Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 146

Thread: Moto G aggiornamento Lollipop andato male

  1. #1
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default Moto G aggiornamento Lollipop andato male

    Ho un problemino con il Motorola G 2014: tempo fa l'ho "rootato" e c'è installato il twrp (Team Win Recovery Project), se questo può valere qualcosa. Oggi gli concedo di autoaggiornarsi a Lollipop come insistentemente chiedeva da tempo ma pare che il procedimento non sia andato a buon fine perchè quando lo accendo dopo 30 secondi circa si spegne e mi manda alla schermata twrp ( http://phota.me/AgsV.png ) e premendo il tastino in basso al centro mi scrive tra le varie cose
    "Updating partition details...
    E:Unable to stat '/data/data/com.app.downloadmanager/shared_prefs/com.crittercism.usersettings.xml
    [.....]
    E:Error executing updater binary in zip '/cache/blur_version.21.11.23.titan_retgb.retgball.en.GB.z ip'"


    Anche dovessi formattare tutto non è un grosso problema, ma come devo procedere...?

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    devi togliere il root o senno ti cerchi il file con l'aggiornamento e lo carichi come fosse una rom cucinata piu o meno

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    devi togliere il root o senno ti cerchi il file con l'aggiornamento e lo carichi come fosse una rom cucinata piu o meno
    *

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    io per ora sto continuando a rimandare l'aggiornamento perchè voglio capire se sto lollipop va bene o meno, dopo tutto quello che è successo ..

  5. #5
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Confermo devi rimuovere il root prima di aggiornare, oppure aggiorni da file zip come se fosse una rom custom (metti lo zip nella sd avvi in modalita update e aggiorni da la)

    vado poco poco OT giusto per dire che ho messo lollypop sul gs2 e va che è un piacere oltre al fatto che la batteria dura N di piu (arrivo alla mattina dopo che è ancora acceso)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  6. #6
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    devi togliere il root o senno ti cerchi il file con l'aggiornamento e lo carichi come fosse una rom cucinata piu o meno
    il percorso dell'aggiornamento penso sia scritto lì nel log di twrp, ma... caricarlo come fosse una rom cucinata...? che vuol dire

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    il percorso dell'aggiornamento penso sia scritto lì nel log di twrp, ma... caricarlo come fosse una rom cucinata...? che vuol dire
    ora fermo restando che siano tutte uguali le procedure, dovresti andare in recovery fare wipe cache e wype data poi installare lo zip file che ti sei scaricato e copiato nella sd o memoria interna, cmq suppongo ci sia una guida specifica per agggiornare da file vai a vedere su xda se non hai problemi con l'inglese trovi tutto.

  8. #8
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    scarica lo zip

    MOTO G https://docs.google.com/uc?id=0B2dTa...xport=download

    MOTO G 2014 https://mega.co.nz/#!31MxzbgB!qRfXch...URCpKG78jxsbIw

    mettillo sulla sd (interna o esterna che sia)

    riavvia in recovery

    wipe data

    wipe cache / dalvik

    installa lo .zip

    i due 3d di riferimento su xda sono

    moto g http://forum.xda-developers.com/moto...10-12-t3010310

    moto g 2014 http://forum.xda-developers.com/moto...9#post58169719
    Last edited by dariuz; 26th February 2015 at 20:09.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    ecco vedi quanto è bravo dariuz

  10. #10
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    grazie mille, stavo spulciando appunto xda e techbii ma dariuz sembra esser stato esauriente a sufficienza

    edit: curioso, ora che l'ho collegato al pc e ho messo lo zip di lollipop, ma non ho ancora aggiornato... non va piu' da solo nella schermata twrp -.-
    Last edited by Theodentk; 26th February 2015 at 20:29.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    io per ora sto continuando a rimandare l'aggiornamento perchè voglio capire se sto lollipop va bene o meno, dopo tutto quello che è successo ..
    non e' successo nulla guarda eh molti dei commenti sui bug sono enormi cazzate

    lo uso da piu di due mesi su piu device ed e' semplicemente perfetto. tutti i device sono piu veloci la batteria dura di più molte feature decisamente comode, la gestione delle notifiche e' perfetta, il popoup per incoming calls e utilissimo, ho trovato solo due bug ma veramente risibili.

    il primo praticamente estetico all interno del drawer : app doppione dopo l'aggiornamento
    dopo che installi lolipop trovi nel drawer due applicazioni foto (quella di storage delle foto tramite g+), perche' foto viene gestito con lollipo appunto tramite g+ la soluzione e' nelle opzioni delle app andare a disattivare google+ ed in quanto app di sistema fa il roll back alla versione base, poi lo riattivi, vai nel play store e lo aggiorni, track la seconda app foto scompare.

