Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 142

Thread: Smartphone 300e

  1. #46
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Preso il moto g
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #47
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Preso il moto g
    bravo entra anche tu nella grande famiglia alata

  3. #48
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    i 159€ meglio spesi.
    Considerando che il nokia l'ho venduto a 125€, i 34€ meglio spesi :P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #49
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Ottimo sono contento che ti trovi bene

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #50

  6. #51
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si ero venuto in sto thread proprio per postare sta news.

    ed a proposito di cyanogen c'e' un altra notizia oggi abbastanza strana ma cmq la riporto, proprio sul discorso su cyanogen che non sono proprio i primi venuti.

    http://android.hdblog.it/2015/01/30/...ero-da-Google/
    Last edited by McLove.; 30th January 2015 at 21:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #52
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    come può essere android libero da google se android è di google? leggo dopo l'articolo comunque

  8. #53
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    come può essere android libero da google se android è di google? leggo dopo l'articolo comunque
    nope android non e' come Ios ne tantomeno come windows phone
    android e' stato sviluppato dalla android inc società poi acquistata da google, migliorato nel tempo ovviamente e presentato la prima volta sponsorizzato da una serie di investitori (dalla google stessa alla texas instruments e qualcomm come produttori di hw alla htc e la samsung come svilupatori di device ad operatori di telefonia come t mobile) ma e' un free ed open source software

    in alternativa non potrebbero esistere le rom alternative nella rete ma sarebbe una violazione del copyright
    ha una licenza libera, cyanogen e tutte le altre rom come la linaro o le varie slim rom o le varie AOSP o AOKP sarebbero di fatto illegali, installare una rom di fatto non e' coperto dalla garanzia del produttore (anche perché spesso sei costretto a sbloccare il bootloader) ma l'esistenza della rom e l'installazione stessa non e' illegale proprio per la natura free di Android.

    ha alcuni driver per i produttori specifici sviluppati da google stessa che non sono open source e grazie a quelli impone ai produttori ad esempio che google sia il motore di ricerca e l'utilizzo di alcune app di google ovviamente, come app di sistema.

    per questo l'obiettivo di cyanogen e fare un app store slegato da google ed in mercati dove la big G o meglio l'intrusività di big G non e' ben vista come in cina, come ti dicevo qualche giorno fa nell altra notizia

    se poi ci sia dietro pure la microsoft, chi lo sa, pero i rumors di 70 milioni di dollari alla cyanogen dalla microsoft attestano ancora di piu di come cyanogen abbia delle spalle larghissime e ci sia molta attenzione su come si muovera' e come ti dicevo non e' il team di 4 geek che perfeziona le rom ma una società ambiziosa e che ci sa cmq fare.
    Last edited by McLove.; 30th January 2015 at 22:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #54
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Una policy che non permette a Microsoft di raggiungere gli utenti con i suoi servizi, come Bing.
    certo perchè siamo tutti qui ansiosi di usare bing sul cellulare

  10. #55
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Per ora veramente contento.
    Durata della batteria a parte, dopo 9 ore era già morta
    (ma senza ottimizzazioni e programmi che cleanavano la ram e killavano processi inutili).
    Avete qualche consiglio in questo senso?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #56
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Sì, pigliati un OPO

  12. #57
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Per ora veramente contento.
    Durata della batteria a parte, dopo 9 ore era già morta
    (ma senza ottimizzazioni e programmi che cleanavano la ram e killavano processi inutili).
    Avete qualche consiglio in questo senso?
    boh io non so quanto lo usi a me la batteria del moto g 2014 dura 2 gg praticamente chiamando per una buona oretta/due al giorno come minimo, usando tanto wa, navigando in internet per siti e con tapatalk
    sempre e solo con il 3g (col wifi si sciupa meno batteria ma sono fuori e/o pigro) dalle 8 di mattina arrivo a mezzanotte che ho ancora il 50%.
    Insomma lo uso e molto, certo non ci sto tutto il giorno attaccato ma lo uso parecchio.

    probabilmente o non hai ben capito come leggere il pannello della durata della batteria se ti riferisci a quelli o se realmente ti dura 9 ore lo usi troppo a mo di console coi giochini o non si spiega, potrebbe essere guasto, la durata della batteria del moto g e' uno dei suoi punti forti diciamo, come tutti i moto btw

    le app che fanno clean di ram non servono a nulla, android non e' un pc, se ha ram libera apre lui app usate di frequente e le tiene in background, le chiude quando serve ram,
    quelle app sono l'ultima spiaggia per chi ha smart vecchissimi e/o di merda che se non forzi a pulire tutto l'app te la aprono in 2 gg o non te la apre e va in FC.
    ma di fatto su android non servono a nulla.


    On Windows, you want to keep as much RAM available as you can so that programs have enough room to operate. When RAM fills up, Windows is forced to start using hard drive space as virtual RAM and hard drives are much slower than physical RAM.
    This is not true for Android.
    Android’s operating system has its own native handler for assigning RAM to apps and making sure that all of it is being used in the most optimal way. In fact, Android purposely tries to keep apps loaded into RAM for better performance. RAM is fast, remember? On mobile devices, every bit of speed is critical for a good user experience, so keeping apps in RAM is actually a good thing.

    Not only does Android handle RAM assignment, but it also keeps track of background apps so they don’t use up unnecessary processor resources. There’s no noticeable performance hit for leaving apps loaded in RAM.

    At this point, it might seem like RAM boosters and task killers are neutral. They might not necessarily help with Android performance, but they aren’t bad to have around, right? Maybe they provide some marginal benefits? Unfortunately, no. They are detrimental.
    Typical Windows wisdom says to kill RAM-hogging processes and defragment your hard drive for faster speeds. This is good in the context of Windows, but applying it to Android results in negative gain.
    For one, Android uses an SD card for file storage rather than a traditional hard drive. SD cards are a type of flash memory — similar to solid state drives — and don’t need to be defragmented. In fact, one of the downsides to flash memory is a limited number of times that data can be written to the card before it expires. By defragmenting an SD card, you can decrease its lifespan.
    When you clear apps from RAM, Android is just going to load them into RAM again the next time it needs to access those apps (for notifications, updates, and other background details). This is actually slower for you since SD cards are slower than RAM.
    And in the case of automatic task killers, you end up having to sacrifice some of your RAM and CPU to the task killer app itself, which is always running and monitoring for opportunities when tasks should be killed. This can be a big drain on battery life — and you aren’t getting anything useful in return!
    quindi sul discorso della batteria ne fanno sciupare anche di piu'.


    e' talmente evidente il fatto su android che con lollipop con il reboot ti "apre" tutte le app che avevi usato prima, laddove con kitkat dopo il boot trovavi il device libero e man mano ti teneva le app in ram.
    Last edited by McLove.; 31st January 2015 at 00:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #58
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    c'è da dire che ho tenuto il gps up tutto il giorno (e che la funzione di google che mi dice dove ho posteggiato mi ha fatto bagnare :P ).
    Tolto quello, 0 giochi, poca chat, 1 oretta di chiamate
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #59
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    guarda io ci faccio circa 14/16 ore con 5 ore e passa di schermo acceso con il moto g 2013 e gps sempre attivo

  15. #60
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ora faccio una prova con schermo con luminosità auto
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.14 Kb. compressed to 96.87 Kb. by saving 15.27 Kb. (13.62%)]