Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 183

Thread: Modi di far soldi in internet

  1. #46
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    C'è modo di far soldi coi flames?

    Perchè secondo me diventiamo tutti ricchi.

    Non mi sarei mai aspettato che un flame potesse nascere in questo 3D.

  2. #47
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    C'è modo di far soldi coi flames?

    Perchè secondo me diventiamo tutti ricchi.

    Non mi sarei mai aspettato che un flame potesse nascere in questo 3D.
    Biscardi ci ha fatto 30 anni di Processo del Lunedì coi flame.

  3. #48
    Lieutenant Commander HaWk's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    nowhere
    Posts
    5.096

    Default

    Il fatto che i botters rovinano l'economia dei server è questione di punti di vista, su Wow ad esempio nelle settimane in cui il bot era down (solitamente quelle successive ad una major patch) tutta la roba nell'ah raggiungeva prezzi assurdi proprio perchè mancavano i bots a farmare.

    Quindi i bimbetti che avevano tempo di farmare a mano se la ridevano, le persone normali un po' meno.

    Io stesso solitamente iniziavo a stockpile materiali giorni/settimane prima delle major patch per poi venderli a prezzi quadruplicati quando appunto il bot era down.


    Mettere sullo stesso piano il radar (che rovinava l'endgame di daoc) con i bot fa un po' ridere cmq.
    Last edited by HaWk; 5th January 2015 at 00:35.

  4. #49
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Ne metto una impossibile, caso mai vi fosse sfuggita,

    Per chi analizza dati:
    http://www.kaggle.com/

    Kaggle fa competizioni che se vinte portano fino a 30K dollari alla botta. La competizione piu' pagata in assoluto è stata di tipo 3 milioni di dollari.
    Ma pero' si tratta di matematica e algoritmi di machine learning e i gruppi che ci partecipano si aggregano sempre finendo a fare vincite irrisorie....

    e tuttavia trovano algorithmi sempre piu' avanzati che poi portano soldi in altre maniere....

    Comunque, anche se vincere le competizioni è impossibile, ci sono dei gran dati da analizzare, e data la difficoltà di collezionare dati, è bel posto dove partire per fare applicazioni di machine learning.

    Questa potrebbe persino piacere a power:

    http://www.kaggle.com/c/poker-rule-induction


    S.
    Last edited by Alkabar; 5th January 2015 at 02:10.

  5. #50
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bhe simile c'è anche codeacademy, li penso sia più facile far soldi, ma bisogna esser bravi.

  6. #51
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Beh c'è anche topcoder ma per vincere devi avere una quantità di tempo a disposizione enorme, oltre ad esser bravo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #52
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    topcoder l'ho trovato ed è simile a Kaggle, ma codecademy mi sembra semplicemente un posto dove imparare roba?

  8. #53
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ne metto una impossibile, caso mai vi fosse sfuggita,

    Per chi analizza dati:
    http://www.kaggle.com/

    Kaggle fa competizioni che se vinte portano fino a 30K dollari alla botta. La competizione piu' pagata in assoluto è stata di tipo 3 milioni di dollari.
    Ma pero' si tratta di matematica e algoritmi di machine learning e i gruppi che ci partecipano si aggregano sempre finendo a fare vincite irrisorie....

    e tuttavia trovano algorithmi sempre piu' avanzati che poi portano soldi in altre maniere....

    Comunque, anche se vincere le competizioni è impossibile, ci sono dei gran dati da analizzare, e data la difficoltà di collezionare dati, è bel posto dove partire per fare applicazioni di machine learning.

