Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 56 of 56

Thread: First episode spring 2015 commenti e offese a mclove

  1. #46
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    boh, dalla disperazione ho cominciato a seguire DanMachi ma boh... per ora 3 episodi senza infamia e senza lode, solo tante, tante, tante tette
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  2. #47
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    di sta season sto vedendo fate che e' un capolavoro, e poi oremonogatari senza infamia senza lode ma spesso fa ridere e yamada kun che mi diverte e leggo il manga, rispetto al manga e' rushatissimo ma si fa vedere.

    sono tornato a vedere serie complete perche vedere una puntata alla settimana di 10 serie non mi piace come modo di vedere anime preferisco vedermi una serie completa a settimana.

    La settimana prossima finiscono tutte le serie da un solo cour ergo ed inizierò a vedere altra roba di sta season
    sicuramente vedo
    - oregairu 2, si piu drama ma e' sempre grandiosa , ho letto le novel.
    - Nagato Yuki-chan no Shoushitsu.... <3 Haruhi, non si puo mancare nulla della sos brigade
    - nisekoi 2
    - Sidonia no Kishi

    poi do uno sguardo e se mi annoiano le droppo sempre da cour singolo non ho alcuna aspettativa se mi prendono le seguo in caso contrario le droppo:
    - Hibike! Euphonium
    - Danmachi
    - Punchline
    - triage x
    - Kekkai Sensen

    infine vedro', ma devo decidere quando, dato che sono da 2 cour e la settimana prossima si arriva a meta' serie:
    - Kyoukai no Rinne perche' tratto dal manga della regina dei manga autrice di lamu ,maison ikkoku e ranma difficilmente sara brutta se piace l'autrice ancora oggi maison ikkoku e' una delle storie piu belle mai fatte.
    - Denpa Kyoushi , dicono sia un gto piu cazzone
    - Arslan Senki
    - shokugeki no soma
    Last edited by McLove.; 17th June 2015 at 15:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #48
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ieri ho finito di vedere oregairu 2 e mi e' piaciuto.

    la premessa e' che le traduzioni degli horrible fanno veramente pena, la differenza con i commie o anche con in italiano i kanji sub e' palese. vederla con gli horrible e' un buon modo di non capirne un cazzo sui dialoghi che spesso sono doppi sensi o riferimenti specie i commenti di hachiman, nella serie lasciano sotto intese le voglie o i problemi di yui, di yukino e di hachiman se i dialoghi non sono resi ed adattati bene allora si fa enorme fatica solo a capire che cazzo intendano. tanto per fare un esempio, l'ultimo che ricordo, l'ultima puntata quando hachiman parla della ruota panoramica sta parlando di yui infatti da li a poco dopo yui decide di cambiare lo status quo laddove preservarlo era la sua unica intenzione, da li cerca di forzare yukino ed hachiman dice che non e' giusto

    Spoiler


    la seconda cosa che non concordo leggendo qua e la che ci sia troppo drama, non e' che la prima serie sia molto piu spensierata, ok si le prime puntate quando si introducono i personaggi sono piu leggere ci sono piu battute, ma da subito si intravede l'andazzo e la prima serie finisce con la crisi del festival scolastico dove c'e' abbastanza drama.
    d'altronde i personaggi sono ognuno per motivi differenti asociali o veri e propri sociopatici.

    ho apprezzato che risulta molto di piu il phun tra Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru (la mia commedia romantica e' tutta sbagliata come mi aspettavo) ed il soprannome sintetico oregairu (che per assonanza suona come " io sono reale/esisto") che cmq dovesse arrivare la romance era cmq ovvio dal titolo.

    andando alla trasposizione nella seconda come nella prima serie vengono saltati tutte le parti filler e resta il succo della storia la prima serie 6 novel in 13 puntate, la seconda 5 novel in 13 puntate per un totale di 11 novel. la undicesima che si e' vista nelle ultime 2 puntate e' appena uscita in giappone, la 12ma in uscita a dicembre potrebbe essere l'ultima dato che il piano originale dell autore era fare 12 lightnovel ma non si puo mai sapere.

    questo apre ad alcune speculazioni se e come faranno una trasposizione anime del resto.
    se non ci si ferma alla dodicesima novel allora servono tanti altri anni prima di vedere una terza serie va da se che per avere materiale per un cour servono almeno altre 3/4 novel e stiracchiarle un poco, occhio e croce sono minimo 2/3 anni.
    se la dodicesima e' veramente l'ultima allora ci sara un ova o un paio o addirittura coem in kokoro connect 374 episodi finali) oppure come pensano in tanti un film a chiudere.

