Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Client Desktop whatsapp

  1. #16
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Mh ho usato pushbullet fino ad oggi ma solo in lettura.
    Provo
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    io ho obbligato ragazza e familiari a usare telegram che è mille volte meglio. Sto client è una merda.

  3. #18
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho obbligato ragazza e familiari a usare telegram che è mille volte meglio. Sto client è una merda.
    tutto dipende dal volume di relazioni che hai via messaggi con la gente
    i familiari e la ragazza la cambiano pure l'app ma se la meta' dei tuoi contatti con cui ti relazioni frequentemente usa solo whatsapp (per non parlare di quelli nuovi che stai sicuro che hanno pure whatsapp), allora non c'e' storia tanto Wa la dovresti usare comunque per la rimanente parte della rubrica, o li devi contattare via sms/mms/mail (queste ultime due nel caso vuoi anche inviare file) se rimuovi del tutto Wa

    ripeto, probabilmente hangouts, che ha tutte le feature delle altre ed in più rispetto agli altri gestisce anche gli sms quindi un app per tutto, e che ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi, e' meglio di tutte quante pero' la sua diffusione e' minima

    In ste app la diffusione e' tutto, meglio di un layout migliore e opzioni piu fighe.

    edit:

    Con l dovute differenze prendi Fb: e' una merda , intendo come app etc non intendo come concept, google + e' incommensurabilmente meglio come social network, ma la diffusione e' talmente inferiore, nonostante google provi a pomparla ed inserisca il suo utilizzo in ogni cosa (dai commenti di youtube al play store, a foto + che si utilizza con g+ etc) che e' quasi un social di nicchia.

    ma lo stesso lo puoi fare anche a ritroso andando indietro di molti anni con qualcunque programma di messaggistica: windows messanger era una merda rispetto a Icq pero di fatto Icq con l'avvento di messenger e' la sua enorme diffusione e' finito nel dimenticatoio
    Last edited by McLove.; 22nd January 2015 at 15:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #19
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    google+ era una merda anche più di facebook
    Il punto è che ci sono N servizi di messaggistica, facebook, handout, telegram, viber, WA, iMessage. TUTTI funzionano su TUTTE le piattaforme tranne WA. Per dire, facebook messenger è mille volte meglio.
    Sono pieni di soldi, la loro app è uguale da quando è uscita, e mo il client che propongono è un mirroring web del cellulare? È una merda. Poi se uno è costretto ad usarlo va bene, io tanto non parlo con un cazzo di nessuno via cellulare quindi sono a posto

  5. #20
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    senza contare che WA è a pagamento e le altre so tutte gratis (che poi non se l'era comprata fb scusa ? te credo che il loro fa merda han speso N per wa mica possono sviluppare un doppione)

    cmq devo capire per quanto rimane autenticata le sessione su browser perchè anche chiudendo e riaprendo non mi chiede nulla (direi quindi che resta in cache)


    il non avere un client stand alone penso dipenda anche dal fatto che wa non ha un db su server dove storare le chat per ora (si come no) ma risiede tutto sul cell (o sbaglio?)
    Last edited by dariuz; 22nd January 2015 at 16:16.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  6. #21
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    senza contare che WA è a pagamento e le altre so tutte gratis (che poi non se l'era comprata fb scusa ? te credo che il loro fa merda han speso N per wa mica possono sviluppare un doppione)

    cmq devo capire per quanto rimane autenticata le sessione su browser perchè anche chiudendo e riaprendo non mi chiede nulla (direi quindi che resta in cache)
    babbe dai 89 centesimi l'anno me lo chiami costo quando e' meno di quanto pagheresti per 2 mms?
    conosco tot gente che si districa tra due e piu' client di messagistica per non pagare 89 cent, per me ripeto la comodita di avere una sola app di messaggi vale molto piiu di 89 cent ed anche in piu di qualche feature cmq non necessaria per inviare ricevere messaggi e mandare file.

    il messenger di fb e una merda cmq al di la del fatto che e' praticamente inutile e c'e' la mafiata di zuckencoso, la gente usava fb per messaggi sopratutto e scriveva meno nella bacheche, morale fb non poteva indicizzare per la pubblicita', quindi app a parte che fa lo stesso di prima: e che tra l'altro non serve perche se vuoi rispondere ad un messaggio su fb apri chrome al posto di FB messenger e rispondi da li.


    tornando a WAweb e' chiaro che resti attiva anche se non hai la pagina aperta nel browser in alternativa come ti da le notifiche dei messaggi ricevuti nel pc?

