Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 149 of 149

Thread: Bloodborne [ps4]

  1. #136
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Ora ho capito la gif
    Che fatica però, ci ho smadonnato all'infinito perchè
    Spoiler

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #137
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Btw il crafting ridotto di bloodborne mi fa un po' storcere il naso.
    Fermo restando che quello dei vari DS era, imo, esagerato (n-mila diverse linee di craft che tipo nessuno ha mai usato), non mi sarebbe spiaciuta una maggiore varietà di armi e in particolare le armi speciali craftate con le anime dei boss.

    Certo, compensa col resto, però non ci sarebbe voluto molto per aggiungere sta cosa :\

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #138
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Finito, fatto tutti i possibili finali (fottendo il gioco spostando i salvataggi su chiavetta).

    Bello bello
    Anche se i finali sono tutti molto criptici, non ci ho sostanzialmente capito una sega. Giusto una vaga idea ma nulla più.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #139
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    io ho fatto giri mentali assurdi dopo aver visto i finali


    btw mo datti ai chalice, la Sfida è là, non NG+


    btw per chi vuole fare pvp, dungeon della community, glyph hzzngr3, è un pthumeru labirinth, quindi facilissimo da sbloccare. Glorioso, un match ogni pochi minuti

    se interessa ho anche da parte i glyph dei chalices con blood rock dentro, e quelli dove mi sto facendo le gemme imba

  5. #140
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    Mha io sinceramente avevo preso il gioco sperando che oltre al sp ci fosse un pvp divertente e longevo come sui vari dark souls. Il pvp di bloodborne è innanzitutto stroncato dall'assurda meccanica delle invasioni : puoi invadere solo chi ha suonato la campana in cerca d'aiuto o pvp, quindi o invadi una gank di piu persone, o invadi un tizio pronto al pvp come te, soltanto che da invasore di default hai il 30% hp in meno. Questa è una gigacazzata e vabbe). Poi la meccanica di combat in se è molto scialba, uno spam nonsense di r1 con parry a casaccio di pistolettate. Per non parlare poi dell'healing delle fiasche che è ridicola. Insomma il lato pvp ha deluso moltissimo, e non è un caso che nessuno degli streamer pvp di dark souls streami bb, anzi sono tornati appunto a dks 1 e 2.
    Un altro punto a svantaggio del pvp e della longevita del gioco sono le poche build viabili, 2 armi in croce, si carine per via della trasformazione ma cmq poche; spell poche e per la maggior parte inutilizzabili ammenochè non si specchi full arcane. Insomma viene meno anche la rigiocabilità del sp per provare nuove build, nuove armor ecc... Alla fine per quanto BB sia tecnicamente, graficamente, e per molte meccaniche superiore di gran lunga a DKS2, quest ultimo è un titolo che cmq ho rigiocato volentieri per ore ed ore su vari e vari pg, di sicuro non farò lo stesso con BB.

  6. #141
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Non sono proprio d'accordo sul pvp.

    Intanto non è vero che si invade solo chi ha suonato la campana. Ci sono zone che la campana la hanno di default, e cmq non vedo che c'è di male a invadere uno pronto al pvp piuttosto che il nabbo a caso, ma vabbè. Oltre tutto con le rune oath puoi farti anche summonare come cooperator e in realtà gli poppi come invasore, e in ng+ mi capita di continuo. Il discorso dello spam di r1 e parate è casaccio è nonsense puro, si vede che non ne hai molta esperienza. E rispetto a DS 1 e 2 dove ero una festa di backstab dettate da lag preferisco decisamente questo, e considera che ho qualche migliaio di kill in DS2 e in pve ng+7 Le heal delle fiasche può essere bloccato da un proiettile, non solo, li apre al visceral come un parry, quindi se sei accorto non è un problema. In ogni caso, la stragrande maggioranza non si cura negli spot dedicati al pvp (mergo middle, e hzzngr3).

    Poche armi? Cazzo ognuna è stradiversa dalle altre, cambia radicalmente il modo di combattere. Nei ds avevi 4-5 mega categorie e dentro quelli moveset identici e cambiamenti solo sulle stat (bastard sword claymore mastodoo black knight? tutte uguali con microvariazioni in velocità di swing e stats), più una manciata di armi gimmicky. Io lo vedo come un passo avanti.

    Builds? Forza, dex, quality, arcane, arcane str, arcane skill, bloodtinge, bl/skill. Io ringrazio solo dio che non ci siano builds magiche per il pvp che erano semplicemente crutch per scarsi e tool per sghignazzare per i neckbeards o gimmick buone per trollare e farci il video su youtube. OOOOO ma gli homing crystals seguiti da crystal soulspear / equivalente hex sono una cazzata da schivare!!11!! si, quando non hai lag. Also niente havelyns. Sia lodato gesù cristo su un triciclo. Ma questo è soggettivo e posso capire che a molti piaccia di più la varietà precedente.

    Imo, se mettessero tipo una sorta di arena da Annelise tipo il covenant dei redbro in ds2 sarebbe perfetto.