    resta il fatto che 'autore e' molto attento al timing, le ultime due puntate sono di materiale inedito con le novel che esce a giorni, ergo si sara gia pensato ad un eventuale soluzione.
    Last edited by McLove.; 29th June 2015 at 15:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #49
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    sui sub degli horrible sono d'accordo, serie troppo complicata per loro da tradurre, spessissimo non si capiva davvero un cazzo di cosa si dicevano
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  5. #50
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    sui sub degli horrible sono d'accordo, serie troppo complicata per loro da tradurre, spessissimo non si capiva davvero un cazzo di cosa si dicevano
    gli horrible non fanno sub sono ripper
    rippano da crunchyroll (ogni inizio season indicano che non rilasciano serie se NON sono licenziate perche gli serve qualcuno da rippare), e crunchyroll non e' famosa per la bontà delle traduzioni anche perche fanno speed sub in un ora dopo l'air in giappone.

    tempo fa tutti a farsi pippe sui sub eng ed io dicevo occhio che molti sub italiani ok ci mettono piu tempo ma sono fatti da dio ( poi ci sono subber italiani che fanno merdissima ovviamente), prendi drrr degli horrible e poi riguardala in ita fatta dai kanjisub o Owari sembrano due serie differenti.

    questo e' un altro dei motivi perche non amo vedere ongoing

    una serie un pelo piu complicate da uno shounen una serie cazzara o sportiva, con dialoghi piu' degni da vedere con gli horrible e' rovinarsi la serie, gia la scorsa season con saekano le cose erano evidenti, lo stesso finale di fate degli horrible e' tradotto una merda.

    prendi tsukimonogatari, fa semplicemente cagare con gli horrible e' un capolavoro invece subbato degnamente.
    Last edited by McLove.; 29th June 2015 at 16:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #51
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    adesso mi sto vedendo nisemonogatari dei commie, non mi sembra fatto male come sub... ecco, segnalami quali gruppi ita vale la pena scaricare perchè ne ho scaricati alcuni imbarazzanti e ho cancellato tutto, riscaricando una versione subbata in inglese... non degli horriblesubs
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  7. #52
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    adesso mi sto vedendo nisemonogatari dei commie, non mi sembra fatto male come sub... ecco, segnalami quali gruppi ita vale la pena scaricare perchè ne ho scaricati alcuni imbarazzanti e ho cancellato tutto, riscaricando una versione subbata in inglese... non degli horriblesubs
    i commie sono subber con i controcoglioni, non ripper.

    per quanto riguarda cmq monogatari series la versione ita di akuma e omnivium e' fatta da dio con tanto di reference card in pdf per ogni episodio con i riferimenti e con lo spiegone di alcune cose che per via della diversa cultura danno per scontato. per me quello e' il mondo migliore per vedere ed apprezzare Monogatari.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #53
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    Penso che questa stagione anche io smetterò di seguire le ongoing, dopo lo scempio di oregairu mi sa che passerò questi mesi a seguire qualche anime vecchio, per poi recuperarli tutti finita la stagione… che sub hai scaricato per la seconda di oregairu? Me lo rivedrei volentieri subbato meglio
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  9. #54
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    Penso che questa stagione anche io smetterò di seguire le ongoing, dopo lo scempio di oregairu mi sa che passerò questi mesi a seguire qualche anime vecchio, per poi recuperarli tutti finita la stagione… che sub hai scaricato per la seconda di oregairu? Me lo rivedrei volentieri subbato meglio
    http://www.kanjisub.com/

    sono uno dei gruppi migliori italiani, da più di 10 anni, se vuoi hanno fatto anche la prima season.

    guarda oltre ad un discorso di gusto io vedere oregairu 2 in 13 settimane mi scende la catena preferisco vederlo in 3 giorni o 4 (che poi pare tutta sta nerdata e come vedere 3 film in 3 o 4 sere e non diverso di vedere 3 puntate di serie diverse ogni sera).
    Se vai ongoing devi cmq affidarti agli horrible.
    ora se hai l'hype va bene ma c'e da tenere in conto di rivederlo dopo, cosa che faccio per fate nella versione della dynit da vvvid (una spanna sopra e non perche e' italiano eh l'inglese lo capisco perfettamente), che ho fatto per amagi, saekano ed ogni serie che mi piace e dove cmq i dialoghi la fanno da padrone... poi oh un kuroko lo segui anche con gli horrible eh. pero non seguire ongoing ti da la possibilita anche di andare a reperire lavori più di valore degli horrible che rippano gli speed sub da crunchy e GG

    toh ti faccio un altro esempio, i cartelli gli horrible difficilmente li traducono o li editano, prendi drrrr e tutte le chat, non tutto era tradotto, prendi drrrr dei kanji o degli owari e leggi tutto ci stanno piu tempo dell ora dopo l'air in giappone?
    /cares se non vedi ongoing hai tutta la scorsa season completata da vedere.


