Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 41

Thread: Weekend a Firenze

  1. #1
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default Weekend a Firenze

    Ciao Legni,
    devo fare 3 giorni a Firenze con la morosa e ho bisogno principalrmente di 2 informazioni:
    1) Dove mangio la miglior ribollita con il cavolo nero
    2) Dove mangio la miglior fiorentina (sì Ache lo so che tu la fai meglio e che a giro fa caa, però mica posso venirla a mangiare a casa tua)
    3) Dove mangio il miglior panino con il lampredotto

    Arriviamo in treno e quindi per forza in zone raggiungibili a piedi o comunque senza spendere 300€ di taxi

    poi se v'avanza di dirmi qualcosa da vedere fuori dai giri classici potrebbe esser un valido consiglio
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #2
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    ribollita bho sempre fatta schifo fori se non la fa la mi nonna, fiorentina puoi andare da Sanesi in centro non ho idea mai mangiata in centro, il panino col lampredotto tu puoi andare a sant'ambrogio al baracchino in borgo la croce vicino al cibreo
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    due posti se posso permettermi di consigliarti:

    http://www.sassodidante.it/
    http://www.iduefratellini.it/

    quando sono andato mi sono trovato da dio.

  4. #4
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Anche non ho capito se su 'sto sanisi hai avuto dei feedback o mi ci stai mandando a caso
    X il l'amore tnx mille! Per la ribollita posso valutare d'andarla a mangiare da tua nonna!

    @mellen non hai detto cosa ci hai mangiato però :/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #5
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Sanesi ci andavo fino a 3-4 anni fa regolarmente a mangiare groppa, bistecca, ect, è sempre stato un ottimo posto, ho smesso semplicemente perchè me la faccio da solo.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Anche non ho capito se su 'sto sanisi hai avuto dei feedback o mi ci stai mandando a caso
    X il l'amore tnx mille! Per la ribollita posso valutare d'andarla a mangiare da tua nonna!

    @mellen non hai detto cosa ci hai mangiato però :/
    sorry, avendo messo il link, pensavo si capisse dal sito..

    Sasso di Dante è un ristorantino proprio dietro il Duomo che non ha prezzi salasso (almeno, quando ci andai io erano onesti) e mangia la fiorentina io e una tagliata la mia ex.
    Trattati molto bene, il proprietario si è anche seduto con noi chiacchierando tranquillamente (era agosto, non c'era moltissima gente in giro e abbiamo quasi fatto chiusura).

    I Fratellini è un must da quel che ho capito, per la pausa pranzo. Hanno un botto di panini fatti al volo, tutti particolari con gusti stuzzicanti e abbinamenti che meritano. E' una vetrina in pratica e c'è sempre la fila dagli studentelli ai tipi in giacca e cravatta.

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Perfetto tutti chiaro. Grazie mille ad entrambi
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    anche a me serviranno info, ma più avanti. Ci vado per una conferenza e mi servono posti per portar fuori gli americani e farli rosicare del loro cibo di merda.

  9. #9
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Basta che non vai a mangiare ai ristoranti del Mercato centrale che l'hanno fatto diventare il trappolone per turisti.
    Per il lampredotto è bono anche qui http://www.tripadvisor.it/Restaurant...e_Tuscany.html, è proprio dietro la casa di Dante
    So far, so good...

  10. #10
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    anche a me serviranno info, ma più avanti. Ci vado per una conferenza e mi servono posti per portar fuori gli americani e farli rosicare del loro cibo di merda.
    rispetto al cibo americano, basta anche l'autogrill...

  11. #11
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.732

    Default

    Lampredotto mi pare che il paninaro vicino all'ospedale fosse veramente notevole!

    Fiorentina io son sempre andato da I Latini (centro) o Perseus vicino piazza della libertà e sono top entrambe
    Last edited by ilsagola; 20th January 2015 at 09:55.

  12. #12
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Trattoria dei 13gobbi per mangiare la fiorentina migliore ever
    L'Antico vinaio per mangiare la schiacciata con la finocchiona e qualsiasi altro tipo di salume/formaggio tipico....


    A me i fratellini mi hanno fatto abbastanza cagare

  13. #13
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    diobono tutti posti in centro del mi cazzo gli dite però, ok che tornan meglio se uno deve restare chiuso in centro, ma i fiorentini in centro a mangiare la bistecca non ci vanno mica è, o meglio, quasi mai, c'e' un motivo. I posti boni sono tutti strainculo ai lupi, Sanesi è il + vicino alla civiltà, ma non sarebbe manco il migliore, ce ne son altri ma sono dispersi ed è pure inutile dirli, visto che un paio non penso manco abbian il numero di telefono fra un po' ahhaha. se devi restare in centro va bene il latini, va bene dino, van bene i 13 gobbi, va bene pure noè. ed in questi posti ti puoi pure mangiare la ribollita nella maggior parte dei casi. Se puoi Perseus evitalo che ultimamente a me ha fatto abb merda, ci ho fatto un paio di cene di lavoro e se avessi dovuto pagare io mi sarebbero anche girati i coglioni.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Ache deve esser per forza in centro perché ci andiamo in treno
    Cmq dal latini ci andai 3 anni fa e mi ripromisi di non tornare. La carne era buona ma completamente fredda :/
    Dite sia stato un caso?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    bho io al latini è 15 anni almeno non ci vado
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.02 Kb. compressed to 99.95 Kb. by saving 15.06 Kb. (13.10%)]