Page 34 of 41 FirstFirst ... 24303132333435363738 ... LastLast
Results 496 to 510 of 612

Thread: News

  1. #496
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    è uscita la ost di Made in abyss una delle meglio degli ultimi anni e non di poco, e probabilmente se ho capito bene la s2 dovrebbe già essere cosa certa (spero di non aver capito male) quindi cazzo in mano.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #497
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Lo sto già vedendo, ma figuriamoci sarà lunga. Ma sto drifters che è di kota hirano (lo stesso di hellsing)? Ho cominciato a vederlo su vvvvid e lo stile è quello, non so come si evolverà. Doppiato anche decentemente direi.

    Drifters a me è piaciuto, S2 annunciata non si sa in che anno pero'
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  3. #498
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    La seconda stagione di Seven Deadly Sins arriva i primi di gennaio
    Spoiler

  4. #499
    Petty Officer 2nd Class ^Gatsu^'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    650

    Default

    Sto continuando a leggere i nuovi capitoli di One Punch Man, ma l'impressione che è stia sempre più perdendo la brillantezza originale. Ormai la storia è diventata noiosa, concentrandosi per mesi su personaggi secondari inutili dal punto di vista della storia.

    Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
    Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
    WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
    Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »

  5. #500
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Dal sito ufficiale con tanto di promo si ha una data per l'anime di Steins;Gate 0
    Aprile 2018


    finalmente ha una data anche Full metal panic Invisible victory, la quarta (terza se non consideriamo fumoffu tratto dalle shortstories) serie che a distanza di anni dovrebbe continuare e forse concludere la storia (non si sa ancora quanti cour e su quante novel mancano se ne è gia parlato nell apposito thread), da non perdere sopratutto per chi non ha letto le novel o l'adattamento manga perche la parte ancora non animata della storia è semplicemente superba.
    Va in air anch'esso ad aprile



    insomma con solo ste due la prossima primavera sarà la migliore stagione di animazione da anni.
    Last edited by McLove.; 15th December 2017 at 03:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #501
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Tanta roba
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  7. #502
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118

    Default

    il 2018 sarà un grande anno per gli anime tra nuove season e adattamenti vari, almeno per ora
    Brely, Brely everywhere

  8. #503
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    io non sono un grande fan di kenshiro ma sono sicuro che a molti la notizia interesserà.
    per il 35mo anniversario di kenshiro verra trasmessa ad aprile la serie Souten no Ken tratta dall omonimo manga di Buronson che tra il 2001 ed il 2008 è stata pubblicata in 22 volumi

    la storia è ambientata negli anni '30 prima dello scoppio della seconda guerra mondiale che porterà all'olocausto nucleare i cui postumi vengono narrati in Hokuto no ken.
    In questa saga il protagonista è lo zio di Kenshiro , che si chiama esattamente come il nipote, anche se ha una personalità completamente diversa ed opposta per molti aspetti.

    la sinossi in inglese, mi spacca i cazzi tradurvela
    It is just before WWII, Kasumi Kenshiro hides as a quiet, absent-minded professor teaching literature at a small women's college in Tokyo. Once the 62nd Grand Master of Hokuto Shinken, "God Fist of the North Star," and known has Yan Wang, or "the King of Death," who preserved the peace in the "City of Devils." A fighter of thugs and drug dealers, Kasumi seeks anonymity and a quiet life until the death of his lover, and former brothers, forces him to return to Shanghai to fulfill his destiny and avenge the deaths of his associates.
    oggi è uscito il primo Pv della serie, ancora non si sa il numero di episodi, dal pv pare che ci sarà un grosso uso di Cg

    Last edited by McLove.; 24th December 2017 at 18:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #504
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    da perndere con le molle, io ancora non l'ho visto perche nel tempo libero sto vedendo Fate/apo e leggendo il secondo capitolo di world end economica (visual novel che c'e' anche su steam scritta da Isuna Hasekura , il nome non vi dira nulla ma è l'autrice di spice & wolf)

    secondo le prime recensioni e commenti Devil man crybaby è un capolavoro, una serie sporca e brutale piena di violenza e sesso come nella tradizione di nagai, ed un ottimo tentativo, riuscito, di portare un classico ai giorni nostri.

