Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 142

Thread: Smartphone 300e

  1. #106
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    MC cast screen funziona con lollipop oppure da sempre la solita scritta nessun dispositivo bt e senza il tasto di ricerca?

  2. #107
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    MC cast screen funziona con lollipop oppure da sempre la solita scritta nessun dispositivo bt e senza il tasto di ricerca?
    non ho provato, tra l'altro non ho chromecast
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #108
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho provato, tra l'altro non ho chromecast
    e ho visto che hai il widget basta ce vai su schermo/trasmetti schermo e vedi se c'è il pulsante nelle ozioni in alto a destra per fare la ricerca motorola lo ha disabilitato almeno fino alla 4.4.4 era attivabile tramite root e modifica del build.prop ma volevo sapere se con lollipop l'avevano attivato di defult visto che non ha problemi di hardware( io ce l'avevo sul primo moto g rootato con la 4.3 )

  4. #109
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e ho visto che hai il widget basta ce vai su schermo/trasmetti schermo e vedi se c'è il pulsante nelle ozioni in alto a destra per fare la ricerca motorola lo ha disabilitato almeno fino alla 4.4.4 era attivabile tramite root e modifica del build.prop ma volevo sapere se con lollipop l'avevano attivato di defult visto che non ha problemi di hardware( io ce l'avevo sul primo moto g rootato con la 4.3 )
    la screen e' presa dal web cmq se leggi in internet funge, pero ripeto non ho chromecast
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #110
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la screen e' presa dal web cmq se leggi in internet funge, pero ripeto non ho chromecast
    si quello lo so ero curioso di sapere se c'era anche per tutti i dispositivi miracast/widi ancora per il 2013 non è pronta lollipop non so che difficolta hanno incontrato.

  6. #111
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Boh, mi sembrava meglio con il vecchio OS. Meno scattante e reattivo, la mancanza del widget (che secondo me è una follia togliere, sarei tentato di fare un downgrade alla precedente versione solo per quello). La batteria dura meno e in più tra le voci di maggior consumo della batteria (cosa che prima non c'era) c'è "Piattaforma Android"
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #112
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Boh, mi sembrava meglio con il vecchio OS. Meno scattante e reattivo, la mancanza del widget (che secondo me è una follia togliere, sarei tentato di fare un downgrade alla precedente versione solo per quello). La batteria dura meno e in più tra le voci di maggior consumo della batteria (cosa che prima non c'era) c'è "Piattaforma Android"
    piattaforma android c'è sempre eh

  8. #113
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Boh, mi sembrava meglio con il vecchio OS. Meno scattante e reattivo, la mancanza del widget (che secondo me è una follia togliere, sarei tentato di fare un downgrade alla precedente versione solo per quello). La batteria dura meno e in più tra le voci di maggior consumo della batteria (cosa che prima non c'era) c'è "Piattaforma Android"
    il downgrade lo fai solo se lo unlocki il bootloader e cmq e' una minchiata

    un widget te lo metti con lo shitload di app widget che ci sono free ma e' cosa stupida
    Di fatto i widget per i toggle non si usano piu da tempo anche con jelly bean anzi con gingerbread direi la gente rootava il telefono per avere i toggle nel quicksetting e non nella home che prendono spazio e basta e cmq non sono comodi perche i toggle nei quick settings li attivi al volo dal widget no, per esempio se decidi di usare il wifi mentre sei su Gplay o su chrome o attivare il bluetooth mentre sei in conversazione per un auricolare, con i quick settings lo metti al volo senza uscire dalla app con un widget devi chiudere l'app andare in home attivare il wifi dal widget e fare ripartire l'app, la batteria non ne consuma di piu' e cmq devi dargli una settimana almeno di ricariche full
    piattaforma android e' parte del sistema operativo la voce c'e' sempre stata.

