un posto non irrisorio.

    infatti negli ultimi anni sono sempre calate le vendite dei Br/dvd ma l'animazione non ne ha risentito come mercato perché di contro sono aumentati i proventi legati allo streaming (subscriptions a siti, oppure indotto con la pubblicità fatta) e siccome lo streaming raggiunge con i sub legali anche altre nazioni è aumentata anche la voce relativa a quanto guadagnano all estero, conoscibilità di serie e successive licenze di localizzazione etc.

    ad esempio vvvid della Dynit da un lato compra licenze di simulcast/latecast dai produttori (voce di guadagno che prima dei siti streaming non esistevano ovviamente), poi trasmettendoli vende la pubblicità che fa durante lo streaming, ma al contempo ha un campione di quanti e quali serie vengono piu viste quindi fa un calcolo anche su quali serie doppiare ed immettere nel mercato Br/dvd, quindi rivolgendosi nuovamente alla casa questa volta non per un contratto di simulcast o latecast ma di localizzazione.
    e questo riguarda lo streaming all estero non niconico o similari streaming Jp che di fatto si sono sostituiti alla vendita del br/dvd in giappone.

    è cambiato troppo negli ultimi anni per restare limitati al discorso vendite br/dvd in giappone
    Last edited by McLove.; 31st January 2018 at 17:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #553
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    ogni anno circa 200 si, i casi son pochi. I bd son anni che sono un indice veramente risibile e anche il boost è passato un po' in sordina. Ora esce la quarta season di Shokugeki no soma, Bd vendita ridicola, manga boost quasi assente. Perchè la quarta serie? Occidente strafamoso, rating giapponese alto. E così tante altre cose. Made in abyss stesso in giappone non è che sia cosi' seguito, peccato che tutto il resto del mondo voglia il proseguo, ed infatti s2 già annunciata. Per molte cose in futuro sarà così, ed a breve molte serie saranno solo fatte direttamente per l'occidente, perchè parliamoci chiaro, il mercato del giappone è si radicato ed ha una storia, il mondo fornisce un possibile parco clienti di almeno 5 miliardi di persone. é roba rispetto ai 120 milioni.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  14. #554
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    ogni anno circa 200 si, i casi son pochi. I bd son anni che sono un indice veramente risibile e anche il boost è passato un po' in sordina. Ora esce la quarta season di Shokugeki no soma, Bd vendita ridicola, manga boost quasi assente. Perchè la quarta serie? Occidente strafamoso, rating giapponese alto. E così tante altre cose. Made in abyss stesso in giappone non è che sia cosi' seguito, peccato che tutto il resto del mondo voglia il proseguo, ed infatti s2 già annunciata. Per molte cose in futuro sarà così, ed a breve molte serie saranno solo fatte direttamente per l'occidente, perchè parliamoci chiaro, il mercato del giappone è si radicato ed ha una storia, il mondo fornisce un possibile parco clienti di almeno 5 miliardi di persone. é roba rispetto ai 120 milioni.
    perche ache Shokugeki no soma che è estremamente di Moda in Giappone ha revenue probabilmente nel kastudon istantaneo venduto nei konbini con l'immagine di Erina, per non parlare di quanto sia seguito all estero appunto dove c'e' la mania del cibo e cucina negli ultimi anni quindi la serie Anime la fanno non per le vendite bd, ne per il boost al manga in giappone ma perché da visibilità ed entrate anche in occidente, il manga è localizzato in mille lingue, simulcast a gogo e licenza per il doppiaggio all estero etc etc.

    sono d'accordo con quello che dici ed infatti Shokugeki no soma è l'esempio perfetto perche non solo l'anime non ha prodotto un cazzo di quanto si dice da anni su mal ed altre board sul perche facciano anime o se fanno seconda serie e dipendenza da vendite br/dvd.
    Shokugeki no soma una serie manga che nasce esattamente dalla moda/mania esasperata occidentale sulla cucina degli ultimi anni, non dico che l'abbiano fatta per vendere in occidente ma poco ci manca, credo che l'autore nel crearla abbia proprio cavalcato la moda europea delle mille trasmissioni di cuochi/pasticceri che da 10 anni vedi in mille salse differenti su sky et similari (hell's kitchen, masterchef, cioccolatieri di francia, ristoranti del cazzo, cani in cucina, non era un salame di cioccolato ma lo stronzo di una cane etc.) perchè di quello si tratta.

