Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 142

Thread: Smartphone 300e

  1. #1
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default Smartphone 300e

    Ciao,
    mi sono spaccato la minchia di windows phone.

    Chi mi consiglia uno smartphone android da 300€? Un evergreen nexus 5 o c'è qualcosa di meglio?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ciao,
    mi sono spaccato la minchia di windows phone.

    Chi mi consiglia uno smartphone android da 300€? Un evergreen nexus 5 o c'è qualcosa di meglio?
    ma come di gia non era il supermegafico suertelefono nokia( dove però on funziona na cippa)

    si quello che hai detto e vai tranquillo a meno che di qualce offerta ma a 300 la vedo dura prendere qualcos'altro attualmente, o almeno a me non mi viene in mente nulla

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    il nexus 5 ormai e' difficile trovarlo visto che e' uscito fuori produzione da due mesi e' rimosso da Gplay inoltre si rischia su quelli disponibili da altri canali che non sia il google store siano alcuni device della primissima serie che avevano dei problemi sui tasti laterali poi subito ritirata.

    il problema e' che 300 euro sono una cifra alta per un entry level che cmq potrebbe essere anche meglio dello smart con Wp che aveva (tanto per fare un esempio un nokia lumia medio e' merda rispetto anche ad un moto g da 180 euro)

    Ma 300 euro sono poco per prendere altro come un moto x 2014 (380 da gli stockisti) o Oneplus ad esempio , al massimo puo' prendere quello vecchio che costa sui 280, ma io ora non lo farei.

    Guardando i prezzi del N5 online si trova intorno a 360 euro, qualcuno lo vendeva a qualche euro di meno

    a quel punto molto meglio prendere un moto x 2014 per 20 euro in piu dagli stockisti, cosi tanto per fare un esempio.

    http://www.glistockisti.it/motorola-...te-bamboo.html

    insomma occhio e croce il consiglio che ti do in relazione a cosa avevi prima e' O prendere uno da 200/250 android e probabilmente e già un bel passo in avanti rispetto al lumia, oppure aggiungere qualcosa e raggiungere i 400 euro, euro piu euro meno per prendere un top gamma, eccetto samsung e qualche altro e quello il prezzo dei top gamma ormai

    in alternativa se nessuna delle due ipotesi ti garba, aspetta un paio di mesi e quelli che ora costano intorno a 400 li troverai poco piu di 300.
    Last edited by McLove.; 24th January 2015 at 21:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma è sceso cosi tanto il moto x 2014, mannaggia se lo sa hador

  5. #5
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.045

    Default

    se compri in svizzera, puoi guardare su www.toppreise.ch se c'è qualcosa che ti garba, io ci guardo sempre prima di comprare

    HTC One mini 2 (ce l'ho) e sono contentissimo: http://en.toppreise.ch/prod_353372.html 338chf, sono circa 345 euro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    se compri in svizzera, puoi guardare su www.toppreise.ch se c'è qualcosa che ti garba, io ci guardo sempre prima di comprare

    HTC One mini 2 (ce l'ho) e sono contentissimo: http://en.toppreise.ch/prod_353372.html 338chf, sono circa 345 euro
    il problema e' che al di la del fatto che su amazon si trova anche a meno ed altrove a 300 euro, l'htc one mini 2 e' un telefono che non vale quel prezzo, ne valeva il prezzo pieno quando e' uscito nel 2014 (449 euro), e' di poco superiore e per cose di di valore irrilevante ad un moto g 2014 ( di cui ha cmq la stessa cpu, stessa gpu, la stessa ram) ma l moto g 2014 costa la meta' cioe' 180 euro

    per quel prezzo o quasi ti prendi un moto x 2014 che ne vale 3 oppure vedi realmente di prendere un N5 a 350 tutti e due device che sono decisamente non una ma due spanne sopra al one mini 2
    Last edited by McLove.; 24th January 2015 at 22:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Che sono gli stockisti :P ?
    Comunque si la mia diea era o di trovare per circa 300€ un top di gamma del 2013, o di spendere un filino in più.
    Essendo però di fondo contro allo spendere così tanto per un oggetto che dura così poco, penso che punterò su un moto g del 2014.
    Anche perchè il lumia per un centinaio di € riuscirò a venderlo.
    Dato che non si capisce una sega, mille modelli di anni diversi con lo stesso nome, voi intendete questo?
    http://www.glistockisti.it/telefonia...sim-white.html
    Last edited by Brcondor; 25th January 2015 at 13:52.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  8. #8
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Che sono gli stockisti :P ?
    Comunque si la mia diea era o di trovare per circa 300€ un top di gamma del 2013, o di spendere un filino in più.
    Essendo però di fondo contro allo spendere così tanto per un oggetto che dura così poco, penso che punterò su un moto g del 2014.
    Anche perchè il lumia per un centinaio di € riuscirò a venderlo.
    Dato che non si capisce una sega, mille modelli di anni diversi con lo stesso nome, voi intendete questo?
    http://www.glistockisti.it/telefonia...sim-white.html
    moto x (non la versione 2014 ma quella "vecchia" ) lo trovi su Amazon a meno di 300 euri, è un ottimo cell una volta che ti abitui all' active display non ne potrai più fare a meno...

