Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 183

Thread: Modi di far soldi in internet

  1. #61
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si volevo dire topcoder ho fatto confusione
    ci si può anche metter a cercar bug per microsoft e google poi
    ah, e mechanical turk


    Oi, bello...

  2. #62
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Io a lavoro gioco con 16 core e 64Gb di ram.
    Mi sa che mi sono abituato troppo bene :P.
    Ti ha risposto hador, 16 core e 64gb di ram è niente

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    vabbeh hador quello e' un DC e non e' sicuramente una "tua macchina" .... a sto' punto ti sparo i dettagli del datacenter HP e gg ma non lo potro' mai utilizzare per i miei comodi


    cmq si barbone condor, io come macchina personale al lavoro ho questa:

    http://www8.hp.com/us/en/campaigns/w...ions/z840.html

    con il top gamma.... questo per ognuno di noi

    ecco questa la posso usare come voglio in realta'
    Ma infatti mica si parla di macchine personali, ma di come un computer qualsiasi non può essere paragonato a quel che viene usato *davvero* per fare un certo tipo di elaborazioni ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #63
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ah beh quello sicuramente... ci vogliono cluster di un certo livello per avere un risultato valido per quel tipo di elaborazioni
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  4. #64
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Riassumiamo.

    Le vostre idee per fare soldi online sono state, in ordine:

    Violare T&C bottando.

    Scrivere un libro.

    Partecipare ad eventi ove comuni mortali non solo non hanno le conoscenze necessarie per avvicinarvisi, ma oltretutto non hanno l'hardware necessario.


    Continuate, questa discussione mi sta incuriosendo.


  5. #65
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    per i comuni mortali come te c'è il camwhoring

  6. #66
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    E te che vuoi da me? Siete voi a proporre idee, io sto solo qui a godermi le puttanate che leggo.

  7. #67
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E te che vuoi da me? Siete voi a proporre idee, io sto solo qui a godermi le puttanate che leggo.
    oddio so morto dal ridere

  8. #68
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Riassumiamo.

    Le vostre idee per fare soldi online sono state, in ordine:

    Violare T&C bottando.

    Scrivere un libro.

    Partecipare ad eventi ove comuni mortali non solo non hanno le conoscenze necessarie per avvicinarvisi, ma oltretutto non hanno l'hardware necessario.


    Continuate, questa discussione mi sta incuriosendo.

    Ok, spetta, a me non dai fastidio.

    Continuando il discorso, simile al Mechanical Turk c'è oDesk:

    https://www.odesk.com/?vt_cmp=Europe...FSbHtAodgGAAfg

    E' una piattaforma con lavori per freelancer di ogni tipo, dal fare la traduzione al programmare tot codice. Il modello è quello dell'asta, chi offre di meno o chi puo' dimostrare piu' competenze ottiene il lavoro e lo deve fare in un tempo stabilito.

    Mi sono registrato per curiosità e hanno cercato quasi subito di rifilarmi un colloquio per un lavoro da programmatore con azienda in USA, pagato male e per competenze abbastanza differenti dalle mie. Ma insomma, non è un brutto segno che contattino loro.

  9. #69
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ok, spetta, a me non dai fastidio.

    Continuando il discorso, simile al Mechanical Turk c'è oDesk:

    https://www.odesk.com/?vt_cmp=Europe...FSbHtAodgGAAfg

    E' una piattaforma con lavori per freelancer di ogni tipo, dal fare la traduzione al programmare tot codice. Il modello è quello dell'asta, chi offre di meno o chi puo' dimostrare piu' competenze ottiene il lavoro e lo deve fare in un tempo stabilito.

    Mi sono registrato per curiosità e hanno cercato quasi subito di rifilarmi un colloquio per un lavoro da programmatore con azienda in USA, pagato male e per competenze abbastanza differenti dalle mie. Ma insomma, non è un brutto segno che contattino loro.
    Ci ho dato un occhio volante e da quel che ho visto le paghe sono infime. Perchè mai dovrei lavorare su qualcosa per cui verrei pagato N volte meno del mio lavoro vero?
    Sti siti son utili giusto per studenti che han voglia di tirar su due lire e non per, citando l'oggetto del thread, fare soldi.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #70
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Riassumiamo.

    Le vostre idee per fare soldi online sono state, in ordine:

    Violare T&C bottando.

