Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: Client Desktop whatsapp

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Sono due cose diverse. Un conto è un account, un conto è l'abilitare l'utilizzo di un account su un dispositivo.
    WA non ha un account, o meglio, è caratterizzato dal solo tuo numero di telefono.
    Altre applicazioni hanno un account, di messaggistica e no (es. telegram).

    Quando voglio installare telegram su un nuovo dispositivo mi chiede il mio account E POI mi manda un messaggio con un codice, che viene usato per confermare il dispositivo. Se logghi steam su un pc che non hai mai usato, ti fa fare la stessa cosa.
    WA fa solo questo secondo step. Poi cambia un caz eh, ma era per far capire che non è più sicuro, al più è come tutti gli altri.


    Per il discorso "mando la roba via WA" io ho rinunciato da tempo nel comprendere il workflow di chi non è molto pratico col pc, d'altronde mezzo mondo tiene la contabilità in excel e non ne vuole sapere di cambiare idea, ma intuitivamente se io ti mando 10 foto via mail (come allegato o come link di onedrive e soci) tu hai una copia server-side di tale allegato al quale puoi accedere su ogni dispositivo. Se io ti mando 10 foto su WA le salvi solo sul cellulare e poi te le devi copiare in giro. Fermorestando che non so voi ma a me tutto quello che arriva sul cell me lo faccio copiare al volo in dropbox in automatico, quindi comunque lo step aggiuntivo client web mi sembra superfluo.
    Cmq de gustibus, nel mio settore ad ogni modo usano tutti skype, quindi alla peggio se proprio proprio uno si manda file con quello.

    Poi oh io ce l'ho con WA ma ripeto lo uso anche io e capisco perchè vada usato, sono solo deluso da sto client che me pare proprio una porcheria.
    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    cmq ho notato che quando il telefono va in deep sleep il client perde la connessione ma appena risveli il telefono riparte (che direi è un bene per salvaguardare batteria e consumo dati per quanto irrisorio possa essere)
    idem il che è un male dato che lo rende del tutto inutile mentre sono a lavoro

  2. #32
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ci sono ottomila servizi cloud completamente gratuii e integrati in tutte le piattaforme (dropbox, onedrive, icloud, drive) e uno si deve passare la roba da telefono a pc col client di whatsapp? Ma stiamo scherzando?
    anche io dropbox ma è diverso, qui appoggi l'oggetto che viene scalato all'occorrenza in automatico ed è gia arrivato, con il beep



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  3. #33
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sono due cose diverse. Un conto è un account, un conto è l'abilitare l'utilizzo di un account su un dispositivo.
    WA non ha un account, o meglio, è caratterizzato dal solo tuo numero di telefono.
    Altre applicazioni hanno un account, di messaggistica e no (es. telegram).

    Quando voglio installare telegram su un nuovo dispositivo mi chiede il mio account E POI mi manda un messaggio con un codice, che viene usato per confermare il dispositivo. Se logghi steam su un pc che non hai mai usato, ti fa fare la stessa cosa.
    WA fa solo questo secondo step. Poi cambia un caz eh, ma era per far capire che non è più sicuro, al più è come tutti gli altri.


    Per il discorso "mando la roba via WA" io ho rinunciato da tempo nel comprendere il workflow di chi non è molto pratico col pc, d'altronde mezzo mondo tiene la contabilità in excel e non ne vuole sapere di cambiare idea, ma intuitivamente se io ti mando 10 foto via mail (come allegato o come link di onedrive e soci) tu hai una copia server-side di tale allegato al quale puoi accedere su ogni dispositivo. Se io ti mando 10 foto su WA le salvi solo sul cellulare e poi te le devi copiare in giro. Fermorestando che non so voi ma a me tutto quello che arriva sul cell me lo faccio copiare al volo in dropbox in automatico, quindi comunque lo step aggiuntivo client web mi sembra superfluo.
    Cmq de gustibus, nel mio settore ad ogni modo usano tutti skype, quindi alla peggio se proprio proprio uno si manda file con quello.

    Poi oh io ce l'ho con WA ma ripeto lo uso anche io e capisco perchè vada usato, sono solo deluso da sto client che me pare proprio una porcheria.idem il che è un male dato che lo rende del tutto inutile mentre sono a lavoro
    be hador il problema e' che nella vita in genere ti devi relazionare con gli altri, se ti interessa avere lo scambio di messaggi solo con ragazza + parenti per cui installare telegram con quelli ti basta e' ottimo, e non te ne fotte una nerchia del workflow di chi non usa pc da una vita, sono scelte chiaramente personali , ma nella sfera dello scibile esiste anche chi non fa queste scelte come te ed anzi gli interessa avere piu contatti comodi e non vuole avere rotto i coglioni dal troglodita che non riesce ad aprire un link e non sa cosa sia un cloud, che sono molti piu di quanto pensi, gli invia la cosa con un click fine del problema.

    pero vedi e' il solito discorso tu hai la pretesa che siccome la pensi in un modo tutti la debbano pensare come te
    Last edited by McLove.; 22nd January 2015 at 17:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #34
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    avete presente quanto rompo il cazzo sul forum? Figurati dal vivo, gli "altri con cui avere relazioni" li ho selezionati per bene

  5. #35
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    A me sul tablet mica me lo fa aprire...