    dieci puntate tutte disponibili su netflix o dallamico, anche doppiate in italiano



    io penso che con i miei tempi non la vedrò prima di un mesetto, prima di dare un mio giudizio personale, ma dicono che stramerita
    Last edited by McLove.; 12th January 2018 at 15:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #505
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Appena finisco drifters parto con questo. Ho visto l'anteprima su NF e i disegni mi hanno preso un tot

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #506
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Appena finito di vedere Devilman Cry Baby.
    Stile grafico particolarissimo (che mi dicono essere il tratto distintivo di Masaaki Yuasa, che non conoscevo e mi sa che mi dovrò per forza guardare altri suoi lavori) che all'inizio mi ha fatto storcere il naso, ma puntata dopo puntata ho iniziato ad apprezzarlo e ad amarlo.

    La storia ricalca quella del fumetto, hanno cambiato alcune parti secondarie riarrangiandole in maniera differente, rimane ancora piuttosto cruda in alcune scene, ma mi ha dato l'impressione di un'autocensura in alcune parti, spiego dopo nello spoiler.
    In generale il succo della storia rimane ed è raccontato molto, ma molto bene. Me lo sono guardato tutto d'un fiato tra ieri e oggi anche considerando che sono a casa ammalato.
    La consiglio a tutti, soprattutto a chi, come me, ha amato il manga alla follia. Capolavoro?si, posso dire di si, dal mio punto di vista almeno.

    ps si, c'e' anche in italiano, ma ho imparato ad amare gli anime in giapponese con i sottotitoli ed è N volte meglio, secondo me.

    Spoiler
    Last edited by CrescentMoon; 16th January 2018 at 23:43.
    Spoiler


    Spoiler

  12. #507
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    io mi sto trascinando da settimane a vedere fate apocrypha che è una mezza e forse di più 3/4 di merda ma ormai voglio vedere come finisce...
    stasera se non mi addormento, effetto che mi fa fate apo, vedo le ultime 4 puntate e poi attacco con Devilman.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #508
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Minchia è così brutta? L'avevo messa in lista dopo che mi ero appassionato al primo anime di Fate. Che tra le altre cose la Nexo ripropone al cinema il 13/14 febbraio
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  14. #509
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Minchia è così brutta? L'avevo messa in lista dopo che mi ero appassionato al primo anime di Fate. Che tra le altre cose la Nexo ripropone al cinema il 13/14 febbraio
    Si non è nulla di che anzi decisamente brutta e non ha niente a che fare con la bellezza e profondita di fate/stay night ed il suo prequel fate/zero
    come fate/zero non nasce da una visual novel ma da una light novel è ambientata in un altro "universo" ed è molto a mo di battle manga dove il background degli eroi/volontà/ desideri di cose che non sono riusciti a fare in vita è molto scarno, cosi come l'interazione master/servant, il main char è decisamente piatto non c'e' tutta l'evoulzione che ha Shiro in fate specie se si valutano le tre route della visual novel per intero. gli strumenti narrattivi decisamente azzeccati in fate come mantenere l'identità dell eroe nascosta il piu a longo possibile, per questo vengono chiamati con la classe, o i vari tradimenti e voltafaccia che sono plot twist nell opera originale quindi perni della narrazione, sono all ordine del giorno e spesso senza reali motivazioni, insomma non è niente di che, decisamente banale c'e' qualche personaggio azzeccato ma veramente poca roba. anche gli eroi summonati sono decisamente meno accattivanti ed infine specificatamente su uno che ha un ruolo chiave è una figura di "eroe" sconosciuto ai più ma conosciuto in giappone

    da come capisco hai solo visto la prima serie di tanto tempo fa c'e' tanto materiale oltre la prima limitata serie dello studio den che tra l'altro è una riunione delle tre route per crearne una sola, infatti c'e' il prequel fate zero, la seconda route con ubw ed in giappone è gia uscito il primo della trilogia di film dell ultima route Heaen's feel.
    ti copio incollo alcuni miei post di tempo fa sia sull introduzione alla serie che su "come vederla" perché in giappone la visual novel di fate stay night l'hanno praticamente letta tutti quindi un anime parziale o l'ordine a casaccio, riedizioni etc non spaventa nessuno ma se uno invece deve iniziare sono cazzi. tutto questo inoltre non aiuta appunto il primo anime dello studio den che è molto limitato, parziale, stringato ed anche con un mix di eventi presi da tre route distine, insomma era appena uscita la visual novel non si pensava che Fate diventasse il "fenomeno" che poi è diventato.

