Results 1 to 8 of 8

Thread: Huawei honor 6 help modding!!

  1. #1
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default Huawei honor 6 help modding!!

    Salve a tutti, mio pà ha avuto la brillante idea di comprare il suddetto cell e farselo spedire dalla cina...
    Il cell è arrivato, ma anche mettendolo in lingua ita restano vare apps e vari messaggi in cinese...
    Mio pa mi ha chiesto di moddarlo in qualche maniera, ho provato con la cyanogen ma non è supportata dal cell..
    Avete qualche consiglio?
    Qualche guida per moddarlo e avere magari una versione stock di android o una versione che tolga del tutto la robaccia cinese sopra pre installata?

    Grazie!

  2. #2
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Salve a tutti, mio pà ha avuto la brillante idea di comprare il suddetto cell e farselo spedire dalla cina...
    Il cell è arrivato, ma anche mettendolo in lingua ita restano vare apps e vari messaggi in cinese...
    Mio pa mi ha chiesto di moddarlo in qualche maniera, ho provato con la cyanogen ma non è supportata dal cell..
    Avete qualche consiglio?
    Qualche guida per moddarlo e avere magari una versione stock di android o una versione che tolga del tutto la robaccia cinese sopra pre installata?

    Grazie!
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2800079

    cerca in questo thread di xda gli ho dato uno sguardo ed da meta/fine parlano di custom rom etc.

    se e' rootato sempre in quel thread leggevo che si deve cambiare il linguaggio nel file local.prop

    you should change the /data/cust/prop/local.prop
    ro.product.locale.language=zh
    ro.product.locale.region=CN
    to
    ro.product.locale.language=en
    ro.product.locale.region=EN
    non pensare che sia una cosa difficile e un file di testo che editi salvi e poi riavvi il telefono. ad ogni modo se si puo fare qualcosa su xda.developers la trovi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    mmm spero che gli serva il dual active delle sim sennò si può provare a caricare il firm di quello europeo anche se è monosim altrimente la soluzione di MC root e cambiare il linguaggio cmq le app in cinese di solito so quelle cinisi

  4. #4
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mmm spero che gli serva il dual active delle sim sennò si può provare a caricare il firm di quello europeo anche se è monosim altrimente la soluzione di MC root e cambiare il linguaggio cmq le app in cinese di solito so quelle cinisi
    Si gli servirebbe il dual sim, il problema è che di modding io me ne intendo davvero poco e speravo che qualche launcher dei piu famosi ed accessibili fosse disponibile per questo cell

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Si gli servirebbe il dual sim, il problema è che di modding io me ne intendo davvero poco e speravo che qualche launcher dei piu famosi ed accessibili fosse disponibile per questo cell
    cmq la lingua italiana ci sta poi ci dovrebbe essere un aggiornamento nuovo in giro ora non trovo il codice del cell perchè sicuramente ci son 2 versioni quella china e quella estero per me la cosa migliore è root cambiare le impostazioni lingua ed eliminare le app cinesi che tanto qui non si usano tipo il loro facebook il loro watsapp ecc ecc e pi unroot perchè sennò non te installa gli aggioramenti

  6. #6
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq la lingua italiana ci sta poi ci dovrebbe essere un aggiornamento nuovo in giro ora non trovo il codice del cell perchè sicuramente ci son 2 versioni quella china e quella estero per me la cosa migliore è root cambiare le impostazioni lingua ed eliminare le app cinesi che tanto qui non si usano tipo il loro facebook il loro watsapp ecc ecc e pi unroot perchè sennò non te installa gli aggioramenti
    la lingua ita c'è è solo che alcuni messaggi e alcune app me le da sempre coi caratteri cina...
    Cmq per me che non sono smanettone mi interessava una guida per metterci su una roba android stock (stile moto x) se è possibile ovviamente

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    la lingua ita c'è è solo che alcuni messaggi e alcune app me le da sempre coi caratteri cina...
    Cmq per me che non sono smanettone mi interessava una guida per metterci su una roba android stock (stile moto x) se è possibile ovviamente
    e perchè l'huawei è l'uncia che fa personalizzazioni che funzionano solo la emotion ui vale qualsiasi altro laucher in commercio

  8. #8
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e perchè l'huawei è l'uncia che fa personalizzazioni che funzionano solo la emotion ui vale qualsiasi altro laucher in commercio
    ad esempio apro il google play e ho tutta roba cina -_-
    scarico l app di youtube e non me la fa partire in quanto "la piattaforma google play services su cui sono basate alcune delle tue app non è supportata dal dispositivo"

    Facebook e whatsapp si aprono (non ho modo di testarli in quanto non ho sim sto sotto wifi a smanettare un po)

    uff -_-

    edit non so come sono riuscito a scaricare il google play ita, ora è tutta un'altra cosa...
    Last edited by Sulimo; 5th November 2014 at 00:06.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 78.72 Kb. compressed to 68.52 Kb. by saving 10.20 Kb. (12.96%)]