    ora lollipop 5.0 e' uscito con tot bug forse anzitempo per la presentazione della nuova gamma nexus ad ottobre ma il 5.0.2 e' decisamente un so della madonna ed anche molto piu leggero di kitkat, il mio nexus 7 3g wifi 2012 da quando l'ho messo pare un device appena uscito rispetto a come era prima.
    Last edited by McLove.; 8th February 2015 at 16:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #114
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Speriamo allora che queste cose si sistemino.
    Sul widget non son d'accordo :P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #115
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Sul widget non son d'accordo :P
    non si tratta di essere d'accordo o meno ti ripeto vai sul gplay e vedi che un app che vuoi scaricare o aggiornare e ' di 150 mb

    se non ha il toggle in quick setting devi uscire dal playstore cercare il widget, attivare il wifi, riaprire il playstore

    se i toggle li hai in quick setting, swipe in basso attivi e continui da dove eri.

    ti ripeto non e' un caso che la gente pur di mettere i toggle in quick setting rootasse il telefono
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #116
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ok, allora io non riesco a passare da gps alta precisione al gps basso consumo. O mettere la batteria in modalità risparmio energetico. Tutto questo ovviamente senza entrare dentro i menu specifici. O vedere da quante ore sto usando la batteria (cosa che prima era più chiaro, c'era un cazzo di counter time.time() - start -.-).
    Se sai come fare mi fai un regalone :P
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #117
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    guarda prova a scaricare powertogle magari ti è piu comodo che quelli di lollipop, ma dire che i toggle non so comodi rispetto ai vechi widget della home è da pazzi

  13. #118
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ok, allora io non riesco a passare da gps alta precisione al gps basso consumo. O mettere la batteria in modalità risparmio energetico. Tutto questo ovviamente senza entrare dentro i menu specifici. O vedere da quante ore sto usando la batteria (cosa che prima era più chiaro, c'era un cazzo di counter time.time() - start -.-).
    Se sai come fare mi fai un regalone :P
    per passare a gps ad alta precisione ti fa un prompt quando devi usare un app che la usa, ad esempio se da maps lanci il navigatore integrato in maps ti dice di mettere alta precisione e ti da direttamente l'opzione per metterla. questo anche senza lollipop. questo anche con altri programmi che funzionano solo con alta precisione come altri navigatori. morale lasci basso consumo quando usi un app in cui serve alta precisione e la stessa app che te lo fa mettere.
    dal quick setting lo disattivi se non ti serve.

    per la batteria con lollipop , swipe in basso 2 volte o doppio swipe e clicca sull icona della batteria e poi i 3 puntini in alto a dx per attivare la modalita risparmio fai tutto sempre da quicksettings

    inoltre puoi settare che il risparmio batteria si attivi in automatico al 5% o al 15% della batteria.


    con lollipop ti da quanto durera' la batteria fino alla prossima carica cioe ti fa una media in base all utilizzo che hai fatto prima dello smart e continuando ad usarlo in quel modo quanto ti durera', esattamnete come fanno alcune auto su quanti Km farai ancora con il carburante che hai (ovviamente se poi cambi andatura molto piu veloce o molto piu lento cambiano i dati) che se ci pensi e piu' comodo di sapere da quanto l'hai accesso.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda prova a scaricare powertogle magari ti è piu comodo che quelli di lollipop, ma dire che i toggle non so comodi rispetto ai vechi widget della home è da pazzi
    si ci pensi quante rom hanno fatto la loro fortuna tra cui la stessa cyano tanti anni fa solo perche portavano i toggle in quicksettings? e quanti programmi per cui serviva il root che lo facevano? hanno solo integrato una feature che tutti volevano rispetto alla scomodità di un widget in home
    Last edited by McLove.; 8th February 2015 at 17:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #119
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    McLove, dal punto di vista dello sviluppo del prodotto, è una follia togliere una funzionalità già implementata perche ad alcuni non piaceva, quando lasciarla non e aggiungere i toggle come piacciono a te era una soluzione possibile. DIco solamente questo. A te piacciono i toggle, a me fan cagare. Mi sembra una scomodità esagerata.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  15. #120
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    McLove, dal punto di vista dello sviluppo del prodotto, è una follia togliere una funzionalità già implementata perche ad alcuni non piaceva, quando lasciarla non e aggiungere i toggle come piacciono a te era una soluzione possibile. DIco solamente questo. A te piacciono i toggle, a me fan cagare. Mi sembra una scomodità esagerata.
    guarda vieni da un nokia con windows phone non so come erano gestite le cose li

    dal punto di vista dello sviluppo, rimuovere feature come un toggle tramite widget che nessuno usa perché anacronistico e molto più scomodo di un quick setting a scomparsa, utilizzabile a prescindere dall applicazione che stai usando senza uscirne, e' semplicemente sviluppare un prodotto
    A maggior ragione dato che molte rom o programmi per cui era necessario il root davano la feature dei quick setting customizzabili anche per android 2.1 eclair si parla del 2010 non 1 ma 5 anni fa, io personalmente rootai un mio xperia mini sony per avere i quicktoggle in barra di stato al di la del fatto che ogni custom rom da queste feature da sempre cyanogen, slim rom e le varie aosp ed aokp custom rom.