    Scrivere un libro.

    Partecipare ad eventi ove comuni mortali non solo non hanno le conoscenze necessarie per avvicinarvisi, ma oltretutto non hanno l'hardware necessario.


    Continuate, questa discussione mi sta incuriosendo.

    Mettiti a fare foto e vendi i tuoi capolavori online.

    Funziona meglio se ti chiami ken rockwell

    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  11. #71
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ma io avevo capito che questa cosa del fare soldi su internet fosse a supplemento di un lavoro vero

    poi vabbeh se diventi full time youtuber allora e' n'altra cosa ma ci devi fare mesi/anni di lavoro sopra per avere follower...


    altro modo per fare soldi? Twitch collegato con video sul tubo.... basta che sei interattivo, parli inglese e non conta se sei na sega o meno ai giochi che provi/giochi... importante e' intrattenere..... se sei in gamba nel giro di pochi mesi puoi avere introiti assurdi (con un seguito di 10.000 utenti di media al giorno fai 20k dollari tranquillo)
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #72
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Una media di 10k utenti al giorno non ce l'hanno manco i top streamers. I migliori si aggirano intorno ai 4-5k di media, la maggior parte sta al di sotto dei 1000.

  13. #73
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    si vede che non frequenti molto twitch allora

    al momento per quello che guardo io (Hearthstone):

    Kripparian sta' di media attorno ai 30k utenti
    Trump intorno ai 25/20k
    Forsen altro attorno ai 15/20k

    questi sono giornalieri.... e solo da utenti... ma come forsen ha detto svariate volte durante gli stream, quei soldi sono poco o niente.... subs e donation fanno molto di piu'....

    qui un'articolo di forbes su uno dei suddetti (Trump)

    http://www.forbes.com/sites/cameronk...career-choice/

    top streamer fanno solo da twitch intorno ai 100.000 dollari l'anno, ma che se integrati con youtube e altri modi (subs e donation tra le altre) arrivano tranquilli attorno ai 300.000 dollari l'anno

    inoltre dice che in totale se hai 2000 viewer stabili (e ci si mette meno di 6 mesi se sei in gamba) ti permette di avere attorno ai 2000 dollari al mese facilmente...

    oh non sto' dicendo che sia facile eh, ma che e' veramente possibile ora e il mercato e' in totale espansione a livelli mai visti prima....

    i sponsor che ti pagano anche 2000 dollari al mese se hai un bacino d'utenza decente li trovi facilmente e avere un'income di 20000 dollari al mese non e' estremamente impossibile (reynad quando stremmava tanto aveva intorno ai 10.000 viewer stabili al giorno e tra tutto, subs,viewer,youtube etc etc ha confermato che prendeva attorno ai 20/25k al mese)
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #74
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    vabbeh hador quello e' un DC e non e' sicuramente una "tua macchina" .... a sto' punto ti sparo i dettagli del datacenter HP e gg ma non lo potro' mai utilizzare per i miei comodi


    cmq si barbone condor, io come macchina personale al lavoro ho questa:

    http://www8.hp.com/us/en/campaigns/w...ions/z840.html

    con il top gamma.... questo per ognuno di noi

    ecco questa la posso usare come voglio in realta'
    Beato te, tanta roba.
    Quella macchina di fatto è mia e ci posso fare quello che voglio, e già mi sentivo fortunato (anche perchè ad ora non ho ancora sfruttato minimamente tutta la potenza a disposizione)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  15. #75
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Beato te, tanta roba.
    Quella macchina di fatto è mia e ci posso fare quello che voglio, e già mi sentivo fortunato (anche perchè ad ora non ho ancora sfruttato minimamente tutta la potenza a disposizione)
    se non usi sistemi virtualizzati oppure hai appunto necessita' di calcolo serie, non ha senso avere una workstation sbura solo per averla.... io c'ho installato gia' quasi na 20a di macchine virtuali tra servers e virtual appliance varie... se il tuo lavoro non lo richiede non ha senso che ti diano una workstation come la z840 (infatti nel mio dipartimento ne abbiamo 1 a testa ma negli altri col cazzo che hanno ste' macchinine da 10k dollari )
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.55 Kb. compressed to 102.47 Kb. by saving 15.08 Kb. (12.83%)]