    sull introduzione alla serie:
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    addo qua perche aprire un ulteriore thread sarebbe dispersivo era da almeno un paio d'anni da quando si parlo su sta board di fate che volevo fare sto post.
    Una delle cose piu belle di fate e' il background dato oltre al fatto che la Typemoon sceneggia tutte le sue opere nello stesso universo quindi l'universo di fate e' lo stesso di Tsukihime e di kara no kyoukai
    la typemoon ha rilasciato oltre alle Vn/novel etc anche una sorta di enciclopedia di fate con il nome fate/compete material e fate/side material.
    Tutti e due questi volumi fanno ordine e spiegano una serie di cose, volutamente trascurate o solo accennate nelle opere ad esempio cosa sia la holy grail war come naque e visto che fate/stay night e' ambientato nella quinta guerra, cosa successe nella prima nella seconda e nella terza, per la quarta c'e' fate /zero, perché la guerra fu fatta in Giappone, cosa sono le tre famiglie fodnatrici ee perche' etc
    sono una serie di info molto interessanti a chi ama la serie e qua schematicamente vi ripropongo.
    Holy Grail War di Fuyuki chiamata anche heaven's feel e' un rituale che va avanti da più di 200 anni, voluto dalle tre famiglie fondatrici Tohsaka, Matou ed Einzbern per raggiungere l'Akasha o radice del mondo, luogo in cui vanno a risedere le anime. la vittoria del graal permette la realizzazione di un desiderio sia al master che al servant che vincono. il grail non e' altro che uno strumento o propriamente un gate che permette di raggiungere l'Akasha.
    il rituale fu voluto dagli Einzbern per riottenere la Terza magia un tempo praticata che permetteva il ricongiungimento della anima con il corpo: L'anima contiene i ricordi la mente ed i circuiti magici del individuo che sono ancorati a questo piano e non ritornano all Akasha grazie al corpo. Ma una volta che il corpo o la mente cessano di esistere, quindi si muore, tutto torna all akasha, la terza magia quindi permette e permetteva Agli Einzbern materializzare l'anima senza un corpo a vincolarla e quindi superare la morte.
    la prima idea del rituale venne intorno al 1790, periodo in cui l'associazione dei maghi e la chiesa erano in piena battaglia, quindi fu scelto per il rituale un luogo isolato dal resto del mondo proprio per eveitare l'ingerenza della chiesa e dove la chiesa non si fosse ancora espansa: il giappone che in quel periodo era in pieno isolazionismo a causa dello shogunato.
    Le tre famiglie di divisero i compiti per la formazione del rituale: Einzbern si presero cura di creare il vessillo per materializare il grail, i Tohsaka procurarono la terra necessaria ed il rituale per chiamare i servant mentre i Matou si occuparono delle magie di comando dei master verso i servant
    Tra le tre famiglie gli scopi erano comunque differenti mentre i tohsaka ambiscono a raggiungere l'akasha attraverso il grail, le altre due famiglie attraverso al grail vogliono raggiungere il trono delle anime per ripristinare la terza magia (la resurrezione).
    quindi da subito fu palese che le tre famiglie avevano scopi divergenti o le ultime due ambivano allo stesso obiettivo, quindi fin da subito fu chiaro un antagonismo tra le famiglie nonostante la collaborazione iniziale.
    La prima guerra del grail intorno al 1800, viene cosi chiamata non fu una guerra vera e propria ma fu solo il primo tentativo, le operazioni preliminari ,il capire come funzionavail rituale e fu subito compreso come attraverso il rituale fosse possibile ad una sola persona realizzare il desiderio o sopo che si erano prefissati per questo rituale.
    la prima guerra porto solo alla definizione di una delle regole piu importanti del grall cioe' che deve esserci un sacrificio di un vessillo che abbia una coscienza per la materializzazione del grail, inoltre porto al litigio delle famiglie che capirono la divergenza di opinioni scopi ed interessi.
    La seconda guerra del grail avvenne intorno al 1860 e fu una carneficina ed una serie di assassinii tra le famiglie che volevano, una volta iniziato il rituale, ottenere il grail. Morirono tutti i partecipanti ed allora fu chiara la necessita di darsi delle regole ed anche avere l'intervento di un terzo che potesse agire come giudice/garante
    La terza guerra del grail avvenne intorno al 1930 prima della seconda guerra mondiale. il rituale riusci a materializzare per la prima volta i servant (summonarli e poi farli morire e' necessario per avere l'energia tale da portare sul piano materiale il graal)
    come mediatore fu mandato dalla chiesa Risei Kotomine (il padre di Kirei)
    ma il rituale fu un fallimento e l'unica cosa che avvenne fu che, uno degli spirit summonati Avenger spirito di Angra Mainyu, spirito della distruzione, si fuse con il grail corrompendolo.
    Questo porto' in seguito ad una serie di circostanze tra cui il fatto che successivamente il grail pote summonare anche qualcosa differente dagli "spirit eroici" alcuni servant sono tutt'altro che eroici cioè spiriti eroici malvagi e ad esempio gia dalla successiva guerra del grail sono presenti servant come Gilles de Rais, Medusa e Medea ed ancora di piu importante la circostanza che il grail una volta corrotto poteva accontentare il desiderio dei vincitori in modo corrotto e che prevedeva un grosso numero di sacrifici (circostanza che divene palese nella successiva guerra del grail e la scelta finale di Kiristugu.)
    La quarta guerra del grail sotto la supervisione di Risei Kotomine e' narrata in fate/zero. Gli Einzbern soliti sacrificare un membro della loro famiglia come vessillo del grail decidono di creare un homunculus con una sua coscienza ma debole per difendersi , un agnello sacrificale per il rito: Irisviel von Einzbern
    Per una serie di eventi viene a conoscenza di Kiritsugu Emiya , abile ammazza maghi scelto dagli Einzbern come master per l'imminente guerra. Kiritsugu e Irisviel si innamorano e danno vita ad una bambina che chiamano Illyasviel.
    Per il resto della storia e le motivazioni di Kiritsugu, la sua scelta finale di cercare di distruggere il grail c'e' fate /zero.
    ora come "vedere" fate/stay night?