  9. #9
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma come di gia non era il supermegafico suertelefono nokia( dove però on funziona na cippa)

    si quello che hai detto e vai tranquillo a meno che di qualce offerta ma a 300 la vedo dura prendere qualcos'altro attualmente, o almeno a me non mi viene in mente nulla
    Aveva buone potenzialità ma in oltre un anno tutti i vecchi problemi sono rimasti.
    In più in un anno ti accorgi di tutte quelle app che pensavi non ti servissero e in realtà ti servono.
    Per finire le app di google (gdoc, gmail e compagnia bella) hanno fatto passi da gigante.
    Sto moto g mi piace, mi sa che me lo piglio
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ma 300 euro sono poco per prendere altro come un moto x 2014 (380 da gli stockisti) o Oneplus ad esempio , al massimo puo' prendere quello vecchio che costa sui 280, ma io ora non lo farei.
    Il oneplus costa 300€

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    365 miglior prezzo che ho trovato per one plus a quel punto é lo stesso del moto x 2014
    I due se la giocano ma personalmente preferisco moto x

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quindi sopra i 300 moto x (one plus) sotto moto g?
    Tra l'altro il moto x lo danno per 279.
    Mi sa che stasera parte l'ordine.
    Mi confermate solo se è quello di questo link
    http://www.glistockisti.it/telefonia...sim-white.html ?
    Last edited by Brcondor; 25th January 2015 at 17:42.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Occhio che quello a 279 é il Moto x 2013

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    riassumendo, chiaramente su quello che ti consiglio io altri avranno altre idee ovviamente

    se vuoi un entry level android (che cmq da le piste a molti middle level pensa appunto a come l'htc one mini 2 non abbia tutte ste differenze ma costi il doppio ora e piu del doppio quando usci) cmq ottimo device e che non ha niente da invidiare ora (perche essendo meno potente chiaramente durerà meno di un top gamma attuale) allora per 160 euro c'e' il moto g 2014 anche dual sim se dovesse servirti, e spendi la meta di quanto avevi previsto. E' un ottimo device la batteria praticamente ti dura 1 giorno e mezzo 2 gg utilizzandolo anche parecchio e con il 3g (con il wifi attivo gli smart usano meno batteria) lollipop 5.02 e in rilascio ad oggi in usa ed asia, in settimana in europa.

    se vuoi spendere di piu' di quanto hai preventivato e prendere un top gamma allora moto x 2014 o oneplus (io preferisco il primo, ma sono gusti sono due ottimi device preferisco moto per il suo android quasi stock, oneplus aveva cyanogen ma hanno litigato, ora mettera' rom proprietarie che si deve vedere come saranno, ma sono inezie cmq) entrambi pero' costano sui 60/70 euro in piu di quanto hai preventivato.

    discorso a parte poi il moto x 2013 quello da 279 e' un ottimo device ed e' anche meglio del moto G 2014 (quello da 160) ma li e' una scelta tua dalle esigenze che hai
    io personalmente non lo comprerei non perche' e' un brutto device anzi, ma perche' preferirei una delle due opzioni precedenti: o risparmio 100 euro tanto con moto g vado tranquillo e poi tra un paio d'anni ci penso, oppure aggiungo 100 euro e prendo un top gamma, cosa che non e' piu il moto x 2013.

    quello del tuo link e' il moto g 2014 come siano gli stockisti come shop non lo so, mai comprato li, in genere compro da amazon
    Last edited by McLove.; 25th January 2015 at 18:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    365 miglior prezzo che ho trovato per one plus a quel punto é lo stesso del moto x 2014
    I due se la giocano ma personalmente preferisco moto x

    -Tapatalk-
    io intendo preso dal loro sito, che senso ha cercarlo in giro?

    319€ spedito ti viene.

Page 1 of 10 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.70 Kb. compressed to 98.27 Kb. by saving 15.43 Kb. (13.57%)]