Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 152

Thread: Aldonah zero second cour (spoiler and speculation)

  1. #136
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma si arthu hai ragione pero ogni tanto seppur "gia visto" qualcosa di canonico va bene oppure va a finire che per fare gli originaloni ad ogni costo ti ammazzano Kaori dopo che ti seminano cosi tante death flag al punto da farti pensare che NON possa mai moirire perché sarebbe stupido a quel punto, e l'originalita' diventa ammazzartela come una cagna , al punto che ti pare di avere perso tempo a leggere quella storia dimmerda. /rant

    io ad esempio come gusto non cerco originalità ad ogni costo, ovviamente quando c'e' mi piace , ma sono anche stimolato dalle metafore e significati, cioe il "modo" di raccontarti una storia, o parti di essa, in modo meno convenzionale cosa in cui l'animazine giapponese da le piste ad ogni altro tipo di media (diventavo frocio quando Anno utilizzava i dialoghi del programma trasmesso nella tv accessa davanti ai personaggi per dire quello che loro avrebbero potuto o voluto dirsi ma che di fatto per N motivi non si dicevano, cosa brillantissima imho proprio perche' colta da chi piu' attento e da chi distratto no ergo necessita una attenzione o "partecipazione" maggiore che spegnere il cervello), più che sull'originalità del plot e delle situazioni. Ma appunto sono gusti, anche solo del momento.
    Eh ti ho detto infatti un po' come con i giochi ho grandi difficoltà a guardare roba che so gia come va a finire per filo e per segno, spero sempre in una sorpresa.Poi c'è sempre il rischio valvrave ma preferisco veder gente che tenta e fallisce che gente che porta a casa la pagnotta per non rischiare
    E ora vindi mi dirà che dovevano morire tutti a yuki yuna

    edit
    Diciamo che quelli come aldnoah son quei film che vincono l'oscar per la miglior sceneggiatura non originale e poi per la regia e gli effetti speciali Questo non fa di essi dei film di merda
    Last edited by Arthu; 24th March 2015 at 18:52.




    And many more lol

  2. #137
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Eh ti ho detto infatti un po' come con i giochi ho grandi difficoltà a guardare roba che so gia come va a finire per filo e per segno, spero sempre in una sorpresa.Poi c'è sempre il rischio valvrave ma preferisco veder gente che tenta e fallisce che gente che porta a casa la pagnotta per non rischiare
    E ora vindi mi dirà che dovevano morire tutti a yuki yuna

    edit
    Diciamo che quelli come aldnoah son quei film che vincono l'oscar per la miglior sceneggiatura non originale e poi per la regia e gli effetti speciali Questo non fa di essi dei film di merda
    sono d'accordo pero vedi arthu quante opere non solo anime, ma anche altri media ti hanno spiazzato cosi tanto da non saperne gia molto tempo prima il finale o quantomeno come si sarebbero svolte? sia vecchie che nuove che siano.
    Se prendi maison ikkoku sai che alla fine Kyoko e godai finiranno in un modo o nell altro insieme, se vedi kiseijuu sai che lui supererà tutto il cazzo del tutto sai che lui e migi diventeranno amicici, se vedi sword art online hai mai pensato che kirito o asuna venissero shottati? che in kill la kill che so a te piace ed a me no che lei avrebbe shottato tutto il cazzo del tutto? in CG lelouch, morto solo per proton ( ), non avrebbe fatto tutto il cazzo che voleva fino alla fine? possiamo continuare ovviamente ma il senso e' questo.
    insomma quante opere ti hanno lasciato come "i soliti sospetti" che, di fatto, non ne hai capito un cazzo fino ai 5 minuti finali ed hai detto, "cazzo!" perche ti ha stupito e trollato da dio?
    Ad esempio per ora tra manga ed anime l'unica che non so come possa finire e' appunto Orange perché non so nemmeno dove vuole andare a parare, ma non me ne vengono in mente tante altre di storie che con approssimazione mi auto-spoilero il finale o il corso della storia solo pensandoci.

