Results 1 to 5 of 5

Thread: Indesign, Illustrator, Photosciop

  1. #1
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default Indesign, Illustrator, Photosciop

    Mi sto avvicinando, per interesse personale e più marginalmente per ragioni lavorative, al fantastico e sbrilluccicante mondo della grafica.

    Ho scaricato le versioni di prova di Illustrator, Photoshop e Indesign.

    Da buon ignorante proveniente dal rozzissimo universo di Office, sto cercando qualche guida fatta bene e non troppo difficile, visto che ho il background di un marciapiede a riguardo

    Avete qualche bel tutorial video/pdf da consigliarmi per cominciare ad usare sti programmi? In particolare sarei intenzionato a cominciare da Indesign, ma accetto suggerimenti per quanto riguarda l'ordine

    grazie in advance

  2. #2
    Crewman
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    rome
    Posts
    197

    Default

    Io ho imparato entrambi ad usarli in uni,quindi non ti saprei indicare un testo. L'unica cosa che posso dirti è che secondo il mio parere se sai usare illustrator, indesign risulta particolarmente inutile. Con quest ultimo oltre il vantaggio della pagina mastro hai ben poco rispetto al primo. Indesign generalmente viene utilizzato per impaginare. Con illustrator ci fai vera e propria grafica (vettoriale, che se fatta bene è molto più potente di quella di photoshop) e ci puoi anche impaginare (un po piu lento di indesign, ma fai cmq tutto)
    http://gimpchimp.etilader.com/displa...user=leviatano


    Leviatano The Reaver -- 3L4 - CL10 - ML8 --

  3. #3
    Crewman
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    rome
    Posts
    197

    Default

    ops non so come, ma non avevo letto che parlavi anche di ps. Il mio consiglio è impara prima ai e poi ps, anche perché quest ultimo è più palloso.
    Ah, impara subito i tasti rapidi perché risparmi un sacco di tempo.
    http://gimpchimp.etilader.com/displa...user=leviatano


    Leviatano The Reaver -- 3L4 - CL10 - ML8 --

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    dipende anche che ci vuoi fare, illustrator e photoshop si usano per fare cose diverse.
    Anni fa avevo provato a fare cose con ps e ci avevo studiato un po', ma sia non ho senso artistico, sia non ho mai capito una minchia di maschere di contrasto e curve di livelli

  5. #5
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Gio85 View Post
    Io ho imparato entrambi ad usarli in uni,quindi non ti saprei indicare un testo. L'unica cosa che posso dirti è che secondo il mio parere se sai usare illustrator, indesign risulta particolarmente inutile. Con quest ultimo oltre il vantaggio della pagina mastro hai ben poco rispetto al primo. Indesign generalmente viene utilizzato per impaginare. Con illustrator ci fai vera e propria grafica (vettoriale, che se fatta bene è molto più potente di quella di photoshop) e ci puoi anche impaginare (un po piu lento di indesign, ma fai cmq tutto)
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    dipende anche che ci vuoi fare, illustrator e photoshop si usano per fare cose diverse.
    Anni fa avevo provato a fare cose con ps e ci avevo studiato un po', ma sia non ho senso artistico, sia non ho mai capito una minchia di maschere di contrasto e curve di livelli

    al momento mi servirebbe principalmente per fare dei report fatti bene. Ne ho trovati di stupendi online, e comunque non è banalissimo editarli per bene se hai il background di un bue muschiato.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 61.45 Kb. compressed to 53.27 Kb. by saving 8.18 Kb. (13.31%)]