    se vuoi chiuderla devi uscire in alto sulla sx sopra i contatti tra le opzioni c'e' esci, quindi se vuoi riattivare la sessione devi fare nuovamente lo scan del codice
    Last edited by McLove.; 22nd January 2015 at 16:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #22
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    0<0.000001 il problema non è che è un prezzo disonesto sproporzionato o inaffrontabile, pur non avendo un peso statisticamente valido sul mio bilancio le alternative gratis (e migliori) ci sono e quindi rosiko lo stesso

    in pratica paghi il "brand" tutti mi usano quindi dammi 1 euro oppure chatta col muro nei programmi dove non cè nessuno

    io c'ho provato a convertire tutti a telegram ha funzionato per poco meno di meta degli amici (che non sono dei neandertal) mentre agli altri pesava il culo installare un altra app ( e poi hanno milioni di cagate installate a random ogni giorno per fare i cazzabubboli) e poi inesorabilmente son tornati tutti su wa QQ
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si ma WA assume e ha assunto decine e decine di sviluppatori, io mi chiedo che cazzo gli facciano fare
    La scelta di non avere una architettura server side è una scelta "filosofica" che posso capire, però ripeto ci lavora dentro gente di alto livello e tanta, potevano anche inventarsi qualcosa di meglio di sta roba qua.

  9. #24
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    0<0.000001 il problema non è che è un prezzo disonesto sproporzionato o inaffrontabile, pur non avendo un peso statisticamente valido sul mio bilancio le alternative gratis (e migliori) ci sono e quindi rosiko lo stesso

    in pratica paghi il "brand" tutti mi usano quindi dammi 1 euro oppure chatta col muro nei programmi dove non cè nessuno

    io c'ho provato a convertire tutti a telegram ha funzionato per poco meno di meta degli amici (che non sono dei neandertal) mentre agli altri pesava il culo installare un altra app ( e poi hanno milioni di cagate installate a random ogni giorno per fare i cazzabubboli) e poi inesorabilmente son tornati tutti su wa QQ
    babbe era a pagamento anche prima che uscissero le altre non e' che hanno imposto il pagamento dopo quando hannno inziato ad avere tot utenti, il primo anno e' sempre stato gratis, 2 su ios, ma da quando e' uscita si sapeva che sarebbe costata 1 euro l'anno circa.
    insomma e' totalmente differente del fatto che ti facciano pagare il brand, quando e' uscita il brand non esisteva mica eh si parla del 2009 ok che ora l'hanno cani e porci ma si parla di 6 anni fa.
    chi l'ha installata subito dopo un anno ha iniziato a pagare, e non e' nemmeno vero che ti costringano a pagare per qualcosa che gli altri danno gratis, gli altri te lo danno gratis ma hanno anche 1/10 ed anche di meno dell utenza telegram ti da tutto gratis prche ti da anche 1/100 dell utenza se si facesse pagare in quanti la userebbero?
    per questo ripeto a meno che non la usi con 3 contatti di numero con cui ti metti d'accordo di usare altro e puo essere ogni cosa anche irc per android, paghi a buon cuore 89 cent l'anno e non devi usare piu app per la stessa cosa, situazione in quest ultimo caso che trovo abbastanza aberrante
    io eliminerei anche gli sms perche mi pesa il culo avere sms e Wa, la tecnologia deve essere comoda o non ha motivo di esistere, rincordarsi di contattare quello con wa, l'altro con telegram , l'altro che ha un nokia del 97 via sms spacca i coglioni, ripeto hangouts fa tutto e meglio ma ha una diffusione irrisoria, almeno al momento, con le chiamate dati in usa sta prendendo molto molto piede btw.

    Dal punto di vista di mafiata, imho, non c'e' nulla, quella di zuckencoso per Fb messanger per spronare la gente a scriversi nella bacheca per avere piu info + venderti gli emoji di fb messenger, invece e' abbastanza pesante come cosa, li veramente per motivi economici ti negano un servizio gratuito.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma WA assume e ha assunto decine e decine di sviluppatori, io mi chiedo che cazzo gli facciano fare
    La scelta di non avere una architettura server side è una scelta "filosofica" che posso capire, però ripeto ci lavora dentro gente di alto livello e tanta, potevano anche inventarsi qualcosa di meglio di sta roba qua.
    ma sono lentissimi da sempre, stanno sviluppando le chiamate via connessione dati, cosa che fa gia hangouts in usa da qualche mese, e le video chiamate
    ci sono gia da mesi le leaked in giro, magari hanno assunto per quello, per quanto e probabile che verranno integrate quando già esistera' il teletrasporto
    Last edited by McLove.; 22nd January 2015 at 16:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #25
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    è poco immediato iniziare la sessione, però su un pc non per forza ci bazzica solo una persona quindi questo sistema di login mi pare molto sicuro... la figata è passare video, foto e altre minchiate alla velocità della luce. io ci vedo anche parecchie applicazioni di lavoro, per passare qualsiasi cosa partorita al pc in tempo 0