  6. #36
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    A me sul tablet mica me lo fa aprire...
    vedi se trovi la soluzione qui che e' spiegato passo passo

    http://mobile.hdblog.it/2015/01/22/U...e-compromesso/

    e' fondamentale impostare chrome in versione desktop e non mobile btw
    Last edited by McLove.; 22nd January 2015 at 17:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #37
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    scusate per il deppsleep cosi al volo avete impostato la connessione wifi sempre attiva? sennò sti cazzi se non abilitate le funzioni di android non ve lamentate

    detto questo hador te hai molte ragioni però come sempre non fai conti con l'utente medio che non conosce tutte le sfumature e magari nno sa usare tutti i programmi che so in giro, watsapp è di gran lunga l'app di messaggistica piu semplice da avere n è legata al tuo numero di telefono praticamente ti relazioni solo con la tua rubrica di conoscenti e nessuno viene a cercarti, che è poi il plus di watsapp secondo me rispetto a altre cose tipo che ne so wechat che è fatta molto meglio ha molti piu utenti ( praticamente tutti in cina lo usano ) ma ti posso cercare anche come nick ecc ecc, facebook vabbè per me è la cosa piu inutile della terra ma vabbè questo è un parere personale non tecnico.

  8. #38
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    telegram è uguale a whatsapp ma con una architettura server side e funziona anche sui tostapane.
    Non ripetetemi la storia dell'utenza che lo so, ma se volete provare un'alternativa provatelo che secondo me merita.

  9. #39
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    telegram è uguale a whatsapp ma con una architettura server side e funziona anche sui tostapane.
    Non ripetetemi la storia dell'utenza che lo so, ma se volete provare un'alternativa provatelo che secondo me merita.
    non l'ho mai provato magari lo provo ma se non ce l'ha nessuno dei miei conoscenti che ci fo? io usavo anche viber però alla fine wa ce l'han piu persone

  10. #40
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    1) discorso utenza trito e ritrito.. mc ha spiegato benissimo perchè ormai tutti usano WA. Avevo Viber che usavo solo per le chiamate verso l'estero e poi abbandonato..
    2) WA funziona persino su telefoni anteguerra (vedi il mio Nokia 6120....) senza app nè altro...
    3) WA ha molta merda, tra cui (per dire la prima cosa che mi viene in mente), il fatto che non si possa bloccare temporaneamente un gruppo. Le singole persone sì, ma se sei in un gruppo suki e ti arrivano le milioni di merdate che ti inviano e ti ritrovi con 800 messaggi e batteria scarica... facessero anche queste semplici implementazioni...
    4) il deepsleep è comodo per la batteria, ma scomodo perchè alla fine non ti arrivano i messaggi a meno che non stai lì a riattivare il cell in continuazione mentre sei in giro

  11. #41
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Provato il client desktop, lo adoro

  12. #42
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    @ mellen se non sbaglio puoi silenziare, evitare le notifiche e bloccare non solo utenti ma anche i gruppi su wa.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #43
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @ mellen se non sbaglio puoi silenziare, evitare le notifiche e bloccare non solo utenti ma anche i gruppi su wa.

    -Tapatalk-
    ho provato in tutti i modi e domandato conferma anche a chi lo usa spesso, oltre che cercare online.
    se vedi nelle impostazioni, puoi evitare le notifiche, silenziare ma non bloccare.
    Alla fine non ti arrivano le notifiche ma i messaggi continuano ad arrivare, e io che ho un cell anziano con grossi problemi di batteria (perchè non posso staccare internet se non andando sotto impostazioni e sbagliando apposta l'indirizzo di connessione) sono fottuto quando iniziano ad arrivare 100 messaggi da un gruppo spam

  14. #44
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    uscire dal gruppo? lol

  15. #45
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    uscire dal gruppo? lol
    è quello che ho fatto.. finendo per perdermi anche quando vengono organizzate le uscite venendo avvertito all'ultimo in privato

    Però una opzione che "presumo" sia facile da inserire (visto che per il singolo utente c'è) eppure non viene inserita, proprio ad indicare che lì dentro o non sanno lavorare o non vogliono migliorare l'app..

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.34 Kb. compressed to 99.22 Kb. by saving 15.12 Kb. (13.22%)]