    A quel punto il preferisco qualcosa come steins; gate dove sai che Okabe saves the day alla fine e si impolpettera' 100% kurisu ma almeno c'e' la brillantezza di uno script, forse anche per il soggetto, dove come dal titolo delle puntate "il prologo è la fine" e "la fine è l'inizio" e l'intelligenza di tutto quello che sta in mezzo che piace.

    per questo aldnoah telefonato quanto sia per quanto una cosa sola atm e' chiara che la guerra finira'e cis ara la pace ed i rapporti diplomatici, non si sa chi crepa, chi vive, come va a finire la romance se veramente c'e' ne una, rientra nella "media" di tutto il resto non e' la presenza di originalita'
    In alternativa per il piacere di ache che avrebbe bestemmiato il calendario, dopo la prima serie ti shottavano per sempre inaoh e poi facevano diventare main slaine, con asseylum che se ne innamorava con Ntr al cadavere di Inaoh ed alla fine scopriva che lui aveva ucciso inaoh e lo fraggava, ma sarebbe stata meglio? Sicuramente piu' originale ma nemmeno troppo: come i mille film gialli degli anni 80/90 dove la troietta di turno si innamora di quello che scopre essere l'assassino alla fine e lo fragga o fa arrestare.

    E tra l'altro la necessita'dell assenza del colpo di scena che ti stravolge un opera perche' non si poteva mai e poi mai pensare si nota anche per ora come moda del momento moltissimo e' fatto in foreshadowing non solo negli anime (vedasi fate/zero)ma anche in serie tv (better call soul)

    Anzi ti dirò un altra cosa a volte la ricerca ossessiva del colpo di scena come fraggarti la gente senza senso, a meno che non sia strumentale ad altro (kamina in ttgl o yuki in sao ad esempio tutte e due strumentali ad altro) o la scoperta che non sono fratelli per potere sviluppare la romance o che sono fratelli per mettere il cockblock definitivo (con santapace a oreimo ed il cadavere dell autore nella tokyo bay , cit. tua) o inserisci tu il colpo di scena "alla cazzo" li trovo anche più "disturbanti" nell'economia di una storia che qualcosa di più' lineare, tutto sommato.
    Per farti un esempio la bellezza dei manga e storie di adachi (e guardati crossgame x dio ) e' proprio quello che succede in mezzo insomma non come si arriva a quello che gia a partire da 1/10 dell opera o dalla stessa opening sembra abbastanza telefonato.

    poi oh sara che non sono un grande fans dei finali a sorpresa anche perché in quelli c'è sempre il 50% che siano di merda (sono stato equo in verità penso che l'80% siano di merda )

    edit: aggiunto roba e riordinato.
    Last edited by McLove.; 24th March 2015 at 19:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #138
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sono d'accordo pero vedi arthu quante opere non solo anime, ma anche altri media ti hanno spiazzato cosi tanto da non saperne gia molto tempo prima il finale?
    Se prendi maison ikkoku sai che alla fine Kyoko e godai finiranno in un modo o nell altro indieme, se vedi kiseijuu sai che lui superera tutto il cazzo del tutto, se vedi sword art online hai mai pensato che kirito o asuna venissero shottati? che in kill la kill che so a te piace ed a me no che lei avrebbe shottato tutto il cazzo del tutto?
    insomma quante opere ti hanno lasciato come gli insoliti sospetti che, di fatto, non ne hai capito un cazzo fino ai 5 minuti finali ed hai detto, "cazzo!" perche ti ha stupito e trollato da dio?
    ad esempio per ora tra manga ed anime l'unica che non so come possa finire e' appunto Orange perche non so nemmeno dove vuole andare a parare, ma non me ne vengono in mente tante altre

    A quel punto il preferisco qualcosa come steins; gate dove sai che Okabe saves the day alla fine ma almeno c'e' la brillantezza di uno script forse anche per il soggetto dove come dal titolodelle puntate "il prologo è la fine" e "la fine è l'inizio" e l'intelligenza di tutto quello che sta in mezzo.

    per questo aldnoah telefonato quanto sia per quanto una cosa sola atm e' chiara che la guerra finira' non si sa chi crepa chi vive come va a finire la romance se veramente c'e' ne una, rientra nella "media" di tutto il resto non e' la presenza di originalita', in alternativa dopo la primas erie ti shottavano per sempre inaoh e poi facevano diventare main slaine, con aseylum che se ne innaomorava ed alla fine scopriva che aveva ucciso inaoh e lo fraggava, ma sarebbe stata meglio? sicuramente piu originale e nemmeno troppo come i mille film gialli degli anni 80 dove la troietta di turno si innamora di quello che scopre essere l'assassino alla fine e lo fragga o fa arrestare.