    inizio da un mio altro post

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Fate/stay night è una visual novel, la storia di f/s night e' composta da tre route, che sono successive nel senso che l'opzione per la seconda route, unlimited blade works (UBW) l'hai una volta che hai finito con successo la prima, e l'opzione per la terza route, heaven's feel (HF) l'hai una volta che hai finito con successo Unlimited blade works.

    La cosa interessante della visual novel oltre al fatto che ci sono tra le varie route circa 40 finali differenti e' che nonostante le storie siano alternative, infatti il protagonista sceglie ogni volta un eroina differente (saber in fate, rin in ubw, e sakura in heaven's feel cosa che porta anche ad UNA scena hentai e' tutt'altro che porno) hanno un loro senso se lette una di seguito all'altra

    il plot e' lo sviluppo di Shiro da cinno idealista (fate) ad uomo consapevole (heaven's feel) nelle 3 differenti route: ogni route ha un punto di vista come ha scritto lo stesso autore dell opera.
    Fate e' "rappresentarsi come un ideale" shiro e' idealista perché vuole arrivare laddove il padre adottivo ha fallito: e' la route di saber.
    Ubw e' "il conflitto in se stessi se si vive da idealisti " il conflitto tra shiro ed archer , cioe shiro del futuro, cosa diventerà shiro in futuro, stanco di avere vissuto una vita all insegna dell idealismo e nulla piu' e dall altro quello del presente che ancora non sa cosa diventera', tale conflitto mettera' in dubbio l'idealismo stesso: e' la route di Rin (il prototipo di tutte le tsundere moderne per questo uno dei personaggi più amati, deve molto ad asuka di Eva btw)
    Heaven's feel infine e' "la differenza tra la realtà e l'ideale" e la route di Sakura

