Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Eheheheh

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    non si può aprire un cazzo, ho dovuto interrompere il trasferimento con commant alt esc sul mac con lion, su quello con yosemite non puoi fare un cazzo (non hai programmi, accesso a nulla ecc. Puoi solo spegnerlo a forza bruta.)
    Oggi il finder ha deciso di non farmi più vedere nessuna icona in modalità icone grandi, pare sia un bug noto, se capita bisogna riavviare :/

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Installato fresh sull'altro mac, è rimasto 3 quarti d'ora su "about 1 second". Cazzo manco le barre di trasferimento files di windows vista

  3. #18
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    è impossibile. OSx è immune a qualsiasi bug, virus, malware e utente disabile.
    p.s.: hdr metrosexual
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #19
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Io per ora non ho riscontrato " peggioramenti " , anzi rispetto a Maverick trovo il macbook più reattivo . Discorso Trim , NON abilitatelo o al riavvio non parte più il mac ( nel senso che al caricamento di OSX vi da il simbolo denied )e dovete sbloccarlo da riga di comando -.-

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Non so devo abituarmi al retina, lo schermo opaco a me piaceva molto. Ho aggiornato anche quello vecchio e li mi sembra quasi sia più reattivo che sul retina. Bho...

  6. #21
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    era da un po' che dovevo farmi il laptop nuovo.
    nonostante io non lo porti spessissimo in giro (ci viaggio al limite, ma lo tengo a casa in quanto a lavoro ho sempre un paio di laptop dedicati) mi son fatto il nuovo retina 15.

    Cazzo, semplicemente impressionante.
    Sottilissimo, i 2kg che pesa non si sentono minimamente (paradossalmente gli 1,6kg che pesa il 13 retina si sentono di piu' essendo molto piu' piccolo).
    La batteria dura un boato e lo schermo e' devastante. Pare bello reattivo.

    L'ho pagato una fracca (1700 euri qui negli UAE) pero' devo dire che sono ancora una volta scioccato dalla qualita' apple.

    Alla fine della fiera la mia shortlist e' stata questa

    Asus ROG 15" 24 gb ram nvidia 980m 4gb i7 sburo, 256 gb ssd+1tb hdd
    MBP retina 13"
    MBP retina 15"
    Razer Blade 17" 16 gb ram, invidia 970m 4gb, i7 non troppo incazzato

    Ho scartato il ROG per motivi di ingombro nonostante il price for value fosse pazzesco (costava tipo 150 euro in piu' del mac con le spec che ho postato), la realta' dei fatti e' che GIGANTESCO (e fin qui ci puo' stare, va dissipato in modo attivo e lo capisco) ma quei cazzo di materiali similplasticoni non si possono vedere, a livello estetico e' un pugno negli occhi e non trasmette MINIMAMENTE una sensazione di solidita', oltretutto e' pesantissimo (io a letto guardo spesso dei film/cazzeggio/skype) e mi avrebbe fatto male sulle gambe.

    il retina 13 mi piace un botto, lo trovo un pc della madonna (e come trasportabilita' invidia ben poco all'air), un po' come l'air (forse anche meglio perche' e' un po' piu' reattivo con il pacchetto ilife), il grosso problema sono gli 8gb di ram dentro di default con ssd 128gb (per me son pochi), se ci avessi messo dentro 16gb con ssd 256 gb il prezzo sarebbe schizzato alle stelle. In questo senso vaffanculo apple, sono oggettivamente ridicoli.

    Il razer blade e' l'unico che a livello estetico se la gioca con la apple secondo me (anzi, forse pure piu' bello visto dal vivo nero opaco). Del lotto era il piu' caro (qua viene tipo 2200 euro), sottilissimo e molto trasportabile.
    Tra tutti l'unico con un trackpad degno di quello apple (per me e' un vantaggio incredibile, non mi fa mancare il mouse).
    Non l'ho comprato perche' per un qualche insano motivo del cazzo hanno messo il trackpad sulla destra della tastiera!!!! ci ho giocato tipo 20 min per essere sicuro ma non riesco ad abituarmi in nessun modo. Non so come usiate voi il trackpad ma io tendenzialmente uso il pollice dx per il trackpad mentre con le dita scrivo. Averlo spostato a dx della tastiera (con sopra dei tasti oled programmabili molto fighi) lo mette in una posizione assurda perche' o usi il mignolo per navigare oppure ti ritrovi con mezza mano fuori dal portatile. Insomma non ci siamo (ma sul sito web ho visto che gli altri modelli hanno il trackpad normale. non saprei che ho visto io dal vivo, ma lo passavano come ultimissimo modello).