    Questa potrebbe persino piacere a power:

    http://www.kaggle.com/c/poker-rule-induction


    S.
    Di simile c'è stata anche la Netfilx competition da 1M di dollari come premio finale e mi pare 10k al migliore dell'anno.
    Non è lontano da quello che faccio per ricerca, ma la gente che vince (soprattutto le più grosse) è gente del calibro di Koren, che ha vinto mentre lavorava da yahoo e ora lavora da Google ed è abbastanza un fottuto genio.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #54
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Di simile c'è stata anche la Netfilx competition da 1M di dollari come premio finale e mi pare 10k al migliore dell'anno.
    Non è lontano da quello che faccio per ricerca, ma la gente che vince (soprattutto le più grosse) è gente del calibro di Koren, che ha vinto mentre lavorava da yahoo e ora lavora da Google ed è abbastanza un fottuto genio.
    Si, in realtà di solito partecipano in teams di N tot cape di ricerca con tot cluster di calcolo e quindi la competizione diventa impossibile per l'omino di strada. Tuttavia, sti siti contengono dei gran bei dati da usare per altre ragioni, di nuovo, legate al far soldi.

  10. #55
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si volevo dire topcoder ho fatto confusione
    ci si può anche metter a cercar bug per microsoft e google poi
    ah, e mechanical turk

  11. #56
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Si, in realtà di solito partecipano in teams di N tot cape di ricerca con tot cluster di calcolo e quindi la competizione diventa impossibile per l'omino di strada. Tuttavia, sti siti contengono dei gran bei dati da usare per altre ragioni, di nuovo, legate al far soldi.
    Sisi vero, io stesso a lavoro più volte ho fatto un po' di prove con i dati di Netflix: alla fine sono dataset immensi che possono essere usati a piacere.
    L'unica cosa su cui non son d'accordo è sui tempi di calcolo: almeno le challenge che ho visto io non sono tanto sulle performance nel senso di tempo di risposta, quanto sulla qualità rispetto a una metrica data
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #57
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Sisi vero, io stesso a lavoro più volte ho fatto un po' di prove con i dati di Netflix: alla fine sono dataset immensi che possono essere usati a piacere.
    L'unica cosa su cui non son d'accordo è sui tempi di calcolo: almeno le challenge che ho visto io non sono tanto sulle performance nel senso di tempo di risposta, quanto sulla qualità rispetto a una metrica data
    Appunto, per avere la maggior qualità possibile secondo te come si fa?
    La maggiorparte delle soluzioni è basata sul machine learning, come detto da alka. Machine learning che richiede una potenza di calcolo spropositata per elaborare i dati e arrivare alla risposta in tempi umani.

    Per la tesi facevo i test del cazzo su dataset piccoli sul mio mac con i7 e ci metteva X, per fare le robe serie usavo il rack dell'uni o il centro elaborazione dati del cilea e ci mettevo meno tempo.
    Magari poi arrivi lo stesso alla medesima soluzione anche usando un pc casalingo (cosa di cui dubito fortemente ma vabbè), ma chi ha a disposizione una potenza di calcolo esponenzialmente maggiore ci mette 1/100 del tempo. E ste competizioni si basano anche su chi consegna per primo, quindi no è impossibile battere gente attrezzata con attrezzatura consumer.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #58
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io a lavoro gioco con 16 core e 64Gb di ram.
    Mi sa che mi sono abituato troppo bene :P.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #59
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Io a lavoro gioco con 16 core e 64Gb di ram.
    Mi sa che mi sono abituato troppo bene :P.
    ma che carino
    * Sun Grid Engine 6.2 Batch Queuing System
    * SGE allows jobs to be submitted to the cluster of
    * 96 Sun X2200s (each with 4 CPUs and 16GB memory)
    * 31 Sun X2200s (each with 8 CPUs and 32GB memory and Infiniband)
    * 96 Dell C6100 nodes (with 12 CPUs and 24GB memory and Infiniband)


  15. #60
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    vabbeh hador quello e' un DC e non e' sicuramente una "tua macchina" .... a sto' punto ti sparo i dettagli del datacenter HP e gg ma non lo potro' mai utilizzare per i miei comodi


    cmq si barbone condor, io come macchina personale al lavoro ho questa:

    http://www8.hp.com/us/en/campaigns/w...ions/z840.html

    con il top gamma.... questo per ognuno di noi

    ecco questa la posso usare come voglio in realta'
    Last edited by Jiinn; 5th January 2015 at 18:12.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 4 of 13 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.75 Kb. compressed to 98.51 Kb. by saving 15.24 Kb. (13.40%)]