    il secondo e dovuto al fatto che nel passaggio tra lollipop e kitkat la gestione delle schede sd e' differente il bug non prende tutti i device ed ovviamente solo nel caso in cui si ha una scheda sd in cui si tengono le suonerie e dal li sonos tate selezionte di default e questo vale solo per le suonerie e suoni predefiniti non per suonerie e suoni dati ai singoli utenti dal loro profilo. Se hai una suoneria su una scheda sd a volte potrebbe non usarla e usare quella di default. la soluzione e' molto semplice : nell pannello dell app si deve rimuovere come app predefinita "media storage" o "archivio contenuti " in italiano per aprire i contenuti multimediali. Poi vai nelle opzioni del suono e vai per cambiare suoneria, quando ti chiede che app usare non usare archivio contenuti ma usa un gestore di sistema, come es o solid explorer, navighi nel tuo smart fino alla sd e fino a trovare la cartella dove tieni le suonerie selezioni quale vuoi usare. fine. L'alternativa e' spostare la suoneria che vuoi usare sul telefono. ma e' ovviamente meno comodo sopratutto se hai uno shit load di suonerie che ovviamente tieni in sd.

    insomma due bug decisamente banali e facilmente superabili. ma tra kitkat e lollipop sembra veramente passare dal giorno alla notte.
    Last edited by McLove.; 26th February 2015 at 20:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    (Con il moto g 2014)Io con Lollipop ho notato da una parte nuove feature che si sono rivelate più comode, dall'altra alcune tolte senza alcun motivo.
    In generale, device meno scattante e batteria che dura la metà.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  13. #13
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.413

    Default

    Alla fine sono uscito per mangiare e ho rimandato l upgrade.. Dato che ora non va più in twrp da solo, ma se dici così ci ripenserò

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    (Con il moto g 2014)Io con Lollipop ho notato da una parte nuove feature che si sono rivelate più comode, dall'altra alcune tolte senza alcun motivo.
    In generale, device meno scattante e batteria che dura la metà.
    il mio moto g 2014 la batteria dura all atto pratico di piu' ed e' molto piu' veloce.

    tra l'altro e' diventato una scheggia anche il mio nexus 7 2012 che iniziava a sentire i 3 anni passati ora e' più veloce di quando lo comprai nel 2012.

    se la batteria ti dura di meno o nonhhai fatto il factory reset all installazione, o non hai cancellato la cache o non l'hai mai fatto scaricare completamente, non e la bateria che dura di meno sei tu che nonhai fatto le ovvie procedure quando si passa ad un nuovo SO.
    Last edited by McLove.; 26th February 2015 at 21:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non e' successo nulla guarda eh molti dei commenti sui bug sono enormi cazzate

    lo uso da piu di due mesi su piu device ed e' semplicemente perfetto. tutti i device sono piu veloci la batteria dura di più molte feature decisamente comode, la gestione delle notifiche e' perfetta, il popoup per incoming calls e utilissimo, ho trovato solo due bug ma veramente risibili.

    il primo praticamente estetico all interno del drawer : app doppione dopo l'aggiornamento
    dopo che installi lolipop trovi nel drawer due applicazioni foto (quella di storage delle foto tramite g+), perche' foto viene gestito con lollipo appunto tramite g+ la soluzione e' nelle opzioni delle app andare a disattivare google+ ed in quanto app di sistema fa il roll back alla versione base, poi lo riattivi, vai nel play store e lo aggiorni, track la seconda app foto scompare.

    il secondo e dovuto al fatto che nel passaggio tra lollipop e kitkat la gestione delle schede sd e' differente il bug non prende tutti i device ed ovviamente solo nel caso in cui si ha una scheda sd in cui si tengono le suonerie e dal li sonos tate selezionte di default e questo vale solo per le suonerie e suoni predefiniti non per suonerie e suoni dati ai singoli utenti dal loro profilo. Se hai una suoneria su una scheda sd a volte potrebbe non usarla e usare quella di default. la soluzione e' molto semplice : nell pannello dell app si deve rimuovere come app predefinita "media storage" o "archivio contenuti " in italiano per aprire i contenuti multimediali. Poi vai nelle opzioni del suono e vai per cambiare suoneria, quando ti chiede che app usare non usare archivio contenuti ma usa un gestore di sistema, come es o solid explorer, navighi nel tuo smart fino alla sd e fino a trovare la cartella dove tieni le suonerie selezioni quale vuoi usare. fine. L'alternativa e' spostare la suoneria che vuoi usare sul telefono. ma e' ovviamente meno comodo sopratutto se hai uno shit load di suonerie che ovviamente tieni in sd.

    insomma due bug decisamente banali e facilmente superabili. ma tra kitkat e lollipop sembra veramente passare dal giorno alla notte.
    e per quanto riguarda la modalità riposo tolta con lollipop?

Page 1 of 10 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.43 Kb. compressed to 100.16 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.24%)]