    Ancora una volta mi trovo allibito di come non ci siano concorrenti seri su base win dei prodotti apple.
    Leggeri, sottili, esteticamente convincenti e con l'impressione di qualita' costruttiva, schermi eccellenti, batterie che durano e reattivi quanto basta, dati senza tons di bloatware inutile.
    Mi tocchera' farmi la ps4 per giocare in salotto.
    gratz.

  7. #22
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Vabè ma niente di nuovo, sui portatili la Apple è oggettivamente la migliore.
    Quelli della concorrenza che ci si avvicinano li paghi quanto gli Apple e dopo 1 anno valgono la metà.
    Free from Signature

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    infatti è una figata, penso che gli unici che ci si avvicinino siano alcuni lenovo.
    Il problemino è che la mia configurazione postata prima costa 2900 franchi (più apple care, più adattatori)... Finchè è "portatile aziendale" mi piace un sacco, se dovessi pagarmelo io non so.

    Comunque ridicolo che non esistano prodotti di sto livello su altre piattaforme.
    Last edited by Hador; 30th November 2014 at 12:42.

  9. #24
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    infatti è una figata, penso che gli unici che ci si avvicinino siano alcuni lenovo.
    Il problemino è che la mia configurazione postata prima costa 2900 franchi (più apple care, più adattatori)... Finchè è "portatile aziendale" mi piace un sacco, se dovessi pagarmelo io non so.

    Comunque ridicolo che non esistano prodotti di sto livello su altre piattaforme.
    secondo me il razer blade e' vicino.
    Dovrei vederlo girare nel lungo periodo ma come caratteristiche design/qualita' percepita ci siamo.
    anche la linea 9 degli ultrabook samsung era molto molto figa.

    ma come hai correttamente sintetizzato, se vuoi una cosa simile paghi quanto e piu' di apple per avere un sicuro deprezzamento entro un anno (poi il portatile non ce lo rivendiamo cmq, ma fa incazzare a priori comprare una cosa che sai gia' valere la meta' quando la cacci fuori dalla scatola) e soprattutto un punto di domanda sulle performance non sapendo se e quando inizia a sbroccare rallentando vistosamente
    gratz.

  10. #25
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    no ma nella fascia ultrabook si trova un sacco di roba eh, anche con particolarità veramente fighe (il nuovo lenovo yoga 3 pro secondo me è una figata, idem la serie X thinkpad - ma anche il surface 3 pro eh). I vaio che erano a livello apple come qualità non li fanno più, dell è diventata una merda spero che il michael riesca nella sua idea di ricomprarsi tutte le azioni e riprendere in mano l'azienda - ma lenovo e hp roba decente la buttano fuori.

    Ma se uno cerca un portatile "classico" moderno, 15 pollici, potente, non c'è nulla a livello del macbook pro se non il razer che comunque non si trova.

    Discorso valore fotte un cazzo.

  11. #26
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no ma nella fascia ultrabook si trova un sacco di roba eh, anche con particolarità veramente fighe (il nuovo lenovo yoga 3 pro secondo me è una figata, idem la serie X thinkpad - ma anche il surface 3 pro eh). I vaio che erano a livello apple come qualità non li fanno più, dell è diventata una merda spero che il michael riesca nella sua idea di ricomprarsi tutte le azioni e riprendere in mano l'azienda - ma lenovo e hp roba decente la buttano fuori.

    Ma se uno cerca un portatile "classico" moderno, 15 pollici, potente, non c'è nulla a livello del macbook pro se non il razer che comunque non si trova.

    Discorso valore fotte un cazzo.
    si e' vero, di razer ne ho visto solo 1 in tutti gli shop che mi sono girato, e qua davvero non badano a spese in quanto ad assortimenti
    gratz.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.10 Kb. compressed to 84.62 Kb. by saving 12.48 Kb. (12.85%)]