    Anzi ti dirò un altra cosa a volte la ricerca ossessiva del colpo di scena come fraggarti la gente senza senso, a meno che non sia strumentale ad altro (kamina in ttgl o yuki in sao ad esempio tutte e due strumentali ad altro) o la scoperta che non sono fratelli per potere sviluppare la romance o che sono fratelli per mettere il cockblock definitivo (con santapace a oreimo ed il cadavere dell autore nella baya di tokyo, cit.) o inserisci tu il colpo di scena "alla cazzo" li trovo anche più "disturbanti" nell economia di una storia che qualcosa di più' lineare, tutto sommato.
    per farti un esempio la bellezza dei manga e storie di adachi (e guardati crossgame xdio ) e' proprio quello che succede in mezzo insomma non come si arriva a quello che gia a partire da 1/10 dell opera sembra abbastanza telefonata.

    poi ho sara che non sono un grande fans dei finali a sorpresa anche perche in quelli c'è sempre il 50% che siano di merda (sono stato equo in verità penso che l'80% siano di merda )
    Diciamo che qui non è che ci siano grosse sorprese nemmeno durante lo svolgimento ecco (un po' come il conte salcazzo che fa ovviamente quel che avevo detto ), mentre come dici giustamente steins gate ha molti colpi di scena.Non confondiamo il "si sa che tanto finisce cosi" con andrà esattamente cosi che son due cose diverse.
    I colpi di scena ci possono essere anche intrastoria non è necessario sia per forza il finale che stupisce anzi gran parte delle grandi storie ha canovacci ben seguibili, sarebbe come stupirsi che alla fine il gladiatore ha la sua vendetta ecco.
    Sono stato un po' breve nello spiegare la cosa perchè sto giocando ad hearthstone (anche adesso perdio fo una frase alla volta ) pero' nel tuo ultimo post hai detto molto di quello che volevo dire già io.
    Qui mi secca aver saputo piu o meno di puntata in puntata cosa sarebbe successo.Quando a steins gate muore tutturu si rimane abbastanza basiti.Poi se backpedali o lo riguardi vedi il genio all'opera e tutto ti passa bene.
    Ma è sicuramente meglio di quasi tutto il resto che sto vedendo ora aldnoah eh seppur con i limiti che ho esposto.Che poi son limiti per modo di dire.
    Cioè al signore degli anelli non è che mi aspetto che perdano l'anello per strada o glielo rubino gli zingari.insomma s'e capito via




    And many more lol

  4. #139
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Cioè al signore degli anelli non è che mi aspetto che perdano l'anello per strada o glielo rubino gli zingari.insomma s'e capito via
    ahahah pero sarebbe stato un bellissimo crossover con snatch:" babuzzi, ti piacciono i coni? Mio teSSoro andiamo via prima che faccia di puzza."
    Last edited by McLove.; 24th March 2015 at 19:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #140
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    in yuuki yuuna sarebbero dovute morire tutte
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  6. #141
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Pv ultimo epsodio



    [Preview 24] The falling star that was seen one day-Inherit the Stars-
    (Inaho) May the hands that protect that which is beautiful and voice that speaks of hope shine on the bright rising future
    (Slaine)Final episode, The falling star that was seen one day
    (Both) And we return to zero.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #142
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    be e' finito come doveva senza arte ne parte

    c'e' un countdown sul sito ufficiale di 24 ore partito alla fine dell ultimo episodio, si vedrà domani cosa annunciano.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #143
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be e' finito come doveva senza arte ne parte

    c'e' un countdown sul sito ufficiale di 24 ore partito alla fine dell ultimo episodio, si vedrà domani cosa annunciano.
    Ok che il lieto fine non interessava a nessuno, ma in pratica è finito come quando a mahjong tutti dicono noten noten noten noten?

    Spoiler


    Vediamo tra 8 ore che ci diranno che son curioso




    And many more lol

  9. #144
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ok che il lieto fine non interessava a nessuno, ma in pratica è finito come quando a mahjong tutti dicono noten noten noten noten?