    edit: questo senza considerare che l'animazione in giappone ha un significato differente che va ad inserirsi tra il marchio di fabbrica della cultura giapponese al blasone.
    non è un caso che in occidente si chiama clooney fare la pubblicità del nespresso, mentre in giappone ad esempio si fa la publicita del cup Nodless facendo una vera e propria mini serie anime di piu puntate da 30 secondi mandata in onda come pubblicità: romance ambientata durante la fine del mondo, che è diventata in giappone un tormentone.

    ecco l'ultima "puntata" di Hungry days



    cioe non dimentichiamoci che stiamo parlando di un paese dove l'animazione ha un rilievo tale che il ministro della cultura va a promozionare agli eventi relativi ad anime ad Akibahara perché l'animazione viene vista come uno strumento culturale, di promozione e conoscenza affinché il mondo occidentale possa avvicinarsi al Giappone in occasione delle prossime olimpiadi di Tokyo 2020.
    Last edited by McLove.; 31st January 2018 at 18:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #555
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ecco manco a farlo apposta oggi esce questa Notizia, quindi i vari castlevania prima e Devilman dopo era solo un sondare il terreno per poi fare il botto, ed il botto è arrrivato e siamo solo all'inizio.
    Netflix to Co-Produce Anime With Production I.G, Bones, WIT Studio
    posted on 2018-01-31 08:30 EST
    Alliance to co-produce, stream anime episodes worldwide

    Streaming service Netflix announced a comprehensive business alliance with anime studios Production I.G and BONES on Wednesday. With this tie-up, Netflix will co-produce anime episodes from the studios and stream them in 190 countries.
    The alliance includes both Production I.G and its sister anime studio in the IG Port group, Wit Studio. (IG Port is also the parent company of anime studios Xebec and Signal.MD, but Netflix did not mention those studios in its announcement.)
    With this collaboration, Netflix aims to strengthen its animation lineup for its members worldwide with "high-quality anime from Japan." Netflix describes the relationship as a "win-win-win" for its members, anime creators, and anime production.
    netflix finanzia production IG, Bones e wit studio per la produzione di anime e riservandosi i diritti di streaming in 190 paesi. Di fatto Netflix fa quello che facevano le grosse case di sponsorizzazione come sony polycanyon o anche come facevano case editrici come la kadowava o shueisha etcetc ma con una grossissima differenza ha il tornaconto immediato di essere l'azienda che li sfrutta direttamente economicamente per di più con un servizio ineccepibile ed una copertura della madonna.
    sono sicuro che neflix farà partership anche con altre case di produzione, nonche altri provider di streaming come amazon prime farà lo stesso con altre case di produzione.

    al win win win indicato dall'articolo ci aggiungo anche quella dei fruitori, cioe di tutti noi, che probabilmente avranno anime prodotti con ricchi budget, in proporzione proprio per il discorso che fare una serie animata costa 1/10 se non meno di un telefilm come diceva Ache, in quantità, ed immediatamente sottotitolati o doppiati. Tenete conto che l'anime in Jap sub eng non tutti ne vanno pazzi anzi è un limite alla diffusione. La maggiore diffusione alimenta la domanda e quindi il mercato che può evolversi in maggiori licenze localizzazioni edizioni in lingua cioe l'ulteriore attenzione di gente che ci investa etc.

    L'unico problema andando a vedere il pelo nell'uovo è se Netflix si impone troppo o denatura l'animazione giapponese che finanzia che ne so l'anime di harry potter. Ma se opera solo come finanziatore allora è solo una buona notizia, meno per i licenziatari e dubber delle singole nazioni ovviamente.

    lo scrivevo na roba come 10 anni fa ma un servizio di lightnovel, tutte o sicuramente i maggiori titoli, tradotte anche in inglese 10 o 20 giorni dopo che escono in jap in ebook , paghi la subscription o acquisti il libro singolo e gg, per me sarebbe il massimo, chissa se questo non è un passo per arrivarci.
    Last edited by McLove.; 1st February 2018 at 01:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 37 of 41 FirstFirst ... 27333435363738394041 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.29 Kb. compressed to 116.55 Kb. by saving 15.74 Kb. (11.90%)]