Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 41 of 41

Thread: Weekend a Firenze

  1. #31
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Beh Mario a Firenze merita e fanno la chianina. Aperto dal lunedì al sabato solo a pranzo. No prenotazioni.

    Panzano buona, ci sono stato.

    Una delle migliori l'ho mangaita oltre il passo del Giogo... Badia qualcosa.

    Le migliori a casa del mio collega figlio di macellaio vicino a Pistoia.

  2. #32
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    sai che sbatti invitarvi a cena, manco foste delle donne (e mi starebbe fatica pure se lo foste)
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  3. #33
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Il mercato centrale non è male. Certo è caro, ma è un bel concept e la pizza tra le migliori di Firenze senza dubbio.
    No: il mercato centrale è un trappolone per turisti in renzie-style, molta apparenza e pochissima sostanza.
    Diocaro una margherita 10 euro? E il lampredotto 6 euro fatto da un bimbominkia che non sa nemmeno tenere in mano 2 coltelli per sfilettarlo?
    So far, so good...

  4. #34
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    Allora alla fine avevo chiesto a mio cccugginnoooo ed erano usciti posti tra i quali burde, dove non sono andato.
    Ho scelto un posto a Borgo s.lorenzo, ristorante degli artisti, si mangia bene ma prezzo spropositato imo, rincaro dei vini leggermente esagerato anche quello, non penso di tornarci!

  5. #35
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    Beh Mario a Firenze merita e fanno la chianina. Aperto dal lunedì al sabato solo a pranzo. No prenotazioni.

    Panzano buona, ci sono stato.

    Una delle migliori l'ho mangaita oltre il passo del Giogo... Badia qualcosa.

    Le migliori a casa del mio collega figlio di macellaio vicino a Pistoia.
    www.badiadimoscheta.it

    L'avrò pubblicizzato 200 volte 'sto locale qua. La chiana è la migliore mangiabile fuori, imho.
    Btw, sono stato ai 13 gobbi. Chiana migliore rispetto al latini per me. 1 antipasto, chiana da 1,3, 1 boccia di chianti, 1 dolce, 1 acqua, 1 caffè 130€. Prezzo in linea con Furtenze, quindi.
    L'altra cena l'abbiamo fatta a Il Contadino, o qualcosa di simile, ribollita, 2 tagliatelle, 1 antipasto, 1/3 di vino, acqua, dolce 35€ tipo. Mangiato degnamente ma nulla di che. La ribollita però era degna di nota.

    Segnalo invece una scoperta fatta a caso, ossia il Dolce Lab. Posto da andare con la morosa per prendere il tè. Ottimi (davvero ottimi!) i dolci presenti, sia i capcake che le torte.
    http://www.tripadvisor.it/Restaurant...e_Tuscany.html
    Se andate a Furtenze con la morosa portatecela.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #36
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    www.badiadimoscheta.it

    L'avrò pubblicizzato 200 volte 'sto locale qua. La chiana è la migliore mangiabile fuori, imho.
    Btw, sono stato ai 13 gobbi. Chiana migliore rispetto al latini per me. 1 antipasto, chiana da 1,3, 1 boccia di chianti, 1 dolce, 1 acqua, 1 caffè 130€. Prezzo in linea con Furtenze, quindi.
    L'altra cena l'abbiamo fatta a Il Contadino, o qualcosa di simile, ribollita, 2 tagliatelle, 1 antipasto, 1/3 di vino, acqua, dolce 35€ tipo. Mangiato degnamente ma nulla di che. La ribollita però era degna di nota.

    Segnalo invece una scoperta fatta a caso, ossia il Dolce Lab. Posto da andare con la morosa per prendere il tè. Ottimi (davvero ottimi!) i dolci presenti, sia i capcake che le torte.
    http://www.tripadvisor.it/Restaurant...e_Tuscany.html
    Se andate a Furtenze con la morosa portatecela.
    Esatto, posto splendido Badia di Moscheta. Ci siamo fatti prima un bel giro a piedi sul Passo del Gioco, e poi una bistecca increbile con vino da 80/100€. Un Bolgheri di cui non ricordo il nome. Insomma merita!

    13 Gobbi, sempre sentito che è ottimo ma molto caro. Mai stato in 4 anni.
    In generale i ristoranti in centro son prima cari, e solo dopo buoni (alcuni). Il Mercato Centrale mi sembra allineato a questo concetto, ma la qualità non è male e il posto è bello e funzionale (partite per esempio).

  7. #37
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    In badia bisogna andarci almeno una volta nella vita
    E poi Riccardo fa troppo spaccare dal ridere
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #38
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    a via de macci accanto a dove lavoro io
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #39
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    La beppa fioraia, se vuoi spendere il giusto e fare bella figura con la fia, ti fai il taglierone assassino, coccoli e fegatini e poi sei apposto... Se voglio una bistecca alta 4 dita o una tagliata come dio comanda, vo in provincia, a Firenze purtroppo ormai c'è rimasto il nome, o la mangi buona ma spendi uno sfracello o fa cacare e magari ti spennano lo stesso. In centro molto valido come cucina è la pentola dell'oro, non è più come quando c'era simone che brindava alla topa nostrana e straniera offrendo giri di vino, ci si dovrebbe mangiare ancora superbamente, ma è molto che non ci vado, forse è chiuso.
    Le trattorie vecchie e rinomate vanno molto a nome, magari ci mangi bene ma spendi molto magari non hanno nemmeno più la qualità di un tempo.

    Se volte un trippaio bono i miei preferiti restano quello all'osmannoro vicino alla cocacola e quello che sta tra piazza beccaria e via gioberti.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #40
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    esperienza personale, ai 13 gobbi ho mangiato la pasta al pomodoro e fiorentina per due... ho preso un vino che faceva cagare e il cameriere mi ha regalato una bottiglia di un qualcosa che sul menù costava 75 euro.

    per me è e rimarraà il posto più bello del mondo

  11. #41
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Tra i posti sono andato al cambi e mi è piaciuto, abbiamo anche speso relativamente poco. Mercato centrale ce lo hanno riservato tutto e si mangiava a buffet, è stata abbastanza una figata.

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.45 Kb. compressed to 85.95 Kb. by saving 12.50 Kb. (12.69%)]