    EDIT: se via torrent c'e' qualcuno non seedato ottimamente vai di direct download e' dal loro server niente servizi di file sharing con banda limitata, personalmente ci sto 2 min e mezzo ad episodio.
    Last edited by McLove.; 29th June 2015 at 17:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #55
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118

    Default

    il problema dei sub italiani è che ora spariranno pian piano che vvvid e qualcun'altro annuncia le serie "big" in simulcast, perche nessuno si mette a subbare il resto degli anime di merda o presunta merda quindi o aspetti 1 settimana o vai di horribleschifo se vuoiuna cosa istant, c'è a chi piace aspettare chi no :v
    Brely, Brely everywhere

  11. #56
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by seriler View Post
    il problema dei sub italiani è che ora spariranno pian piano che vvvid e qualcun'altro annuncia le serie "big" in simulcast, perche nessuno si mette a subbare il resto degli anime di merda o presunta merda quindi o aspetti 1 settimana o vai di horribleschifo se vuoiuna cosa istant, c'è a chi piace aspettare chi no :v
    si ma, tutto sommato, per quanto guarda caso i subber ita li critichino per me i simulcast fatti da dynit etc sono perfetti ed una spanna sopra molti fansub ita di merda, se ovesseo ampliar il parco dei titoli ed anche il catalogo se aggiungono anche qualche manga io una sub a 5 euro al mese esattamente come crunchyroll) la farei
    Poi ci sono le ovvie differenze tipo i kanji, owari, akuma, subzero, alcune dei fatesub, tempo fa gli aozora che ora si soo fusi con gli anime zero e sono gli aozero etc gruppi che fanno un ottimo lavoro a volte anche meglio di alcuni sub eng ad esempio tutto il lavoro delle reference di monogatari in pdf che indicavo a vindi nemmeno i commie lo fanno
    Molti sub sia ita che eng pensano a tradurre, la cosa importante e' adattare invece, amagi dei vivid ed amagi degli aozora in ita adattato da un madrelingua e con tutte le references sono due cose differenti come il giorno e la notte

    inoltre negli ultimi anni e cambiato molto il "viene rilasciato quando viene rilasciato" molto spesso i sub ita si sono resi conto che anche la velocita' e' importante quindi non esiste piu che qualcosa sia rilasciato 15 gg dopo alla fine in 2/3 gg massimo hai tutto. poi ovviamente girano 314 gruppi maffi ma basta non cacarli io ad esempio nemmeno vedo piu animeclick ho l'rss feed sui gruppi che so che rilasciano roba di buona qualita' e vado a botta sicura, se ho scimmia vado di gruppi buoni eng

    Vai di horrible se vuoi al dayone cosa che cmq ad di la di alcune serie per genere dove la traduzione non e' importantissima o dove so che la rivedo poi fatta decisamente meglio, ma anche in eng e magari con un paio d'ore in piu' o al massimo un giorno ci sono i commie, gli FFF, Vivid etc che sono una spanna sopra gli horrible subbano adattano fanno i cartelli

    poi sono gusti il discorso e' nato da oregairu 2 dove i dialoghi e come vengono resi sono il 99% della serie (cosi come monogatari come saekano come fate, drrr etc in genere prodotti che derivano dalle LN hanno per ovvie ragioni dialoghi piu evoluti), viste le prime con gli horrible uno o la droppa o aspetta altri sub come appunto i commie in eng che rilasciano spesso qualche ora dopo gli horrible o i kanjisub in ita che cmq hanno rilasciato tutta la season il giorno dopo o due dall air.

    insomma c'e' il mito dei sub eng e degli horriblesub, la realta' e che ci sono sub di merda sia in eng che in ogni altro linguaggio e gli horrible dal loro hanno solo la velocita' e gli speedsub di cruncyroll insomma l'hype ci sta ma se il prezzo e' vedere oregairu 2 degli horrible allora preferisco non vederlo del tutto perché era veramente penoso i protagonisti da asociali dissociati sembravano sotto crack per quello che dicevano cose senza senso.
    Last edited by McLove.; 29th June 2015 at 19:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.37 Kb. compressed to 92.43 Kb. by saving 12.95 Kb. (12.29%)]