Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Ubisoft vs key seller (kinguin, g2a, ecc..)

  1. #1
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default Ubisoft vs key seller (kinguin, g2a, ecc..)


  2. #2
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    be dal punto prettamente legale ne hanno tutto il diritto, e' stato bello finche e' durato.
    di fatto pero se molta gente compra ed originale a prezzo inferiore di quelli della software house, dovrebbero rendersi conto che a volte 49 euro per un gioco non si spendono piu', complice anche il fatto che da quando ormai si compra sopratutto in digitale dopo qualche mese il prezzo scende anche tramite canali ufficiali

    Dovrebbero rendersi conto che quindi prezzo minore equivale ad un buon volume d'affari in piu', anche per i blockbuster e ttoloni non solo per i giochini della scena indie, e probabilmente l'utile rimarrebbe immutato a fronte di maggiori vendite su un prodotto cmq digitale.

    qualcuno potrà dire che negli anni 90 un gioco scatolato costava dalle 90 alle 120 mila lire ma i tempi erano differenti ed anche l'accesso alla pirateria, mettendo da parte l'etica ovviamente, era differente ci si doveva rivolgere a quei pochi che avevano innanzi tutto i giochi e le risorse per masterizzarti la roba e che si facevano pagare, ed ando' cosi diciamo dai tempi dell'amiga 500 fino a quelli della psx, dove l'utente comune o comprava il titolo scatolato o lo comprava dal pirata di quartiere
    Ora invece si pirata da soli.
    Last edited by McLove.; 27th January 2015 at 19:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    siccome già sono usciti bene dal 2014 hanno deciso di finire di darsi la zappa sui piedi. Sinceramente nel momento in cui bloccheranno anche su steam le chiavi esterne ricomincerò a non comprare più un cazzo all'uscita. Dei titoli ubisoft ormai mi frega poco, vedremo come si muoverà la valve a riguardo. È una pessima pubblicità.

    Come dice mc legalmente niente da dire, che sia una mossa furba è tutto da vedere. Più che altro è un incentivo alla pirateria

  4. #4
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma poi prezzi sopra i 40€ per materiale in digital download mi sono sempre sembrati assurdi.

  5. #5
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    certo che cosi non fanno altro che spingere quelli che compravano le key a pescare nei torrenti ........................ non certo a comprarli presso di loro.

    Che poi io mi ero sempre chiesto da dove diavolo tirassero fuori le key sti siti a prezzi stracciati (tipo le licenze windows non solo per i giochi)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    certo che cosi non fanno altro che spingere quelli che compravano le key a pescare nei torrenti ........................ non certo a comprarli presso di loro.

    Che poi io mi ero sempre chiesto da dove diavolo tirassero fuori le key sti siti a prezzi stracciati (tipo le licenze windows non solo per i giochi)

    ma da quanto ho capito a differenza di quanto dice l'articolo di tomhw non sono tutte key derivanti da altri mercati

    ovviamente c'e' anche quello, ad esempio un gioco in russia costa molto meno rispetto allo stesso venduto in europa (cosa assurda ma e cosi anche in altri aspetti ad esempio gli smart nella conversione tra dollari ed euro spesso il prezzo e' 1:1). Per questo infatti non li puoi attivare se non vai con vpn . Su steam potevano anche bannarti o rimuovrti il gioco, perche in genere lo compra un russo al suo prezzo originale e te lo rivende ad un prezzo piu' conveniente per un europeo o americano ma con cui lui ha cmq un guadagno. in genere si usano per queste transazioni le steam gift, cioe' il fatto che su steam, sempre come esempio tu puoi regalare un gioco a qualcuno, quindi comprato in russia "regalato" sotto pagamento, ad europeo.

    Pero' molti acquisti che ho fatto da kinguin mi mandavano dopo il pagamento la foto della key dalla scatola o dal manuale e per attivarli non c'era bisogno di vpn quindi erano prodotti per il mercato europeo o senza limiti regionali.

    credo che alla fin fine i distributori nazionali fanno dei prezzi, come e' ovvio che sia in base al numero delle copie ordinate, se ordini 10 copie ti fanno un prezzo se ne ordini 100 te ne fanno un altro ovviamente
    Penso che questi key seller, oltre al discorso dei diversi mercati, operino molto sul numero di copie acquistate in scatola ed appunto facciano utile comprando molte copie ad un prezzo basso rivendono le key a prezzo basso rispetto al prezzo retail.
    Last edited by McLove.; 27th January 2015 at 19:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    si infatti su kinguin ti specificano se sono wolrd wide - europe o region lock di salcazzo

    oltre al prezzo di base cè da tenere conto anche della diversa tassazione da stato a stato (infatti su kinguin i prezzi son iva eslusa e te la aggiunge dopo in base all'indirizzo di fatturazione che hai messo)

    rimane il punto che ha prezzi stra convenienti
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    io non penso bannino key eu comunque, bisogna capire di preciso cosa intendono. ubisoft non è proprio famosa per la sua sincerità/chiarezza

  9. #9
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    sì vabbè ma dall'articolo pare che ci siano problemi specifici per quelle chiavi, non credo proprio che sia una dichiarazione di guerra ai rivenditori terzi di chiavi...

  10. #10
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Senza contare che ti vendono un gioco a 50 euro in digital download e dopo neanche una settimana cominciano a spararti dlc a pagamento... Ricordo rome 2, gioco comprato a quasi 60 euro, se lo pre-ordinavi ti davano gratis il dlc con i macedoni giocabili, se no lo compravi a parte a 15 euro... Lasciamo perdere poi il fatto che rome 2 sopratutto all uscita facesse veramente cagare.. Sta cosa del digital download gli è sfuggita un po di mano, stanno esagerando
    Spoiler


    Spoiler




  11. #11
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ma infatti secondo me sinceramente toms ha fatto un'articolo scandalo ma non ha senso.....
    se bannano solo le keys comprate attraverso tricks (tipo vpn per keys russia etc etc) allora ha anche senso.

    il discorso prezzo lasso perdere che tanto ormai roba che manco hai 1 straccio di carta costa uguale agli scatolati....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #12
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ovviamente continuare a comprare la roba in saldo su steam è ok per loro vero? Tipo se compro Far Cry 4 tra 1 anno al 75% di sconto, mica poi rompono il cazzo perchè loro sono tordi e lo vendono ancora a prezzo pieno sullo shop proprietario
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #13
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    "Il problema è che nessun rivenditore esterno è autorizzato a vendere chiavi al di fuori di Uplay, Steam e Origin"
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #14
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    "Il problema è che nessun rivenditore esterno è autorizzato a vendere chiavi al di fuori di Uplay, Steam e Origin"
    saranno contenti quelli di humblebundle

    Tutte ste manfrine e neanche loro sanno qualsi sono gli store autorizzati o meno....

  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Posso sempre vedere se ho ancora watchdogs. Non apro uplay da mesi, potete immaginare come sono distrutto per questa "notizia"

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.61 Kb. compressed to 95.43 Kb. by saving 15.18 Kb. (13.73%)]