    atm di media di fate stay night c'e'
    - la visual novel che è il media principale ed anche dove ovviamente fate è completo ed ha ottenuto il suo successo, c'e' in inglese è il modo migliore di leggere fate senza alcun dubbio, poi ci sono altri media
    - l'anime dello studio den del 2006, non è malaccio ma non è niente di che rispetto alla visual novel inoltre le tre route della visual novel vengono un po mischiate nel senso che è la prima route con aggiunte cose che nelle succesive route sono "alternative" alla prima
    - l'anime di unlimited blade work, cioe la seconda route della visual novel, uscito nel 2014-2015, fatto perfettamente e pedissequamente trasposizione della seconda route esteticamente sublime perche fatto da ufotable
    - il primo film della trilogia di heven's feel, l'ultima e terza route della novel, gli altri due film usciranno nel 2018
    - l'anime di fate/zero
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Fate/zero e' una novel scritta da urobuchi, lo stesso di psyco pass a raccontare i fatti della guerra precedente a quella di fate stay night dove il protagonista e' il padre di shiro, l'opera da per scontato che tu sappia cosa porta shiro a diventare idealista, il raffronto tra kirigitsu e shiro (cioè la differenze tra padre e figlio), perche kotomine il prete sia diventato un figlio di troia e come sia di fatto diversa la stessa Saber se raffrontata tra come si relaziona con Kirigutsu e come poi è quando il suo master é invece Shiro, tutta l'opera va letta in foreshadowing sapendo gia cosa è successo in Fate stay night
    vederla per prima cosa e' una stronzata e' esattamente come vedere un sequel prima dell' opera originaria, ti ammazzi sia fate/stay night che lo stesso fate/zero, il fatto che sia collocata cronologicamente prima non interessa anzi serve per il foreshadowing dell opera tu devi vederla sapendo che nessuno vincera' la quarta guerra del graal e che il padre di shiro fallira' e devi sapere come finisce la quinta guerra del graal quella in cui inizia fate/stay night, che kotomine e' un figlio di troia etc.
    di tutto questo la sintesi quale è? se uno vuole affrontare Fate che deve fare?

    Opzione 1) scarichi la visual novel (legalmente compri il dvd in giapponese d'importazione e gli applichi la patch in inglese oppure ti rivolgi allamico) c'e' in inglese e leggi la prima route, poi puoi vedere tranquillamente l'anime di Ubw poi se vuoi puoi vedere anche fate/zero o tenertelo per dopo quando avrai visto anche tutti e tre i film di heaven's feel
    Opzione 2) scarichi la visual novel la leggi tutta, poi vedi Ubw e fate zero e quando finiscono di uscire tutti e tre i film rivedi heaven's feel

    queste due opzioni sono le piu complete perche ti permettono di avere una visione d'insieme e sopratutto di superare il grosso problema del fatto che lanime dello studio den è molto parziale e limitato perche sono tre route rimescolate insieme, inoltre permette di non bruciarti per nulla fate zero che va visto assolutamente dopo almeno le due prime route di fate come ripeto Fate /zero è un opera che presuppone che si conosca fate/stay night, cronologicamente prima ma è narrativamente costruita in foreshadowing.
    Di contro queste due opzioni prendono molto più tempo: la prima route della visual novel dura 50 ore circa (chiaramente se azzecchi le flag giuste ed eviti i primi 20 bad ending) non a tutti può piacere leggere e tanto al pc, per quanto ci sono i portatili, i convertibili 2 in 1 con windows 10 (fatevi del bene e compratevene uno per 200/300 euro avete le comodità di un tablet ma con windows 10 quindi senza alcun limite su cosa potete metterci sopra) e si può anche mettere su android, smanettando un poco... se devi leggere al pc cosi tanto può anche rompere i coglioni. ed oltretutto devi conoscere l'inglese non c'e' una versione Italiana della visual novel, se si hanno limiti nella conoscenza dell inglese non puoi farlo.

    Opzione 3) solo animazione, inizi con F/SN (studio deen 2006 , leggendo qualcosa per integrare la conoscenza di fate e capire quali parti NON dovrebbero esserci in quell anime e quali parti sono state saltate) -> UBW anime del 2014 -> a questo punto puoi decidere se vedere fate/zero Anime del 2012, oppure aspettare che escano tutti i film di heaven's feel e vedere fate/zero dopo.
    tutte le serie esistono sia in sub ita che in sub eng. Ubw credo sia anche stato doppiato in ita.
    Last edited by McLove.; 18th January 2018 at 17:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #510
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Grazie mille Mc, misa che fui proprio io a chiedere info dopo che mi ero infognato (sotto tua segnalazione), ma poi mi persi in altro e mi saltò il giro che mi avevi indicato
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


Page 34 of 41 FirstFirst ... 24303132333435363738 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 155.65 Kb. compressed to 139.30 Kb. by saving 16.35 Kb. (10.50%)]