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  11. #26
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si leggevo che il sistema di login con autenticazione/scan e' fatto proprio per dare una sicurezza maggiore rispetto a pass ed altro, pero chiaramente uno si deve ricordare di chiudere la sessione se abbandona quel pc

    ad ogni modo e' la prima release magari poi metteranno anche altre opzioni.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    è poco immediato iniziare la sessione, però su un pc non per forza ci bazzica solo una persona quindi questo sistema di login mi pare molto sicuro... la figata è passare video, foto e altre minchiate alla velocità della luce. io ci vedo anche parecchie applicazioni di lavoro, per passare qualsiasi cosa partorita al pc in tempo 0
    ci sono ottomila servizi cloud completamente gratuii e integrati in tutte le piattaforme (dropbox, onedrive, icloud, drive) e uno si deve passare la roba da telefono a pc col client di whatsapp? Ma stiamo scherzando?
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si leggevo che il sistema di login con autenticazione/scan e' fatto proprio per dare una sicurezza maggiore rispetto a pass ed altro, pero chiaramente uno si deve ricordare di chiudere la sessione se abbandona quel pc
    ad ogni modo e' la prima release magari poi metteranno anche altre opzioni.
    Leggevi una minchiata perchè il sistema di password è la cosa più sicura che esista al mondo.
    Semplicemente WA non crea un account con password, la foto al qr code non è altro che uno shortcut del far mandare un codice via WA/mail/sms da inserire poi nel login online, come avviene in altre mille applicazioni (più sicure, perchè usano ANCHE la password, come telegram, ma anche steam).

  13. #28
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    hador abbiamo capito che nn hai e che WA ti fa cagare eh
    Spoiler

  14. #29
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Leggevi una minchiata perchè il sistema di password è la cosa più sicura che esista al mondo.
    Semplicemente WA non crea un account con password, la foto al qr code non è altro che uno shortcut del far mandare un codice via WA/mail/sms da inserire poi nel login online, come avviene in altre mille applicazioni (più sicure, perchè usano ANCHE la password, come telegram, ma anche steam).
    non me ne intendo, e volendo non mi interessa nonostante cio' arrivo cmq a comprendere che una cosa e' loggare con una pass che ti puo' essere scammata, ci sono i keylogger, che non serve un genio a mettere, anzi hanno appena inventato quello per tastiere wireless nel leggevo un articolo qualche mese fa, o banalmente te la vedono immettere
    un altra e' che per accedere devono avere il tuo telefono in mano.
    non e' un caso che per i servizi piu importanti (al di la di diablo3 lol) come l'home banking ormai oltre alla pass ci sia sempre la necessita' di un authenticator che sia materialmente in mano dell utente o non accedi al servizio.
    ma non importa.

    per quanto riguarda quanto detto da baku, non e' proprio cosi gdrive dropbox etc. se vuoi mandare un file a qualcuno mandi via mail il link generato del file o della cartella condivisa, l'altro deve andare a leggere la mail e materialmente poi scaricarlo se e' troglodita e' anche troppo difficile, il 90% della gente non traffica con pc e smart da anni ma naviga in internet da un paio d'anni con uno smart eh

    se devo mandare 20 foto di un viaggio che ho sul pc (ma anche che ho sullo smart) ad una ragazza che e' partita con me e' molto piu comodo madarle via Wa che fare una dir condivisa su gdrive e mandargli il link, questo al netto di quanto possa essere impedita non deve metterci mano gli arrivano e gg, le vede ti ringrazia fine del discorso
    laddove nel 99% dei casi arriverebbe la chiamata "mi e' arrivata una mail ma non ci sono le foto allegate che devo fare?"

    ppi e chiaro che se serve per lavorare una shared folder dove metti tutto in un servizio cloud sia piu' veloce e comodo, ma sono altri discorsi.
    Last edited by McLove.; 22nd January 2015 at 17:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #30
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    cmq ho notato che quando il telefono va in deep sleep il client perde la connessione ma appena risveli il telefono riparte (che direi è un bene per salvaguardare batteria e consumo dati per quanto irrisorio possa essere)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.65 Kb. compressed to 112.84 Kb. by saving 15.81 Kb. (12.29%)]