Results 1 to 7 of 7

Thread: Eclipse vs IntelliJ

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default Eclipse vs IntelliJ

    Mi apro i post da solo, ma vabbè.
    Io ho sempre usato eclipse ma ora pare che il nuovo fotm sia IntelliJ, ultimo non ultimo il nuovo ambiente di sviluppo android ufficiale google passa dall'essere un plugin di eclipse ad una versione stand-alone (e gratuita) di IntelliJ.

    C'è qualcun altro che lavora con java e vuole partecipare a questo interessantissimo dibattito?

    Il primo che risponde "io uso emac" prende un cartellino.

  2. #2
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    serve a farmi un web scraper?
    altrimenti useless shit
    gratz.

  3. #3
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Integra un tool decente per le GUI?
    Ho tradito Eclipse solo per Netbeans quando avevo bisogno di disegnare un minimo di interfaccia senza sentire il desiderio di sterminare la razza umana.

  4. #4
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Intellij l'ho installato da provare come ambiente di sviluppo per Android e mi e' parso un mattone.
    Pero boh, l'ho usato tipo 10 minuti, non e' certo un'opinione definitiva.

    Pure io ho usato Netbeans per sviluppare un'applicazione (per lavoro) proprio per il designer di GUI.
    Mentre per web applications non lo consiglierei, ma starei con eclipse.

  5. #5
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Mah. Allora io parlo per android. Ho usato Android Developers Tool e Android Studio (versione standalone su IntelliJ), va bene che quest'utimo e' ancora in beta ma sinceramente e' di una pesantezza devastante. Personalmente credo che l'unico IDE veramente fatto bene sia Visual Studio.


  6. #6
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Per una questione di abitudine, preferisco Eclipse, tuttavia Intellj sembra esser ben fatto, in particolare ho un collega che usa AndroidStudio e mi diceva che l'integrazione con Gradle consente di includere dipendenze in
    maniera abbastanza banale, invece in Eclipse c'è ancora da tribolare coi plugin per ottenere una configurazione ottimale per Android.

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bhe non che eclipse sia leggero eh. Poi bho io programmo su un'astronave e non noto grandi differenze. Una cosa che mi pare fighissima è che qualsiasi cosa è indicizzato, è molto più facile fare ricerche. Il debugger, inoltre, è molto meglio. Ma per ora non ho avuto tempo di provarlo bene, sto continuando a lavorare principalmente su eclipse.

    Netbeans mi ha sempre fatto onco.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 67.68 Kb. compressed to 58.22 Kb. by saving 9.46 Kb. (13.97%)]