    pensa che quando lo scorso anno Ios mise un pannello di settings a scomparsa fu salutato come grande incremento di comodita', ed in effeti manco i widget avevano e per mettere il wifi si dovevano fare 3 passaggi nelle opzioni, su android c'era da 4 anni pieni.

    poi se proprio non puoi vivere con senza il widget ci sono almeno 314 milioni di programmini sullo store anche gratis che ti fanno fare i widget per i toggle come vuoi e mettergli la skin che vuoi ma probabilmente non sono più aggiornati dato che il widget dei toggle e' cosa non utilizzata da android e lasciata li in disuso da almeno 4 anni e 3 major release di android.
    sta roba andava alla grande almeno 5 anni fa con elcair appunto che non aveva ancora integrato i quicksettings


    ti sembra scomodo cosa? cosa ti sembra scomodo del fatto che non devi uscire da un app per mettere un toggle che sta in un widget in home? ma dici sul serio o stai trollando?


    edit:
    Inoltre ti ripeto ho appena preso un altro smart con il 4.4.4 il widget di cui parli ti da wifi, bluetooth, doppio clic per gps risparmio o full, disattivazione/attivazione sincro degli account, ed illuminazione

    cioe questo



    -wifi e bluetooth li hai nei quick setting (ENORMEMENTE piu comodo di un widget in HOME perche ripeto li attivi ad app aperta e non ne esci)

    - switchare da gps rispmarmio a full non ha senso visto che quando una app usa il gps massima precisione ti fa il prompt per attivarlo
    che senso ha farlo preventivamente? sciupare piu batteria? utele. (toggle inutile)
    SE vuoi proprio disattivare il gps lo fai dal quick setting e senza uscire da quello che stai facendo.

    - disattivare il sycro degli account e' una stronzata se non vuoi che la posta (messaggi di social etc )ti arrivino se non hai gia impostato dalla singola app come vuoi le notifiche, spegni lo smart o disattivi la connessione dati e gg
    rimuovere il sync e feature obsoleta di quando android non riusciva a gestire ogni app/account singolarmente quindi il sycro potevi deciderlo di farlo manualmente quando volevi per tutte o per nessuno (erano anche a device meno potenti e se in syncro tuttosembrava andassero a carbone), ora anzi diciamo già da kitkat ma penso anche prima, nonricorod perfettamente, puoi scegliere cosa va in sync e cosa no e quindi risolvere il problema alla radice. (toggle inutile)

    -l'illuminazione auto o fissa non serve piu, l'illuminazione con lollipop cambia perché diventa adattiva scegli un valore di luminosita dalla barra in quick setting o dalle opzioni e ti viene mantenuta quella luminosita in relazione alla luce che arriva. di fatto e fissa ad un valore da te deciso e che si adatta alla luminosità esterna.
    al di la del fatto che anche precedentemente tenere un illuminazione fissa esignificava diventare ciechi se troppo bassa o sciupare tutta la batteria se troppo alta oltre al fatto che passare da un ambiente al chiuso ed uno al sole voleva dire non vedere piu niente e doverla regolare manualmente. (toggle inutile)

    di cosa ti sta lagnando non lo capisco, seriamente.
    se poi ti piacevano i pulsantini da schiacciare in home a mo di calcolatrice mettigli un altro widget lol

    senza widget e con tutto nel quick setting non solo piu' veloce ma enoremente piu comodo ed immediato hai di fatto un "widget a scomparsa" senza dovere passare dalla home, cosa possa esserci di scomodo non riesco proprio a comprenderlo.
    Last edited by McLove.; 9th February 2015 at 02:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.99 Kb. compressed to 103.66 Kb. by saving 15.33 Kb. (12.89%)]