  7. #142
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    Per il discorso dell'invadere uno pronto al pvp piuttosto che un nabbo intendevo che : 1) invadi il nabbo con gank di amici 2) invadi quello che fa pvp come te, ma dato che sei tu ad invadere parti svantaggiato con -30% hp e quindi con un malus inutile messo li a caso. Le zone in cui la campana c'è di default sono i 2 nightmare e finche l'host non killa la tizia della campana.
    Per il resto ognuno la vede come vuole, i backstab a caso su dks capitavano certo, ma quello dipendeva dal netcode orrendo (che non è certo migliore in bb da quel che ho visto).
    Per le armi, si c'erano le grandi categorie di moveset, ma tra queste le armi scalavano con stats diverse quindi le usavi con buff diversi e build diverse, senza parlare di tutta la personalizzazione dei vari ring che qui non hai. Hai solo le gemme, e le rune che non danno effetti aggiuntivi ma solo + tot stats/visceral o quant'altro.
    Credimi a dks ci ho giocato parecchio ed in pvp non a ng+salcazzo alla ManVSGame che a guardarlo giocare è ridicolo
    Mancano poi tutte stats che aggiungevano cmq varietà alle build come la poise, la roll speed ecc... O semplicemente il dover saper dosare la stamina perchè i roll su dks ne consumavano parecchia, qui su bb scatti e zompi come un grillo quanto ti pare. Insomma è molto piu scarno e semplificato sotto vari aspetti e ne risente sia il pve che il pvp.
    Lasciamo poi perdere il discorso ng+ che almeno in dks aggiungeva nemici in piu/oggetti diversi ottenibili, qui non ha semplicemente senso rigiocarsi il gioco nemmeno in pve.
    Alla fine sono gusti, a chi piace piu uno a chi l'altro, è un dato di fatto cmq che molti degli streamer pvp piu bravi sono tornati su DKs2 e abbiano accantonato BB. Sicuramente in gran parte è dovuto al fatto che prima dell'ultima patch l'intero sistema di summon era piuttosto difettoso con invasioni ogni tot minuti; da quando è uscita la patch ogni tanto qualcuno su BB lo becco ma si vede che l'hype per il pvp è molto molto frenato.
    Sicuramente con qualche semplice soluzione il sistema migliorerebbe, ad esempio come dici te un'arena sarebbe molto bella (magari potrebbero aggiungere anche reward dai 2 miseri covenant che ci sono in game, dato che ad ora non danno un cazzo rankando); potrebbero annullare quella genialata del -30% hp e via dicendo.

  8. #143
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Per voi foul beasts che non seguite, oggi fuori il DLC

  9. #144
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    iniziata fatto un po l'inizio e mollata per ora, game normale dicono di giocarci dal 60+, ng+ dove sono io alcuni dicono che al 130 suki pesante (mio lvl attuale), non ricordo dove qualcuno consigliava lvl 200+
    quindi ho ripreso i chalice dungeon sono al 4° phtumeriano e la quest principale x salire un po....
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  10. #145
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ng + 130 vai bene, poi bisogna vedere se quei 130 liv hai i punti messi bene e soprattutto come hai gemmato le armi (malino se sei ancora al 4° pthumeru, perchè quelle buone le trove a depth 5 coi tre riti)

    considera che è parecchio più tosto del gioco principale. tbh ng lvl 60 io la vedo gran dura, a meno di avere arma pompatissima. Cioè considera che lvl 60 di solito quando faccio un pg nuovo sono a quel livello bho, in forbidden woods o byrgenwerth, con un arma +6 magari e gemmette ridicole. Ecco qua tutto il dlc è più tosto delle parti finali della storia principale, e i boss sono dei figli di puttana

    ser servono info chiedi pure, lo ho finito su due pg (uno nuovo di pacco che mo è già gemmato full FRC ), trovato tutto, ucciso tutto, pompato quasi tutte le armi xD
    Last edited by Pazzo; 5th December 2015 at 21:01.

  11. #146
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    eh con i calici mi ero fermato mesi fa al terzo livello dal boss Abhorrent beast, ripreso oggi e killato con MOLTA fatica, arrivato poi dal cane infuocato del 4° lvl ma ragequittato dopo averlo portato al 5% di vita piu tardi riproverò.
    come armi ho la ludwig + 10 e con le gemme mi pare arrivo ai +550 dmg(potrei aumentarli a discapito della durata dell'arma).
    come spec ho 45vita 25end 50forza e 50abilità, arcano e l'altra mai cagate
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  12. #147
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    avoja basta e avanza
    peccato non hai cagato arcane e bloodtinge, ci sono armi fighissime anche per quelle nel dlc, mai ha da divertirti pure con str / skl

    il cane in quel dung è un pezzo di merda colossale

  13. #148
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    eh in caso cerco di portare arcano a 15 giusto per usare quel coso che ti aggiunge danno arcano all'arma
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  14. #149
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    non vale la pena, puoi usare fire e bolt paper

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.32 Kb. compressed to 83.16 Kb. by saving 14.16 Kb. (14.55%)]