Results 1 to 9 of 9

Thread: Quando conviene ricomprarsi la moto/scooter?

  1. #1
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default Quando conviene ricomprarsi la moto/scooter?

    Ola a todos, avrei bisogno di un consiglio.
    Tra qualche mese dovrò ricomprarmi lo scooter nuovo, volevo chiedervi secondo voi per riuscire a strappare un prezzo migliore conviene comprarlo ad agosto quando tendenzialmente l'estate è già bella avviata, le vendite non credo siano un gran che e la gente è in ferie o verso novembre/dicembre quando fa freddo e ci sono i vari eicma alle porte (quindi nuovi mezzi in uscita)?


  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Il discorso é che conviene andare al concessionario puntarne uno con il dito e portalo via. Con il caldo magari é più facile che non li trovi disponibili in pronta consegna , tutto qui

  3. #3
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    la moto conviene sempre comprala.


    Lo scooter quando ti scappa e non c'è un bagno vicino




    cmq, lasciando da parte il peccato mortale di associare scooter e moto... se devi per forza prendere un scooter (immagino per girare in città) quoto Mosa: vai e lo prendi. Forse in inverno risparmi qualcosina sull'invenduto che hanno in casa, ma devi aspettare altri 9 mesi...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #4
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Agosto è periodo di ferie (concesionari, assicurazioni, aci, etc): una rottura di palle.

    Per i prezzi buoni ci si muove di inverno (tipo adesso) altrimenti qualsiasi momento è buono entro la prima metà di luglio e da settembre in avanti.

    Su uno scooter cmq nn aspettarti chissà che sconti, anzi non è insolito che propongano kit con parabrezza e bauletto per sforare il prezzo di listino.

    Cmq uno scooterino per casa lavoro max 20km al giorno è la cosa migliore, le moto si logorano ad usarle in questo modo. Invece i maxi-scooter sono il male, in città sono agili come un tram e sulle percorrenze medio-lunghe ti sfondano la schiena. Con quello che paghi un burgman/majesty/fraccazzus ti prendi una versys e hai una moto di certo modesta ma cmq molto più divertente e affidabile, e pure piuttosto comoda.
    Last edited by Il Nando; 27th February 2015 at 12:46.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  5. #5
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    la moto conviene sempre comprala.


    Lo scooter quando ti scappa e non c'è un bagno vicino




    cmq, lasciando da parte il peccato mortale di associare scooter e moto... se devi per forza prendere un scooter (immagino per girare in città) quoto Mosa: vai e lo prendi. Forse in inverno risparmi qualcosina sull'invenduto che hanno in casa, ma devi aspettare altri 9 mesi...
    ho già un vstrom 650 lo scooter lo dovro affiancare alla moto per il tragitto casa lavoro cazzi vari, visto che guidare la moto nel traffico di roma fa male alla moto e fa male al mio fegato...
    grazie per i consigli cmq!

  6. #6
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Cmq uno scooterino per casa lavoro max 20km al giorno è la cosa migliore, le moto si logorano ad usarle in questo modo. Invece i maxi-scooter sono il male, in città sono agili come un tram e sulle percorrenze medio-lunghe ti sfondano la schiena. Con quello che paghi un burgman/majesty/fraccazzus ti prendi una versys e hai una moto di certo modesta ma cmq molto più divertente e affidabile, e pure piuttosto comoda.
    Quoto Nando.
    E a proposito se ti interessasse un sixteen 125 del 2011 a 1.500 euro e non ti fa fatica venirlo a prendere a Firenze...
    So far, so good...

  7. #7
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Quoto Nando.
    E a proposito se ti interessasse un sixteen 125 del 2011 a 1.500 euro e non ti fa fatica venirlo a prendere a Firenze...
    ahah grazie ma sto pensando ad un altra tipologia di scooter!

  8. #8
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    ho un vstrom 650, fa tutto quello che fa uno scooterone, solo che fa anche di più.

    di fatto se vuoi ti infili nel traffico con la stessa agilità di uno scooterone (di un burgman non ovviamente di un sh300), è una moto su cui il bauletto ha uno suo perchè e stai più in alto delle auto. come motore è da passeggio, farci anche solo 10 km andate e 10 ritorno non soffre. non è una moto da chiusura di vena che è allo stesso tempo un pregio ed un difetto perchè non è esattamente un mezzo emozionale.

    i difetti? rispetto allo scooter, la comodità della copertina. superabile con un soprapantalone e un po' di rotture di maroni di metti/togli.

    ah, usata la tirano in testa. nel senso che la paghi moooolto meno di uno scooter di moda e probabilmente te la ciulano anche meno.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  9. #9
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    ho un vstrom 650, fa tutto quello che fa uno scooterone, solo che fa anche di più.

    di fatto se vuoi ti infili nel traffico con la stessa agilità di uno scooterone (di un burgman non ovviamente di un sh300), è una moto su cui il bauletto ha uno suo perchè e stai più in alto delle auto. come motore è da passeggio, farci anche solo 10 km andate e 10 ritorno non soffre. non è una moto da chiusura di vena che è allo stesso tempo un pregio ed un difetto perchè non è esattamente un mezzo emozionale.

    i difetti? rispetto allo scooter, la comodità della copertina. superabile con un soprapantalone e un po' di rotture di maroni di metti/togli.

    ah, usata la tirano in testa. nel senso che la paghi moooolto meno di uno scooter di moda e probabilmente te la ciulano anche meno.
    guarda ce l'ho anche io un vstrom650 e concordo con quasi tutto quello che dici, è una moto davvero piacevole, ma ti assicuro che farci quasi 30km per andare a lavoro di cui 28 in pratica sono macchine di coda ti fa tirare delle bestemmie niente male.
    Mi dispiace dirlo ma Roma e la moto non vanno d'accordo, almeno per le strade che faccio io per lavoro.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 85.46 Kb. compressed to 74.44 Kb. by saving 11.02 Kb. (12.90%)]