    Spoiler


    Vediamo tra 8 ore che ci diranno che son curioso
    non metto spoiler perche e' il thread di spoiler cazzi di chi viene a leggere.

    be si finale onesto, Asseylum come gia visto in tutta la serie ed anche come hintato dal suo dialogo con lemrina, mette davanti il dovere, il fermare la guerra a tutto, mezzo bittersweet quando ricordandosi di inaoh dice le "lovely memories" con il ragazzo terrestre. Chiaramente anche Inaoh e' fatto cosi, il duty innanzi tutto non che si siano messi a limonare durante il first cour.
    Slaine ha quello che si merita, la pieta' di Asseylum ed infatti rosica da morire. Per questo gli slaine fans stanno sucando aoe commentando che e' lo show piu brutto della storia degli anime,
    Forse anche meglio della scena del frag quando Inaoh like a boss gli punta la pistola in testa con lui che indica di sparare.

    Insomma non hanno voluto fare eccessi e mantenere una coerenza con i char, ci sta.
    Avrei preferito una soluzione piu' romantica ma alla fin fine e' una mecha series, io prendo sempre gundam a paragone perche e' di fatto l'anime che ha rivoluzionato il genere anche li le romance sono appena accennate o comwqune non coronate, questo al di la di Amuro che una sera di scopa a sangue Sayla, pero' poi nella storia muore e sayla rinfaccia a char di avere "ucciso" l'uomo che amava.

    ora si vede cosa faranno, volendo da come e' finita con tutti vivi possibilita di altro c'e' sicuramente: lemrina e' scappata cosi come alcuni leali a Slaine, resta il problema del sistema feudale di vers, volendo la storia si puo spostare su vers etcetc
    insomma se vogliono si sono dati spazio per continuare chiaramente, dato il successo secondo me lo faranno. In piu resta sempre la possibilità di fare storie parallele, come hanno gia fatto con il gruppo che combatte intorno al landing castle in cina nel manga twin gemini che compaiono anche nella parte finale dell anime, alla gundam diciamo.

    anche io gli do un 7+
    Last edited by McLove.; 29th March 2015 at 17:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #145
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    finale forse un po' piattino... in compenso death parade mi ha lasciato così
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  11. #146
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    ma quindi il count down?
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  12. #147
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    ma quindi il count down?
    a quanto pare era soltanto il tempo rimanente per scaricare il wallpaper fatto dal character artist, nulla di che se faranno altro si sapra in seguito.

    Il 21 giugno c'e' un evento a tokyo chiamato "extra day" mi fa pensare che probabilmente ci sara' altro http://www.aldnoahzero.com/event/
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #148
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    è troppo sperare in una megarage di lemrina&company per liberare slaine?
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  14. #149
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    è troppo sperare in una megarage di lemrina&company per liberare slaine?
    Lemrina imho ormai è sulla terra ed è quella che si fa vedere dal dottore dietro il telo




    And many more lol

  15. #150
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    è troppo sperare in una megarage di lemrina&company per liberare slaine?
    sei distratto, tze sedia a rotelle e guarda la trasparenza dietro la tenda. vindicare dietro la lavagna.


    per il resto potrebbe essere
    la storia lascia tot ponti aperti su dissidenti per la pace qualcuno che salva slaine per quanto penso che alla fine slaine ha capito dove ha sbagliato sicuramente non penso che possa tornare come villain nuovamente, l'eventuale incontro tra inaoh, ormai militare accanto alla sorella, ed hime etc

    sopratutto lascia aperto il discorso sull'aldnoah o meglio l'aldnoah e una tecnologia aliena trovata da rayregalia, il nonno di Asseylum, sti alieni possono anche tornare inffati il titolo ell ultima puntata richiama una novel sci fi per cui ci sono speculazioni che questo sia un grosso hint su un eventuale seconda serie.
    "Inherit the Stars" is the first book in the "Giants" series written by James P. Hogan and inspired by 2001 a Space Odyssey. First published in 1977
    Long story short the series was about humans discovering the remains of a technologically advanced humanoid (it was pretty much as good as a human) species some 50,000 years old with very similar technologies to modern day humans (at least in terms of the time of writing/publication). They were found to be formally from a planet which is now the asteroid belt (tl;dr it went boom at some point).Ring any bells? I'd say we're looking at a possible season 3 looking to meet our ancient Aldnoah friends.
    si vedra' dovevo vogliono andare se vogliono, steins;gate ormai belllo che finiterrimo te lo riaprono con una linea temporale beta ad esempio quindi fanno cio' che vogliono

    se piu tardi non mi pesa il culo vi posto tradotti i commenti dello staff compreso il regista fatti alla fine dello show su twitter
    Last edited by McLove.; 30th March 2015 at 23:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.57 Kb. compressed to 118.68 Kb. by saving 15.89 Kb. (11.81%)]